Prova d\'appello per Wakarua-

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER » 15 nov 2004, 16:25

X LETTERE CLASSICHE
<BR>Io ho usatola dizione calciofilo x\' è uno dei termini \"dispregiativi\" piu\' usati in questo sito, secondo solo a \"Kirwan\" e \"Wakarua\"... e quando l\'ho usato era solo per provocare e cercar di far riflettere.
<BR>Thaker, Rugbysta, Tallonatore e Calciofilo.
<BR>
<BR>PS
<BR>Ke Wakarua sia bello non l\'ho mai detto, ma non che Mazzariol sia poi così carino...
<BR>
<BR>PPS
<BR>Volevo solo dire che in campionato come il Super10 di aperture ce ne sono piu\' di 20 (se poi calcoliamo le Under21 anche di piu\'), ma sta al CT valutare quale sia il giocatore che con le sue doti tattiche, tecniche ed atletiche piu\' si addice al gioco della squadra.
<BR>Dopotutto ogni giocatore ha le sue peculiarità e le sue lacune, di Spencer o Wilkinson in giro non ce ne sono tanti....
<BR>Rima, quando è un forma, è un cecchino, evidentemente al CT premono piu\' i possibili punti su calcio piazzato...
<BR>
<BR>Ma giudicare JK nei Test Match non mi pare il caso, io lo preferisco sicuramente a Jhonstone, certo mi piacerebbe un mister Italiano... o Green... cmq aspetterei la fine del 6 Nazioni, per ora abbiamo ben poco per lamentarci.
<BR>
<BR>Il \"ha convocato A invece di B\" cmq fa parte della culturà italiana... Staffetta Griffen-Troncon o ??? - Wakarua come Rivera-Mazzola o Baggio-Zola - Baggio-Del PIero - Totti-Del Piero????
<BR>Spero di no....

JOBA

Messaggio da JOBA » 15 nov 2004, 16:26

UN FONDAMENTALE DEL RUGBY è IL PLACCAGGIO:
<BR>Wakarua non placca
<BR>Wakarua non gioca a rugby!
<BR>e visto che ci danno dei calciofili aggiungo che nel calcio non farei mai giocare un portiere che non si tuffa.
<BR>ricordatevi che il sig. wilkinson rischia la carriera perchè ci ha lasciato una spalla a placcare!!!
<BR>cresciamo e plasmiamo una giovane apertura italiana.
<BR>

Piri

Messaggio da Piri » 15 nov 2004, 16:26

Basta con Wakarua!
<BR>quanto costa caro il gran piede, per uno che non prende un placcaggio MAI e squilibra tutto il reparto. Le prime mete degli all blacks sono arrivate dalla sapiente esplorazione della nostra improvvisata cerniera mediana-tre quarti.
<BR>Unica consolazione, con Masi Umaga si sarebbe divertito di meno.
<BR>Una proposta...eretica. Perché, come gli AB e contro squadre così forti offensivamente, non utilizzare un\'apertura combattente, forte in difesa, con senso tattico e con calcio a pigna? Dice niente il nome di Geert Peens?
<BR>
<BR>

jaco

Messaggio da jaco » 15 nov 2004, 16:48

joba, nella sostanza hai ragione: Wilko placca eccome, però, che sappia io, l\'infortunio alla spalla è dovuto ad un incidente in macchina...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!

Fl1pper

Messaggio da Fl1pper » 15 nov 2004, 16:57

Mandate i neo Italianesi a giocare a casa loro se glielo permettono e cerchiamo di crescere e far crescere i nostri?
<BR>
<BR>wakarua è troppo scarso, ma veramente troppo.
<BR>
<BR>Non placca, non ha un calcio tattico, non ha iniziativa in attacco, ma in compenso se giochiamo contro il canada trasforma le mete fette dagli altri.
<BR>
<BR>Ma mandatelo a casa.

