italia Giappone
Moderatore: Emy77
-
Re: italia Giappone
Ha scelto il 19-¹4
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Allora non ricordo. Chi rimane a casa? Lucchin, Alongi e...?
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- jaco
...eccallà... la seconda che hai detto...dantes ha scritto: ↑21 ago 2023, 18:47.... E nn è neanche da escludere che la mediana titolare che ha in mente Crowley sia proprio page relo-allan..... Io sarei anche curioso di vedere qualcosa di inediti tra i centri. L'idea di far 4 partite consecutive con la coppia Morisi-Brex mi preoccupa un pò, nn certo x le loro capacità, però sarei curioso di vedere Lucchin o Mori, sempre che nn abbia già deciso di escluderli dai convocati
-
Alla fine porta i 4 mediani di mischia con la storia che possono giocare altri ruoli, e resta fuori Mori che invece pensavo andasse. Non mi convince molto la questione del coprire piú ruoli, anche Mori poteva coprire centro ed ala che sono ir uoli dove magari siamo un po' corti.
Alongi e Lucchin esclusioni prevedibili e previste.
Alongi e Lucchin esclusioni prevedibili e previste.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
Comunque visto che spesso si critica la comunicazione/marketing, per una volta voglio dire che la FIR col video dei giocatori da bambini/ragazzi ha fatto un bel lavoro.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
Io non capisco molto i 4 mediani.
Fusco e Page coprono i ruoli alternativi di: ala, estremo e a quanto pare, apertura.
ora per i ruoli coperti ci sono:
Ala: Odogwu, Pani, Bruno, Ione, Capuozzo.
estremo: Capuozzo, Allan, Pani
Apertura: Garbisi, Allan, Da Re
che è abbastanza.
Mentre a centro hai: Brex, Mosiri, Garbisi e Odogwu.
A meno che uno dei quattro mediani lo consideri più un utility e hai intenzione di portarlo per farlo giocare prevalentemente fuori e solo in emergenza mediano non vedo la necessità di convocarne 4.
Io avrei tagliato uno dei due mediani puri (a sto punto Garbisi) e tenuto glia altri 2. Se si devesse infortunare un MM richiami Garbisi che la Frnacia non è il Giappone e in tempi umani riesce ad arrivare per sopperire aventuali ulteriori infortuni.
Poi appunto la gestione delle rose per le partite Garbisi e Da Re spero/credo (a questo punto non perchè gli voglio male, ma perchè vorrebbe dire non avere infortuni) facciano solo tribuna.
Se penso alla rotazione della rosa nelle verie partite devi prevedere per forza una formazione con a centro qualcuno di diverso da Garbisi e da uno tra Brex e Morisi in una delle partite contro Namibia e Uruguay perchè fare sempre giocare titolari o comunque nelle rotazioni i tre sopra è abbastanza rischioso/dispendioso. é che per ora non l'abbiamo vista.
O farà prova qualcosa contro il Giappone o farà qualcosa di inedito contro la Namibia: Odogwu centro.
Namibia:
Varney MM
Fusco riserva
Uruguay
Page MM
Varney riserva
Nz
Il più in forma tra Varney/Page MM
e Fusco riserva.
Francia
I giocatori che hanno fatto meglio e meno ammaccati.
Fusco e Page coprono i ruoli alternativi di: ala, estremo e a quanto pare, apertura.
ora per i ruoli coperti ci sono:
Ala: Odogwu, Pani, Bruno, Ione, Capuozzo.
estremo: Capuozzo, Allan, Pani
Apertura: Garbisi, Allan, Da Re
che è abbastanza.
Mentre a centro hai: Brex, Mosiri, Garbisi e Odogwu.
A meno che uno dei quattro mediani lo consideri più un utility e hai intenzione di portarlo per farlo giocare prevalentemente fuori e solo in emergenza mediano non vedo la necessità di convocarne 4.
Io avrei tagliato uno dei due mediani puri (a sto punto Garbisi) e tenuto glia altri 2. Se si devesse infortunare un MM richiami Garbisi che la Frnacia non è il Giappone e in tempi umani riesce ad arrivare per sopperire aventuali ulteriori infortuni.
Poi appunto la gestione delle rose per le partite Garbisi e Da Re spero/credo (a questo punto non perchè gli voglio male, ma perchè vorrebbe dire non avere infortuni) facciano solo tribuna.
Se penso alla rotazione della rosa nelle verie partite devi prevedere per forza una formazione con a centro qualcuno di diverso da Garbisi e da uno tra Brex e Morisi in una delle partite contro Namibia e Uruguay perchè fare sempre giocare titolari o comunque nelle rotazioni i tre sopra è abbastanza rischioso/dispendioso. é che per ora non l'abbiamo vista.
O farà prova qualcosa contro il Giappone o farà qualcosa di inedito contro la Namibia: Odogwu centro.
Namibia:
Varney MM
Fusco riserva
Uruguay
Page MM
Varney riserva
Nz
Il più in forma tra Varney/Page MM
e Fusco riserva.
Francia
I giocatori che hanno fatto meglio e meno ammaccati.
-
Scelte complessivamente nella linea.
Il CT ha scelto una lista 19-14.
Negli uomini di mischia direi che i nomi siano quelli attesi (con personale dispiacere per Buonfiglio)
E direi che i nomi "tornano" se non per una eventuale casella: un mediano di mischia al posto di un centro.
