Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da speartakle » 14 set 2023, 10:25

Mr Ian ha scritto:
14 set 2023, 8:41
DonCiullo007 ha scritto:
13 set 2023, 20:58
Mr Ian ha scritto:
13 set 2023, 16:29

Oltre che presidente del più importante comitato nazionale, ma è solo un dettaglio.
IMO è uno dei suoi più grandi limiti. Pensa che tutto possa funzionare come in veneto, quando il 90% del paese non ha le risorse, il radicamento e la passione di quel territorio
Questa è la reale critica all Innocentismo..ed è strano che sia caduto proprio su quest aspetto..
Io però sono dell idea che un presidente FIR debba essere stato prima un presidente di comitato regionale, affinché se arriva al vertice non debba perdere almeno un anno prima che conosca i complicati meccanismi della pubblica amministrazione italiana
a parte che Innocenti è un dottore e quindi un po' di PA l'ha vista, poi mi sembra di capire che anche lui non ci ha capito una mazza o ha voluto non capire come funziona la PA e si sia trovato in difficoltà proprio nella gestione dal punto di vista amministrativo (vedi dirigenti ecc)

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT » 14 set 2023, 12:38

DonCiullo007 ha scritto:
Mr Ian ha scritto:

Oltre che presidente del più importante comitato nazionale, ma è solo un dettaglio.
IMO è uno dei suoi più grandi limiti. Pensa che tutto possa funzionare come in veneto, quando il 90% del paese non ha le risorse, il radicamento e la passione di quel territorio
c è una tendenza dirigenziale che si sta diffondendo un pò ovunque dove il direttore d orchestra si attornia di yes man in modo tale che non offuschino la personalità del conducator ed eseguano la loro visione teorica ... sono ottimi perche si prestano anche a scaricare colpe/malfunzionamente ..... il monarca intelligente dovrebbe invece attorniarsi di collaboratori competenti e conoscitori della realtà sul campo in modo da poter integrare la propria visione....

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 14 set 2023, 13:14

VANZANDT ha scritto:
14 set 2023, 12:38
DonCiullo007 ha scritto:
Mr Ian ha scritto:

c è una tendenza dirigenziale che si sta diffondendo un pò ovunque dove il direttore d orchestra si attornia di yes man in modo tale che non offuschino la personalità del conducator ed eseguano la loro visione teorica ... sono ottimi perche si prestano anche a scaricare colpe/malfunzionamente ..... il monarca intelligente dovrebbe invece attorniarsi di collaboratori competenti e conoscitori della realtà sul campo in modo da poter integrare la propria visione....
Ci sono queste figure che tu citi? O quantomeno, c'è un alternativa di pari competenza? Perché più gira e rigira, ai vertici fir ci sono sempre gli stessi nomi..

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT » 14 set 2023, 15:16

Mr Ian ha scritto:
14 set 2023, 13:14
VANZANDT ha scritto:
14 set 2023, 12:38
DonCiullo007 ha scritto:
Mr Ian ha scritto:

Ci sono queste figure che tu citi? O quantomeno, c'è un alternativa di pari competenza? Perché più gira e rigira, ai vertici fir ci sono sempre gli stessi nomi..
la mia era una considerazione generale .... siamo in un cul de sac .... onda lunga che viene dal passato .... quindi dietro al conducator e speriamo la fortuna assista

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 14 set 2023, 16:28

Mr Ian ha scritto:
E prima di fare quello? Come ci è arrivato lì? Dimostrando quali capacità manageriali?
Gavazzi ha fondato dal nulla un club e l'ha portato ai massimi vertici nazionali quando questo significava davvero massimi vertici nazionali (ovviamente PRIMA di diventare presidente federale).
Ha creato dal nulla un'azienda leader nel campo della robotica.
Eppure come presidente fir è stato pessimo.
Innocenti ha un background manageriale migliore?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 14 set 2023, 16:32

