Lettera Lido a FIR - serie C e seconde squadre super10 -

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

alvi

Messaggio da alvi » 12 ago 2005, 9:39

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-08-2005 alle ore 08:54, AquilanteDaNorcia wrote:
<BR>Urca, Alvi, ho ridato un\'occhiata al vosto sito ed ho visto che praticamente giocate a tipo 30 o 40 metri dal palazzo della Mostra del Cinema! Ganzissimo! Quando ero piccolo io lì davanti ho visto nientepopodimeno che Robert Duvall, il comandante surfista di Apocalypse Now. Magari puoi spendere una buona parola con Gillo Pontecorvo (è ancora lui il direttore? non credo ;-) ) per \"I cinghiali di Portici\"!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Siamo talmente vicini che sul nostro campo ci allestiscono il tendone cin la più grande sala cinematografica della mostra.
<BR>Purtroppo così noi restiamo senza campo e ci tocca fare il precampionato correndo in strada..............
<BR>Quest\'anno pare che sia stato trovato un campo che potrà ospitarci fino alla fine della mostra..............

alvi

Messaggio da alvi » 12 ago 2005, 9:44

Rosxhano scrive-
<BR>
<BR>Restano fuori solo gli \'85 delle società di S10 (quanti mai saranno???). Oltretutto di questi, quanti ce ne saranno per squadra di livello \"stratosferico\"? Diciamo che quelli buoni davvero, anche per il fatto delle liste separate, saranno sicuramente aggregati alla prima squadra. Ma anche se così non fosse, se leggete il Comunicato n°1 2005/2006, gli iscritti alla lista della squadra cadetta non possono fare più di 4 presenze nei 22 della prima squadra perché dalla 5a entrerebbero di diritto nella rosa della squadra maggiore e quindi non più \"eleggibili\" per la seconda squadra. Se d\'altro canto si rinunciasse alle liste separate, per la circolare informativa, si rinuncerebbe automaticamente a qualsiasi possibilità di promozione alla serie superiore. Poi ci sono da considerare le obbligatorietà da rispettare pena l\'esclusione dalla poule promozione.
<BR>
<BR>Non credo che le società di S10 che vogliono portare le formazioni cadette in poco tempo a \"tappare\" i buchi lasciati per la partecipazione in Celtic League vogliano rinunciare alle promozioni dalle serie minori, quindi il problema per me non sussiste.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Ti ricordo che (avendone anche la facoltà per farlo) le due società in questione anche non rispettando il regolamento, e schierando i giocatori come e quando vogliono non rispettando le liste chiuse (o semi chiuse), potranno tranquillamente comprarsi i diritti per la B o per la A l\'anno venturo.........

roxhano

Messaggio da roxhano » 12 ago 2005, 10:41

E\' vero Alvi, purtroppo è previsto che si possa comprare il titolo ed infatti hanno provato a farlo già quest\'anno, ma non ne hanno trovati.... Ci avessero pensato la stagione scorsa, ne trovavano a bizzeffe soprattutto in serie A e con i saldi...
<BR>
<BR>In ogni caso, non capisco cosa c\'entrasse questo con il problema della loro ammissione in serie C ovvero l\'incolumità dei giocatori della squadre avversarie e delle promozioni.
<BR>Tutto il mio ragionamento voleva giungere al fatto che, in fin dei conti, le squadre cadette dei 2 clubs \"incriminati\" non sono, a mio avviso, delle \"supercorazzate\" ma delle squadre di buon livello (al massimo di serie B).
<BR>Oltretutto, gli U21 quest\'anno s\'è visto che risultati hanno ottenuto a livello internazionale di categoria..... Non sono mica i vari Kaino, So\'oialo, Weepu, Siale... tutta gente che ha giocato i mondiali U21 l\'anno scorso in Scozia, già titolari in S12 e passati direttamente alla rosa delle rispettive nazionali maggiori dimostrando qualità di altissimo livello (Weepu sarà n°9 titolare sabato nel Tri Nations per gli ABs)...
n°685

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER » 12 ago 2005, 10:48

Vero Alvi, potrebbero comprarseli, ma l\'avrebbero fatto anche quest\'anno se qualcuno glieli avesse venduti...
<BR>...cosa garantisce loro che la situazione sia abbastanza favorevole da renderlo possibile il prossimo anno?
<BR>Forse sarebbe meglio conquistare la B sul campo, così da esserci senza spendere troppi soldi, poi una volta lì si potrà sempre cercare di acquistare la Serie A scambiandola con un dignitoso posto in B (nn una qualsiasi C) per una eventuale società in difficoltà economiche, senza ciè rischiare di ritrovarsi con la seconda squadra in C ed un pugno di mosche in mano, dopo aver trattato con più parti per l\'acquisto del titolo sportivo.
<BR>E senza trovarsi in un qualche gioco al rialzo tra società in cerca di un titolo sportivo e società pronte a cederlo, ma favorevoli ad un\'asta.

