Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
maxrugby10
Messaggi: 932
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da maxrugby10 » 4 ago 2024, 8:31

RinoTangata ha scritto:
4 ago 2024, 8:21
maxrugby10 ha scritto:
4 ago 2024, 8:13
30 min ha scritto:
3 ago 2024, 22:07
maxrugby10 ha scritto:
3 ago 2024, 21:41
Comunque i vostri timori sono contraddittori. Prima dite che Duodo rappresenta il vecchio 'apparato' poi affermate che vuole smantellare le accademie.
E parla delle under 23 non di tutta la filiera. A 23 devono stare nei club
A 23 un atleta che ambisca al professionismo deve giocare in URC. Altrimenti gioca in Top10/Eccellenza/Elite e non è adeguato a giocare al massimo livello. Da quanto capisco leggendo i giocatori delle Accademie avrebbero dovuto andare a fare esperienza nei club che però non li hanno voluti, cosa che mi suona strana perchè io i migliori U20/U23 nella mia squadra li vorrei eccome
Si club inteso urc o campionato non a svernare in accademia 23 pagati da fir

Mr Ian
Messaggi: 12358
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Mr Ian » 4 ago 2024, 10:00

Se presentarsi con Zambelli è meglio che presentarsi con Fernandez, siamo alla frutta.
Con tutto il rispetto per Zambelli, ma sono anni che non si è capito cosa vuole e soprattutto non ha ancora capito che le dinamiche del rugby sono profondamente cambiate.
Un presidente in carica con chi si dovrebbe presentare, con quattro raccattati per strada?
Ieri ho dato un occhiata al bilancio e le mie impressioni rimangono confermate, fare attività costa, soprattutto a livello internazionale e per il nostro sviluppo come movimento, non possiamo esimerci dal confrontarci con loro.

maxrugby10
Messaggi: 932
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da maxrugby10 » 4 ago 2024, 10:09

Mr Ian ha scritto:
4 ago 2024, 10:00
Se presentarsi con Zambelli è meglio che presentarsi con Fernandez, siamo alla frutta.
Con tutto il rispetto per Zambelli, ma sono anni che non si è capito cosa vuole e soprattutto non ha ancora capito che le dinamiche del rugby sono profondamente cambiate.
Un presidente in carica con chi si dovrebbe presentare, con quattro raccattati per strada?
Ieri ho dato un occhiata al bilancio e le mie impressioni rimangono confermate, fare attività costa, soprattutto a livello internazionale e per il nostro sviluppo come movimento, non possiamo esimerci dal confrontarci con loro.

Zambrelli i soldi li mette, Fernandez li prende... guarda un po' la differenza. I raccattati per strada di Innocenti sono a libro paga della fir, la Gaudino ha preso soldi per il progetto sud, infatti si sono visti i risultati. Sul bilancio hai visto malissimo. Io non do un'occhiata, lo studio... e ci sono voci di spesa che gridano vendetta!

Mr Ian
Messaggi: 12358
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Mr Ian » 4 ago 2024, 10:16

Dimmi tu chi non mette soldi per fare attività, ognuno in funzione delle proprie ambizioni e disponibilità.
Semmai dipende come vengono spesi questi soldi e se sono funzionali allo sviluppo del movimento.
Perché se spendi soldi per fare la prima squadra comprando stranieri non funzionali alla nazionale, per me non vale niente che si spendano soldi, soprattutto in funzione dello stato di salute del campionato domestico, non ridotto in questo stato da Innocenti.

maxrugby10
Messaggi: 932
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da maxrugby10 » 4 ago 2024, 10:20

Io non riesco a comprendere certi ragionamenti. Premessa: concordo sul principio, per crescere devi confrontarti con il meglio ed è una attività costosa. Dunque è l'ultima voce da toccare. Il problema è che il rosso di bilancio nasce principalmente da altre voci si spesa. E andrebbero viste bene. Ma, detto questo, mettiamo che anche l'attività di alto livello è troppo costosa che facciamo? Anche io vorrei mandare le mie figlie alla scuola internazionale a 10mila euro l'anno, ma non me lo posso permettere. E non faccio debiti che rischiano di farmi finire in malora per farle confrontare con 'il meglio'. Faccio quello che posso. Ma non mi pare difficile da capire. Va bene tutto, ma se certe cose non posso permettermele non le faccio.Ma è un concetto semplice.

