Annullamento campionato U21.

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER » 23 lug 2005, 14:29

QUANTI E QUALI SONO QUESTI RAGAZZI DELL\'\'85??? E CHE FINE FARANNO IL PROSSIMO CAMPIONATO?
<BR>SENZA IPOTESI O PROPOSTE, MA I DATI REALI!
<BR>
<BR>CALVISANO (Campione d\'Italia U21) - Ha una seconda squadra in Serie B
<BR>CATANIA Non abbastanza giocatori per giocare il campionato U21, verranno aggregati alla prima squadra
<BR>TREVISO Sta fondando una seconda squadra
<BR>PETRARCA PADOVA
<BR>ROVIGO
<BR>GR.A.N. PARMA (Vice campione d\'Italia U21) - Molti giovani andranno all\'Overmach
<BR>Overmach PARMA
<BR>VENEZIA-MESTRE (Neo Promossa aveva solo U19)
<BR>L\'AQUILA
<BR>LEONESSA BRESCIA (Retrocessa in A)
<BR>VIADANA
<BR>

BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke » 23 lug 2005, 14:41

Thaker, una precisazione.
<BR>Non è che i giovani del GRAN fossero più pronti al salto in Super 10 rispetto a quelli di TV, il problema è che il TV DEVE vincere il campionato, possibilmente andare avanti il più possibile in Coppa Europa e magari vincere la Coppa Italia.
<BR>Cmq, quattro ex-under 21 sono andati all\'Overmach, uno (per sua scelta - motivi di studio) è andato a Colorno (serie A) anche se era stato inserito nella rosa, però altri quattro sono entrati nella rosa della prima squadra del GRAN. Sugli altri non so nulla, però ben otto in totale, e potevano essere nove, sono in Super 10.

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER » 23 lug 2005, 14:48

Questa la rosa della Nazionale Under 21 In Partenza Per La Coppa Del Mondo Di Categoria: Robert Barbieri (Overmach Parma, Flanker/N.8), Alessio Battisti (HDI U.R. Capitolina, Pilone), Nicola Benetti (ASR Casale, Utility Back), Valerio Bernabo’ (Ghial Calvisano, Seconda Linea), Matthew Bresson (Rugby Rovigo, Mediano D’apertura), Stefano Canale (Benetton Treviso, Mediano D’apertura), Nicola Cattina (Ghial Calvisano, Flanker), Vittorio Candiago (Benetton Treviso, Estremo), Giuseppe Cerqua (HDI U.R. Capitolina, Pilone), Daniele Forcucci (Ghial Calvisano, Centro), Christian Gatto (Ghial Calvisano, Tallonatore), Leonardo Ghiraldini (Carrera Petrarca Padova, Tallonatore), Emanuele Leonardi (Net.Com Lazio&Primavera, Flanker), Roberto Mariani (Conad L’Aquila, Ala), Luigi Milani (Conad L’Aquila, Pilone), Enrico Patrizio (Carrera Petrarca Padova, Centro/Estremo), Marco Pelizzari (Benetton Treviso, Flanker), Matteo Pratichetti (Ghial Calvisano, Centro), Tommaso Reato (Rugby Rovigo, Seconda Linea), Gregorio Rebecchini (HDI U.R. Capitolina, Ala/Mediano D’apertura), Riccardo Robuschi (SKG Gran Parma, Estremo), Marco Rosa (Conad L’Aquila, Ala), Roberto Talotti (Arix Viadana, Centro), Giulio Toniolatti (HDI U.R. Capitolina, Mediano Di Mischia), Mantvydas Tveraga (Termoraggi Piacenza, Seconda Linea), Adrien Vigne Donati (Biarritz, Pilone)
<BR>
<BR>Tra questi c\'è qualche \'85 tipo Cattina o Pratichetti, e questi sicuramente meritano/necessitano di giocare in Super10 per migliorarsi (non in un campionato Under21 di pessimo livello per poi far figure ai mondiali di categoria).
<BR>
<BR>

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER » 23 lug 2005, 14:53

Bix io distinguo tra ragazzi nati nel \'85 e ragazzi nati nel \'84 (quindi non più Under21) o nel\'86 (Under 20).
<BR>Dato che questi vengono dati come i piu\' penalizzati.
<BR>Vorrei fossero fatti poi i nomi per meglio chiarire e capire la questione.
<BR>
<BR>CALVISANO:
<BR>MATTEO PRATICHETTI Centro - Nazionale (Caps Italia)
<BR>NICOLA CATTINA Terza Linea - Prima Squadra
<BR>MICHALE CAGNONI Estremo - Nazionale (Nevegal)
<BR>Gli altri ragazzi non li conosco, mi chiedo quanti di questi verrano aggregati alla prima squadra, quanti ceduti in prestito o rispediti alle società di appartenenza, quanti aggregati alla seconda squadra.

BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke » 23 lug 2005, 14:55

Barbieri giocava già da un paio di anni in prima squadra nell\'Overmach. L\'anno scorso non ha fatto più di 2 o 3 partite in U21, avendo SEMPRE giocato in Super 10.
<BR>Ma non fa testo. Non so se avete visto com\'è...