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER » 12 ago 2005, 10:53

Non solo ma gli Under 21 classe 1986 saranno ancora accreditati alle Under 19, i giocatori classe 1985 di livello sono stati aggregati alla prima squadra ed integrati in questa rosa o, comunque, ceduti in prestito in Super10 o in Serie A per giocare ai livelli che meritano, è il caso di Canale a Rovigo.
<BR>In Serie C andranno quelli che sono esclusi, al momento, dal rugby che conta, vuoi perchè non pronti fisicamente o psicologicamente, più -immagino- qualche giocatore di proprietà della società che cmq era in prestito nelle serie minori, o qualche vecchietto \"bandiera\" che potrà contribuire a svezzare i giovani... tutta roba che cmq in B si trova tutti i giorni, e spesso anche in C quando viene allestita una squadra per salire...

napocapo

Messaggio da napocapo » 12 ago 2005, 10:59

Roxano, ilpunto non è nel merito:potrebbero anche esseredemotivati per ilfatto digiocare in serie c e correre all80%,ma il punto è che si è presa una decisione senza consultare la base, per dare sfogo a forze che giustamente chiedono di giocare per crescere e diventare giocatori di livello.
<BR>Ma così: 1non si dàlivello ai giovani, che giocheranno al 50% vincendo lo stesso (fallendo il fine della operazione), e si disincentiverà lapartecipazione allaserie c.
<BR>Giàaveva problemi con l\'unificazione tra serie c1 e c2, con molte piccole squadre che hannopreferito morire piuttosto che prendere schiaffi a uffa (leggasi batoste demoralizzanti e insignificanti sulpiano tecnico), ora si corre ilrischio disvuotare di ogni significato il campionato di c.
<BR>Bastano una discreta competenza,una buona motivazione e ritmi ed organizzazione da super 10 a vincere sia in serie c che b che, quasi, in serie a.
<BR>ilproblema è un altro: i grandi club vogliono la botte piena (alto livello tecnico) e la moglie ubriaca (non vogliono rischiare nel far crescere i giocatori, se li comprano già fatti all\'estero).
<BR>Questo è il problema: si facessero un campionato riserve, se non intendono far giocare i propri giovani in prima squadra, o li cedano a società minori, comesi faceva nelcalcio anni 60 o 70.

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER » 12 ago 2005, 11:18

Napo lo fanno d cederli a società minori, ma così non vi è la possibilità di farli allenare.
<BR>Il campionato riserve lo giocherebbero in 3.
<BR>Le seconde squadre di Benetton e Petrarca in B non darebbero fastidio a nessuno.
<BR>Diverso è il discorso dei campionati, dove sarebbe necessaria una riforma che li livelli realmente, con meno squadre e più equilibrati.
<BR>4 team in Celtic League (e in Europa)
<BR>12/14 CLUB di Serie A al posto del Super 10 (con 2 squadre in Challange Cup ed un eventuale minitorneo europeo con squadre francesi-spagnole-portoghesi)
<BR>14 Club si Seria A2
<BR>Serie B con 2 gironi da 14 Club (i peggio dell\'attuale A ed il meglio della B)
<BR>Serie C con 4 gironi da 12/14 Club
<BR>Serie C2 su base regionale con Club Amatoriali e Seconde sqaudre di Club da B o C x esempio
<BR>
<BR>Ma questo è un altro problema
<BR>
<BR>

lele75
Contatta:

