Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
metabolik
Messaggi: 9419
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da metabolik » 16 lug 2024, 16:16

ruttobandito ha scritto:
16 lug 2024, 14:43
Appunto... :roll:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
I progressi sul fronte iperquote sono stati notevoli, consoliamoci, non ci sono più utenti che si auto-iper-quotavano, o quelli che quotavano quelli che quotavano quelli che quotavano quelli che avevamo postato una maxi immagine.
bravo comunque, Rutto, ci hai provato in maniera molto apprezzabile

Mr Ian
Messaggi: 12358
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Mr Ian » 16 lug 2024, 18:04

https://www.facebook.com/share/iUpNqPhWpf1UwVQW/
Questa è la pagina dell Italia del rugby e a grandi linee c'è il programma di Giovanelli.
Ho cercato il programma di Duodo ma non ho trovato granché, grazie se qualcuno girasse qualche informazione

Mr Ian
Messaggi: 12358
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Mr Ian » 16 lug 2024, 18:06

https://www.rugby2030.org/
Questo è il movimento che appoggiava Vaccari e di conseguenza ora Duodo.
Bene o male il sito è fermo ad allora, dice tutto ma nello specifico non dice nulla.

Garry
Messaggi: 33246
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Garry » 17 lug 2024, 10:35

Importante precisazione pre-elettorale di Dalai:

"Nel 2021 ho appoggiato la candidatura di Marzio Innocenti e credo di aver contribuito a costruirgli un’immagine molto solida, affidabile, seria.
Lo intervistai per il Foglio (finché ho avuto accesso a quelle stanze ho visto la mia intervista incorniciata dietro la sua scrivania, cosa che come tutte quelle che scriverò possono testimoniare in tanti).
Perché l’ho sostenuto?
Non sono un movimentista e detesto gli antagonisti per forza ma pensavo ci volesse discontinuità rispetto ai due mandati di Gavazzi.
Del senno di poi son pieni i fossi e aver conosciuto troppo tardi Paolo Vaccari è una mia colpa.
A dire il vero conoscevo poco anche Innocenti. Non così poco come lui sostenne appena eletto, ma sufficientemente poco da scambiarlo per qualcun altro.
Ho fatto molti errori nella vita, moltissimi in quella professionale ma aver dato una mano a Marzio Innocenti prima delle elezioni e dopo nella gestione di un tema delicatissimo come le Zebre è uno sbaglio che non mi perdonerò mai.
Quando si candidò gli scrissi schiettamente (qua su FB) che mi sembrava una specie di ossessione per il potere la sua, fare il presidente per fare il presidente.
Mi rispose, smentì, parlò di squadra e progetto.
Quando si sta fuori si sta fuori e non si conoscono bene le dinamiche e le catene di responsabilità.
Gli otto anni di Gavazzi sono stati pieni di controversie e problemi ma ci sono due cose che (sempre) il senno di poi racconta con grande precisione.
La prima è che Innocenti dopo aver accusato, smontato, messo in ridicolo e cancellato ogni traccia del percorso di formazione voluto da Gavazzi (e da Ascione e Aboud) si sta gloriando proprio del frutto di quel lunghissimo lavoro come fosse una sua intuizione. Chiunque sappia di sport invece ha idea di quanto ci voglia ad allevare e costruire talento.
La seconda è che Gavazzi ha sempre protetto il suo gruppo di lavoro e quando c’è stato da pianificare ha messo il petto ai fucili e permesso alle persone incaricate di lavorare, magari non serenamente ma lavorare.
Ogni storia, ogni testimonianza ha un peso in questa corsa alla Federazione.
Bene, la mia (e insisto sempre su questo punto) è documentata e il giudice del lavoro che l’8 ottobre scriverà la parola fine al mio contenzioso con FIR ha tutti i messaggi che mi ha scritto Innocenti in due anni (che mai ho pubblicato per decenza) e sono pronto a qualsiasi confronto, giusto per essere chiari.
Quello che ho visto e vissuto in due anni e mezzo di Zebre ha dell’incredibile.
Mancanza di pianificazione, impossibilità di dialogo, disorganizzazione, protagonismo.
Non amo personalizzare lo scontro e non lo farò ora, voglio solo recapitare un messaggio ai tanti amici che si occupano di rugby e hanno diritto al voto all’assemblea del 15 settembre: non fate il mio stesso errore.
Negli ultimi mesi ho avuto la buona sorte di conoscere Andrea Duodo e passare del tempo con lui.
Se non lo conoscete, contattate il suo comitato elettorale, le persone che lo appoggiano, informatevi sul programma e sulla persona.
È la scelta migliore per mettere fine a quattro anni di liti, antagonismo, protagonismi, promesse non mantenute e un clima claustrofobico utile solo a mantenere in sella una persona che di squadra e lavoro di gruppo non ha intenzione di parlare, mai.
Questo vi dovevo, pronto a ripeterlo ovunque serva e a fornire dettagli se richiesto e possibile".

