Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ilgorgo
Messaggi: 19226
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Ilgorgo » 21 lug 2024, 17:01

Sulla home page de il Post appare un articolo proprio sul football gaelico https://www.ilpost.it/2024/07/20/giochi-gaelici/

"Secondo un sondaggio pubblicato dalla società di analisi Teneo, gli sport gaelici (considerando tutte le discipline, cioè anche l'hurling e altre minori) sono gli sport preferiti dal 21 per cento degli irlandesi, superando di poco altre due discipline molto popolari in patria: il calcio (20 per cento) e il rugby (14 per cento)".

Io ho provato a guardare un video di football gaelico su youtube l'altro giorno dopo aver letto i post qui sul forum e mi è parso più buffo che coinvolgente, ma immagino che l'abitudine e la tradizione aiutino molto a costruire una passione

* il video era questo https://www.youtube.com/watch?v=uzSf_AS0-Ck

Garry
Messaggi: 33197
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Garry » 23 lug 2024, 19:28

Mbanda non le manda a dire a Innocenti, anche se non dice proprio tutto.
Comunque, un bel messaggio di sponsorizzazione per la candidatura di Duodo. Un messaggio ben lungo (5 minuti) che il Canuto digerirà a fatica.
È pubblicato sulla pagina Fb di Perruzza.

Nella pagina di Dalai, invece, ci sono le dieci domande a Innocenti che non riceveranno mai risposta :lol:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1942
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Spinoza » 23 lug 2024, 19:47

Garry ha scritto:
23 lug 2024, 19:28
Mbanda non le manda a dire a Innocenti, anche se non dice proprio tutto.
Comunque, un bel messaggio di sponsorizzazione per la candidatura di Duodo. Un messaggio ben lungo (5 minuti) che il Canuto digerirà a fatica.
È pubblicato sulla pagina Fb di Perruzza.

Non ricordo di aver mai letto qualcosa su Mbandà e gli eventuali dissapori con la Federazione. :o

Garry
Messaggi: 33197
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Garry » 23 lug 2024, 19:56

Vero, è sfuggito anche a me.
Però, onestamente, con tutto il bene che posso volere a Mbanda, il suo accantonamento dalla nazionale effettivamente ha spiegazioni sportive condivisibili. Su quello delle Zebre, invece, si può discutere

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Soidog
Messaggi: 2988
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Soidog » 24 lug 2024, 9:43

Garry ha scritto:
23 lug 2024, 19:56
Vero, è sfuggito anche a me.
Però, onestamente, con tutto il bene che posso volere a Mbanda, il suo accantonamento dalla nazionale effettivamente ha spiegazioni sportive condivisibili. Su quello delle Zebre, invece, si può discutere
Alle Zebre aveva ancora un anno di contratto quando la nuova gestione decise di fare a meno di lui in modo totalmente insensato.
Credo avrebbe potuto giocare per le Zebre in URC ancora per diversi anni, oltre a essere diventato un simbolo sul territorio con la sua attività di volontariato durante la pandemia.

Garry
Messaggi: 33197
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Garry » 24 lug 2024, 11:40

Soidog ha scritto:
24 lug 2024, 9:43
Garry ha scritto:
23 lug 2024, 19:56
Vero, è sfuggito anche a me.
Però, onestamente, con tutto il bene che posso volere a Mbanda, il suo accantonamento dalla nazionale effettivamente ha spiegazioni sportive condivisibili. Su quello delle Zebre, invece, si può discutere
Alle Zebre aveva ancora un anno di contratto quando la nuova gestione decise di fare a meno di lui in modo totalmente insensato.
Credo avrebbe potuto giocare per le Zebre in URC ancora per diversi anni, oltre a essere diventato un simbolo sul territorio con la sua attività di volontariato durante la pandemia.
Stando alle sue parole è stata proprio la sua attività filantropica extra sportiva a farlo liquidare dalla FIR.
Se questa cosa fosse vera, sarebbe veramente demenziale

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

RigolettoMSC
Messaggi: 8186
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da RigolettoMSC » 24 lug 2024, 12:39

Garry ha scritto:
24 lug 2024, 11:40
.....
Stando alle sue parole è stata proprio la sua attività filantropica extra sportiva a farlo liquidare dalla FIR.
Se questa cosa fosse vera, sarebbe veramente demenziale
Non ho motivo di dubitare di Mbanda, il perché però sfugge, demenziale credo sia un termine appropriato in attesa di approfondimenti.
Riccardo

Garry
Messaggi: 33197
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Garry » 24 lug 2024, 14:02

Ho avuto un flash mnemonico, ma non sono sicuro. Per caso qualcuno si ricorda se Mbanda si fosse presentato in una qualche lista politica per le amministrative di Parma?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

RigolettoMSC
Messaggi: 8186
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da RigolettoMSC » 24 lug 2024, 15:34

Garry ha scritto:
24 lug 2024, 14:02
Ho avuto un flash mnemonico, ma non sono sicuro. Per caso qualcuno si ricorda se Mbanda si fosse presentato in una qualche lista politica per le amministrative di Parma?
Ecco!!! Sì, si era candidato col PD a Parma.
Cacciare qualcuno perché si è candidato per un partito che ti sta sulle balle, che tristezza... :cry:

https://www.elezioni.comune.parma.it/Li ... renza.aspx
Riccardo

metabolik
Messaggi: 9410
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da metabolik » 24 lug 2024, 17:06

Se così fosse, sarebbe veramente una gran brutta roba, da approfondire.
PS non ho trovato la sua intervista su FB/Perruzza (l'hanno tolta ?)

