Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
quaros

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da quaros » 22 dic 2023, 10:14

Arriva un cicinino in ritardo coi bonus alle famiglie che scadono giusto il 30 dicembre ma vabbè, eppur si muove

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 22 dic 2023, 11:19

Diciamo che si vuol dare ancora più forza ai "giochi studenteschi" di sport e salute.
Inoltre da parte degli enti scolastici c'è veramente tanta curiosità e ammirazione per il rugby, dalla serie, vediamo se riuscite voi a raddrizzarne qualcuno..fa bene la fir a cavalcare quest onda ed entrare prepotentemente nelle scuole

DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 » 27 dic 2023, 20:58

https://www.pianetarugby.it/2023/12/27/ ... QE3M&amp=1

"METTO TUTTO IN MANO AGLI AVVOCATI"

Aquila Nera

Messaggio da Aquila Nera » 29 dic 2023, 14:37

Scusate,
nessuno che commenta il comportamento fantozziano e pazzesco della Federazione con le fasi interregionali di Serie C in Lombardia?
Io sono veramente sconcertato. In pratica pertanto la norma sia chiara (è riportata nella circolare informativa approvata dalla Federazione stessa lo scorso aprile) le regole diventano interpretabili a seconda delle esigenze.

https://www.pianetarugby.it/2023/12/29/ ... -cambiate/

Garry

Messaggio da Garry » 12 gen 2024, 16:06

Prima riunione dei club del massimo campionato.

Qui un breve commento di Manghi: https://www.rugbymeet.com/news/32514392 ... -wbcqc0qb4

Questa la risposta di Innocenti: "Quando mi è arrivata comunicazione mi sono complimentato perché finalmente si potrà parlare di discutere su proposte e posizioni. Finora sono solo stati attacchi personali. Vedremo quali saranno le proposte, ho chiarito che il modello di sviluppo Fir per la Serie A Elite rimarrà tale ma lo spazio per le squadre di Serie A Elite c’è.
Fare a meno di Aloi? Si può fare a meno di tutti. Non è questo il tema sul tavolo. Aloi ha un compito da svolgere e un contratto. Se ci fosse da parte di tutti la volontà di collaborare non ci sarebbero problemi di questo tipo".

Il riferimento ad Aloi dimostra in modo inequivocabile che Innocenti segue attentamente il nostro forum :lol:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT » 12 gen 2024, 16:33

togli Aloi metti uno scelto dai club così si responsabilizzano... o piu probabilmente lo usano per mettere a pecora the president :D

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 13 gen 2024, 14:09

Giorno 23 del comunicato sul patto per le scuole con foto del regio presidente come prima notizia fissata in alto sul sito federale.
Nel frattempo, si sa, non è accaduto nient'altro nel mondo del rugby italiano e quindi sono stati costretti a lasciare la foto del presidente come immagine di apertura, nonostante la sua nota ritrosia.
Tra l'altro le scuole è un argomento che fa presa, un po' l'equivalente del presidente che bacia il bimbo portogli dalla madre nelle campagne elettorali americane

DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 » 14 gen 2024, 14:56

Garry ha scritto:
12 gen 2024, 16:06

Questa la risposta di Innocenti: "Quando mi è arrivata comunicazione mi sono complimentato perché finalmente si potrà parlare di discutere su proposte e posizioni. Finora sono solo stati attacchi personali. Vedremo quali saranno le proposte, ho chiarito che il modello di sviluppo Fir per la Serie A Elite rimarrà tale ma lo spazio per le squadre di Serie A Elite c’è.
Fare a meno di Aloi? Si può fare a meno di tutti. Non è questo il tema sul tavolo. Aloi ha un compito da svolgere e un contratto. Se ci fosse da parte di tutti la volontà di collaborare non ci sarebbero problemi di questo tipo".

:
Insomma: si fa come dice lui in ogni caso

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow » 14 gen 2024, 15:08

Finché i club non fanno proposte serie, verrebbe da dire che è tutta fuffa.

