Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry
Messaggi: 33197
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Garry » 25 lug 2024, 9:45

Finalmente un candidato consigliere con un curriculum coi controcojoni!
Non basta essere stati ottimi giocatori. Non lo aveva Totò, non lo ha Festuccia. Ghiraldini è un elemento che la FIR dovrebbe tenersi stretto.
Ottima carta da giocare, per Duodo, anche se l'esperienza insegna che non è su queste cose, PURTROPPO, che si decideranno le elezioni

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

SilverShadow
Messaggi: 5766
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da SilverShadow » 25 lug 2024, 10:51

Di campagne elettorali ne ho seguite poche, ma finora questa è la meno interessante di tutte:

Innocenti pare letteralmente da solo, senza sito, senza programma
Duodo è un'ammucchiata in cui spiccano i vecchi colonnelli, palc e 2030 hanno pagato il rinnovo del dominio del sito ma il primo non è aggiornato (c'è ancora Poggiali e il programma è quello del 2021), il secondo è stato aggiornato ma è vuoto di ogni contenuto
Giovanelli è sempre la stessa minestra, il capitano le radici il Flaminio

---------

Su Mbandà sembra che il forum abbia la memoria corta, quando due anni fa aveva lasciato le Zebre aveva scritto un post su Instagram in cui parlava di essere "andato a cercare su google cosa sia il mobbing" se ne era ampiamente discusso in questo thread: viewtopic.php?f=48&t=31169&start=90

Copio incollo il post:
"Ho pensato a lungo se scrivere o meno le parole che seguiranno. Alla fine mi sono detto che se non l’avessi fatto, non sarei stato mai in pace con me stesso. Sono il primo ad aver ammesso di aver sbagliato in più ambiti della mia vita. Ho sbagliato anche ultimamente ma ho sempre pagato le conseguenze delle mie azioni, in un modo o nell’altro. D’altronde “chi non fa non falla”, dice un proverbio. A livello lavorativo sono sempre stato dell’idea che, quando un tuo superiore prende una decisione, tu possa solo accettarla. Il brutto viene quando prima di questo atto mancano chiarezza, rispetto e trasparenza. Soprattutto quando questo gesto viene da quella che consideri famiglia. La stessa famiglia che invia per sbaglio un messaggio nella chat della squadra dove dice che i propri giocatori non sanno cosa sia il sacrificio. Quello che io ed alcuni miei compagni abbiamo passato nei primi mesi di quest’anno non lo augurerei neanche al mio peggior nemico. E sono consapevole che, in qualsiasi ambito lavorativo, tutti siano utili e nessuno sia indispensabile. Sono andato a cercare su google cosa sia il mobbing, giusto per farmi un’idea. Sapete, in queste situazioni qualche dubbio ti viene. Spero in un futuro senza giochi di potere e che certe persone prima o poi possano fare ammenda dei loro sbagli, che si sentano innocenti, colpevoli o pesci fuor d’acqua.
Io sicuramente lotterò per avere un mondo così. Fortunatamente questo ultimo periodo non toglierà quel sorriso dalle labbra che mi ha sempre contraddistinto e non mi farà dimenticare le emozioni di questi ultimi anni. Ho dato sempre il massimo sia dentro che fuori dal campo, SACRIFICANDO il mio corpo e mi porterò i segni sulla pelle per tutta la vita. Lo rifarei altre mille volte."

Mr Ian
Messaggi: 12318
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Mr Ian » 25 lug 2024, 12:15

https://renovatioitaliarugby.it
Quella di ieri segnalata da sedicesimo Uomo però è stata carina..
Si, è una campagna elettorale triste, meno triste della scorsa, xhe alla fine era un tutti contro tutti all interno della vecchia maggioranza, che oggi ritrova l armonia perché è meglio comandare che stare a vedere.
Sono accozzaglie di gruppi di potere dove nell ombra si muovono sempre gli stessi personaggi..

SilverShadow
Messaggi: 5766
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da SilverShadow » 25 lug 2024, 12:29

Mr Ian ha scritto:
25 lug 2024, 12:15
https://renovatioitaliarugby.it
Quella di ieri segnalata da sedicesimo Uomo però è stata carina..
più che carina è triste, vista la situazione degli altri siti. PALC e 2030 avranno pagato il dominio ma il primo sfoggia ancora Poggiali e il programma del 2021, il secondo è stato aggiornato ma è totalmente privo di contenuti. Bello fare i simpaticoni, ma a volte rischi di darti la zappa sui piedi.

Ps L'unico aggiornato e con contenuti è quello di Giovanelli, per par condicio.

Garry
Messaggi: 33197
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Garry » 25 lug 2024, 13:48

Nella passata campagna elettorale c'era stata la lodevole iniziativa di un giornalista/blogger che aveva intervistato i vari candidati, se non ricordo male.
I programmi erano chiari e ben definiti. Che poi siamo stati disattesi è un altro discorso, ma in quel momento si poteva scegliere

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1744
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da giobart » 25 lug 2024, 14:23

Quando ci saranno i programmi uno potrà scegliere, ad oggi solo speculazioni.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Ilgorgo
Messaggi: 19226
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Ilgorgo » 25 lug 2024, 17:43

Uno scambio di battute da feisbucs

Zenzer Brooks: Ma dietro il XVI° (Uomo) chi c'è?

Michele Dalai: è particolarmente importante o lo è che sia vero e verificato quel che si scrive qua?

