6N resta a Roma

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett » 29 lug 2005, 14:05

Tutti bei discorsi. Vogliamo confrontarci con il mondo? Allora valorizziamo il rugby in Italia e non mortifichiamolo come stiamo facendo. Non dimentichiamo che in Francia almeno la metà dei test-match di un certo livello si giocano a Marsiglia, nel profondo sud ovvero nel cuore rugbystico; il 6N si gioca a Parigi perchè è la la capitale e il grande impatto che questo sport ha in Francia permette di riempire un super stadio come St. Denis; senza contare la comodità per gli anglosassoni. Il 6N rimane a Roma? Benissimo. Ma allora dai almeno i test-match più importanti al Veneto (dotandolo ovviamente di strutture adeguate), e così ti tieni la tua bella Roma per far bella figura all\'estero durante l\'evento 6N, e nel contempo gratifichi la terra che ha permesso al rugby italiano di far parte dell\'elite mondiale. Il rugby italiano deve ancorarsi al Veneto (oltre alle altre zone storiche come L\'Aquila, Brescia e Parma) non metterlo all\'angolo come si sta facendo.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Brekke

Messaggio da Brekke » 29 lug 2005, 14:45

che io sappia (ma se sbaglio corigetemi) un comitato organizzatore deve CHIEDERE di fare una partita internazionale alla FIR, non è il contrario. A che ne so (ma se sbaglio ricorigetemi) in veneto, in questi ultimi anni, nessuno lo ha chiesto. Sto parlando dei test match, non del 6N, che è tutt\'altra pasta.
<BR>E poi basta co\' sta\' storia della lobby romana; nè Dondi nè Bollesan nè tanti altri non mi risulta che siano romani; è come la tristissima storia dei \"parlamentari e governo che rubano, il parlamento e il governo stanno a Roma, quindi Roma è ladrona\". Complimenti
<BR>

razzo

Messaggio da razzo » 29 lug 2005, 14:55

CITO: (tommy howlett) Non dimentichiamo che in Francia almeno la metà dei test-match di un certo livello si giocano a Marsiglia, nel profondo sud ovvero nel cuore rugbystico;
<BR>
<BR>Scusa Tommy, ma non mi risulta proprio. In tre anni ho visto 4 partite giocate a Marsiglia: N.Zelanda, Australia, Inghilterra e Argentina.
<BR>
<BR>Il 6N rimane a Roma? Benissimo. Ma allora dai almeno i test-match più importanti al Veneto (dotandolo ovviamente di strutture adeguate).
<BR>
<BR>Qui io sono totalmente d\'accordo.
<BR>
<BR>- (L3GS):Che tristezza... ancora una volta le LOSCHE lobby romane della federazione hanno vinto. Checcè se ne dica, lo zoccolo duro del rugby italiano è nel/il veneto. Spiace ancora una volta vedere tanti ragionare a massimi sistemi (\"le altre nazionali giocano nella loro capitale, quindi anche noi è giusto si giochi a Roma\").
<BR>
<BR>a)Che tristezza leggere il tuo commento lacrimoso e datato. Fortunatamente le lobby romane non ci sono piu\' e da parecchi anni e semmai ad essere onesti chi ha forza e peso in FIR oggi e\'proprio il Nord ed e\' tutto sommato giusto-b) Ti dispiace che si giochi nella tua capitale ? Insisto i Francesi sono quasi tutti al Sud, molto piu\' lontani da Parigi di quanto tu non lo sia da Roma eppure ci vanno e si divertono.
<BR>Ti aspetto, manda un email cosi\' ci vediamo al Flaminio.

L3gs

Messaggio da L3gs » 29 lug 2005, 16:16

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>Che tristezza leggere il tuo commento lacrimoso e datato. Fortunatamente le lobby romane non ci sono piu\' e da parecchi anni e semmai ad essere onesti chi ha forza e peso in FIR oggi e\'proprio il Nord ed e\' tutto sommato giusto
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Hai proprio ragione, le lobby romane non ci sono più: vatti a vedere i convocati della nazionale under 21 italiana e prova a considerare quanto peso hano società storiche come Rovigo e L\'Aquila in FIR. Per non parlare delle convocazioni in nazionale, da anni ormai soggette a procure di ogni tipo.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

razzo

Messaggio da razzo » 29 lug 2005, 16:36

>vatti a vedere i convocati della nazionale under 21 italiana e prova a considerare quanto peso hano società storiche come Rovigo e L\'Aquila in FIR.
<BR>
<BR>io non ne so quanto te, sicuramente, ma mi pare che due o tre anni fa la finale under21 era URC - Lazio con i vari Nitoglia e Bernabo\', quindi ne deduco che a Roma ci sono giocatori buoni e poi per giocare nel Top10, nel 2005 vanno giustamente al Nord. O no?