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

supermax
Messaggi: 3417
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da supermax » 17 lug 2024, 11:31

Garry ha scritto:
17 lug 2024, 10:35
Importante precisazione pre-elettorale di Dalai:

...... La prima è che Innocenti dopo aver accusato, smontato, messo in ridicolo e cancellato ogni traccia del percorso di formazione voluto da Gavazzi (e da Ascione e Aboud) si sta gloriando proprio del frutto di quel lunghissimo lavoro come fosse una sua intuizione. Chiunque sappia di sport invece ha idea di quanto ci voglia ad allevare e costruire talento.....
Per tutto il resto ognuno si farà una propria opinione. Per questo passaggio ci tengo a dire che è esattamente quello che ripeto da anni. Quesada si avvale di un parco di giocatori, di formazione italiana, migliore per quantità e qualità rispetto a quello di tutti i CT precedenti e formato nell'epoca di Ascione ed Aboud. Se Quesada fosse stato il CT dell'Italia nell'epoca Mallett, Crowley o chiunque altro avrebbe avuto gli stessi risultati. E' un ottimo CT che ha dimostrato di avere idee chiare ma ha anche i giocatori. Non abbastanza, se dobbiamo ancora cercare naturalizzati, e la qualità deve migliorare. Se Innocenti crede di gloriarsi di un buon 6N e dell'ottavo posto nel ranking, dichiarandolo frutto della sua gestione, è chiaro che millanta risultati che non sono suo merito. E io non ho ancora capito in che direzione e con quale progetto tecnico sta andando la gestione dell'alto livello giovanile.

Mr Ian
Messaggi: 12358
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Mr Ian » 17 lug 2024, 11:48

Ora non è che gli altri ct avessero giocatori scarsi, non avevano giocatori moderni in funzione della wave del gioco attuale.
I Capuozzo, i Ioane, Brex driver del gioco, etc etc non li ha avuti nessuno e chi ci ha provato non sempre è riuscito a cucire un sistema addosso al materiale umano a disposizione.
Quesada c è riuscito, vuoi per bravura, vuoi per fortuna, ma i meriti non glieli possiamo togliere.
Quanto al sistema Ascione/Aboud, i meriti sono innegabili, ma il bilancio è positivo rispetto agli anni, finanze ed energie investite? Perché anche questo dovremmo valutate. Le continuità politiche rispetto alle presidenze avute negli anni.
Per fare questo ci vorrebbero i numeri, che nessuno ha mai voluto pubblicare.
Numero di giocatori transitati nelle accademie, numero di giocatori arrivati in franchigia, in A élite o persi per strada.
Il tutto poi rapportato alle liste gare dei vari campionati e al numero di stranieri che sono arrivati negli anni.
Questa sarebbe una valutazione generale sullo stato di salute del movimento e partendo da questi numeri iniziare a ragionare...ma tanto non c è ne volontà, ne disponibilità..

Garry
Messaggi: 33246
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Garry » 17 lug 2024, 11:56

Credo che se questi dati richiesti da Ian fossero così a favore di Innocenti, il presidente li sbandiererebbe un giorno sì e l'altro pure.
Il fatto che non ne parli significa molto, secondo me.

Ad ogni modo il fatto di gloriarsi di meriti che non gli appartengono, cosa che Quesada si è guardato bene dal fare, la dice lunga sullo spessore umano di Innocenti

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Mr Ian
Messaggi: 12358
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Mr Ian » 17 lug 2024, 12:20

Sono numeri di almeno 10 anni fa..che c entra Innocenti con questo

Garry
Messaggi: 33246
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Garry » 17 lug 2024, 12:30

Mr Ian ha scritto:
17 lug 2024, 12:20
Sono numeri di almeno 10 anni fa..che c entra Innocenti con questo
E allora sei andato fuori argomento.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Mr Ian
Messaggi: 12358
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Mr Ian » 17 lug 2024, 12:47

Infatti io parlo di dati valutazione, le veline politiche mi hanno stufato, già da un bel po di tempo

Garry
Messaggi: 33246
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Garry » 17 lug 2024, 13:02

Mr Ian ha scritto:
17 lug 2024, 12:47
Infatti io parlo di dati valutazione, le veline politiche mi hanno stufato, già da un bel po di tempo
E siccome ti hanno stufato vieni a sfogarti in piena campagna elettorale nel topic su Innocenti :lol:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

jacoponitti
Messaggi: 35
Iscritto il: 16 gen 2021, 17:40

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da jacoponitti » 17 lug 2024, 13:08

Io non ho dati così esaustivi sui giocatori passati dal nostro sistema di formazione. Da qualche anno, però, prendo nota del numero di giocatori non di formazione italiana messi in campo nelle partite del 6N. Provo a riportare l'immagine qui sotto.

Lascio a voi interpretare i dati (anche se in un certo senso sono palesi)

Rispetto al file che avevo originariamente preparato, qui ho aggiunto anche la data di assunzione di Aboud, giusto per rendere il tutto un po' più pepato :D


Immagine

(Admin. Corretto link all'immagine)

ruttobandito
Messaggi: 4793
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da ruttobandito » 17 lug 2024, 13:14

jacoponitti ha scritto:
17 lug 2024, 13:08
Provo a riportare l'immagine qui sotto...
Non la vedo. È un problema solo mio?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2547
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da quaros » 17 lug 2024, 13:25

Comunque c'è il tasto STAMP o PRNTSCRN che assolve alla funzione di "copia schermo" da incollare su paint per salvare le immagini al posto di fotografare col cellulare :-]

Mr Ian
Messaggi: 12358
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Mr Ian » 17 lug 2024, 13:34

Complimenti, ottima tabella..
Da non confondere che il sistema Aboud ha previsto la riduzione delle accademie, non la loro nascita. Il sistema inizia nel 2010 e con questi anche i cdf territoriali che sono stati un ottima cosa per il rugby delle aree meno vocate. Per dire, l accademia di Catania che permetteva di raccogliere i migliori, riusciva a raggiungere anche belle vittorie contro realtà più blasonate, però l investimento ha prodotto solamente Licata, tra l altro caso sui generis perché ragazzo xhe ha conosciuto il rugby a 15 anni.
Ora ci vorrebbe una tabella con tutti gli accademici ed i loro destini..
Con questi dati si dovrebbe andare alla riunione del 15 settembre e discutere una volta per tutte.

Rispondi