Il ritorno di Sergione
Moderatore: Emy77
-
Re: Il ritorno di Sergione
ma che ragionamenti fate? quale lavoro sporco a livello 6N fanno gli altri 8 a disposizione? e allora diciamolo che piuttosto di fare giocare Sergio si vuol far giocare Halafihi, che è molto meglio vero? eddai, abbiamo un 6N alle porte, che non dev'essere l'ennesima caporetto, un Sergio a disposizione in più non guasta per niente.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Parisse per l'Italia come Ibra per il Milan
-
-
E' perchè non abbiamo IbraRigolettoMSC ha scritto: ↑14 dic 2021, 22:36Ma noi dell'Italia del rugby siamo assai più disperati...![]()
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
Parisse ha sempre dato tutto senza tirarsi mai indietro in ogni fase del gioco, ricordiamoci in quali condizioni scese in campo contro l'Irlanda ai mondiali del 2015, rischiando seriamente di subire un infortunio molto grave. Certamente restano più in mente le sue innumerevoli giocate di classe in attacco di quelle che ha comunque sempre fatto in difesa.zappatalpa ha scritto: ↑14 dic 2021, 22:17ma che ragionamenti fate? quale lavoro sporco a livello 6N fanno gli altri 8 a disposizione? e allora diciamolo che piuttosto di fare giocare Sergio si vuol far giocare Halafihi, che è molto meglio vero? eddai, abbiamo un 6N alle porte, che non dev'essere l'ennesima caporetto, un Sergio a disposizione in più non guasta per niente.
Attualmente nessuno dei nostri ha una comprensione del gioco pari alla sua, l'ultimo che ce l'aveva era Gower
-
D'accordissimo con te , è per questo che "invoco" anche la chiamata di Lozowski, ma qui pare che nessun ricordi il tristissimo 6N dello scorso anno, altro che lavoro sporco mancante...........................
- quaros
Con tutto il rispetto per Parisse con questa mossa si tagliano definitivamente le gambe ai ragazzi attualmente in nazionale, gli si dice apertamente "siete inadatti"
-
Non è che han bisogno glielo dica il CT, lo san già da soli che Parisse è più forte di loro e che, se sta fuori, è solo per limiti anagrafici
Idem che Lamaro non sia pronto per fare il capitano dell'Italia a livello internazionale ad appena 23 anni e con soli 7 cap sulle spalle (immaginando torni ad esserlo Parisse)
-
Ah ma Sergio NON sarà capitano sicuramente eh
-
Eh con parisse in campo invece abbiamo fatto la collezione di grandi slam invece, nemmeno una sconfitta con largo scarto con lui in campo proprio nessuna......zappatalpa ha scritto: ↑14 dic 2021, 22:17ma che ragionamenti fate? quale lavoro sporco a livello 6N fanno gli altri 8 a disposizione? e allora diciamolo che piuttosto di fare giocare Sergio si vuol far giocare Halafihi, che è molto meglio vero? eddai, abbiamo un 6N alle porte, che non dev'essere l'ennesima caporetto, un Sergio a disposizione in più non guasta per niente.
Halafihi garantisce turnover e lavoro sporco in ruck che al momento Negri Licata e giammarioli non sono in grado di fare. Lamaro invece ci serve per placcaggi e turnover. L unico era Steyn ma bisognerà vedér in che condizioni è.