speartakle ha scritto:
13 set 2023, 16:10
tu lo preferisci perchè presumibilmente eliminerebbe le franchigie
Onestamente dal mio punto di vista basterebbe questo.
Peraltro anche di Innocenti si diceva lo stesso
speartakle ha scritto:
Poi boh forse è solo il mondo distorto dei social a farmelo vedere così, però cosa dovrei aspettarmi da uno la cui principale attività social è commentare le partite della nazionale in chiave politica? Il suoi movimento si è costituito e da pubblicità di se come se fosse un circolo di ex giocatori che si ritrova a vedere e commentare le partite e poi tutti a cena a ricordare i vecchi tempi quando c'era LUI.
Boh a me sembra solo un'altra faccia della stessa medaglia e dalle premesse addirittura peggiori.
Innocenti commentava le sconfitte della nazionale solo chiedendo le dimissioni di Gavazzi, se parliamo di "commenti politici".
Poi le premesse migliori o peggiori ognuno le valuta dal suo punto di vista.
Con me in cattedra il Giova prenderebbe un 4, quindi non proprio un bel voto, ma Innocenti io lo avrei messo dietro la lavagna sui ceci, quindi...
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle

Messaggio da speartakle » 15 set 2023, 12:56

jpr williams ha scritto:
14 set 2023, 16:32
speartakle ha scritto:
tu lo preferisci perchè presumibilmente eliminerebbe le franchigie
Onestamente dal mio punto di vista basterebbe questo.
[/quote]
guarda potrei dare il beneficio del dubbio a Giovanelli, perchè di Innocenti abbiamo visto. Però ripeto le premesse di Giovanelli sono peggiori di quelle di Innocenti di 2 anni fa.
Per cambiare il modello attuale e non regredire miseramente ci vuole un piano e delle capacità che non vedo in Giovanelli ne in chi si è circondato.
Se per te il fallimento del rugby italiano è una prospettiva comunque accettabile (non sto dicendo che si verificherà, ma che è uno scenario possibile se non si gestisce a dovere una transizione da un modello ad un altro) rispetto all'esistenza delle franchigie allora contento te. Ma mi sembra una posizione più da esorcista che deve estirpare il diavolo che una posizione pragmatica.

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 15 set 2023, 13:24

Ribadisco che NON sono un fan del Giova. Ho solo detto che Innocenti è talmente pessimo ai mie occhi da precederlo nella classifica dei pessimi. Se questo ti sembra un endorsement per lui direi che abbiamo idee diverse del concetto di endorsement.
Poi, senza dilungarmi troppo perchè ne abbiamo parlato più volte.
speartakle ha scritto:
15 set 2023, 12:56
Per cambiare il modello attuale e non regredire miseramente ci vuole un piano e delle capacità che non vedo in Giovanelli ne in chi si è circondato.
Dipende da cosa si intende per regredire. Secondo me stiamo regredendo drammaticamente adesso.
Che Giovannelli non abbia le capacità per cambiare modello lo penso anch'io, tant'è vero che come provo disperatamente a spiegarti non lo appoggio affatto. Innocenti invece ha sicuramente capacità e volontà di accentuare il regresso attuale. Regresso nel senso che intendo io.
speartakle ha scritto:
Se per te il fallimento del rugby italiano è una prospettiva comunque accettabile
Io lo chiedo a TE se è accettabile il fallimento che si sta consumando sotto i nostri occhi, perchè io la sparizione progressiva del rugby dei territori per lasciare il posto solo al Benetton e alla rappresentativa eleggibili lo trovo più che un fallimento un Apocalisse.
speartakle ha scritto:
se non si gestisce a dovere una transizione da un modello ad un altro) rispetto all'esistenza delle franchigie allora contento te. Ma mi sembra una posizione più da esorcista che deve estirpare il diavolo che una posizione pragmatica.
Su questo sono così d'accordo con te che c'è una sola ed unica circostanza in cui voterei Giovanelli: un ballottaggio secco con Innocenti.
Si passerebbe da un fallimento certo e in atto ad uno probabile. Sarebbe un miglioramento.

