A genova il 6 nazioni

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

KAIL

Messaggio da KAIL »

io tifo per avere + partite internazionali di rugby al nord, per vari motivi (sono di torino, sono pigro, iaggaire fino a roma costa, e pi il grosso del movimento rugbystico italiano è al nord). ma devo ammettere che per il 6 nazioni sono purtroppo d\'accordo a far giocare le partite a roma. il flaminio non è il massimo ma credo che possa andare. certo i vari test match e altri avvenimenti li vedrei bene (meglio) al nord. non dico a torino ma a genova, monza, .... insomma ... ci siamo capiti
yepp

Messaggio da yepp »

Io l\' unica grande partita l\' ho vista a Genova (All Blacks) e andare a Roma da Milano per il prossimo arrivo dei Tuttineri è alquanto dispendioso
jazztrain
Contatta:

Messaggio da jazztrain »

Il 6 nazione dovrebbe toccare tutta italia, solo così il rugby potrà avere una diffusione maggiore.
<BR>Non ha senso tenerLo solo a Roma.
<BR>anche al sud i grandi appuntamenti sono sentiti!
Yabba-Dabba-Doo

Messaggio da Yabba-Dabba-Doo »

La scelta di Roma e\' abbastanza logica per due motivi:
<BR>E\' la capitale e li ha sede la federazione . Il Flaminio e\' l\'unico (correggetemi se sbaglio) stadio italiano, abbastanza capiente, non impegnato per il calcio . Teniamo conto che il 6N inizia a Febbraio , lo stadio di Marassi sara\' impegnato ogni domenica per il calcio , di conseguenza le due squadre di Genova dovrebbero rinviare le partite in casa in prossimita\' del 6N e la cosa diventa problematica.
<BR>Possiamo scrivere in federazione, possiamo lamentarci sui siti web , possiamo fare tante altre cose tanto hanno deciso cosi e non credo vogliano cambiare idea.
AlbyF

Messaggio da AlbyF »

E\' chiaro che per comodità propria ognuna delle teorie sopraesposte è valida. Ma è anche ovvio che bisogna uscire dal proprio guscio e pensare alle motivazioni (innanzitutto economiche!) che hanno spinto la FIR a scegliere Roma.
<BR>1) Clima. Le città del nord sarebbero più a rischio di basse temperature se non addirittura neve. (Esperienza personale con due partite 6N di categoria organizzate con neve il giorno prima)
<BR>2) Turismo. Abbiamo il \"culo\" che il 90% delle città capoluogo di provincia (e non solo) in Italia sono bellissime e quindi non le cito, ma è indiscutibile che Roma è la più significativa. Risulta molto allettante per il tifoso straniero una città come Roma rispetto a tutte le altre.
<BR>3) E\' vero che il Flaminio è \"libero\" dal calcio ed è anche vero che si sta tendando di dare un\'identità 6N - Flaminio come è per tutti le altre nazioni, anche se la Francia ed il Galles hanno di recente cambiato stadio devo dire che il binomio (in particolare per il Galles) in pochi anni è riuscito Millenium - 6N.
<BR>
<BR>Anche a me piacerebbe un \"turn over\" o una soluzione più comoda (sono piemontese), ma obbiettivamente credo che su tante scelte che si possono a volte criticare della FIR questa sia una delle ultime.
<BR>Alby
Rispondi