Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry
Messaggi: 33246
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Garry » 1 ago 2024, 13:18

Vero.
Credo proprio che Duodo se realizzasse il suo programma riuscirebbe a farmi rimpiangere perfino Innocenti.
Con questi personaggi il rugby italiano non può che affondare.
Sarò l'ultimo ad abbandonare la nave, però

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

VANZANDT
Messaggi: 5158
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da VANZANDT » 1 ago 2024, 21:15

my2cents....re marzio perde le elezioni e ...lo rimpiangeremo

Mr Ian
Messaggi: 12358
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Mr Ian » 2 ago 2024, 10:40

Come 4 anni fa, Innocenti non è il migliore ma di sicuro il male minore.
Il movimento italiano di rugby è masochista e merita chi lo tratta male..

Ilgorgo
Messaggi: 19270
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Ilgorgo » 2 ago 2024, 12:25

SilverShadow ha scritto:
30 lug 2024, 22:11
Così a naso è Duodo a rappresentare l'apparato, altro che salto nel buio
Credo che Duodo rappresenti solo la voglia di ritorno alla normalità, dopo un quadriennio di verticismo, protagonismo individualistico e mancanza di spirito di squadra; tutti vulnera rimarcati da ognuna delle persone più o meno contigue alla Federazione che a un certo punto si sono ribellate a questo approccio.
(per sapere quale fosse il plurale di vulnus ho guardato su google...)

A proposito dell'attuale presidente, ormai lo si vede un po' come isolato e arroccato solo su sé stesso ma almeno una sponda importante la possiede ancora: il neo-candidato alla presidenza mondiale Rinaldo, che in questa intervista a Nero&Malfatto (già linkata nella sezione Resto del Mondo) spende grandi complimenti verso il presidente federale
https://ilneroilrugby.it/2024/07/25/pod ... rld-rugby/

Ilgorgo
Messaggi: 19270
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Ilgorgo » 2 ago 2024, 12:33

A margine: qualcuno ha fatto notare che si sta aprendo una grande spaccatura all'interno del 6N, da una parte Eng-Wal-Sco dall'altra Fra-Ire, soprattutto dopo il naufragio di un progetto che avrebbe dovuto portare il Nations Championship a Dubai per non ricordo quanti anni con profluvio di denaro per le casse delle federazioni interessate, progetto che sarebbe stato fatto colare a picco da Francia e Irlanda
https://www.cityam.com/ahead-of-the-gam ... deal-snub/

Francia e Irlanda sono secondo me anche le due federazioni che hano chiesto a Rinaldo di candidarsi per la presidenza World rugby, anche se lui non ne può rivelare le identità, e questo significherebbe che l'Italia si trova in pieno campo franco-irlandese in questa per ora solo presunta contrapposizione tra le due parti del 6N. E il duello per la presidenza mondiale tra Jeffrey, scozzese e delfino di Beaumont, e Rinaldo (ma pare che concorreranno anche Pichot e un australiano) si collocherebbe in questo solco.
Tutto ciò, con Rinaldo apertamente dalla parte di Innocenti, avrebbe qualche effetto anche sulle elezioni federali italiane? Non lo so, ma ne propongo il tema

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1754
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da giobart » 2 ago 2024, 13:50

Ilgorgo ha scritto:
2 ago 2024, 12:33
A margine: qualcuno ha fatto notare che si sta aprendo una grande spaccatura all'interno del 6N, da una parte Eng-Wal-Sco dall'altra Fra-Ire, soprattutto dopo il naufragio di un progetto che avrebbe dovuto portare il Nations Championship a Dubai per non ricordo quanti anni con profluvio di denaro per le casse delle federazioni interessate, progetto che sarebbe stato fatto colare a picco da Francia e Irlanda
Era in Qatar non Dubai, e poi hanno fatto bene (moralmente parlando).
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Mr Ian
Messaggi: 12358
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Mr Ian » 2 ago 2024, 18:04