maxrugby10
Messaggi: 932
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da maxrugby10 » 4 ago 2024, 10:27

Mr Ian ha scritto:
4 ago 2024, 10:16
Dimmi tu chi non mette soldi per fare attività, ognuno in funzione delle proprie ambizioni e disponibilità.
Semmai dipende come vengono spesi questi soldi e se sono funzionali allo sviluppo del movimento.
Perché se spendi soldi per fare la prima squadra comprando stranieri non funzionali alla nazionale, per me non vale niente che si spendano soldi, soprattutto in funzione dello stato di salute del campionato domestico, non ridotto in questo stato da Innocenti.
Dunque capiamoci: il presidente del Roccacannuccia che mette mille euro, ha la stessa dignità di Zambelli che mette un milione. Anche se usato per fini diversi. C'è, purtroppo, la convinzione che Zambelli o chi per lui, debba mettere il milione all'anno per favorire la Nazionale. Eh no! Non è così. Lui lo mette per alimentare un sistema che altrimenti collasserebbe e che vale tra i 15 e 20milioni annui tra un belin e l'altro. Senza questo sistema, che è parte di un sistema macro, verrebbe meno un pilastro del movimento. E senza i pilastri il sistema crolla. Ognuno fa una parte. Sul campionato domestico concordo, ma già era malandato nel 2021, Innocenti aveva promesso di metterci mano, ha ottenuto come risultato che le cose siano peggiorate. Quindi no, non è colpa d'Innocenti in esclusiva, ma non ha fatto meglio. Non puoi pensare di avere solo yesman. Io dispongo e tu fai e se c'è da mettere soldi ce li metti tu. Ma è lapalissiano. Ps Zampilli o Banzato devono mettere soldi per vincere il campionato perchè è la missione di quel tipo di società, ora anche valorugby e Colorno. Si compete per vincere. E se non ho materiale umano in italia perchè i migliori sono tutti sotto contratto federale e non ci posso investire, allora pesco all'estero. La fir non puo' pretendere di prendere un under 23 fallo pagare dalla società e averlo a sua disposizione. Non scherziamo

Mr Ian
Messaggi: 12358
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Mr Ian » 4 ago 2024, 10:30

Perché in realtà non è un problema solo nostro ma delle unions che partecipano al 6N che con l entrata di CVC han visto perdere parte di utili ed i soldi che ci hanno versato per entrare come soci si sono dispersi a causa della pandemia.
Se il passivo di bilancio fosse un problema solo nostro, allora avresti ragione, ma siccome sta interessando veramente tutti, perfino la IRFU xhe nell ultimo documento programmatico parla proprio di come diventare sostenibili, allora la cosa mi preoccupa meno, perché se fate austerity vuol dire di nuovo tornare a perdere con regolarità, no grazie. Anche perché quella strada l abbiamo già percorsa e sappiamo cosa abbiamo rischiato
Poi di base è meglio chiarire xhe il nostro movimento è artificiale rispetto al contesto che ci chiama a competere e che prima o poi la resa dei conti arriverà, aldilà di chi si troverà a guidare il movimento.
Il treno dello sviluppo lo abbiamo perso anni fa, quando alla guida c erano quelli che oggi si presentano come il nuovo che avanza

maxrugby10
Messaggi: 932
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da maxrugby10 » 4 ago 2024, 10:35

Mr Ian ha scritto:
4 ago 2024, 10:30
Perché in realtà non è un problema solo nostro ma delle unions che partecipano al 6N che con l entrata di CVC han visto perdere parte di utili ed i soldi che ci hanno versato per entrare come soci si sono dispersi a causa della pandemia.
Se il passivo di bilancio fosse un problema solo nostro, allora avresti ragione, ma siccome sta interessando veramente tutti, perfino la IRFU xhe nell ultimo documento programmatico parla proprio di come diventare sostenibili, allora la cosa mi preoccupa meno, perché se fate austerity vuol dire di nuovo tornare a perdere con regolarità, no grazie. Anche perché quella strada l abbiamo già percorsa e sappiamo cosa abbiamo rischiato
Poi di base è meglio chiarire xhe il nostro movimento è artificiale rispetto al contesto che ci chiama a competere e che prima o poi la resa dei conti arriverà, aldilà di chi si troverà a guidare il movimento.
Il treno dello sviluppo lo abbiamo perso anni fa, quando alla guida c erano quelli che oggi si presentano come il nuovo che avanza
Fermati un attimo. Prendi le perdite delle altre unione e confrontale con i ricavi. Scoprirai che il rapporto è bassissimo. Noi siamo quelli con il rapporto più alto tra ricavi e rosso di bilancio. Detto questo. C'è chi ha organizzato un mondiale ed è andata male (investimento andato male... succede), c'è chi ha comprato un albergo che solo l'anno scorso ha iniziato a portare soldi. Insomma non puoi fermati a dire: tutti così e allora va bene. Apri il bilancio e vai a pagina 45 troverai i flussi derivanti da attività d'investimento e dimmi che leggi. Così ci capiamo anche sugli investimenti di Innocenti. Poi ci confrontiamo su quello e possiamo iniziare a capirci.