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER » 23 lug 2005, 14:57

Matthew Bresson (Rugby Rovigo, Mediano D’apertura) farà il vice di Scannavacca a Rovigo

Count

Messaggio da Count » 23 lug 2005, 17:03

RIZZELLI dal GRAN U21 al GRAN Super 10
<BR>FRATI dal GRAN U21 all\'Overmach Super 10
<BR>Sono sicuramente due \'85
<BR>
<BR>
<BR>

zio_fester

Messaggio da zio_fester » 23 lug 2005, 17:03

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 22-07-2005 alle ore 16:44, BixBeiderbecke wrote:
<BR>Io resto della vecchia, vecchissima opinione che le promozioni e le categorie andrebbero conquistate sul campo...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Come ha sempre fatto l\'Amatori Parma? :-o
<BR>zio :-]

Count

Messaggio da Count » 23 lug 2005, 17:28

come sarebbe a dire, l\'amatori è l\'unica che viene promossa? io ho due promozioni sul groppone, una a Viadana e una con la Rugby Parma

ciugo

Messaggio da ciugo » 23 lug 2005, 18:58

Scusate, ma vorrei replicare a riguardo del mio articolo sull\'U/21.
<BR>Sono d\'accordo che le promozioni devono essere guadagnate sul campo, ma? quante squadre negli anni passati, sono state inserite pur non avendo i \"meriti\" nel campionato maggiore?, Quante squadre negli anni passati sono state ripescate, con quali, meccanismi? a voi la risposta!!!!!!!!!!!!!
<BR>Io ho solo riflettuto sulla decisione, che rimarco non felice, della <FIR di annullare un campionato, o senza dare il necessario tempo alle società di organizzarsi, (oltretutto si è saputo a circa due mesi dalla fine dello stesso, che sicuramente non ha giovato alla conclusione dello stesso). Per quanto riguarda i ragazzi U/21 penso che i passaggi in prime squadre di top ten, per alcune società, sia solo un meccanismo per accappararsi i loro cartellini, visto anche la possibilità dello svincolo per l\'annata 85. Vedremo quanti di questi faranno parte dei 22 partenti ogni domenica! Munari che ritengo una persona serissima e grande professionista, è stato l\'unico ad evidenziare il problema. E penso che la >Benetton non abbia nessun problema ad inserire i loro ragazzi nei vari campionati di Top Ten o A, ma evedentemente sono l\'unico club veramente professionistico in Italia, che si rende conto del livello sia tecnico che fisico di questi ventenni.
<BR>Ciugo
<BR>
Non è il numero degli uomini a determinare le sorti di una battaglia ma la loro fede nella causa per cui combattono.

ciugo

Messaggio da ciugo » 23 lug 2005, 19:01

Scusatemi, ma il messaggio lanciato è stato troncato, evidentemente per un mio sbaglio.
<BR>Tornerò sull\'argomento con l\'articolo completo.
<BR>>Scusatemi ancora
<BR>Ciugo
Non è il numero degli uomini a determinare le sorti di una battaglia ma la loro fede nella causa per cui combattono.

villar

Messaggio da villar » 23 lug 2005, 19:42

Evidentemente Munari è l\'unico a rendersi conto che i suoi under 21 non sono in grado di sostenere un campionato di top ten.
<BR>Saranno anche stati più bravi gli altri club a maturare dei ventenni
<BR>e renderli fisicamente e tecnicamente pronti per un campionato professionistico! Ma nemmeno nelle nazioni più evolute rugbysticamente si riescono a creare questi fenomeni, tuttalpiù si potranno contare nelle dita di una mano.
<BR>E\' vero anche che per la maggior parte delle società di super 10 l\'obbligatorietà dell\' under 21 è stato un grave fardello da portare
<BR>riversando su questa giovanile poche risorse finanziarie in termini di apporto tecnico, logistico e quant\'altro.
<BR>Starò a guardare e seguirò l\'iter agonistico dei pochi nominativi dell\'85 riportati sopra che sono già stati inseriti in organico da top ten : ho paura che il loro campionato sarà un lungo campionato da panchina.
<BR>

BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke » 23 lug 2005, 21:41

Beh, se è per questo, per Frati e Rizzelli si tratterà addirittura di un lungo campionato di tribuna, più che di panchina

ciugo

Messaggio da ciugo » 24 lug 2005, 7:54

Rieccomi a voi, quello che volevo dire, e che la FIR secondo mè ha sbagliato i \"tempi\", se proprio cera la necessità di dover annullare il campionato, doveva almeno dare un anno di tempo alle società, per programmarsi. Sono d\'accordissimo con voi a riguardo di questi ragazzi, purtroppo per moltissimi di loro il campionato top tem sarà giocato dalle tribune, con qualche apparizione in coppa Italia, mi domando a cosa serva? Solo a dire sono nella rosa della prima squadra? Come faranno a migliorare, solamente allenandosi? Sbaglio ho si migliora a giocare con continuità?. Ciugo

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER » 24 lug 2005, 13:29

Situazione Celtic League 2004-2005 ragazzi nati dopo il 1985 (compreso):
<BR>
<BR>Surname Name Date of Birth Age Height
<BR>
<BR>Edinburgh Rugby
<BR>Cairns Ben 29/09/85 19 1.83 m 0 partite
<BR>MacDonald Alan 21/10/85 19 1.85 m 4 partite
<BR>
<BR>Cardiff Blues
<BR>Czekaj Chris 14/12/85 19 1.91 m 2 partite (1 cap Galles)
<BR>
<BR>Glasgow Rugby
<BR>Barclay John 24/09/86 18 1.91 m 3 partite
<BR>Beattie John 21/11/85 19 1.93 m 12 partite
<BR>
<BR>Ospreys
<BR>Brew Aled 09/08/86 18 1.83 m 4 partite
<BR>Wyn-Jones Alun 19/09/85 19 0 partite
<BR>James Hook 27/06/85 20 1,73 m 1 partita
<BR>
<BR>The Borders
<BR>King James 31/03/86 19 1.78 m 1 partita