A Parisse hanno dato il programma di Duodo? No perché il sistema di formazione è un attimino distante da quello che sembrava volere
Presidenza Innocenti
Moderatore: Emy77
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Re: Presidenza Innocenti
Di Innocenti si è parlato e straparlato, è inutile aggiungere commenti. A me piace avere il quadro completo, poi non so a voi.Ilgorgo ha scritto: ↑24 ago 2024, 11:50Assurdità del commento di Fava innegabile, ma mi chiedo veramente come mai in tre anni e mezzo una parte degli appassionati (e dei forumisti) non ha mai parlato dei comportamenti di Innocenti, coprendosi l'occhio sinistro con sedici fette di prosciutto e l'occhio destro con altre sedici fette di prosciutto, mentre questi sfidanti elettorali sono stati subito allegramente tacciati di essere gaglioffi, in cerca solo di potere, il vecchio potere che deve vincere le elezioni se no si trova senza lavoro... Un'etichetta non si risparmia a nessuno (se è della parte opposta)
Sembra di essere tra Libero e il Fatto: se va al potere una persona un giornale inizia a bersagliarla e l'altro sta zitto, poi si fa avanti l'opposizione e il primo giornale sta zitto mentre il secondo inizia a bersagliare. Non un gran spettacolo
-
Anch'io conosco -ho imparato a conoscere in questi tre anni- solo Innocenti, per questo critico lui e penso ne abbia dato copiosi motivi.RigolettoMSC ha scritto: ↑24 ago 2024, 12:43Non hai tutti i torti, intanto io che non conosco nessuno a parte Innocenti per ovvi motivi, assisto abbastanza attonito all'aliare delle pezze ..
Assisto invece ora a un florilegio di critiche all'opposizione che non ha ancora fatto quasi nulla (poco edificanti interventi di Fava a parte); boh...
-
Di Innocenti abbiamo parlato e straparlato. Voi niente o al massimo, con il passare del tempo, qualche svogliato "sono tutti uguali". Ora di colpo vi svegliate e dipingete gli sfidanti come dei marrani a metà tra Gambadilegno e Plottigat. Magari lo sono davvero, ma mi piacerebbe un po' più di coerenza.SilverShadow ha scritto: ↑24 ago 2024, 12:53Di Innocenti si è parlato e straparlato, è inutile aggiungere commenti. A me piace avere il quadro completo, poi non so a voi.Ilgorgo ha scritto: ↑24 ago 2024, 11:50Assurdità del commento di Fava innegabile, ma mi chiedo veramente come mai in tre anni e mezzo una parte degli appassionati (e dei forumisti) non ha mai parlato dei comportamenti di Innocenti, coprendosi l'occhio sinistro con sedici fette di prosciutto e l'occhio destro con altre sedici fette di prosciutto, mentre questi sfidanti elettorali sono stati subito allegramente tacciati di essere gaglioffi, in cerca solo di potere, il vecchio potere che deve vincere le elezioni se no si trova senza lavoro... Un'etichetta non si risparmia a nessuno (se è della parte opposta)
Sembra di essere tra Libero e il Fatto: se va al potere una persona un giornale inizia a bersagliarla e l'altro sta zitto, poi si fa avanti l'opposizione e il primo giornale sta zitto mentre il secondo inizia a bersagliare. Non un gran spettacolo
Poi ovviamente è un forum e ognuno fa come gli pare, io dico la mia
-
Parli di schieramenti ma poi sei tu che li fai. Sarebbe facile controbattere con un: avete parlato e straparlato di Innocenti, bene, perché non avete parlato e straparlato degli altri?Ilgorgo ha scritto: ↑24 ago 2024, 12:56Di Innocenti abbiamo parlato e straparlato. Voi niente o al massimo, con il passare del tempo, qualche svogliato "sono tutti uguali". Ora di colpo vi svegliate e dipingete gli sfidanti come dei marrani a metà tra Gambadilegno e Plottigat. Magari lo sono davvero, ma mi piacerebbe un po' più di coerenza.SilverShadow ha scritto: ↑24 ago 2024, 12:53Di Innocenti si è parlato e straparlato, è inutile aggiungere commenti. A me piace avere il quadro completo, poi non so a voi.
Poi ovviamente è un forum e ognuno fa come gli pare, io dico la mia
Su Innocenti sappiamo vita morte e miracoli grazie a quanto scrivete qui, o meglio, grazie a quanto maxrugby10 scrive nel suo blog. Sembra essersi addirittura delinata una teoria secondo cui una parte abbia una superiorità morale rispetto all'altra. Poi capito per caso sulla pagina fb di Perruzza, leggo quello che leggo e mi sembra giusto riportarlo, ma non va bene perché scopre gli altarini. Visto che si parla di coerenza, io questo non lo trovo coerente.
Le fette di prosciutto sugli occhi è meglio togliersele tutti, altrimenti la storia continua a ripetersi (Gavazzi vs Innocenti docet).
-
Non ho capito chi sono gli "altri" dei quali avremmo dovuto parlare.
Duodo, del quale fino a un mese e mezzo fa non avevo mai udito il nome? Gavazzi, che non c'è più? Fava e Gualandri come oppositori interni? In questi tre anni e mezzo per la famigerata norma non hanno mai parlato, era difficile criticarli.
Non so, veramente non ho capito.
Se una persona è al potere (e credo che la presidenza della Fir sia un pezzetto di potere, soprattutto se esercitato con i modi di questo presidente) la si critica come forma di vigilanza su eventuali (in questo caso, secondo me, molto fattuali) abusi. Se una persona è all'opposizione la critica è legittima e giusta ma meno urgente. Se una persona è all'opposizione e ancora nemmeno la conosci criticarla diventa un po' complicato
Duodo, del quale fino a un mese e mezzo fa non avevo mai udito il nome? Gavazzi, che non c'è più? Fava e Gualandri come oppositori interni? In questi tre anni e mezzo per la famigerata norma non hanno mai parlato, era difficile criticarli.