Ps il treno dello sviluppo non l'abbiamo perso altrimenti non vinceresti con la nazionale più giovane di sempre.

Garry
Messaggi: 33246
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Garry » 4 ago 2024, 10:38

maxrugby10 ha scritto:
4 ago 2024, 8:16
Garry ha scritto:
4 ago 2024, 0:48
maxrugby10 ha scritto:
3 ago 2024, 21:30
Garry ha scritto:
1 ago 2024, 13:18
Vero.
Credo proprio che Duodo se realizzasse il suo programma riuscirebbe a farmi rimpiangere perfino Innocenti.
Con questi personaggi il rugby italiano non può che affondare.
Sarò l'ultimo ad abbandonare la nave, però
Cosa non ti convince?
...privatizzare le Zebre "per liberare risorse": quali risorse? Nemmeno il Benetton può fare a meno di quelle risorse, e questo mi fa dubitare della sua conoscenza della parte sportiva...
E dove hai letto che non ci sta capendo nulla?
(Scusa se non rispondo velocemente, ma sono in piena "fase olimpica")

Ripeto la domanda.
Privatizzando le Zebre quali risorse si libererebbero?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

maxrugby10
Messaggi: 932
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da maxrugby10 » 4 ago 2024, 10:42

Garry ha scritto:
4 ago 2024, 10:38
maxrugby10 ha scritto:
4 ago 2024, 8:16
Garry ha scritto:
4 ago 2024, 0:48
maxrugby10 ha scritto:
3 ago 2024, 21:30
Garry ha scritto:
1 ago 2024, 13:18
Vero.
Credo proprio che Duodo se realizzasse il suo programma riuscirebbe a farmi rimpiangere perfino Innocenti.
Con questi personaggi il rugby italiano non può che affondare.
Sarò l'ultimo ad abbandonare la nave, però
Cosa non ti convince?
...privatizzare le Zebre "per liberare risorse": quali risorse? Nemmeno il Benetton può fare a meno di quelle risorse, e questo mi fa dubitare della sua conoscenza della parte sportiva...
E dove hai letto che non ci sta capendo nulla?
(Scusa se non rispondo velocemente, ma sono in piena "fase olimpica")

Ripeto la domanda.
Privatizzando le Zebre quali risorse si libererebbero?
Tipo il milione di euro extra versato nella stagione appena conclusa. Te la spiego meglio: a Benetton è stata accordata una cifra, alle Zebre un'altra. Ovviamente Benetton ci aggiunge quello che vuole, le Zebre invece dovrebbero aggiungere solo i ricavi derivanti dagli sponsor. Fino all'anno scorso è stato così. Mentre nell'ultima stagione sportiva la fir, socio unico, ha dovuto ripianare la differenza tra quanto stanziato in bilancio ad inizio stagione e quanto effettivamente speso e non coperto dagli sponsor. Parliamo di circa un milione. Più la cittadella di Parma che costa circa 400mila euro annui. La prima cifra non la trovi nel bilancio 2023 perchè è stata deliberata nel 2024, ma non la troverai nemmeno nel 2024 perchè deliberata dopo l'approvazione del bilancio di previsione (fatto di proposito?). Quindi alla perdita preventivata aggiungi questo milione. Come minimo. La seconda cifra la trovi nel bilancio 2023

Mr Ian
Messaggi: 12358
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Mr Ian » 4 ago 2024, 10:47