La critica quindi pare soprattutto:
perché Fusco / Garbisi Jr/ Page Relo /Varney con solo Morisi /Brex e non un Mori o Lucchin?
Premesso che noi non vediamo i parametri rilevati in allenamento, l'impressione è che il CT consideri per la nostra squadra molto usurante (e forse molto altalenante) il ruolo del mediano.
Varney non è apparso al massimo
Garbisi II non ha convinto
Fusco sembra più un utility mediano/ala per spezzoni di partita
Page Relo ha dato l'impressione di non avere forse punte ma di essere affidabile e anche lui duttile.
Cero la coperta nei centri è corta, molto corta, ma forse il CT considera meno grave spostare un Garbisi, un Odogwu financo un Allan o un Da Re. Direi che la reputazione di difensore non efficace che circonda Mori sembra aver fatto presa anche in cabina di regia.Possibile che l'opzione sia davvero "se mi servirà un centro sarà solo perchè i due titolari saranno rotti. In mediana invece può darsi che debba cambiare senza poter chiamare sostituti
Il CT ha scelto una lista 19-14.
Negli uomini di mischia direi che i nomi siano quelli attesi (con personale dispiacere per Buonfiglio)
E direi che i nomi "tornano" se non per una eventuale casella: un mediano di mischia al posto di un centro.
La critica quindi pare soprattutto:
perché Fusco / Garbisi Jr/ Page Relo /Varney con solo Morisi /Brex e non un Mori o Lucchin?
Premesso che noi non vediamo i parametri rilevati in allenamento, l'impressione è che il CT consideri per la nostra squadra molto usurante (e forse molto altalenante) il ruolo del mediano.
Varney non è apparso al massimo
Garbisi II non ha convinto
Fusco sembra più un utility mediano/ala per spezzoni di partita
Page Relo ha dato l'impressione di non avere forse punte ma di essere affidabile e anche lui duttile.
Cero la coperta nei centri è corta, molto corta, ma forse il CT considera meno grave spostare un Garbisi, un Odogwu financo un Allan o un Da Re. Direi che la reputazione di difensore non efficace che circonda Mori sembra aver fatto presa anche in cabina di regia.Possibile che l'opzione sia davvero "se mi servirà un centro sarà solo perchè i due titolari saranno rotti. In mediana invece può darsi che debba cambiare senza poter chiamare sostituti
-
Mori se non fa un salto di qualita in difesa e sul posizionamento avrà poco spazio anche in futuro... il suo taglio mi sembra logico.... i titolari sono brex morisi non ci piove ... Garbisi ha fatto una stagione a centro e paolino ci può giocare tranquillamente... in caso di necessità pure Allan... Pettinelli potrebbe tornare utile a far rifiatare negri con namibia e uruguay (visto che puntiamo a fare il colpaccio con nz o francia
)..... ora mi aspetto la mediana titolare page allan con il giappone in vista delle missioni impossibili e sono curioso di vedere cosa mette in seconda perchè potrebbe scegliere il peso di cannone lamb... dietro le opzioni ci sono.... in caso di necessità capuozzo ala allan o pani estremi ... in caso di sfiga pani può fare l ala ... direi che ci siamo... ho un pò di patemi su come crowley gestira le rotazioni in vista dei due grandi match .... in passato non è stata proprio ottimale segnatamente nel 6n scorso ... vedremo

- giuseppone64
Vero, diciamo che almeno si sono spesi un po.crouchbindset ha scritto: ↑22 ago 2023, 12:40Comunque visto che spesso si critica la comunicazione/marketing, per una volta voglio dire che la FIR col video dei giocatori da bambini/ragazzi ha fatto un bel lavoro.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- giuseppone64
Non lo voglio pensare…Garry ha scritto: ↑22 ago 2023, 11:38Secondo me come riserva di Negri, Crowley ha pensato a Ruzzagiuseppone64 ha scritto: ↑22 ago 2023, 10:21penso de re, pettinelli è la riserva naturale di negri e mori può giocare sia ala che centro. Non scordiamo che page rolo può giocare anche apertura...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- giuseppone64
L’affermazione è di crowley non mia, per me è un 9 naturale. Mi ricorda tobias botes, il quale ha giocato anche ala e aperturaMan of the moment ha scritto: ↑22 ago 2023, 10:37Ah anche apertura Page Relo? Ottimo. Beh se serve allora possono metterlo anche in terza linea Page Relo, se il regolamento lo consentisse anche pilone, eh sì ci ha giocato in under10 per 20 minuti, per noi va bene.giuseppone64 ha scritto: ↑22 ago 2023, 10:21penso de re, pettinelli è la riserva naturale di negri e mori può giocare sia ala che centro. Non scordiamo che page rolo può giocare anche apertura...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Io non capisco perchè tutti ultimamente non considerino Pettinelli
-
Perchè è un ottimo giocatore ma per ogni ruolo c'è un giocatore più forte di lui, Negri è più forte come blind, Lamaro e Zuliani sono più forti come flanker. Cannone e Halafihi come numeri 8.Man of the moment ha scritto: ↑23 ago 2023, 9:10Io non capisco perchè tutti ultimamente non considerino Pettinelli
- giuseppone64
è il meno forte dei più forti, al momento indispensabile perchè dopo di lui il vuoto...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io