Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
speartakle

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da speartakle »

maxrugby10 ha scritto: 14 ott 2023, 16:12 Nessuna merda! Non ho pestato nulla! Ti sto dicendo che non va bene definire un giornalista tifoso! Non va assolutamente bene! Se lo avessi detto a me mi sarei incazzato come una biscia! È quello il problema: la deontologia! Faccio questo mestiere da 30 anni, ho sostenuto un esame e a queste cose io credo! Ho penalizzato le mia carriera per non venir meno ai miei principi! Quindi Messina merda! Lo capisco che sei o siete abituati a vedere colleghi che sono influenzati dalle loro passioni, ma fossi in Malfatto non la prenderei bene. Se per lui non è un problema è non posso saperlo, buon per lui!
Senti, ti stai arrampicando sugli specchi. Quello che ho scritto è la. Malfatto è tifoso di Rovigo è alla luce del sole. Scrive prevalentemente di temi che riguardano Rovigo, ovviamente frequenta l'ambiente di Rovigo. Non scrive sotto dettatura, e non l'ho scritto, sicuramente non è il più imparziali dei giornalisti. Come non lo solo il 90% della categoria. Basta aprire il giornale, leggere i pezzi sulle testate online. C'è chi è più schierato verso destra chi più verso sinistra, chi riporta più fonti e notizie della parte del cosiddetto fronte pacifista, chi più quello ucraino, chi palestinese e chi israeliano e via così. Malfatto riporta e affronta più temi che riguardano Rovigo o il fronte dei club.
Sei qui che dai degli ingenui a destra e a sinistra e ora ci dovremmo ciucciare la tua levata di scudi sull'imparzialità della categoria fuori contesto. Quindi anche basta, non ho più voglia di perdere tempo
maxrugby10

Messaggio da maxrugby10 »

speartakle ha scritto: 14 ott 2023, 20:08
maxrugby10 ha scritto: 14 ott 2023, 16:12 Nessuna merda! Non ho pestato nulla! Ti sto dicendo che non va bene definire un giornalista tifoso! Non va assolutamente bene! Se lo avessi detto a me mi sarei incazzato come una biscia! È quello il problema: la deontologia! Faccio questo mestiere da 30 anni, ho sostenuto un esame e a queste cose io credo! Ho penalizzato le mia carriera per non venir meno ai miei principi! Quindi Messina merda! Lo capisco che sei o siete abituati a vedere colleghi che sono influenzati dalle loro passioni, ma fossi in Malfatto non la prenderei bene. Se per lui non è un problema è non posso saperlo, buon per lui!
Senti, ti stai arrampicando sugli specchi. Quello che ho scritto è la. Malfatto è tifoso di Rovigo è alla luce del sole. Scrive prevalentemente di temi che riguardano Rovigo, ovviamente frequenta l'ambiente di Rovigo. Non scrive sotto dettatura, e non l'ho scritto, sicuramente non è il più imparziali dei giornalisti. Come non lo solo il 90% della categoria. Basta aprire il giornale, leggere i pezzi sulle testate online. C'è chi è più schierato verso destra chi più verso sinistra, chi riporta più fonti e notizie della parte del cosiddetto fronte pacifista, chi più quello ucraino, chi palestinese e chi israeliano e via così. Malfatto riporta e affronta più temi che riguardano Rovigo o il fronte dei club.
Sei qui che dai degli ingenui a destra e a sinistra e ora ci dovremmo ciucciare la tua levata di scudi sull'imparzialità della categoria fuori contesto. Quindi anche basta, non ho più voglia di perdere tempo
Nessuna levata di scudi… la penso diversamente: bisognerebbe essere sempre imparziali. Sarò un marziano. Forse è anche questo il problema: avete la percezione che si scriva per tirare acqua al proprio mulino. Non lo escludo, ma non mi piace se è così. Sarò ingenuo io a pensare diversamente.
Garry

Messaggio da Garry »

Laporte ha scritto: 14 ott 2023, 19:54
Garry ha scritto: 11 ott 2023, 14:54
Ricordatevi che per il mondiale sono tassativi 120 mt di lunghezza. Irragiungibile in due dei 5 stati previsti (san Siro e Juventus)
Nessuno obbliga ad utilizzare quegli stessi cinque stadi.
Si adegueranno stadi che già hanno terreni di gioco da 120 m.
A parte che sono ben pochi ...tu pensi che adeguano degli stadi apposta per i mondiali di rugby ? povero illuso
[/quote]

Tutto è possibile.
Come ho detto, con i finanziamenti per Italia90 erano arrivati -non so come- fondi anche per lo stadio Lanfranchi. E non c'erano in vista campionati del mondo di rugby

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
Laporte

Messaggio da Laporte »

Garry ha scritto: 14 ott 2023, 20:26

Tutto è possibile.
Come ho detto, con i finanziamenti per Italia90 erano arrivati -non so come- fondi anche per lo stadio Lanfranchi. E non c'erano in vista campionati del mondo di rugby
Come no potremmo sempre ospitare un quarto di finale allo zaffanella..... Scherzi a parte i tempi di Italia 90 sono finiti e per fortuna non torneranno più
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Peccato.
Avevo 25 anni :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Michele Dalai ha scritto: 14 ott 2023, 12:43 ...
Salve Michele, detto che è un onore sapere che ci leggi, avrei un ringraziamento e un mare di domande.

1) Innanzitutto grazie per aver contribuito all'esonero di Bradley: ero uno dei pochi a volerlo in questo forum e mi interessava sapere se la decisione è stata presa da te da solo o insieme a Innocenti o da Innocenti soltanto, giusto per sapere chi ringraziare per averci evitato qualche altro anno di sconfitte a suon di cinquantelli con metà della Nazionale titolare in campo.

2) In relazione all'ultimo derby di Bradley, dovendo schierarmi a tua difesa contro un forum quasi interamente dalla parte di Bradley, confermi d'aver utilizzato uno stiletto?
GrazieMunari ha scritto: 12 gen 2022, 17:28 Vi siete dimenticati di dire che, incatenato nei sotterranei dello stadio prima del derby, Bradley riceve la visita di Dalai che, non sopportando il pubblico tutto dalla parte dell'irlandese, lo sfida a duello al Lanfranchi.
E qui il colpo di scena: per essere certo della vittoria, gli infligge a tradimento una pugnalata sotto l'ascella con uno stiletto, ordinando poi a Bergamaschi di celare la ferita.

Non vado oltre perchè non voglio spoilerarvi il finale, ma i più curiosi possono trovare qui il resto degli eventi:
https://it.wikipedia.org/wiki/Il_gladiatore
3) Letto questo mio intervento di 1 anno fa...
"In pratica stanno attuando quello che suggerii l'anno scorso: tagliare il monte stipendi degli italiani

Così:
1) i più forti azzurri vanno a guadagnarsi il posto all'estero invece che marcire alle Zebre (es.Fischetti)
2) i giocatori che non stanno rendendo da anni tornano giustamente nel Top10 o vanno all'estero se vogliono rilanciarsi (es.Canna)
3) si libera spazio per i giovani U20 più forti (es.Gesi)
4) si libera monte ingaggi per stranieri più forti (li vedremo dal prossimo anno se tutto va come deve)

Non volevo dirvelo, ma manca solo il punto 4 e, con le cacciate di Bradley e Smith e Crowley CT della Nazionale benettoniana, potremo finalmente vedere i risultati di una FIR gestita da GrazieMunari :-]"

...come ti è sembrata la mia gestione?

Un saluto
P.S. dato che il Presidente ha palesemente preso spunto dai miei interventi, ti ha mai parlato di me? Ma soprattutto, perchè non mi ha ancora chiamato per propormi una poltrona federale in qualità di consigliere? :(
Garry

Messaggio da Garry »

Da questo meme si dovrebbe dedurre che la FIR in Italia non fa altro che replicare in Italia quello che World Rugby fa a livello mondiale:

Immagine

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
jentu

Messaggio da jentu »

Il vero problema è che la replica è venuta stortignaccola e confusionaria
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 »

metabolik

Messaggio da metabolik »

Male, male. Non celebrazioni, ma un cenno, un ricordo alla distanza di 1 anno sarebbe stato un segno di affetto/rispetto.
Così come è stata grave la mancanza di un minimo accenno alla recente dipartita del ns. Vincenzo De Masi (Aprile c.a.)
Chi ha lavorato tanto per il rugby meritava un riconoscimento nel momento dell'estremo saluto.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