Semplicemente perché noi non siamo mai stai una federazione che ha fatto investimenti strutturali perché in primis le nostre società di base sono ASD senza fini di lucro e quasi nessuno è proprietario d impianto, ergo non capisco su cosa dovevamo investire. C'è in atto la costruzione di un opera importante a Roma, una palestra all avanguardia, ma per il resto non so cosa dovremmo costruire..
Il fatto di essere la nazionale più giovane non gioca a favore della vecchia amministrazione, che tra un nome e l altro ha avuto una continuità di governo di quasi 20 anni.
Io rimango dell idea xhe un altro mandato a Innocenti lo farei fare, poi dopodiché se i risultati saranno così pessimi come si dicono, anche se ricordo a tutti da dove venivamo, allora si può cambiare serenamente..ribadisco un nome o un altro cambia poco se poi nel movimento non c'è comunione d intenti

maxrugby10
Messaggi: 932
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da maxrugby10 » 4 ago 2024, 10:51

Mr Ian ha scritto:
4 ago 2024, 10:47
Semplicemente perché noi non siamo mai stai una federazione che ha fatto investimenti strutturali perché in primis le nostre società di base sono ASD senza fini di lucro e quasi nessuno è proprietario d impianto, ergo non capisco su cosa dovevamo investire. C'è in atto la costruzione di un opera importante a Roma, una palestra all avanguardia, ma per il resto non so cosa dovremmo costruire..
Il fatto di essere la nazionale più giovane non gioca a favore della vecchia amministrazione, che tra un nome e l altro ha avuto una continuità di governo di quasi 20 anni.
Io rimango dell idea xhe un altro mandato a Innocenti lo farei fare, poi dopodiché se i risultati saranno così pessimi come si dicono, anche se ricordo a tutti da dove venivamo, allora si può cambiare serenamente..ribadisco un nome o un altro cambia poco se poi nel movimento non c'è comunione d intenti
Il problema è che un altro mandato non lo conclude! Finiamo commissariati prima perché sono finiti i soldi e con un commissario crolla tutto. Ma è difficile da capire? Guarda il patrimonio 2023, togli il buco preventivato 2024 e guarda la differenza entra / uscite, ti accorgerai che in 12 mesi siamo commissariati. Sono numeri non si sfugge. Capisco il campo, la nazionale i risultati, ma una volta commissariati parleremo di aria fritta. Cxxo guardate i numeri! Sono impietosi. Siamo sull’orlo del default

Garry
Messaggi: 33246
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Garry » 4 ago 2024, 10:54

E con un solo milione si risolverebbero i problemi della FIR?
È poco più di quello che hanno sborsato per liberarsi di Perruzza, e aggiungici le altre dispute legali...

Sull'impianto calcolerei anche quanto costerebbe organizzare altrove tutte le partite internazionali e le manifestazioni fatte a Parma

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Garry
Messaggi: 33246
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Garry » 4 ago 2024, 11:00

maxrugby10 ha scritto:
4 ago 2024, 10:51
Mr Ian ha scritto:
4 ago 2024, 10:47
Semplicemente perché noi non siamo mai stai una federazione...
Il problema è che un altro mandato non lo conclude! Finiamo commissariati prima perché sono finiti i soldi e con un commissario crolla tutto. Ma è difficile da capire? Guarda il patrimonio 2023, togli il buco preventivato 2024 e guarda la differenza entra / uscite, ti accorgerai che in 12 mesi siamo commissariati. Sono numeri non si sfugge. Capisco il campo, la nazionale i risultati, ma una volta commissariati parleremo di aria fritta. Cxxo guardate i numeri! Sono impietosi. Siamo sull’orlo del default
Per questo Duodo avrebbe dovuto essere più concreto e incisivo, invece di presentarsi con l'atteggiamento "populista" di chi dice che le Zebre e le accademie vanno smantellate per risparmiare un milione quando il rosso è dieci volte più grande

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

maxrugby10
Messaggi: 932
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da maxrugby10 » 4 ago 2024, 11:00

Garry ha scritto:
4 ago 2024, 10:54
E con un solo milione si risolverebbero i problemi della FIR?
È poco più di quello che hanno sborsato per liberarsi di Perruzza, e aggiungici le altre dispute legali...

Sull'impianto calcolerei anche quanto costerebbe organizzare altrove tutte le partite internazionali e le manifestazioni fatte a Parma
Non risolverebbe ma tu mi hai chiesto una cifra e io l’ho fatta. Mica solo quello. Comunque inizi a risparmiare quello poi si vede. Sull’impianto dovrei aprire un libro. Ma facciamo notte.

Rispondi