Non so, veramente non ho capito.
Se una persona è al potere (e credo che la presidenza della Fir sia un pezzetto di potere, soprattutto se esercitato con i modi di questo presidente) la si critica come forma di vigilanza su eventuali (in questo caso, secondo me, molto fattuali) abusi. Se una persona è all'opposizione la critica è legittima e giusta ma meno urgente. Se una persona è all'opposizione e ancora nemmeno la conosci criticarla diventa un po' complicato
-
Ma il programma di Duodo?
Vero che le elezioni sono tra ventduei giorni, quindi se lo rende noto "tra venti giorni" secondo il vecchio adagio di questo forum, non è del tutto in ritardo...
Vero che le elezioni sono tra ventduei giorni, quindi se lo rende noto "tra venti giorni" secondo il vecchio adagio di questo forum, non è del tutto in ritardo...
MEMENTO MAROCCO.
-
In effetti, sul sito di PALC c'è il programma del 2016, su Rugby 2030 quello del 2021, ma ha cominciato a girare, nel topic Elezioni Federali ho messo la slide sul percorso di formazione: http://rugby.it/viewtopic.php?f=2&t=34344
-
Guarda che l' opposizione la conosci: è la FIR di Dondi e Gavazzi. C'è gente che è ai vertici da 20 anni.Ilgorgo ha scritto: ↑24 ago 2024, 12:54Anch'io conosco -ho imparato a conoscere in questi tre anni- solo Innocenti, per questo critico lui e penso ne abbia dato copiosi motivi.
Assisto invece ora a un florilegio di critiche all'opposizione che non ha ancora fatto quasi nulla (poco edificanti interventi di Fava a parte); boh...
-
Le critiche ci sono sempre state, e si critica quello che si conosce, per cui fino a ieri si è criticato Innocenti, e adesso si criticano anche i programmi degli oppositori.
Non vedo cosa ci sia di strano. Giovanelli, Duodo e (purtroppo per lui) Fava stanno piano piano scoprendo le carte e per la verità non sono carte bellissime, soprattutto per gli argomenti che mi interessano di più.
Però in questo forum da anni c'è un tizio che si è autoattribuito il ruolo di censore e di moralizzatore non solo del rugby, ma di tutta la società italiana ed internazionale, per cui ci tocca assistere a queste prediche da ditino alzato.
Lo dico per voi, eh. Io ci sono abituato
Non vedo cosa ci sia di strano. Giovanelli, Duodo e (purtroppo per lui) Fava stanno piano piano scoprendo le carte e per la verità non sono carte bellissime, soprattutto per gli argomenti che mi interessano di più.
Però in questo forum da anni c'è un tizio che si è autoattribuito il ruolo di censore e di moralizzatore non solo del rugby, ma di tutta la società italiana ed internazionale, per cui ci tocca assistere a queste prediche da ditino alzato.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Tornando al tema, non credo ci siano dei misteri. Gli antagonisti di Innocenti stanno rispondendo ad interviste, scrivono sui social, con la spinta dei club avevano anche pianificato un incontro a tre che sarebbe stato interessante, ma Innocenti con un messaggio abbastanza ridicolo ha rifiutato.
La situazione oggi è che i programmi di massima si conoscono, ma sono abbastanza fumosi, poco concreti. Certo Duodo non ha avuto molto tempo per prepararsi, ma Giovanelli, che è al terzo o quarto tentativo avrebbe dovuto portare un papiro di duecento pagine e più, con descrizioni fino al minimo dettaglio, fino alle proposte per i club con dieci tesserati.
La situazione oggi è che i programmi di massima si conoscono, ma sono abbastanza fumosi, poco concreti. Certo Duodo non ha avuto molto tempo per prepararsi, ma Giovanelli, che è al terzo o quarto tentativo avrebbe dovuto portare un papiro di duecento pagine e più, con descrizioni fino al minimo dettaglio, fino alle proposte per i club con dieci tesserati.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Tenete conto che stando alle parole di Fava i giochi non sono ancora fatti. Ci sono ancora un po' di giorni per i ricorsi e Duodo non è ancora sicuro di essere ammesso.
L'ambiente è talmente avvelenato che si teme un' esclusione dell'ultimo momento.
Chissà da che parte si schiererà Giovanelli, se dovesse essere lui l'ago della bilancia
L'ambiente è talmente avvelenato che si teme un' esclusione dell'ultimo momento.
Chissà da che parte si schiererà Giovanelli, se dovesse essere lui l'ago della bilancia
-
Sono arrivato alla conclusione che aveva ragione jpr che già ai tempi di Gavazzi sosteneva che la FIR andava commissariata. Da allora la situazione è pure peggiorata. Il problema è che il commissariamento è improbabile e poi chi ci metti?
-
A me dispiace molto che la qualità dei candidati appaia in genere molto scarsa. Però il presidente fir è scelto dai club e allora il problema è più ampio. Poche persone di qualità gravitano attorno al nostro sport oppure chi è capace non vuole impegnarsi. Ma in un Paese che manda al Parlamento Europeo un personaggio da macchietta come Vannacci non mi stupisco più di nulla
-
Spero solo che tu non abbia fatto riferimento a me. Se è così dillo chiaro che posso risponderti altrimenti mi scusoGarry ha scritto: ↑24 ago 2024, 15:13Le critiche ci sono sempre state, e si critica quello che si conosce, per cui fino a ieri si è criticato Innocenti, e adesso si criticano anche i programmi degli oppositori.