No è che io a differenza del gorgo ho chiesto a quelli delle elementari
Caso Castro
Moderatore: Emy77
- quaros
Re: Caso Castro
-
ah pensavo foste andati avanti a parlare di passaporti a ferragosto, meglio cosi vala 

-
Due note marginal-collaterali riguardo ai pasticci delle naturalizzazioni
- ieri mi è capitato di leggere qualche risultato estivo dello sci (stanno gareggiando nell'emisfero sud) e ho notato diverse vittorie con netto margine di Lara Colturi, nata nel 2006; è figlia dell'ex azzurra Ceccarelli e di un altro ex azzurro (ma io non me lo ricordo), Alessandro Colturi. E cosa ce ne frega a noi?, penserete voi. Il fatto è che Lara Colturi, potenziale futura campionessa, gareggia per l'Albania. Perché? Così, per comodità; nella zona dove abitano i Colturi si allenano alcuni sciatori albanesi e così i genitori di Lara hanno decisa di "iscriverla" a quella federazione per poterla allenare come pare a loro. Un po' come accadde a Marc Girardelli. Insomma, nello sci non servono nè nonni nè bisnonni nè periodi di residenza; basta chiedere a una federazione nazionale e se quella ti accoglie sei a posto. Dico tutto questo, così, per curiosità e anche per consolarsi del fatto che c'è chi sta peggio del rugby
- in Spagna piove sul latte bagnato; il TAR locale ha annullato le sanzioni della federazione rugby spagnola all'Alcobendas (retrocessione e multa di 30mila euro), così la Ferugby ora rischia non solo di dover re-infilare a forza l'Alcobendas nel calendario della Liga de Honor (il Top10 locale) ma potrebbe forse essere costretta anche a far rigiocare la finale della Coppa di Spagna, dalla quale l'Alcobendas era stato escluso d'ufficio. Un altro brutto e complicato pastrocchio per la Ferugby, sempre più cornuta y mazziata: i suoi mille ricorsi contro le decisioni World Rugby sono stati tutti respinti, quello dell'Alcobendas contro di lei è stato accolto
https://www.revista22.es/2022/08/el-tad ... lcobendas/
https://www.revista22.es/2022/08/la-fer ... lcobendas/
- ieri mi è capitato di leggere qualche risultato estivo dello sci (stanno gareggiando nell'emisfero sud) e ho notato diverse vittorie con netto margine di Lara Colturi, nata nel 2006; è figlia dell'ex azzurra Ceccarelli e di un altro ex azzurro (ma io non me lo ricordo), Alessandro Colturi. E cosa ce ne frega a noi?, penserete voi. Il fatto è che Lara Colturi, potenziale futura campionessa, gareggia per l'Albania. Perché? Così, per comodità; nella zona dove abitano i Colturi si allenano alcuni sciatori albanesi e così i genitori di Lara hanno decisa di "iscriverla" a quella federazione per poterla allenare come pare a loro. Un po' come accadde a Marc Girardelli. Insomma, nello sci non servono nè nonni nè bisnonni nè periodi di residenza; basta chiedere a una federazione nazionale e se quella ti accoglie sei a posto. Dico tutto questo, così, per curiosità e anche per consolarsi del fatto che c'è chi sta peggio del rugby
- in Spagna piove sul latte bagnato; il TAR locale ha annullato le sanzioni della federazione rugby spagnola all'Alcobendas (retrocessione e multa di 30mila euro), così la Ferugby ora rischia non solo di dover re-infilare a forza l'Alcobendas nel calendario della Liga de Honor (il Top10 locale) ma potrebbe forse essere costretta anche a far rigiocare la finale della Coppa di Spagna, dalla quale l'Alcobendas era stato escluso d'ufficio. Un altro brutto e complicato pastrocchio per la Ferugby, sempre più cornuta y mazziata: i suoi mille ricorsi contro le decisioni World Rugby sono stati tutti respinti, quello dell'Alcobendas contro di lei è stato accolto
https://www.revista22.es/2022/08/el-tad ... lcobendas/
https://www.revista22.es/2022/08/la-fer ... lcobendas/
-
La federazione ispagnola ha chiesto un consiglio alla FIR su come risolvere la situazione
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
-
Apro e chiudo l'off topic: qui c'entra la volontà dei genitori di farla competere già adesso in Coppa del mondo, senza rispettare i vincoli del numero massimo di atleti per nazioni, che avrebbe avuto se fosse rimasta italiana. Posto che è una scelta stranissima, che non condivido, io non ho ancora capito come abbia fatto a cambiare nazionalità. Avevo anche chiesto come avesse fatto ma non ho ricevuto risposte (magari in inverno si saprà qualcosa in più). Non so che legami abbia con l'AlbaniaIlgorgo ha scritto: ↑14 ago 2022, 16:06
- giuseppone64
Sarebbe interessante leggere gli avventori del loro bar, mi immagino i nostri cloni…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Non ero sicuro che il proverbio fosse giusto ma ho chiesto a Paolo Bitta e lui mi ha assicurato che è assolutamente corretto
Da quel che ho capito io, nessuno. Ho letto i primi tre articoli trovati su google -uno comprendeva anche un'ampia dichiarazione al riguardo della Ceccarelli- e nessuno di essi menzionava legami con l'Albania diversi dalla semplice amicizia con alcuni atleti di quella nazione. Del resto credo che anche Girardelli non avesse legami con il Lussemburgo e ultimamente ci sono stati altri sciatori che -non più in grado di essere selezionati dalle proprie nazionali- hanno scelto piccole federazioni per rimanere in CdMondoMan of the moment ha scritto: ↑14 ago 2022, 19:34Apro e chiudo l'off topic...