Rastaman

Messaggio da Rastaman » 15 nov 2004, 17:01

Placca da schifo ma è un ottimo calciatore!

lele77

Messaggio da lele77 » 15 nov 2004, 17:14

Sono d\'accordissimo con te Piri!!!! Peens ha tutte le carte in regola per essere l\'apertura titolare in nazionale!!!!!!

nicco11

Messaggio da nicco11 » 15 nov 2004, 17:28

all\'apertura ci vuole un leader...a casa wakarua..chissà che gli dice jk difronte a certi placcaggi sbagliati

Thed

Messaggio da Thed » 15 nov 2004, 17:31

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Volevo solo dire che in campionato come il Super10 di aperture ce ne sono piu\' di 20 (se poi calcoliamo le Under21 anche di piu\'), ma sta al CT valutare quale sia il giocatore che con le sue doti tattiche, tecniche ed atletiche piu\' si addice al gioco della squadra.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Solo una curiosità.... di questi, quanti sono eleggibili per una maglia? (oltre ad i già citati).
<BR>
<BR>Su wakarua non mi esprimo, forse non è al livello, ma non approvo in nessun modo i vari \"fa schifo\", \"si vergogni\", \"è una pippa\" etc. etc..
<BR>
<BR>Peens a cosa serve (mi riferisco a chi lo voleva apertura)? A fare risultati adesso e se non sbaglio non è proprio l\'obiettivo che la fir e kirwan si sono prefissi.. (restano indubbie le doti)

Lebowsky

Messaggio da Lebowsky » 15 nov 2004, 18:02

<!-- BBCode Start --><B>WAKARUA STAI A CASA TUA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!</B><!-- BBCode End -->

Lampione

Messaggio da Lampione » 15 nov 2004, 18:23

Alla forca alla forca
<BR>buuuuuuu
<BR>a morte a morte
<BR>buuuuuuu
<BR>
<BR>Ma basta chiudiamo il bar per cortesia.

localforum2003

Messaggio da localforum2003 » 16 nov 2004, 8:25

Calcia bene ma non placca.Dominguez era tutto un altro atleta.Proviamo un giovane,in quel ruolo,con gli USA. qualche panchina in più potrebbe stimolare al meglio anche Rima.

55

Messaggio da 55 » 16 nov 2004, 9:21

eravamo abituati bene con Diego Dominguez e ora non ci va piu\' bene nessuno...ecco il problema!Pez spedito a casa in malo modo e sempre criticato, Wakarua si sta prendendo critiche e insulti da paura e cerchiamo continuamente soluzioni che probabilmente sono al livello di Wakarua o inferiori! se ci fosse un\'apertura all\'altezza, l\'avrebbero già rimpiazzato, quindi teniamoci Wakarua e non diamo SEMPRE e SOLO tutte le colpe a lui!

Rino

Messaggio da Rino » 16 nov 2004, 9:24

Faccio una premessa: Wakarua non è il mio mediano ideale!
<BR>Concordo con chi dice che Dominges era di un\'altro pianeta e la cosa mi sembra talmente ovvia che non necessiti di alcuna sottolineatura.
<BR>
<BR>Di seguito vi riporto l\'elenco dei mediani del top 10
<BR>
<BR>Smith (Treviso) straniero non equiparato
<BR>Scanavacca (Rovigo) da anni ai margini della nazionale
<BR>Wakarua (Brescia) per il momento tittolare della maglia
<BR>Orquera (Padova) attualmente riserva in nazionale
<BR>Mazzariol (Parma) sempre nel giro ma mai convincente
<BR>Fraser (Calvisano) straniero no equiparato
<BR>Daryl (Viadana) straniero non equiparato
<BR>Zullo (l\'Aquila) io lo ricordo mediano di mischia
<BR>De Marigny (Parma) non mi pare abbia convinto
<BR>
<BR>Dall\'elenco mancano Marcato ( che gioca riserva nel su club), Pez del quale onestamente non conosco la sorte e del mediano di Catania che non conosco.
<BR>
<BR>Ora mi domando e vi domando dov\' è il nuovo Dominguez o il nuovo Wilkinson?
<BR>Chi è l\'uomo che entra in campo e cambia le sorti dell amediana azzurra?
<BR>
<BR>Potete sbizzarrirvi.......
<BR>
<BR>Scusate s enon ho inserito quelli che giocano in serie A, magari qualcuno di voi conosce qualche Dominguez che gioca in serie A.
<BR>
<BR>Saluti
<BR>
<BR>Rino
<BR>

jaco

Messaggio da jaco » 16 nov 2004, 10:21

...così, tanto per gettare un po\' di benzina sul fuoco, aggiungo ai commenti di thed e Rino un\'osservazione: le prime 4 squadre in classifica nel campionato hanno un\'apertura straniera e non equiparabile... è senz\'altro solo un caso... un destino beffardo, però...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!

Rispondi