Messaggio da lele75 » 12 ago 2005, 11:39

mi ripeto per roxano e altri...
<BR>
<BR>Purtroppo in veneto abbiam o già vissuto in passatto il problema delle seconde squadre subito dopo l\'eliminazione del campionato riserve....
<BR>
<BR>La mia esperienza persoanle....una domenica dovevamo giocare contro la secondo a squadra del Rovigo...partita sicuramente dura...ma i l campionato è questo e bisogna stringere i denti....sfortuna nostra quella domenica la serie A1 era in riposo....secondo voi quando siam o arrivati al campo abbiam o trovato la seconda squadra del Rovigo o la prima squadra del Rovigo???
<BR>
<BR>Rispondo io la prima squadra al gran completo....bene oltre al punteggio finale 0 a 100 e rotti... a ogni mischia ... si viveva con i l terrore che qualcuno si facesse male.... in quanto la preparazione fisica era completamente diversa oltre al penso etc...
<BR>
<BR>Se qualcono si faceva male seriamente(comunque diversi si sono fatti male acnhe s eper fortuna infortun i di lieve entità) ....chi si andava a ringraziare...oppure per risolvere il tutto si ringrazia la fir perchè ha concesso una promozione in più in serie B.....
<BR>
<BR>il punto fondamentale di tutto è l\'incolumità fiosica!!!!! Tutto i l resto è secondario
<BR>
<BR>

roxhano

Messaggio da roxhano » 12 ago 2005, 12:49

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-08-2005 alle ore 09:07, roxhano wrote:
<BR>
<BR>..... se leggete il Comunicato n°1 2005/2006, gli iscritti alla lista della squadra cadetta non possono fare più di 4 presenze nei 22 della prima squadra perché dalla 5a entrerebbero di diritto nella rosa della squadra maggiore e quindi non più \"eleggibili\" per la seconda squadra....
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Lele 75: Mi cito perché forse questo passaggio ti era sfuggito. Anche a me sono capitate situazioni come quella che tu hai descritto, ma adesso non sarebbero più possibili a titolo regolamentare....
<BR>
<BR>Napocapo: la motivazione c\'entra poco e nulla perché gli U21 che avanzano non hanno sicuramente le capacità tecnico/atletiche per imporre un ritmo da S10.
<BR>
<BR>Ripeto che sono dell\'avviso che sia molto peggio giocare in C contro il Reggio Emilia che contro una squadra cadetta di S10.
<BR>Guardate la seconda squadra del Calvisano: quest\'anno che avrebbe potuto competere per essere promossa in Seria A, grazie alla circolare informativa della scorsa stagione, non ce l\'ha fatta.... eppure è la squadra cadetta dei Campioni d\'Italia!!!!
n°685

lele75
Contatta:

Messaggio da lele75 » 12 ago 2005, 13:38

il problema è sempre lo stesso.... cosa succede se loro fann o entrare in campo un giocatore con più 4 presenze in super ten durante la partita di serie C?
<BR>
<BR>Succede che eprdon ola aprtita a tavolino....niente altro....
<BR>
<BR>Anche noi al tempo alla fine avevamo vinto la partita 6 a 0....
<BR>
<BR>E con questo se uno si spezza l\'osso del collo??? ch i se ne frega l\'importante è avere i 4 punti in classifica.....

roxhano

Messaggio da roxhano » 12 ago 2005, 13:47

Ma loro non hanno interesse a perdere a tavolino perché vogliono salire nelle categorie superiori!!!! E quindi chi glielo fa fare di buttare via 4 p.ti o 5 con il rischio di beccarsi magari p.ti di penalità in classifica?
n°685

