Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
giobart
Messaggi: 1699
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da giobart » 4 mar 2024, 13:50

Sono contento che i migliori giovani vadano in Francia, sia per lo stipendio che per la formazione (oltre che per l'esperienza), e dovrebbe esserlo anche la Federazione, non bisogna tarpare le ali ai giovani.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

DonCiullo007
Messaggi: 1479
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da DonCiullo007 » 4 mar 2024, 13:54

A margine, quante volte è andato in Sicilia esattamente? Per non riuscire a contarle devono essere molte eh...

Mr Ian
Messaggi: 12089
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Mr Ian » 4 mar 2024, 14:00

jentu ha scritto:
4 mar 2024, 13:36
Se destrutturi il sistema federale di formazione al grido di tutto ai club (sempre gli stessi) lasci la scelta fra le società nostrane che fanno giocare poco e pagano peggio e quelle francesi: tu cosa sceglieresti?
Che ti obbligava a rimanere in Italia a 1000 euro al mese..
Io direi di trovare una via di mezzo..

Luqa-bis
Messaggi: 8297
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Luqa-bis » 4 mar 2024, 16:49

Ovvero?
Ricordiamoci che bisogna capire se quei numeri vanno nella pentola 65 o in quella 35.

italicbold
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 dic 2008, 17:10

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da italicbold » 5 mar 2024, 9:31

OT
Sul fatto che la federazione francese sia ricca, in questo momento metterei un grandissimo bemolle.
Un enorme bemolle.
Il rugby francese sta soffrendo moltissimo in questo momento, le casse non solo sono vuote, ma i debiti che la gestione allegra di Laporte ha lasciato sono enorm (Circa 40 milioni di euro di deficit). Dietro le grandi squadre (che comunque anch'esse cominciano a scricchiolare) c'è un sistema che si sta erodendo alla base. Il rugby di base sta soffrendo parecchio e molte società di Federale stanno vivendo un periodo complicato.

Luqa-bis
Messaggi: 8297
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Luqa-bis » 5 mar 2024, 11:20

Quindi dopo l'Inghilterra , anche il sistema francese scricchiola?

Vorrà dire che i sistemi più piccoli potranno tornare più competitivi.
Se anche i francesi avranno meno soldi da spendere dovranno indirizzarli.
Stipendi meno importanti o meno stipendi?
Meno talenti internazionali e più giovani locali?

Loro però gli stadi mi pare che li abbiano ancora ben frequentati.

SilverShadow
Messaggi: 5712
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da SilverShadow » 5 mar 2024, 11:33

italicbold ha scritto:
5 mar 2024, 9:31
OT
Sul fatto che la federazione francese sia ricca, in questo momento metterei un grandissimo bemolle.
Un enorme bemolle.
Il rugby francese sta soffrendo moltissimo in questo momento, le casse non solo sono vuote, ma i debiti che la gestione allegra di Laporte ha lasciato sono enorm (Circa 40 milioni di euro di deficit). Dietro le grandi squadre (che comunque anch'esse cominciano a scricchiolare) c'è un sistema che si sta erodendo alla base. Il rugby di base sta soffrendo parecchio e molte società di Federale stanno vivendo un periodo complicato.
1. I debiti della FFR sono enormi e Grill ne sta facendo i conti, ma il fatturato è molto più alto di quello della FIR
2. Le grandi squadre scricchiolano - vedi Clermont che per stabilizzarsi ora è posseduta interamente da Michelin - ma c'è un controllo amministrativo e finanziario che noi nemmeno ci sogniamo. È un fattore molto importante perché permette di identificare i problemi per tempo e sollecitare l'elaborazione di soluzioni
3. Da quel che so, più che la base a soffrire sono i club in bilico tra pro e amateur (Nationale / Nationale 2), perché sono quelli dove può accadere di fare il passo più lungo della gamba. Si potrebbe fare un parallelo con il campionato italiano...

italicbold
Messaggi: 928
Iscritto il: 15 dic 2008, 17:10

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da italicbold » 5 mar 2024, 11:52