Garry

Messaggio da Garry » 16 gen 2024, 13:48

(Comparso su Facebook) Pronti al Cambiamento e Rugby2030

🏉COMUNICATO CONGIUNTO
Martedì, 16 gennaio 2024
Si scende in campo!
Sabato 13 gennaio a Bologna, gli staff al completo di PALC e Rugby2030 si sono incontrati per concordare la road map in vista della prossima scadenza elettorale.
I due gruppi hanno già comunicato la loro volontà di presentarsi uniti all’appuntamento elettorale lavorando ad un programma, una squadra per il consiglio federale ed un candidato alla presidenza della FIR condivisi. Gli staff “tecnici” sono già al lavoro da tempo per fissare i punti cardine del progetto e la riunione di Bologna in presenza, è stata un momento importante che ha permesso di pianificare tutto in funzione delle prossime scadenze.
Saremmo pronti per iniziare la “partita” ma, unanimemente, si è deciso di posticipare la presentazione ufficiale del progetto solo alla fine del 6 Nazioni. Questa scelta è esclusivamente di natura etica, la grave crisi tra l’attuale governance federale e le società sta creando situazioni mai viste nella storia del nostro movimento e non aiuta lo scontro permanente tra la FIR, il Presidente (soprattutto) e le squadre del campionato dell’Elite al completo.
Ma non solo, all’interno della Federazione il clima è pesante e le crepe nella catena di comando cominciano ad essere troppe e alcune davvero gravi.
Il 6 Nazioni è un momento fondamentale nella stagione sportiva del rugby italiano e i risultati della nostra nazionale rappresentano un obiettivo prioritario; pertanto, si è scelto di evitare qualsiasi iniziativa possa togliere energie o generare ulteriori tensioni.
Il comunicato con l’annuncio della presentazione del progetto è previsto dunque alla fine del torneo, ma in questo lasso di tempo massima disponibilità ad attenzionare qualsiasi contributo o segnale da chi, a vario titolo, è coinvolto nel movimento, perché la nostra stella polare è e sarà sempre, la condivisione di strategie ed obiettivi con chi, tutti i giorni, si impegna per mandare avanti il rugby in Italia.
La squadra continuerà il suo lavoro pancia a terra nell'interesse del movimento, adesso è il momento di stare vicino e sostenere le nostre nazionali.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 16 gen 2024, 18:46

Garry ha scritto:
16 gen 2024, 13:48
.......
La squadra continuerà il suo lavoro pancia a terra nell'interesse del movimento...
.......
Questa frase, toninellianamente parlando, presenta dei rischi...
Riccardo

Garry

Messaggio da Garry » 18 gen 2024, 15:46

Leggete cosa ha scritto Dalai sulla sua pagina Fb:

"Sembra assurdo doverlo precisare ma considerate le voci di corridoio e le mezze notizie diffuse dai blog tocca farlo.
Non mi candiderò alla Presidenza di FIR perché non sarebbe serio e non ho le competenze tecniche per farlo.
Due incompetenti di fila sarebbero un bel problema".

:lol:

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 18 gen 2024, 21:26

Garry ha scritto:
18 gen 2024, 15:46
Leggete cosa ha scritto Dalai sulla sua pagina Fb:

"Sembra assurdo doverlo precisare ma considerate le voci di corridoio e le mezze notizie diffuse dai blog tocca farlo.
Non mi candiderò alla Presidenza di FIR perché non sarebbe serio e non ho le competenze tecniche per farlo.
Due incompetenti di fila sarebbero un bel problema".

:lol:
Sbaglio o in psicanalisi le persone come Dalai le chiamano passivo-aggressive? :rotfl:
Riccardo

Garry

Messaggio da Garry » 23 gen 2024, 0:44

Oh, qui Innocenti c'entrerà poco, ma non sapevo dove metterlo: cosa ne pensate del nuovo sito della FIR?

https://federugby.it

algebrareloaded

Messaggio da algebrareloaded » 23 gen 2024, 9:30

Garry ha scritto:
23 gen 2024, 0:44
Oh, qui Innocenti c'entrerà poco, ma non sapevo dove metterlo: cosa ne pensate del nuovo sito della FIR?

https://federugby.it
Visto ieri sera, volevo dedicargli un thread ma poi mi sono dimenticato. Il mio parere personale (per ora l’ho visto solo da cellulare) è che è parecchio intricato
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Rispondi