Ho ascoltato la presentazione del programma di Innocenti, onestamente c è poco da dire, il treno nazionale va perseguito, c è poco da fare e perdere il passo internazionale può solo peggiorare la situazione.
Negli anni, oltre ai tanti demeriti, gli vanno riconosciuti tre aspetti fondamentali, essere riuscito a realizzare accordi politici con i board rugbistici internazionali, con la politica nazionale e soprattutto aver conseguito risultati tangibili che hanno ridato ossigeno al nostro rugby. 33 sconfitte consecutive al 6N sono un dato aberrante, anche al solo pensiero di dover rivivere quei momenti.
Io rimango nella posizione che un altro mandato gli va fatto fare.
La situazione economica è quella che è, ma nessun altro ha soluzioni per uscire da questo limbo economico che sta attanagliando il rugby europeo. Che poi la verità è talmente così banale che non vuol essere presa in considerazione. Gli accordi con CVC nel 6N e nel URC automaticamente hanno aggiunto un altro pretendente alla spartizione degli utili dei vari tornei. Per cui se una volta tra diritti televisivi e introiti commerciali si riusciva ad andare in pari, oggi non è più possibile e si dovrà trovare una soluzione. Che è anche abbastanza intuibile, vincere per attrarre sponsorizzazioni importanti.
La squadra del presidente tutto sommato non mi dispiace, non mi sarei aspettato nuovamente Poggiali, ma meglio averlo che perderlo..
Di Duodo tutti me ne hanno parlato benissimo, per me il problema rimane chi sta nell ombra, non mi piacevano anni fa, men che meno ora.

maxrugby10
Messaggi: 932
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da maxrugby10 » 3 ago 2024, 21:30

Garry ha scritto:
1 ago 2024, 13:18
Vero.
Credo proprio che Duodo se realizzasse il suo programma riuscirebbe a farmi rimpiangere perfino Innocenti.
Con questi personaggi il rugby italiano non può che affondare.
Sarò l'ultimo ad abbandonare la nave, però
Cosa non ti convince?

maxrugby10
Messaggi: 932
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da maxrugby10 » 3 ago 2024, 21:41

Comunque i vostri timori sono contraddittori. Prima dite che Duodo rappresenta il vecchio 'apparato' poi affermate che vuole smantellare le accademie. Le due cose non stanno insieme. Se rappresenta il vecchio apparato non puo' smantellare il sistema di formazione dell'era Gavazzi, se invece per voi vuole fare questo non rappresenta il vecchio apparato. Mi pare logico. E' una campagna elettorale 'veloce' per motivi che conoscete: Innocenti va di fretta. Ma ci sarà modo per di vedere il prpogramma di Duodo che ho avuto la fortuna di vederlo in bozza e sottobanco :-D e posso assicurarvi che dovete aspettare e avere pazienza. Detto questo oggi hanno pubblicato il bilancio volevo incollare un'immagine. Una sola. Ma non so come fare: è la fotografia della sistuazione tutto il resto è formato da chiacchiere.

30 min
Messaggi: 1668
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da 30 min » 3 ago 2024, 22:07

maxrugby10 ha scritto:
3 ago 2024, 21:41
Comunque i vostri timori sono contraddittori. Prima dite che Duodo rappresenta il vecchio 'apparato' poi affermate che vuole smantellare le accademie.
Non lo affermiamo noi, lo dice lui a Rovigo news: " Sulle Accademie U23 di Parma e Treviso, con i giocatori contrattualizzati direttamente da Fir, Duodo è stato ancora più diretto “va smantellata” (avete capito bene). Sempre sulle Accademia giovanili Fir, il candidato presidente ha tracciato quello che dovrebbe essere il futuro del rugby italiano, puntando sulla formazione direttamente nei club."

Garry
Messaggi: 33246
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Garry » 3 ago 2024, 23:42

Ma scusate, cosa vi aspettavate da un candidato che presenta il suo programma avendo il presidente di un club seduto al suo fianco?
Non ricordo di aver mai visto qualcosa del genere nelle campagne elettorali precedenti.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Garry
Messaggi: 33246
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Garry » 4 ago 2024, 0:48

maxrugby10 ha scritto:
3 ago 2024, 21:30
Garry ha scritto:
1 ago 2024, 13:18
Vero.
Credo proprio che Duodo se realizzasse il suo programma riuscirebbe a farmi rimpiangere perfino Innocenti.
Con questi personaggi il rugby italiano non può che affondare.
Sarò l'ultimo ad abbandonare la nave, però
Cosa non ti convince?
A parte presentarsi con Zambelli.
Da quello che ho letto mi sembra uno che non ci sta capendo nulla. L'esatto contrario di come me l'ero immaginato. Pensavo fosse uno con una grande esperienza di federazione, che conoscesse meglio di chiunque altro i conti, la storia, le necessità. Almeno così mi era stato presentato.
Adesso salta fuori che bisogna smantellare le Accademie, e privatizzare le Zebre "per liberare risorse": quali risorse? Nemmeno il Benetton può fare a meno di quelle risorse, e questo mi fa dubitare della sua conoscenza della parte sportiva. Non so, forse è uno che non si è mai schiodato dalla scrivania, che non si è mai interessato della parte sportiva.
Al posto di mettersi a fianco Zambelli, avrebbe dovuto consultare che so, Quesada, Fernandez, magari addirittura Aboud.
Magari