Ripeto Tutte Queste cose parisse aveva smesso già di farle negli ultimi anni di carriera, figuriamoci adesso...con gli avversari che schierano gente assatanata come van der flier, basham , Doris, woki, alldrit, jelonch, curry, Ritchie, Watson e compagnia. Sarà proprio utilissimo
-
Sarà utilissimo perché è il più forte n.8 che abbiamo. L'unico assieme al purtroppo infortunato Polledri indiscutibilmente titolare nei più importanti campionati che si disputano in Europa.Leinsterugby ha scritto: ↑15 dic 2021, 19:21Eh con parisse in campo invece abbiamo fatto la collezione di grandi slam invece, nemmeno una sconfitta con largo scarto con lui in campo proprio nessuna......zappatalpa ha scritto: ↑14 dic 2021, 22:17ma che ragionamenti fate? quale lavoro sporco a livello 6N fanno gli altri 8 a disposizione? e allora diciamolo che piuttosto di fare giocare Sergio si vuol far giocare Halafihi, che è molto meglio vero? eddai, abbiamo un 6N alle porte, che non dev'essere l'ennesima caporetto, un Sergio a disposizione in più non guasta per niente.
Halafihi garantisce turnover e lavoro sporco in ruck che al momento Negri Licata e giammarioli non sono in grado di fare. Lamaro invece ci serve per placcaggi e turnover. L unico era Steyn ma bisognerà vedér in che condizioni è.
Ripeto Tutte Queste cose parisse aveva smesso già di farle negli ultimi anni di carriera, figuriamoci adesso...con gli avversari che schierano gente assatanata come van der flier, basham , Doris, woki, alldrit, jelonch, curry, Ritchie, Watson e compagnia. Sarà proprio utilissimo
E lo è perché gioca ad alto livello, mica da vecchia gloria. In Nazionale vanno fatti giocare i più forti per capacità e condizione, la carta d'identità passa in secondo piano. E se anche non potrà giocare tutta la partita, basta un'ora fatta sul suo standard a renderlo imprescindibile.
-
Staffetta con Halafihi o uno dei due a 7?
Io spero nella seconda
Io spero nella seconda
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
6.Halafihi 7.Lamaro 8.ParisseGrazieMunari ha scritto: ↑15 dic 2021, 22:46Staffetta con Halafihi o uno dei due a 7?
Io spero nella seconda
-
Ripeto per me penso che è una brutta idea.
Non stiamo parlando di un giocatore di 10 anni fa.
Io penso che porterà più problemi che soluzioni.
A 7 c'è Lamaro e 6 Negri.
8 dovrebbe essere Giammarioli o Steyn o Licata...
Io penso che sarà una distrazione...
Non stiamo parlando di un giocatore di 10 anni fa.
Io penso che porterà più problemi che soluzioni.
A 7 c'è Lamaro e 6 Negri.
8 dovrebbe essere Giammarioli o Steyn o Licata...
Io penso che sarà una distrazione...
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Per me è una buona idea, perché uno con la sua "intelligenza rugbistica" manca. Forse Garbisi, ma è parecchio giovane. Certo, nelle tre/quattro partite del Tolone che ho visto questa stagione faceva poco lavoro sporco, ma era sempre al posto giusto al momento giusto, pronto a prendere un buco o ad essere subito in sostegno di uno che il buco lo aveva preso. E all'Italia questo manca.
Dal punto di vista della leadership, poi, penso possa essere molto meglio dei suoi anni ruggenti, quando si scornava con altri senatori. Questa squadra ha già un nucleo di giovani che fanno parte della generazione successiva, che hanno un leader conclamato (Lamaro) ma che possono comunque guadagnare dalla sua esperienza. Anche a Tolone in genere non fa il capitano e tuttavia sembra essersi calato perfettamente nel nuovo ruolo.
Ovviamente sono tutti ragionamenti miei campati per aria, però le opinioni sono opinioni.
Dal punto di vista della leadership, poi, penso possa essere molto meglio dei suoi anni ruggenti, quando si scornava con altri senatori. Questa squadra ha già un nucleo di giovani che fanno parte della generazione successiva, che hanno un leader conclamato (Lamaro) ma che possono comunque guadagnare dalla sua esperienza. Anche a Tolone in genere non fa il capitano e tuttavia sembra essersi calato perfettamente nel nuovo ruolo.
Ovviamente sono tutti ragionamenti miei campati per aria, però le opinioni sono opinioni.