Non so che legami abbia con l'Albania
-
-
In un recente passato ricordo Killian Albrecht, buon slalomista austriaco che a fine carriera ha difeso i colori della Bulgaria. E se non sbaglio anche Imboden, svizzero che correva per la Moldova.Man of the moment ha scritto: ↑15 ago 2022, 11:38Chi ha cambiato? Mi viene in mente Baumann che è passato alla Germania
Più recentemente, oltre a Baumann, anche Dopfer, austriaco naturalizzato tedesco.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
-
Ricordate che gli Austriaci son bavaresi cellule del cervello difettosiloverthetop_86 ha scritto: ↑15 ago 2022, 13:53In un recente passato ricordo Killian Albrecht, buon slalomista austriaco che a fine carriera ha difeso i colori della Bulgaria. E se non sbaglio anche Imboden, svizzero che correva per la Moldova.Man of the moment ha scritto: ↑15 ago 2022, 11:38Chi ha cambiato? Mi viene in mente Baumann che è passato alla Germania
Più recentemente, oltre a Baumann, anche Dopfer, austriaco naturalizzato tedesco.
E poracci quei bavaresi ne avevano solo tre al inizio
-
Visto che ora non seguo più lo sci in modo intensivo come un tempo ho fatto una veloce ricerchina sul sito Fis per cercare di riportare a galla gli esempi che pensavo di avere in mente, ma in effetti sembrano essere meno di quelli che pensavo: la statunitense Schleper ha buon diritto a gareggiare per il Messico perché ha marito messicano, un paio di ragazzi dal nome italiano che gareggiano per l'Albania hanno la mamma albanese, lo statunitense AJ Ginnis che qualche anno fa sembrava un gran talento ma che mi pare abbia poi avuto una carriera inferiore alle attese ha pieno diritto a gareggiare per la Grecia perché è nato ad Atene, ha fatto i primi allenamenti da bimbo sul Monte Parnaso e le sue iniziali signigicano Alexandros Ioannis... Anche gli austriaci che passano alla Germania hanno probabilmente qualche tipo di parentela in quella nazione, immagino. Rimangono fuori il caso di Albrecht e quello di Imboden ricordato da Loverthetop; entrambi gli sciatori sembrano non avere legami con le nazioni per le quali hanno gareggiato a fine carriera (un articolo dell'epoca spiega che prima del riuscito passaggio alla Bulgaria lo slalomista austriaco aveva tentato anche con Emirati Arabi e Ungheria...), ma le loro vicende risalgono al 2006 (tempus fugit) e mi è apparso un articolo del 2007 dove Gianfranco Kasper prometteva un giro di vite contro i facili cambi di nazionalità. E la Colturi allora? Io non ho trovato traccia di parentele albanesi.
Ma forse siamo un po' molto off topic...
Ma forse siamo un po' molto off topic...
-
-
Poi la smetto: AJ Ginnis mi è stra-piaciuto due anni fa poi si è distrutto un ginocchio, dovrebbe rientrare quest'anno
-
Lo scacchista Caruana ha disputato le Olimpiadi rappresentando l'Italia e adesso le disputa rappresentando gliUSA.
Chissà se Castro è bravo a scacchi
Chissà se Castro è bravo a scacchi
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo