Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
VANZANDT

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da VANZANDT » 1 nov 2023, 9:58

sembra quasi un comunicato da accogliere in senso positivo. ... dov è l inghippo? :D .... o the president si sta giocando tutte le carte elettorali ... lo so sono andreottiano :-]

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis » 2 nov 2023, 7:58

In pratica il CF ha sancito il passaggio da 4 aree a 3 aree.
O più banalmente ha cancellato gli ostili.

jentu

Messaggio da jentu » 2 nov 2023, 8:33

Ed il meridione.
D'altra parte non è una novità
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

speartakle

Messaggio da speartakle » 2 nov 2023, 10:33

SilverShadow ha scritto:
31 ott 2023, 22:27
Ilgorgo ha scritto:
31 ott 2023, 20:10
Tante notizie o notiziole interessanti nel report del consiglio federale pubblicato oggi dalla Fir
https://www.federugby.it/index.php?opti ... 92&lang=it (cliccando parte il download del pdf)
Grazie, interessante che venga nominato il terzo cdfp, denominato "Veneto". La sua istituzione era stata ratificata o è spuntato dal nulla?
mi piacerebbe tanto saperlo anche a me. Ci sarà un consiglio federale che ha ratificato la sua nuova istituzione, chi sono i tecnici dedicati (spoiler Mazzariol), chi sono i ragazzi coinvolti.
Almeno una volta pubblicavano di anno in anno i componenti dello staff e i partecipanti, adesso rimane tutto interno.

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 2 nov 2023, 11:37

jentu ha scritto:
2 nov 2023, 8:33
Ed il meridione.
Mi fai venire in mente una vecchia imitazione di Bossi fatta da Guzzanti: "L'embrione è un essere umano, il meridione no" :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 2 nov 2023, 12:20

SilverShadow ha scritto:
Grazie, interessante che venga nominato il terzo cdfp, denominato "Veneto". La sua istituzione era stata ratificata o è spuntato dal nulla?
Però è una decisione relativa alla scorsa stagione. Non se ne è mai saputo nulla per tutti questi mesi?

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow » 2 nov 2023, 12:46

Ilgorgo ha scritto:
2 nov 2023, 12:20
SilverShadow ha scritto:
Però è una decisione relativa alla scorsa stagione. Non se ne è mai saputo nulla per tutti questi mesi?
ho letto notizie indirette qui e là, ad esempio di club che si congratulavano con i propri giocatori selezionati. Ma non mi sembra di aver letto nessun comunicato della fir. Probabile che sia nascosto in qualche resoconto di consigli federali, ma non è stato pubblicizzato.

jentu

Messaggio da jentu » 3 nov 2023, 7:05

Se ne saranno vergognati?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 » 3 nov 2023, 13:10

https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 3644670922

Sedicesimo uomo da un colpo al cerchio e uno alla botte, nel senso che non vogliono farsi votare da nessuno

speartakle

Messaggio da speartakle » 3 nov 2023, 14:06

“Al Sei Nazioni ci siamo andati con giocatori che venivano da club più poveri di quelli attuali. Quell’avanzamento – ha sottolineato Zambelli – è sfociato all’alto livello minando i settori giovanili dei club, impedendo ai ragazzi di farsi notare e meritare la maglia azzurra”.

“Ho aspettato il termine del Mondiale, se avessimo vinto 3-4 partite per noi club di futuro non ce ne sarebbe stato, invece l’Italia ne ha vinte due (contro Namibia e Uruguay), e questo spero porti a meditare la Federazione”. Per inciso, la speranza di vincere contro All Blacks o la Francia in un mondiale (i transalpini erano anche i padroni di casa) era pura utopia visti i valori in campo. Pura fantascienza.
Lisergico.
il passaggio sui settori giovanili poi è speciale, nel contesto di Rovigo dove sono riusciti a fare cappelle a gogo in passato.
Mi fanno salire il nazismo, i soldi del 6N piuttosto che darli a club che la pensano in modo simile li butterei nel cesso, tanto spendere per le Franchigie a pagare giocatori o spenderli per un club che fa esattamente la stessa cosa non cambia nulla. Un ego in meno fine a se stesso da alimentare.

Garry

Messaggio da Garry » 3 nov 2023, 14:56

Questa è la narrazione in voga ormai da tempo a Rovigo. Sono di una compattezza esemplare, raccontano TUTTI la stessa storia.
Quella dei poveri ragazzi (evidentemente talentuosi) che non riescono ad andare in nazionale solo perché sono fuori dalla filiera della FIR è una delle panzane che fanno maggiore presa.

Che poi questa storia venga proprio da Rovigo, che come è stato detto da altri, nello sviluppo dei giovani, negli anni ha eguagliato solo la Polisportiva Roncofritto, è davvero singolare

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 » 3 nov 2023, 15:19

Non sono informato sulle nefandezze di Rovigo nel settore giovanile, chi mi fa un rapido riassunto?

speartakle

Messaggio da speartakle » 3 nov 2023, 15:31

DonCiullo007 ha scritto:
3 nov 2023, 15:19
Non sono informato sulle nefandezze di Rovigo nel settore giovanile, chi mi fa un rapido riassunto?
hanno due società diverse che gestiscono, la Monti il settore giovanile e Rugby Rovigo (Zambelli) la seniores. In passato si sono scambiate più volte la gestione delle u18 ecc, andando in lotte intestine, con sottotitolo che stando separati se fallisce quella dei grandi non si tira dietro i più piccoli.
Ma in generale è la rugby Rovigo (intesa come entrambe le società) che ha fatto e disfato nel Polesine.
Sono arrivati fino al punto che una città come Rovigo non riusciva ad esprimere una u16 e doveva farla assieme al Badia per avere una squadra decente che rappresentasse l'area. Ora invece è il Badia che non riesce a fare una squadra e si appoggia a Rovigo.
In generale (sto parlando degli ultimi 15 anni) Rovigo a livello di u18 ha vissuto sul fatto di essere la società di punta di un territorio e quindi di aggregare i giocatori che provengono dalle altre società senza avere una capacità di mantenere uno standard alto nel proprio settore giovanile nel tempo, che per una città che si definisce come la più Rugbystica d'Italia, una società che spende cifre considerevoli per vincere il campionato è un assurdo.
Solo dall'anno scorso hanno invertito un po' la rotta, facendo un po' di cose a modo si spera, stanno portando avanti il Polo sperimentale, hanno coinvolto diversi giocatori della prima squadra come allenatori di u16 e u18.
Tirare in ballo le franchigie o le accademie è una presa per i fondelli.

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis » 3 nov 2023, 16:26

Opinione personale e banale.
Credo ci siano almeno 4 società venete e 6/7 società non venete che negli ultimi tempi han fatto meglio di Rovigo nel settore giovanile.

Garry

Messaggio da Garry » 3 nov 2023, 16:29

Rugbymeet entra ufficialmente nel novero dei media "allineati e coperti" al servizio del Canuto.
Come si fa ad essere così provinciali e sciovinisti da considerare un'offesa il fatto che un tecnico non parli italiano?
Cose da pazzi...

https://www.rugbymeet.com/news/53378538 ... XUEbJcJoHw

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Rispondi