alvi

Messaggio da alvi » 12 ago 2005, 14:13

E\' inutile lele, se uno non le vive sulle proprie spalle non riesce a capire il nostro punto di vista.
<BR>
<BR>Roxhano il tuo Reggio Emilia prima di tutto dubito che al passaggio in serie C abbia mantenuto la rosa della serie A, anche perchè altrimenti quali sarebbero stati gli sforzi economici che non poteva continuare a sostenere ?
<BR>E seconda cosa, per quanto forti non credo si allenassero quanto una U21 di eccellenza.
<BR>
<BR>Qui c\'è chi si lamenta della serie C unificata perchè , effettivamente ci sono squadre che possono limitarsi a fare la comparsa nel campionato prendendo 50 punti a partita, e mi vieni a dire che il livello degli ex u21 non è di tanto superiore ?
<BR>
<BR>E secondo te con i vari passaggi di categoria che si creeranno inevitabilmente con la Celtic league...............vuoi che non trovino qualcuno che cede i diritti ?
<BR>
<BR>Nessuno colpevolizza il Benetton e il Petrarca, loro hanno fatto solamente ciò che gli ha consentito di fare la FIR.
<BR>
<BR>Avrebbero potuto studiarla meglio..............
<BR>
<BR>Il problema ora è solo delle squadre di C, che si troveranno alla domenica a dover schierare qualche 20enne neofita o qualche vecchietto acciaccato, a pilone magari contro il Costanzo di turno al rientro dall\'infortunio...........
<BR>
<BR>Ti dico questo, pensando alle varie squadre del mio girone.........
<BR>Quest\'anno per esempio ha giocato in serie C la ex U.19 del Pedemontana Polcenigo, i quali, grazie anche ad un allenatore esperto, si sono degnamente comportati, perdendo comunque tutte le partite, ma se si sono trovati in chiara difficoltà con le medie squadre di serie C, cosa faranno contro giocatori esperti comme quelli di un ex U21 di eccellenza ?
<BR>Ripeto io paura di giocare contro di loro non ne ho nemmeno un po\' anzi..............
<BR>Ma sai cosa vuol dire per una prima linea neofita o quasi, affrontare con paura o con incoscenza qualcuno che aspira ad un posto da professionista ?
<BR>
<BR>Ripeto per l\'nnesima volta la colpa è della FIR e loro devono risolvere la questione .....................
<BR>
<BR>potevano mandarli in serie B
<BR>potevano mandarli in serie A
<BR>
<BR>(voi mi direte con quale diritto ) ?
<BR>Non lo so, potevano inventarselo, tanto il campionato U21 in se era basato sul super10 e quindi senza alcun merito da parte delle squadre che vi partecipavano...........
<BR>
<BR>LA VERITA\' E\' CHE LA FIR SE NE STRAFOTTE DELLA SERIE C TANTO FINO A QUALCHE TEMPO FA SOPRAVVIVEVANO GRAZIE AL MOVIMENTO DI BASE, ORA I SOLDI ARRIVANO DAL 6 NAZIONI E I GIOCATORI SI COMPRANO ALL\'ESTERO........
<BR>
<BR>ORA SCAPPO CHE STASERA VADO A GUSTARMI IL MAGHETTO !

lele75
Contatta:

Messaggio da lele75 » 12 ago 2005, 14:22

\"Ma loro non hanno interesse a perdere a tavolino perché vogliono salire nelle categorie superiori!!!! E quindi chi glielo fa fare di buttare via 4 p.ti o 5 con il rischio di beccarsi magari p.ti di penalità in classifica?\"
<BR>
<BR>e chi te l\'ha detta sta cosa????
<BR>Comunque lasciamo perdere ormai ne sto vedendo di tutti i colori...quindi no n vale la pena nemmeno discutere.
<BR>
<BR>Io spero tanto che nessuno ci rimetta...ma se qualcuno si farà male po\' i qualcuno dovrà rispondere....a costo di aprire una causa al CIV , FIR etc a miei spese
<BR>
<BR>

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER » 12 ago 2005, 14:29

lele personalmente mi sento offeso dato che \"ne stai vedendo di tutti i colori\"... non mi par proprio vi siano state cadute di stile o che altro, si sta solo parlando di un argomento importante e qualcuno - ma vi pare possibile!!!?! - ha un\'opinione diversa dalla tua.
<BR>Sul chi abbia detto a Roxano quella cosa... bhe se così non fosse salterebbero tutte le argomentazioni in caso, ma soprattutto le vostre, dato che la C di Benetton o Padova non sarebbero differenti da quella di Calvisano, URC, Parma, Parabiago, Varese, ASR Milano... e quindi davvero non varrebbe la pena di parlare.

lele75
Contatta:

Messaggio da lele75 » 12 ago 2005, 14:58

thacker io non ho attaccato nessuno la frase \"ne sto vedendo di tutti i colori \" è riferita al rugby in Italia non a Roxano o altri...
<BR>
<BR>Se pensi che un personaggio si è permesso di dire che la protesta delle squadre di serie C del triveneto è rientrata dopo le riunioni ..... Cosa non vera...ti dovrebbe far capire molte cose....e questo personaggio non è un personaggio qualsiasi del rugby italiano...
<BR>
<BR>Il problema è questo se veramente giocano i ragazzi dell\'under21 in C per me non c\'è nessun problema...ma se le società sfrutteranno la seconda squadra per recueprar einfortunati etc... del super 10, a costo di essere penalizzati questo non mi....
<BR>
<BR>Purtropp o qua in veneto della regola delle 4 presenze nella serie maggiore etc... se ne son o sempre infischiati...se vuoi ti facci o al lista di tutte le squadre che hann o fatto la seconda squadre e se ne son o fregate di questa regola....tanto a loro basta far giocar ela seconda squadra...e susarla per recuperare giocatori magari fuori forma.....
<BR>
<BR>tutto qua....

Rispondi