DonCiullo007 ha scritto: 27 ott 2023, 19:40 https://www.pianetarugby.it/2023/10/27/ ... KFztK56dt0

Ennesima caduta di stile...
Anch'io penso a una damnatio memoriae come scrive Pianeta Rugby. I ripetuti e vassalleschi auguri al presidente in carica (ma un po' di senso del pudore no?) e gli auguri al passato presidente Dondi, citato più volte anche al di fuori del compleanno, uniti a certe punzecchiature e smorfie lanciate in talune occasioni dal presidente in carica al suo immediato predecessore, mi fanno sospettare fortemente che questa dimenticanza sia voluta. Perché nell'attuale Fir c'è un Mr. Burns che decide e gli altri che obbediscono, e se a Mr Burns sta antipatico qualcuno i cari sottoposti agiscono di conseguenza
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Tutte le campagne elettorali di Innocenti sono state costruite su un unico elemento: la demonizzazione di Alfredo Gavazzi, il presentarlo come un arraffatore intento solo a curare i cazzipropri. Una interminabile campagna di astio e denigrazione portata avanti per anni a scopo propagandistico.
E lo dice uno che ha sempre criticato la politica federale di Gavazzi tutta orientata alle franchigie (come quella di Innocenti, del resto).
Come ho avuto modo di ricordare di recente Innocenti non aveva rinunciato a denigrare il suo predecessore nemmeno nel messaggio di condoglianze al momento della sua morte, tenendoci a mettere in luce come mentre lui ha sempre avuto a cuore lo sport, Gavazzi fosse interessato solo al suo Calvisano. Una vera schifezza.
Quindi perchè dovrebbe cambiare?
Tutta la sua carriera è stata costruita sull'astio che ne era la benzina.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre »

Ma nemmeno una squallida storia Instagram sul profilo della Federazione è stata messa per ricordare Gavazzi?
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Tante notizie o notiziole interessanti nel report del consiglio federale pubblicato oggi dalla Fir
https://www.federugby.it/index.php?opti ... 92&lang=it (cliccando parte il download del pdf)
Diciamo che avrei preferito mettere queste notizie in una discussione più neutra ma c'è solo questa intitolata all'ineffabile pres.

Ordunque, andiamo con ordine seguendo quello del pdf...

1) tante nuove società registrate. Ce ne sono alcune particolari: il Riccione, cioè la cittadina ove venne giocato il primo test match della nazionale azzurra femminile; l'Aprilia (che non riceverà mai la sponsorizzazione Suzuki, a differenza della nazionale); il Termoli, dove è nato Jacovitti. E poi c'è l'Archimete Siracusa. Si sono sbagliati a scrivere quelli di Federugby? O è una versione filologicamente più corretta di Archimede?, mi son chiesto... Poi infine ho capito che era un gioco di parole :P C'è anche la squadra degli Unicorni, in provincia di Rovigo. E varie altre.
Insomma, una bella e varia messe di nuove società.

2) accordo con l'Esercito per l'utilizzo del campo "Fortunato" di Palermo, affidato al Comitato siciliano

3) i quattro match azzurri U18 e U19 di questo sabato e di primavera saranno giocati a Rieti, L'Aquila, Calvisano e Viareggio

4) il Consiglio ha approvato la prosecuzione dell'attività dei Poli di Sviluppo

5) confermate le due franchigie femminili, che giocheranno contro due omologhe squadre spagnole e che si alleneranno nei centri di Zebre e Benetton. Questa competizione italo-spagnola è finanziata da World Rugby

6) Elite Cup: possono partecipare solo le Seconde Squadre delle società iscritte alla A Elite, però c'è libera circolazione tra prima e seconda squadra... (non ho capito allora perché definire seconde squadre i team partecipanti :| )
In lista gara (dalla prossima edizione, per stavolta questa norma è sospesa) occorrerà inserire almeno quattro atleti reclutati e/o formati nella società (e anche in questo caso non ho capito cosa significa "reclutati")
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Ilgorgo ha scritto: 31 ott 2023, 20:10 Tante notizie o notiziole interessanti nel report del consiglio federale pubblicato oggi dalla Fir
https://www.federugby.it/index.php?opti ... 92&lang=it (cliccando parte il download del pdf)
Grazie, interessante che venga nominato il terzo cdfp, denominato "Veneto". La sua istituzione era stata ratificata o è spuntato dal nulla?
Rispondi