Formazione Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Gerson-Pez
Contatta:

Messaggio da Gerson-Pez » 16 giu 2005, 12:09

Champagne, fuochi d\'artificio e campane a festa!!!
<BR>Con un ottimo calciatore ad estremo, Pez è il miglior numero 10 della ns nazionale aspettando Marcato, che secondo me PB non vuole bruciare contro i Pumas, per vederlo all\'opera con gli avversari più morbidi dei prossimi test.

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER » 16 giu 2005, 12:13

Tipo Australia?
<BR>

DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO » 16 giu 2005, 12:14

Intanto sarebbe ora che ci togliessimo dalla bocca tutto questo pessimismo e cominciassimo a fare 1 analisi della situazione più serena .BZ è alla sua seconda partita ufficiale e quindi credo che abbia tutto il diritto di provare chi meglio crede e operare i cambi che desidera .
<BR>Cosa ne penso io : in mischia mi sembra di poter dire che abbiamo 1 buon organico e nonostante le sostituzioni penso che il livello sia sempre quello ( anzi con Bergamasco e Dellapè è anche migliorato ) .
<BR>Mannato : è 1 flanker molto giovane . Penso che sia l\'occasione giusta per provarlo , ma soprattutto per provarlo fuori ruolo . Non sarà veloce come Nitoglia ma può garantire qualche placcaggio in più e poi ha fisico ( cm 185 , Kg 100 )
<BR>Pez : anche a me non piace però io credo che la scelta era obbligata . I 3/4 nell\'ultima partita hanno avuto qualche grave lacuna difensiva che ha causato 2 mete degli avversari . Guarda a caso i buchi son stati tutti fatti tra apertura e primo centro . Con Pez qualche placcaggio in più è garantito e poi Orquera non ha impressionato nemmeno dal punto di vista offensivo . Certo ci sarebbe Marcato ma ricordiamoci che quest\'anno è stato riserva di Orquera nel suo club . 1 motivo ci sarà !
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro

bernadotte

Messaggio da bernadotte » 16 giu 2005, 12:18

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-06-2005 alle ore 12:14, DESIO wrote:
<BR>Intanto sarebbe ora che ci togliessimo dalla bocca tutto questo pessimismo e cominciassimo a fare 1 analisi della situazione più serena .BZ è alla sua seconda partita ufficiale e quindi credo che abbia tutto il diritto di provare chi meglio crede e operare i cambi che desidera .
<BR>Cosa ne penso io : in mischia mi sembra di poter dire che abbiamo 1 buon organico e nonostante le sostituzioni penso che il livello sia sempre quello ( anzi con Bergamasco e Dellapè è anche migliorato ) .
<BR>Mannato : è 1 flanker molto giovane . Penso che sia l\'occasione giusta per provarlo , ma soprattutto per provarlo fuori ruolo . Non sarà veloce come Nitoglia ma può garantire qualche placcaggio in più e poi ha fisico ( cm 185 , Kg 100 )
<BR>Pez : anche a me non piace però io credo che la scelta era obbligata . I 3/4 nell\'ultima partita hanno avuto qualche grave lacuna difensiva che ha causato 2 mete degli avversari . Guarda a caso i buchi son stati tutti fatti tra apertura e primo centro . Con Pez qualche placcaggio in più è garantito e poi Orquera non ha impressionato nemmeno dal punto di vista offensivo . Certo ci sarebbe Marcato ma ricordiamoci che quest\'anno è stato riserva di Orquera nel suo club . 1 motivo ci sarà !
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Premetto che per questo tour evitero di fare critiche al nuovo commissario tecnico e premetto anche che sono da sempre un estimatore del buon ramiro ma da qui a dire che subentra ad orquera per sitemare la difesa mi sempra proprio un\'eresia.
<BR>ciao
<BR>
<BR> :-o :-o :-o

DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO » 16 giu 2005, 12:26

<BR>Premetto che per questo tour evitero di fare critiche al nuovo commissario tecnico e premetto anche che sono da sempre un estimatore del buon ramiro ma da qui a dire che subentra ad orquera per sitemare la difesa mi sempra proprio un\'eresia.
<BR>ciao
<BR>
<BR>Secondo te allora perchè è stato fatto questo cambio ?
<BR>Non è vero che Pez placca meglio di Orquera ?

bernadotte

Messaggio da bernadotte » 16 giu 2005, 12:34

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-06-2005 alle ore 12:26, DESIO wrote:
<BR>
<BR>ciao
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Se leggi l\'intervista di PB su datasport capisci che nel complesso l\'italia ha avuto molte più occasioni dell\'argentina ma non le ha sfruttate quindi non placcatore per non placcatore almeno facciamo giocare qualcuno che con \'ovale in mano sa il fatto suo.

DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO » 16 giu 2005, 12:37

Anch\'io preferisco Mazzariol . Ma in questo tor la scelta è tra Marcato , Orquera e Pez .

DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO » 16 giu 2005, 12:39

Bernadotte : ma perchè allora è stato fatto questo cambio ? io stavo cercando solo di capire questo . Non ho detto che Pez è meglio di Orquera . Anzi .....

bernadotte

Messaggio da bernadotte » 16 giu 2005, 12:45

Per migliorare l\'attacco e non per irrobustire la difesa.

jaco

Messaggio da jaco » 16 giu 2005, 14:57

<BR> 16-06-2005 alle ore 12:26, DESIO wrote:
<BR>
<BR>
<BR>No!
<BR>Mi spiace, Desio, Orquera non sarà il più grande placcatore vivente, ma comunque qualcosa placca... Pez no...
<BR>In ogni caso concordo che sono le prime partite di PB e per rendersi conto di cos\'ha in casa prova il più possibile, cercando di non togliere alla squadra determinati equilibri...
<BR>
<BR>Comunque, siccome sono un gran rompiballe, confermo: avesse fatto JK questa scelta (la terza apertura in campo, Marcato neanche in panca con in più nessuna apertura di ruolo in panca) sarebbe stato scarnificato in meno di un minuto...
<BR>Speren ben! Nei tour a volte si creano strane alchimie e arrivano risultati insperati!
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER » 16 giu 2005, 15:18

Jaco fino all\'inizio del 6 Nazioni PB può tutto e deve provare tutto, durante i 6 Nazioni aspetteremo, alla fine del 6 Nazioni commenteremo, impietosi come sempre.
<BR>Ha possibilità fino alla coppa del mondo x smentirci, ed in fondo è quello che speriao tutti.

mebarba

Messaggio da mebarba » 16 giu 2005, 15:23

Jaco lascia perdere JK, anche se stiamo andando nella medesima direzione e quindi quando me la prendevo con quelli che aveva accanto non sbagliavo. Aspetto novità dopo questo tour
<BR>Coco non c\'è perchè PB fa la formazione ma i 30 li ha sceti qualcun\'altro, che non capisce un c...o
<BR>Io Sole non lo avrei mai portato via ma non mi piaceva ne mi piace avere 2 flanker come Persico e Bergamasco, come del resto 2 ali come Nitoglia e Robertson.
<BR>Marcato aveva diritto a disputare questa partita.Capisco che a Pez dobbiamo dare un\'altra opportunità ma perchè le seconde, le terze opportunità vanno date sempre agli stessi ( e non c\'è solo Pez.) ed alcuni sono sempre ignorati.
<BR>Al massimo sopporto 2 (due) stranieri e oriundi che abbiamo fatto le giovanili da noi. Per me questa non è la nazionale italiana.

Turch

Messaggio da Turch » 16 giu 2005, 15:28

Marcato non è in campo perchè PB, dpo aver visto i giocatori allenarsi per qualche settimana ha deciso di mettere in campo Pez.
<BR>Non vedo cosa ci sia di strano a non schierare uno che in campionato non era neanche titolare nel Petrarca.
<BR>Non ho niente contro Marcato, anzi, la scorsa stagione gli ho visto fare belle partite, ma è un fatto che quest\'anno al Petrarca era riserva di Orquera.

Rispondi