Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
maxrugby10

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da maxrugby10 » 5 feb 2024, 22:27

VANZANDT ha scritto:
5 feb 2024, 13:46
se uno ha tutti contro e tutti vogliono fargli le scarpe in un ambiente così statico e stantio in termini di quadri come i federals e corti varie forse significa che sta mettendo a rischio troppi orticelli????
tutti contro re marzio mi puzza molto....
o più banalmente li sta sostituendo con orticelli nuovi :-D

maxrugby10

Messaggio da maxrugby10 » 5 feb 2024, 22:34

Garry ha scritto:
5 feb 2024, 16:27
Comunque, come ha fatto a sfuggirmi l'articolo su Quesada, non lo so.
Ma veramente nel contratto con l'argentino c'è perfino un premio se arriva senso al Sei Nazioni? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

No, dai, Max, dicci che non è vero, che è stato smentito

https://www.pianetarugby.it/2023/11/17/ ... i-quesada/

:rotfl:
La questione è chiarissima: Quesada prende gli stessi soldi del suo precedessore, se parliamo di cifra certa. Poi ci sono i premi che aumentano la cifra. Nella prima versione del contratto c'era addirittura un premio per il sesto posto. Un escamotage, probabilmente, per far passare il maggior costo del contratto come premio e non come cifra fissa. Lo scopo? Non dover far passare i contratto di Quesada in Consiglio federale e non scoprire le carte sul compenso. Perchè se il compenso fosse stato più alto del suo predecessore ci sarebbe dovuta essere una variazione del bilancio e un passaggio formale in consiglio. ;-)

maxrugby10

Messaggio da maxrugby10 » 5 feb 2024, 22:45

Mr Ian ha scritto:
5 feb 2024, 16:51
Un dirigente di medio livello nel pubblico prende più di 100k euro l anno e non è presidente di una federazione sportiva..
Posso anche concordare ma poi ci sono i modi e le opportunità. La Federazione ha chiuso l'ultimo bilancio con un attivo farlocco, checchè ne dica Innocenti. In buona sostanza se sommi tutte le spese strutturali, quelle che non puoi fare a meno di avere, sono superiori alle entrate strutturali (le entrate certe). Il bilancio è tecnicamente in rosso. E allora come è possibile che si sia chiuso con un +1,5 milioni? Perchè le perdite sono state coperte con la tranche da circa 7 milioni derivanti dalla cessione delle quote URC/EPCR. Quindi un'entrata straordinaria. Non strutturale. Dunque con le casse in sofferenza è apparso inopportuno alzarsi il compenso per tre anni di fila. Cosa che quasi tutti i consiglieri hanno rifiutato.

quaros

Messaggio da quaros » 6 feb 2024, 10:44

I dipendenti pubblici si aumentano gli stipendi per senso del dovere

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 6 feb 2024, 11:51

Secondo me, in termini generali e ideali, un presidente o un dirigente in genere non dovrebbe aumentare il proprio stipendio; se si vuole aumentare la retribuzione della carica per motivi di adeguamento all'inflazione o perché si ritiene che quella carica meriti un maggior compenso, sarebbe più elegante e "leale" farlo con efficacia che parta dalla nomina successiva. Insomma: penso che questa carica meriti un maggior emolumento ma per limpidezza faccio iniziare questo incremento nel momento in cui arriverà il mio successore (o sarò rieletto io).
Nel caso specifico, mi par di ricordare che il presidente Fir avesse detto che avrebbe proseguito il proprio lavoro di dentista, svolgendo part-time il ruolo di presidente federale. Se le cose stanno così, un lavoro ce l'ha già, i rimborsi viaggio probabilmente pure, poi lui si dice sempre innamorato del Gioco e quindi mi pare che avrebbe potuto rinunciare a questa mossa

Garry

Messaggio da Garry » 6 feb 2024, 11:54

Otorino, non dentista

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 6 feb 2024, 21:54

Garry ha scritto:
6 feb 2024, 11:54
Otorino, non dentista
Peccato, mi immaginavo già estrazioni di molari a mani nude... :roll:
Riccardo

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis » 7 feb 2024, 11:50

Pensa a come ti risolverà il tappo del cerume, tessoro.