Naturalmente fallimento e regresso hanno significati diversi per me rispetto a te ed è per questo che io ritengo Innocenti una sciagura peggiore persino di Giovanelli. Che di suo è una sciagura.

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 15 set 2023, 13:33

È bellissimo affrontare discussioni con tesi ricche di periodi ipotetici di terzo grado, tutto sotto una personalissima visione del rugby che è assolutamente decontestualizzata dalla realtà..

japigium

Messaggio da japigium » 15 set 2023, 13:46

Chiedo scusa per la mia ignoranza in materia federale...ma chiedo a chi ne sa più di me: chi sarebbe dunque il candidato giusto con un buon programma? Personalmente non ricordo elogi e giubili ne' per Dondi, né per Gavazzi, tantomeno per Innocenti....

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 15 set 2023, 13:54

Non c'è perché ad oggi quasi nessun presidente eletto ha rispettato il programma elettorale, ma si è sempre mosso sul filo tra il non scontentare i grandi elettori e non perdere credibilità agli occhi dei board stranieri

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 15 set 2023, 14:18

japigium ha scritto:
15 set 2023, 13:46
Chiedo scusa per la mia ignoranza in materia federale...ma chiedo a chi ne sa più di me: chi sarebbe dunque il candidato giusto con un buon programma? Personalmente non ricordo elogi e giubili ne' per Dondi, né per Gavazzi, tantomeno per Innocenti....
Commissariamento.
Come dico dalla fine del primo mandato Gavazzi.
La politica federale ha partorito solo personaggi pessimi. Quello attuale il più pessimo (lo so che è errore grammaticale, ma rende l'idea) di tutti.
Da Dondi in poi un'escalation verso il peggio e lo si vede da come il rugby sta scomparendo da tante regioni italiane.

speartakle

Messaggio da speartakle » 15 set 2023, 15:01

jpr williams ha scritto:
15 set 2023, 13:24
Su questo sono così d'accordo con te che c'è una sola ed unica circostanza in cui voterei Giovanelli: un ballottaggio secco con Innocenti.
Si passerebbe da un fallimento certo e in atto ad uno probabile. Sarebbe un miglioramento.

Naturalmente fallimento e regresso hanno significati diversi per me rispetto a te ed è per questo che io ritengo Innocenti una sciagura peggiore persino di Giovanelli. Che di suo è una sciagura.
La situazione attuale è migliore di un passaggio di modello non adeguato. Non c'è nessuna certezza che il regredire del nostro rugby si fermi senza le franchigie.
Al peggio non c'è mai fine e prima di dire meglio questo di quello preferirei vedere cosa si propone di alternativo. Altrimenti stiamo partendo solo dal dogma che le franchigie sono il male incarnato.

speartakle

Messaggio da speartakle » 15 set 2023, 15:05

jpr williams ha scritto:
15 set 2023, 14:18
japigium ha scritto:
15 set 2023, 13:46
Commissariamento.
Come dico dalla fine del primo mandato Gavazzi.
La politica federale ha partorito solo personaggi pessimi. Quello attuale il più pessimo (lo so che è errore grammaticale, ma rende l'idea) di tutti.
Da Dondi in poi un'escalation verso il peggio e lo si vede da come il rugby sta scomparendo da tante regioni italiane.
il mito dei commissari. i commissari del medio comune stanno più attenti a non prendersi rogne che l'ente funzioni. Se c'è da prendersi una minima responsabilità per approvare una qualsiasi attività, ciao.
Io non credo proprio che si farebbe di meglio.
Avresti il sistema attuale che va avanti da solo, quindi anche le franchigie, solo ordinaria amministrazione.

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 15 set 2023, 16:24

Sarebbe anche bene capire da quando le regioni italiane si sono spopolate..perché anche questo è un altro falso mito

Rispondi