Garry
Messaggi: 33197
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Garry » 24 lug 2024, 19:09

metabolik ha scritto:
24 lug 2024, 17:06
Se così fosse, sarebbe veramente una gran brutta roba, da approfondire.
PS non ho trovato la sua intervista su FB/Perruzza (l'hanno tolta ?)
Ho controllato adesso: c'è.
È un video, la pagina è quella di Claudio Perruzza

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Garry
Messaggi: 33197
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Garry » 24 lug 2024, 19:10

E adesso ho visto che Arancio gli ha pure fatto un applauso.
Però Maxime dovrebbe essere più esplicito.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

metabolik
Messaggi: 9410
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da metabolik » 24 lug 2024, 20:11

Trovata, grazie Garry.

Garry
Messaggi: 33197
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Garry » 24 lug 2024, 20:21

La campagna elettorale è ormai entrata nel vivo (non è mai troppo tardi).
Avete notato come oggi sia difficoltoso entrare nel forum?
Sono gli hacker di Innocenti che vogliono distruggere questo covo di sovversivi (eccetto uno) :lol:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Ilgorgo
Messaggi: 19226
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Ilgorgo » 25 lug 2024, 9:16

Due articoli di Max e Nero sulle elezioni

Ghirladini supporta attivamente Duodo
https://www.pianetarugby.it/2024/07/24/ ... residente/

Il Nero ormai spara alzo zero con palle incatenate e chiodate contro quel presidente che all'inizio (come tanti) esaltava
https://ilneroilrugby.it/2024/07/18/alternativa/

Secondo PianetaRugby il presidente avrebbe videoconvocato gli azzurrini prima della seconda Italia-Georgia, dicendo "vincete per me" e facendo loro cadere le spalle; ma non ce n'è prova

Riguardo a Mbanda, conosco poco la situazione di quando fu non confermato dalle Zebre ma dall'idea che fin dall'inizio mi sono fatto di questo presidente -idea puntualmente confermata da una miriade di episodi in questi quattro anni- sospetto che, se davvero c'è stato questo intervento presidenziale ai danni del giocatore (e spero davvero non ci sia stato, sarebbe eccessivo perfino per lui), tale intervento sia dovuto alla popolarità di Mbanda per via della sua attività di volontario durante la pandemia, e più precisamente dovuto al fatto che tale popolarità sia nata prima del mandato innocentiano; se Mbanda fosse assurto alle cronache nazionali durante il suo mandato, il presidente avrebbe potuto considerarlo cosa propria e farsene bello, ma essendo divenuto popolare prima delle ultime elezioni Mbanda diveniva al contrario una figura "altrui", un personaggio ingombrante che poteva fare almeno un pochetto d'ombra allo strabordante ego del presidente. Continuo infatti a pensare che innocenti sia arrivato alla scrana presidenziale convinto che la FIR, anzi il rugby italiano in generale, fosse finalmente divenuto il suo teatrino privato, un teatro nel quale poteva agire un solo primattore con tutti gli altri personaggi ridotti a servi di scena. Da qui le foto con il presidente al centro e i giocatori o le giocatrici a fargli ala, le mille sue immagini sui social e nei comunicati stampa, gli articoli Fir che si chiudevano sempre con un suo lungo virgolettato, la furia rinnovatrice nel voler mutare il nome e la struttura di tutte le competizioni (come la Coppa Italia/Elite Cup, per metterci la propria etichetta), la totale tenuta in ombra degli altri componenti la Federazione, l'acrimonia verso i pochi giornalisti che si attentavano ad avanzare critiche, lo scaricamento senza cerimonie dell'ex alleato Poggiali, servitogli solo come portavoti, i due Cip e Ciop del tribunale federale utilizzati come birri, gli addetti stampa della federazione che pubblicavano post come "Buon compleanno, Presidente!", "Ancora mille di queste vittorie, Presidente!" e che al contempo ignoravano le ricorrenze legate alla memoria dell'ex presidente Gavazzi inviso all'attuale presidente, la sostituzione dei due consiglieri in World Rugby con altri due consiglieri più proni e fedeli, gli attacchi ai club e gli auto-incensamenti tramite pseudo-obiettive agenzie stampa e non so cos'altro mi sto dimenticando...

Speriamo che termini in fretta questa esecrabile parentesi nella storia della Federazione

Rispondi