SilverShadow ha scritto:
5 mar 2024, 11:33
[...] ma c'è un controllo amministrativo e finanziario che noi nemmeno ci sogniamo. È un fattore molto importante perché permette di identificare i problemi per tempo e sollecitare l'elaborazione di soluzioni[...]
Se Atene piange Sparta non ride.
Il buco lasciato dall'amministrazione Laporte è mostruoso. E molto duro da assorbire.
Conosco Florian Grill da più di 10 anni, è stato il mio presidente, ho anche giocato con lui. E' una persona che veramente ama profondamente il rugby e ha una grandissima competenza amministrativa. Ma non è superman.
Da sempre, anche quando era semplice consigliere di minoranza, ha l'abitudine, con chi ha il piacere di condividere l'amicizia sui social networks, di pubblicare i verbali della varie riunioni del consiglio federale.
E lo spettacolo non è dei più decorosi. Ve lo assicuro.
A questo si aggiunge anche il problema dello Stade France, la cui licenza di gestione è arrivata a scadenza e le due entità che hanno fatto le due offerte di ripresa non intendono ridurre il contratto d'affitto con la FFR. Che sta minacciando di giocare il 6 nazioni in provincia.
Tutto questo quando le prossime elezioni sono previste il 19 ottobre con la guerra mediatica è già esplosa a colpi di dichiarazioni abbastanza pesanti.

Mr Ian
Messaggi: 12089
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Mr Ian » 5 mar 2024, 13:13

Questo è un argomento interessante e ci permette anche di fare dei parallelismi con il nostro movimento.
È vero che all estero i conti non tornano, ma sono più conti di gestione su investimenti già fatti e che cmq in minima parte possono inficiare la vita dei club..nel senso, molti club hanno strutture proprie e sicuramente non campano xon i soldi federali.
Si può dire lo stesso di quello che avviene in Italia?
Poi che quella francese sia una bolla destinata a ridimensionarsi non ho mai avuto dubbi, ma dietro negli anni hanno costruito stabilità, sostenibilità e seguito.
Sicuramente qualcosa succederà, ma sapranno reggere il colpo, cosa che invece da noi non è possibile..

jentu
Messaggi: 8509
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da jentu » 9 mar 2024, 19:54

Il canuto porta chi non c'entra niente nello spogliatoio della nazionale dopo la vittoria con la Scozia per una foto opportunista.
Una conferma, un motivo in più per non volerne la conferma.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32723
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Garry » 9 mar 2024, 20:03

jentu ha scritto:
9 mar 2024, 19:54
Il canuto porta chi non c'entra niente nello spogliatoio della nazionale dopo la vittoria con la Scozia per una foto opportunista.
Una conferma, un motivo in più per non volerne la conferma.
Beh, sarà stato al settimo cielo. Stessa appartenenza politica, in prossimità di elezioni in una regione rugbistica come l'Abruzzo, ci voleva proprio.
Sta acquisendo punti per incarichi futuri, magari non necessariamente in federazione

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Garry
Messaggi: 32723
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Garry » 9 mar 2024, 20:05

Io vorrei anche sapere cosa c'entra Venditti nella foto finale dei festeggiamenti della squadra

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 730
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da algebrareloaded » 9 mar 2024, 20:15

Beh Venditti è un grandissimo cantautore
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Avatar utente
Mac_Bob
Messaggi: 213
Iscritto il: 30 set 2022, 9:13
Località: FIRENZE

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Mac_Bob » 9 mar 2024, 21:01

Garry ha scritto:
9 mar 2024, 20:05
Io vorrei anche sapere cosa c'entra Venditti nella foto finale dei festeggiamenti della squadra
Io invece mi chiedo perché Venditti è stato assunto nel pentolone FIR!! Ovvero come mai lui? Manager logistico!!!!!!! Sarà sicuramente perché é laureato e quel ruolo è difficile a saperlo svolgere!!🏉🔝💪
Il dolore è inevitabile, la sofferenza è facoltativa.-Skea. :lol:

jentu
Messaggi: 8509
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da jentu » 9 mar 2024, 21:04

algebrareloaded ha scritto:
9 mar 2024, 20:15
Beh Venditti è un grandissimo cantautore
Preferivo De Gregori
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rispondi