zuffy

Messaggio da zuffy » 29 lug 2005, 16:44

beh alvi, forse hai frainteso il senso dellle mie parole..vedi che sono di treviso e conosco bene venezia e dintorni...posti bellissimi certo!
<BR>ma la partita, oggi come oggi, in che stadio la giochi?
<BR>
<BR>sei stato al flaminio? arrivi a roma in treno e in circa 20 minuti tra M e passeggiata sei in curva...poi se ti sconfiffera con un biglietto del bus giri la capitale!
<BR>
<BR>da noi puoi fare tante cose, ma devi avere mezzi...guide...perchè è un po\' dispersivo... a meno che non giochi la partita in piazza s.marco!
<BR>
<BR>vedi che a me personalmente dei turisti non frega un c4$$o e se giocano il 6n nel campo di calcio dello spresiano per me va benissimo! ma ti porto il ragionamento che fanno i capoccioni..poi sai ognuno ha le sue opinioni

bigmax

Messaggio da bigmax » 29 lug 2005, 16:47

Non vedo dove sia il problema. Abbiamo una capitale che è Roma.
<BR>Anche a me da Genova viene scomodo andarci, ma è giusto così.
<BR>I Tests, poi, si giuochino un pò in tutta Italia.
<BR>In tutta sincerità sono arcistufo di sentire che il triveneto è la colonna portante del rugby, dell\'economia, della politica ecc.... ecc....Amici del triveneto non me ne vogliate, ho fatto il militare dalle vostre parti e sono stato magnificamente, ma non esageriamo col campanilismo........
<BR>Padova è molto bella ma con Roma non c\'entra \'na mazza eddai............
<BR>Max
<BR>

razzo

Messaggio da razzo » 29 lug 2005, 16:55

>Non vedo dove sia il problema. Abbiamo una capitale che è Roma.
<BR>Anche a me da Genova viene scomodo andarci, ma è giusto così.
<BR>>I Tests, poi, si giuochino un pò in tutta Italia.
<BR>In tutta sincerità sono arcistufo di sentire che il triveneto è la colonna portante del rugby, dell\'economia, della politica ecc.... ecc....Amici del triveneto non me ne vogliate, ho fatto il militare dalle vostre parti e sono stato magnificamente, ma non esageriamo col campanilismo........
<BR>Padova è molto bella ma con Roma non c\'entra \'na mazza eddai............
<BR>Max
<BR>
<BR>Condivido al 300% pur essendo figlio di veneti e mio padre un giocatore del primo Petrarca.Ben detto Max

napocapo

Messaggio da napocapo » 29 lug 2005, 17:47

hai ragione alvi non sono strato chiaro: volevo dire che roma ha lestrtture pernon correre il rischio, eventuale ma susssitente, di essere congestionata da più eventi in contemporanea,mentre lasingola grande citta veneta può non avere tale proliferazione di strutture.
<BR>ho detto venezia perchè è nome di richiamo mondiale, che ben vale roma. Conosco padova, dove ho fatto addirittura il raduno degli alpini, quindi so quantopuò sopportare di pressione, come dire demografica esterna.
<BR>anche treviso è bellissima, ma piccola rispetto a Roma.
<BR>Sono d\'accordo nel distribuire i test per tutta l\'italia, anche e soprattutto come veicolo di promozione: quando samoa siè allenata ad avezzano è stata una esperienza fantastica.
<BR>Ma avete notato dai vostri discorsi che molta dellageografia d\'italia la date per esclusa, non pervenuta al rugby?
<BR>che minchia (oops) si aspetta a farla entrare nel nostro sport?
<BR>Piemonte toscana Umbria Marche Molise Campania Calabria Basilicata Puglia Sicilia Sardegna ... ah, il Friuli ed il Trentino.
<BR>Mi appello ai rugbisti di quelle regioni per spingerli a pubblicizzare ilpiù possibile la pratica nelle loro città,per finirla con questa distribuzione a macchie che è il nostro tallone di achille sia tecnico che di sviluppo.
<BR>a conti fatti, se si potesse portare il rugby in quei luoghi quadriplicheremmo i preticanti, decuplicheremmo gli sponsor, non saremmo più isole che si fanno laguerra deipoveri su dove ospitare un evento.
<BR>Bellissima lamappa del veneto,mo me lascarico, grazie!

Rispondi