Messaggio
da pam » 8 giu 2005, 13:55
A me sinceramente non va di fare l\'avvocato difensore, ma non posso non notare che verso gli interventi di Neroverde e di Bobo c\'è un pò di prevenzione.
<BR>Da quanto ricordo non li ho mai sentiti difendere le mancanze di un club o di un altro, semmai cercare di spiegare alcuni dei motivi di tali indampienze con una comprensibile \"difesa d\'ufficio\" dei colori sociali e altra cosa è giustificare gli atteggiamenti poco corretti.
<BR>Inoltre, e di questo ho già avuto modo di discutere con Pier (sempre con toni di reciproco rispetto), non credo che il sito sia il posto giusto per lanciare delle denunce specifiche che, invece, meritano ben altro palcoscenico (un tribunale, direi).
<BR>Proprio ieri sera leggevo un articolo su una rivista francese di rugby, forse la più tecnica e che consiglio (Phase du jeu, bim.), in cui si lanciava un grido di allarme sulla situazione finanziaria del rugby transalpino. In sintesi, della prima parte che ho letto, lo finisco stasera, quello che si diceva era: il deficit 2005 delle squadre del Top16 ammonta a 4,4 milioni di €, mentre nel 2004 era di 3 milioni, per cui il problema è peggiorato. Lo stesso si verifica in D2, pur con cifre nettamente inferiori...ecc....
<BR>Senza entrare in dettagli di squadre o giocatori, ma solo in merito alla suddivisione delle spese per macro voci. Questo mi sembra un modo di evidenziare un problema e di portarlo all\'attenzione di quanti si sentono interessati.
<BR>A me sembra, invece, che molti degli interventi di Pier, a cui devo fino ad oggi dare atto di buona fede, ma anche di creare tanta confusione, vengano strumentalizzati o mal interpretati per creare più del qualunquistico pettegolezzo che delle proposte serie.
<BR>Finora in tanti hanno gridato allo scandalo, ma veramente in pochi hanno proposto concretamente un aiuto da dare, se non sempre da parte degli altri (la FIR deve fare, Tizio deve dare, ecc...). Pochi, veramente pochi, sono quelli che fanno o che dicono di fare. Spero siano la maggioranza silenziosa.
<BR>La mia non voleva essere un predicozzo, ma solo un auspicio.
<BR>buona giornata
<BR>pam
<BR>
<BR>P.S. Nella stessa rivista si parla anche della prossima entrata nel campionato francese di una squadra di rugby spagnola e la cosa mi sembra molto molto interessante.
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.