Italia - Argentina 13. Novembre 2021

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
giuseppone64

Re: Italia - Argentina 13. Novembre 2021

Messaggio da giuseppone64 » 13 nov 2021, 19:26

Man of the moment ha scritto:
13 nov 2021, 16:37
Spinoza ha scritto:
13 nov 2021, 15:51
Ioane meriterebbe il MoM per il fatto di essere l'unico giocatore di livello superiore che gioca in una squadra che non lo sa sfruttare per niente. Quello che fa se lo deve sempre costruire da solo
Non diciamolo che ha sbagliato sulla seconda meta. Non voglio infierire ovviamente
anche varney e negri ; non male garbisi e la prima linea, il resto da rivedere minozzi compreso...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 13 nov 2021, 19:28

metabolik ha scritto:
13 nov 2021, 16:05
metabolik ha scritto:
8 nov 2021, 21:15
giuseppone64 ha scritto:
8 nov 2021, 19:08
la perdiamo di 12-15 punti. Loro saranno anche in crisi ma hanno perso di 6 contro una francia a tratti molto bella. Sono di un altro livello...
Il delta Ranking dice che perdiamo per più di 20 punti.
Eh, insomma, il Delta Ranking ancora una volta ci becca : 37 - 16 = 21.
Nessun miglioramento, quindi, e nessun peggioramento.
Per noi ci sono comunque alcuni elementi positivi, fra cui il principale è l'allargamento della rosa : dovremmo riuscire a giocare un 6N senza l'acqua alla gola.
abbiamo regalato 2 mete, vedi che quasi ci avevo preso?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby » 13 nov 2021, 19:35

Se in mischia ordinata con Riccioni abbiamo sistemato le cose (anche se secondo me Gallo era l anello debole loro) resta il problema atavico delle seconde linee. Cannone e Sisi non sono di livello internazionale soffrono di kg cm e workrate rispetto ai pari ruolo del sei nazioni e championship, fortuna che ora con Fuser abbiamo un opzione in più ma anche lì in questi anni serviva trovare gente

Ettore73

Messaggio da Ettore73 » 13 nov 2021, 19:37

Prima o poi, Crowley punterà anche su Favretto e Zambonin...mi sembra il minimo da fare.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 13 nov 2021, 19:38

Secondo me però dimenticate i recenti risultati delle Under, che non possono essere casuali. E lì non ci sono equiparati. Evidentemente la base non è così male, né quantitativamente né soprattutto (penso) qualitativamente.
Immaginate se fossero state la Georgia o il Giappone a battere a livello giovanile l'Irlanda e l'Inghilterra, quali mirabilie penseremmo di quei movimenti ovali

oldprussians

Messaggio da oldprussians » 13 nov 2021, 19:40

Leinsterugby ha scritto:
13 nov 2021, 19:35
Se in mischia ordinata con Riccioni abbiamo sistemato le cose (anche se secondo me Gallo era l anello debole loro) resta il problema atavico delle seconde linee. Cannone e Sisi non sono di livello internazionale soffrono di kg cm e workrate rispetto ai pari ruolo del sei nazioni e championship, fortuna che ora con Fuser abbiamo un opzione in più ma anche lì in questi anni serviva trovare gente
Per me le cose sono più basilare.

Quello che ha detto crowley era assolutamente vero.

Inoltre un siamo mai andati oltre la linea della difesa.

Come ho detto sono solo le prime due partite e contro rivali molto forti.

Con Uruguay vinceranno e psicologicamente sarà la prima partita dove non hanno perso.

Poi nel 6 Nazioni si vedrà se queste cose sono mentali e si possono mettere a posto e fare il salto di qualità o no.

Questa volta non darò la colpa hai allenatori.

Ettore73

Messaggio da Ettore73 » 13 nov 2021, 19:45

Intanto il Portogallo sta giocando alla pari con il Giappone...dietro qualcosa si muove.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow » 13 nov 2021, 19:53

Ettore73 ha scritto:
13 nov 2021, 19:45
Intanto il Portogallo sta giocando alla pari con il Giappone...dietro qualcosa si muove.
Giappone irriconoscibile, ma che bel Portogallo!

Saramago68

Messaggio da Saramago68 » 13 nov 2021, 19:57

Per quanto riguarda la "cornice di pubblico" e le "coreografie ", mi chiedo cosa ci si aspettasse di più: non è materia in cui si possa inventare, le tradizioni e i secoli qualcosa contano, alle nostre latitudini non ci sono marsigliesi o struggenti cori gaelici cui aggrapparsi. Nemmeno quando gioca Treviso si va oltre un Leoni Leoni e se sugli spalti ci sono un paio di decine di ospiti ci fermiamo ammirati ad ascoltare i loro ruggiti. A prescindere spesso da quanto accade in campo. Comunque, nel secondo tempo un bel "Marco libero" si è sentito bene, speriamo serva.
Argomento seconde linee: oggi Ruzza e soprattutto Fuser molto meglio dei titolari, anche se ormai la partita era andata.
Ioane vox clamans in deserto, nel placcaggio sul finale tutta la frustrazione di chi a un certo punto si dev'essere chiesto se non sarebbe stato meglio evitarsi la fatica di imparare le parole dell'inno di Mameli.

Garry

Messaggio da Garry » 13 nov 2021, 20:01

SilverShadow ha scritto:
13 nov 2021, 19:53
Ettore73 ha scritto:
13 nov 2021, 19:45
Giappone irriconoscibile, ma che bel Portogallo!
Dicesi "spoiler".
Non perdiamo le buone abitudini, non parliamo delle altre partite fuori dal loro thread, qualcuno potrebbe non gradire.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Mator

Messaggio da Mator » 13 nov 2021, 20:02

Leinsterugby ha scritto:
13 nov 2021, 19:09
Siamo irrecuperabili mentalmente. Oggi siamo rientrati dagli spogliatoi e invece di accelerare per andare sotto break abbiamo subito la solita meta da polli. Cambiano gli uomini e le generazioni ma il risultato è sempre quello, appena c è una partita in cui dobbiamo dimostrare qualcosa facciamo solo errori su errori.
Concordo in pieno e, se hai letto il mio post precedente, ho espresso un concetto analogo.
Era questa la partita su cui puntare, quella su cui dovevi essere al massimo fisicamente.
Invece eravamo stanchi prima ancora di iniziare e quindi, viste anche le lacune tecniche , diventa impossibile combinare qualcosa di buono.
Anche l'Argentina era reduce da una partita dura con la Francia, ma noi, piaccia o meno, non siamo al livello delle tier1, non siamo in grado di fare due partite a 100 all'ora a distanza di una settimana.

Garry

Messaggio da Garry » 13 nov 2021, 20:03

Saramago68 ha scritto:
13 nov 2021, 19:57
Ioane vox clamans in deserto, nel placcaggio sul finale tutta la frustrazione di chi a un certo punto si dev'essere chiesto se non sarebbe stato meglio evitarsi la fatica di imparare le parole dell'inno di Mameli.
... poi ha tastato un momento il portafogli e gli sono andati via i cattivi pensieri :lol:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

ruttobandito

Messaggio da ruttobandito » 13 nov 2021, 20:03

Saramago68 ha scritto:
13 nov 2021, 19:57
Per quanto riguarda la "cornice di pubblico" e le "coreografie ", mi chiedo cosa ci si aspettasse di più: non è materia in cui si possa inventare, le tradizioni e i secoli qualcosa contano, alle nostre latitudini non ci sono marsigliesi o struggenti cori gaelici cui aggrapparsi. Nemmeno quando gioca Treviso si va oltre un Leoni Leoni e se sugli spalti ci sono un paio di decine di ospiti ci fermiamo ammirati ad ascoltare i loro ruggiti. A prescindere spesso da quanto accade in campo. Comunque, nel secondo tempo un bel "Marco libero" si è sentito bene, speriamo serva.
...
"FORZAA I-TA-LIA!!!" è stato lo scippo peggiore che ci potesse toccare, in ogni sport.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 » 13 nov 2021, 20:06

Ero allo stadio.
Prima di tutto, meglio che ci dimentichiamo di Riccioni per un po'. Le prime indiscrezioni (avevo Sanguin vicino a fine partita) dicono di rottura dei legamenti del ginocchio sinistro, si parla di un anno di stop. Spero di sbagliarmi, ovviamente, ma se così non fosse c'è da sperare che Neculai cresca in fretta.

Detto questo, l'Argentina vista oggi è una squadra anni luce avanti a noi: solida, cattiva, capace di studiare i propri avversari con dovizia di particolari.
Ci hanno misurato la febbre dove abbiamo sofferto di più sabato scorso, ossia in touche e in mischia. Nei raggruppamenti hanno fatto la voce grossa.
Il tutto senza dover mai togliere il cruise control. Bruttissimo da dire, ancor più da accettare, ma il body language argentino visto sabato scorso è ben diverso da quello visto oggi a Treviso. A questo va aggiunto un bel pensierino per Varney, particolarmente messo nel mirino dalla pressione argentina e non a caso autore della sua peggiore prestazione in azzurro.
Noi, secondo me, abbiamo fatto un paio di passi indietro: la mischia si è dimostrata sofferente, soprattutto quando Riccioni è uscito e ci siamo resi conto (per l'ennesima volta, direi) che Ceccarelli non è mai stato Castrogiovanni. Non ho nulla contro di lui, ma mi sembra evidente che le sue mancate convocazioni non fossero di certo un errore di valutazione di altri selezionatori.
La touche ha reso qualcosa solamente quando Ruzza è entrato in campo. A questo proposito va letta l'intervista rilasciata da Fabio Ongaro in settimana, secondo cui inserire Ruzza ci renderebbe sicuramente più competitivi in touche, ma ci toglierebbe peso in chiusa. Ergo, siamo corti anche lì.
A questo va aggiunto il nostro peso offensivo, praticamente tendente allo zero nonostante le statistiche di oggi dicano che il nostro triangolo allargato ha corso più del doppio di quello avversario. Siamo sterili a questo livello, e non di poco.

Riassumendo, gli azzurri hanno tutti i difetti propri di una squadra che gioca insieme da poco tempo.
E quelli di una squadra ancora troppo corta per essere competitiva contro questo tipo di squadre.
Ci vogliono tempo e pazienza, anche perché Crowley ha tantissimi pregi, ma di sicuro non è un taumaturgo.
Soprattutto nel breve periodo.
Ma sarebbe più corretto dire che, nel breve, nemmeno Steve Hansen potrebbe fare i miracoli.

PS: per chi anche nei mesi scorsi parlava di dissidi tra Crowley e Smith, consiglierei di presentarsi allo stadio e di vedere i prepartita.
Potrebbe avere delle sorprese :rotfl:
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

supermax

Messaggio da supermax » 13 nov 2021, 20:06

OT beh dai quando vengono i tifosi di Leinster, Munster ecc nel Celtic il loro unico coro è proprio una lagna. Fa così... Leinster, Leinster e basta. A Roma finirebbero con.... Leinster nel buco del cul, va a fan cul, va a fan cul :-] :-] Spero che la tonalità sia intuibile... 8-)

Rispondi