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

maxrugby10
Messaggi: 932
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da maxrugby10 » 4 ago 2024, 8:13

30 min ha scritto:
3 ago 2024, 22:07
maxrugby10 ha scritto:
3 ago 2024, 21:41
Comunque i vostri timori sono contraddittori. Prima dite che Duodo rappresenta il vecchio 'apparato' poi affermate che vuole smantellare le accademie.
Non lo affermiamo noi, lo dice lui a Rovigo news: " Sulle Accademie U23 di Parma e Treviso, con i giocatori contrattualizzati direttamente da Fir, Duodo è stato ancora più diretto “va smantellata” (avete capito bene). Sempre sulle Accademia giovanili Fir, il candidato presidente ha tracciato quello che dovrebbe essere il futuro del rugby italiano, puntando sulla formazione direttamente nei club."
E parla delle under 23 non di tutta la filiera. A 23 devono stare nei club

maxrugby10
Messaggi: 932
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da maxrugby10 » 4 ago 2024, 8:16

Garry ha scritto:
4 ago 2024, 0:48
maxrugby10 ha scritto:
3 ago 2024, 21:30
Garry ha scritto:
1 ago 2024, 13:18
Vero.
Credo proprio che Duodo se realizzasse il suo programma riuscirebbe a farmi rimpiangere perfino Innocenti.
Con questi personaggi il rugby italiano non può che affondare.
Sarò l'ultimo ad abbandonare la nave, però
Cosa non ti convince?
A parte presentarsi con Zambelli.
Da quello che ho letto mi sembra uno che non ci sta capendo nulla. L'esatto contrario di come me l'ero immaginato. Pensavo fosse uno con una grande esperienza di federazione, che conoscesse meglio di chiunque altro i conti, la storia, le necessità. Almeno così mi era stato presentato.
Adesso salta fuori che bisogna smantellare le Accademie, e privatizzare le Zebre "per liberare risorse": quali risorse? Nemmeno il Benetton può fare a meno di quelle risorse, e questo mi fa dubitare della sua conoscenza della parte sportiva. Non so, forse è uno che non si è mai schiodato dalla scrivania, che non si è mai interessato della parte sportiva.
Al posto di mettersi a fianco Zambelli, avrebbe dovuto consultare che so, Quesada, Fernandez, magari addirittura Aboud.
Magari
E dove hai letto che non ci sta capendo nulla? Zimbelli rappresenta i presidenti italiani quelli che fanno sacrifici e mettono soldi. Questa è la differenza. C’è chi si presenta con Fernandez a libro paga fir e quindi non può che parlare bene di chi lo paga e chi si presenta con un presidente in rappresentanza che può parlare bene solo se è convito. Ps guarda la squadra del presidente Innocenti. Praticamente tutti a libro paga federale

RinoTangata
Messaggi: 32
Iscritto il: 13 giu 2024, 16:26

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da RinoTangata » 4 ago 2024, 8:21

maxrugby10 ha scritto:
4 ago 2024, 8:13
30 min ha scritto:
3 ago 2024, 22:07
maxrugby10 ha scritto:
3 ago 2024, 21:41
Comunque i vostri timori sono contraddittori. Prima dite che Duodo rappresenta il vecchio 'apparato' poi affermate che vuole smantellare le accademie.
Non lo affermiamo noi, lo dice lui a Rovigo news: " Sulle Accademie U23 di Parma e Treviso, con i giocatori contrattualizzati direttamente da Fir, Duodo è stato ancora più diretto “va smantellata” (avete capito bene). Sempre sulle Accademia giovanili Fir, il candidato presidente ha tracciato quello che dovrebbe essere il futuro del rugby italiano, puntando sulla formazione direttamente nei club."
E parla delle under 23 non di tutta la filiera. A 23 devono stare nei club
A 23 un atleta che ambisca al professionismo deve giocare in URC. Altrimenti gioca in Top10/Eccellenza/Elite e non è adeguato a giocare al massimo livello. Da quanto capisco leggendo i giocatori delle Accademie avrebbero dovuto andare a fare esperienza nei club che però non li hanno voluti, cosa che mi suona strana perchè io i migliori U20/U23 nella mia squadra li vorrei eccome

Rispondi