Garry

Messaggio da Garry » 8 feb 2024, 11:54

In rete le cose prima o poi ritornano.
Adesso, questa intervista che riassume l'Innocenti pensiero di tre anni fa, a me sembra molto interessante.
Cosa è rimasto, oggi, del progetto di cui parla Innocenti? Cosa ha fatto?
Io ho letto che la FIR dei 30 milioni ricevuti da CVC solo 700K euro sono stati spesi per gli impianti, e il resto?

https://www.facebook.com/grupporugbydib ... 9578077895

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 8 feb 2024, 13:51

Sapete cosa è questo?

https://federugby.it/documenti/disposit ... 2023-2024/

Reclamo (rigettato) proposto da Orlandi, Fava, Gualandri e Musso

Garry

Messaggio da Garry » 8 feb 2024, 13:57

OT

Vista la firma sul documento nel link qui sopra, credo che il presidente della Corte Federale d'Appello abbia qualche handicap motorio alla mano destra

quaros

Messaggio da quaros » 8 feb 2024, 14:36

Garry ha scritto:
8 feb 2024, 11:54
Io ho letto che la FIR dei 30 milioni ricevuti da CVC solo 700K euro sono stati spesi per gli impianti, e il resto?

https://www.facebook.com/grupporugbydib ... 9578077895
beh ti ha fatto diventare lo stadietto di colorno un impianto internazionale con la sola imposizione delle mani, di cosa ti lamenti?
Altri giocano in serie A elìte da anni con stadi che non sarebbero adatti nemmeno ad una serie A, questa è tauromachia!
Probabilmente se si va ad indagare ora quei 700k sono un milione e 400, il problema è che non si sa la valuta e il segno davanti :roll:

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 8 feb 2024, 20:14

Sapete cosa è questo?

Mi semi-auto-rispondo. Orlandi, Fava, Gualandri e Musso compaiono insieme più di una volta in articoli del web, come consiglieri che su alcuni temi si oppongono alle scelte federali. Quando sono citati, sono sempre loro quattro; mai altri. E' come se ormai si fosse delineato questo gruppo di consiglieri di opposizione, o almeno di consiglieri critici.
Esempi
https://www.pianetarugby.it/2023/06/14/ ... -federale/
https://quindici.altervista.org/la-dema ... innocenti/

Forse il reclamo riguardo proprio le procedure di approvazione del bilancio. Fra una settimana o due lo sapremo

Il consiglio federale è composto come indica l'elenco qui sotto. Non so (scusate l'ignoranza) se anche Musiani e i revisori abbiano diritto di voto; in caso negativo, i consiglieri "di opposizione" sarebbero 4 su 11, il 36%. Se si considerano solo i consiglieri veri e propri, tolti presidente e vicepresidenti, 4 su 8; la metà.

Presidente
Marzio INNOCENTI

Vice Presidente Vicario
Giorgio MORELLI

Vice Presidente
Antonio LUISI

Consiglieri Federali Quota Società
Nicoletta DALTO
Giovanni FAVA
Antonella GUALANDRI
Grazio MENGA
Vittorio MUSSO

Consiglieri Federali Quota Giocatori
Carlo FESTUCCIA
Francesca GALLINA

Consiglieri Federali Quota Tecnici
Carlo ORLANDI

Segretario e Direttore Generale
Roberto MUSIANI

Collegio dei Revisori dei Conti
Andrea DUODO (Presidente)
Emanuele LUSI
Gianluca PIREDDA

maxrugby10

Messaggio da maxrugby10 » 9 feb 2024, 3:22

Ilgorgo ha scritto:
8 feb 2024, 20:14
Sapete cosa è questo?

Mi semi-auto-rispondo. Orlandi, Fava, Gualandri e Musso compaiono insieme più di una volta in articoli del web, come consiglieri che su alcuni temi si oppongono alle scelte federali. Quando sono citati, sono sempre loro quattro; mai altri. E' come se ormai si fosse delineato questo gruppo di consiglieri di opposizione, o almeno di consiglieri critici.
Esempi
https://www.pianetarugby.it/2023/06/14/ ... -federale/
https://quindici.altervista.org/la-dema ... innocenti/

Forse il reclamo riguardo proprio le procedure di approvazione del bilancio. Fra una settimana o due lo sapremo

Il consiglio federale è composto come indica l'elenco qui sotto. Non so (scusate l'ignoranza) se anche Musiani e i revisori abbiano diritto di voto; in caso negativo, i consiglieri "di opposizione" sarebbero 4 su 11, il 36%. Se si considerano solo i consiglieri veri e propri, tolti presidente e vicepresidenti, 4 su 8; la metà.

Presidente
Marzio INNOCENTI

Vice Presidente Vicario
Giorgio MORELLI

Vice Presidente
Antonio LUISI

Consiglieri Federali Quota Società
Nicoletta DALTO
Giovanni FAVA
Antonella GUALANDRI
Grazio MENGA
Vittorio MUSSO

Consiglieri Federali Quota Giocatori
Carlo FESTUCCIA
Francesca GALLINA

Consiglieri Federali Quota Tecnici
Carlo ORLANDI

Segretario e Direttore Generale
Roberto MUSIANI

Collegio dei Revisori dei Conti
Andrea DUODO (Presidente)
Emanuele LUSI
Gianluca PIREDDA
Ma è palese che sia così. Comunque no, segretario e revisori non votano.

RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC » 9 feb 2024, 14:20

Luqa-bis ha scritto:
7 feb 2024, 11:50
Pensa a come ti risolverà il tappo del cerume, tessoro.
Ammetterai che non la stessa cosa... :P
Riccardo

Rispondi