Zenzer Brooks: Michele Dalai sa non si capisce molto al giorno d'oggi ...da un lato si dice una cosa dall'altro lato se ne dice un'altra ora s'indossa un cappello ora un altro poi nascono entità non identificate che boh ..non so che dire.
Una persona se dice cose giuste non ha necessità di nascondersi, almeno credo
Grazie per la sua attenzione .

Michele Dalai: Zenzer Brooks Sedicesimo Uomo è nato nel 2021 con delle firme e delle facce. La mia c’è ancora, per altri esiste un problema non piccolo che si chiama Procura Federale, usata come una falce.
Non sono tesserato, ho questa grande libertà.
Poi.
Non si indossa nessun cappello, a volte capita solo di tentare di fare i professionisti ed essere travolti da altre logiche.
Non è tutto machiavellico, non sempre.

Zenzer Brooks: Michele Dalai bene grazie per il chiarimento.


La sottolineatura è mia. Questa cosa del divieto di parlare per i tesserati dev'essere subito affrontata dalla nuova dirigenza federale. Capisco il desiderio di evitare diatribe e turbolenze fermentanti dal di dentro, ma se lo scotto da sopportare dev'essere una Censura alzo zero come quella operata dalla ligia procura federale in questo quadriennio credo non ne valga proprio la pena. Meglio una caotica libertà che una dittatura ove uno solo parla e gli altri non possono neppure discuterne pubblicamente l'operato

Garry
Messaggi: 33197
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Garry » 25 lug 2024, 18:22

Direi che valga la pena frequentare un po' la pagina di Perruzza.
Ogni tanto, come oggi, escono edizioni speciali del "telegiornale" che mettono l'attuale presidente di fronte al suo fallimento.
Ci lamentiamo che i TG non parlano mai di rugby, dovremmo essere contenti, questi qui parlano SOLO della FIR... :lol:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Mr Ian
Messaggi: 12318
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Mr Ian » 25 lug 2024, 19:48

Secondo me oggi Innocenti è dietro nei sondaggi, non gode di buona salute politica e per vincere il 15 dovrà uscire l asso dalla manica e non sono sicuro che c è l abbia.
Di contro questo gruppo di potere organizzato dovrà dire come e cosa farà per riuscire a fare meglio di Innocenti.
La sfida di Duodo è dimostrare di avere un modus operandi diverso rispetto ai maestri che li hanno preceduto . Non dimentichiamo del perché siamo arrivati ad Innocenti e molti di quelli che oggi si propongono sono quelli dell altro ieri ma con un nuovo make up.
Ricordiamoci da dove veniamo quanto abbiamo rischiato di essere furori e che anni di frustrazioni da parte di tutto il movimento.
Io sono certo xhe gli stessi oggi non riuscirebbero mai e poi mai a chiudere il bilancio in pari, potrebbero limitare i danni, ma non a scapito dei risultati.

SilverShadow
Messaggi: 5766
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da SilverShadow » 30 lug 2024, 20:18

https://www.rovigo.news/rovigo-andrea-d ... -alla-fir/
"Sempre sulle Accademia giovanili Fir, il candidato presidente ha tracciato quello che dovrebbe essere il futuro del rugby italiano, puntando sulla formazione direttamente nei club."

Io non ci voglio credere.

P.s. Forse è il caso di aprire un thread dedicato alle elezioni, sempre se il forum regge :(

Mr Ian
Messaggi: 12318
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Mr Ian » 30 lug 2024, 20:35

Di questo passo la fir farà la fine della wru, continui cambi di governance e situazione finanziaria che non cambia di una virgola, anzi.
Se il programma è questo, preferisco ancora una volta tenermi l originale piuttosto che una copia.

Ilgorgo
Messaggi: 19226
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Ilgorgo » 30 lug 2024, 21:18

A questo punto inizio a pensare anch'io che la "vittoria" sia possibile. Se davvero così tanti club di elite sostengono Duodo come dice l'articolo (un po' troppo entusiastico) di Achilli, c'è speranza che ciò avvenga anche per i club delle categorie minori.
E comunque Duodo ha formato un'ampia squadra che dovrebbe rassicurare i votanti, poiché penso che spesso chi vota è portato a confermare chi è già in carica per il timore di un 'salto nel buio'.
Certo che la presenza di quattro consiglieri in carica nel gruppo del nuovo candidato presidente dovrebbe suggerire un po' di cosette all'attuale presidente, anche se non mi sembra la persona più propensa a imparare da questi indizi.
In definitiva comunque credo sarà un duello Duodo-Innocenti, senza offesa per Giovanelli, con Duodo in questo momento forse un poco favorito

SilverShadow
Messaggi: 5766
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da SilverShadow » 30 lug 2024, 22:11

Ilgorgo ha scritto:
30 lug 2024, 21:18
E comunque Duodo ha formato un'ampia squadra che dovrebbe rassicurare i votanti, poiché penso che spesso chi vota è portato a confermare chi è già in carica per il timore di un 'salto nel buio'.
Così a naso è Duodo a rappresentare l'apparato, altro che salto nel buio

30 min
Messaggi: 1660
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da 30 min » 30 lug 2024, 22:30

Quindi Duodo vorrebbe smantellare completamente il sistema accadamie?
Per rimpiazzarlo con la formazione nei club?

Quanto alla privatizzazione delle Zebre, ha qualche candidato?

jacoponitti
Messaggi: 35
Iscritto il: 16 gen 2021, 17:40

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da jacoponitti » 1 ago 2024, 7:50

30 min ha scritto:
30 lug 2024, 22:30
Quindi Duodo vorrebbe smantellare completamente il sistema accadamie?
Per rimpiazzarlo con la formazione nei club?
Dalla padella alla brace

Rispondi