Kirwan deve restare

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

pam

Messaggio da pam » 15 apr 2004, 18:02

\"Quando il gioco si fa duro...\" questa sì che è cultura della \'GNURANZA!!!
<BR>Grazie Yeto per la lezione sulla diversità, un pò in ritardo, visto che le mie frequentazioni con l\'antropologia culturale risalgono a metà degli anni \'70...ma un ripasso non fa mai male, soprattutto se si pensa che la base per comprendere l\'altro, il diverso, come dici Tu, sta nell\'entrare nella sintonia di percezione, di situazione. Se il forum è su JK, è inutile, scusami, è fuori tema che si rimetta in discussione \"tutto il sistema\", a meno che non vogliamo dedicarci a forum strabici (cosa devo inventarmi per non dire schizofrenici) in cui uno inizia a parlare delle mele e Tu gli rispondi delle pere!!!
<BR>Il mondo è da quel dì pieno di sfumature (grazie per avermelo ricordato) e proprio per questo credo che ognuno di noi debba usare il discernimento per prendere posizione di fronte ad esso. E dico discernimento e non battaglie di religione, come invece Tu stai facendo dell\'anti battaglia di religione la Tua battaglia di religione!
<BR>Io sarò ...(come dici?), ah sì insicuro, Ti dirò anche che posso essere mentalmente instabile, labile e pericoloso...ma Tu capisci come la penso, Tu intendi chiaramente cosa dico. Il mio rispetto per Te, che la pensi (che parola grossa!) diversamente da me, fa sì che io cerchi di esprmere il più chiaramente possibile la mia opinione, in modo coerente con il tema sul tavolo.
<BR>Quindi, decidi Tu: di cosa parliamo? Del moviemnto da rifondare o da migliorare? Oppure di Jk e della sua labilità nel mettere in campo una squadra?
<BR>Se poi, il mettere in discussione il tutto per poi non contribuire a cambiare nulla sia un atteggiamento gattopardesco o solo per fare il bel Paride...fai Tu, a me non interessa. Mi piace di più far giocare i miei ragazzi (U17) contro un college di Newcastle (la settimana scorsa) o contro il Christchurch della Nuova Zelanda (ieri).
<BR>Oh, là...mi sono proprio sfogato!
<BR>Adesso mi accendo la 1.000a Marlboro e aspetto il Tuo grunt cavernicolo...(secondo me nella caverna c\'hai l\'impianto B&O e leggi l\'Economist...)
<BR>baci baci
<BR>pam
<BR>
<BR>P.S. Sai che credo di essere stato un pò troppo...s*****o.
<BR>D\'accordo, stasera la birra la pago io!
<BR>
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.

pam

Messaggio da pam » 15 apr 2004, 18:06

Scusami, Yetozz, mi sono dimenticato nella trance agonistica del post...
<BR>MURCIDO!
<BR>Ok, cercherò di stare più attento la prossima volta.
<BR>Apprezzerai, almeno che sono sceso sullo scontro delle parolacce impossibili dove Tu mi sei senz\'altro superiore, vero?
<BR>Ah, ingrato....
<BR>pam

yeti

Messaggio da yeti » 15 apr 2004, 18:34

E lo Yeti disse ancora una parabola, acciocché i piú duri di cuore e i più tardi di comprendonio udissero e se ne facessero una ragione:
<BR>
<BR>\"Il supermegadirektor Sfotoinz era sulla sua lussuosissima macchina di fabbricazione tautìrgica con al volante il fido autista Brotz, di origine alumpèteca. A un certo punto la macchina si fermò. Prova che ti prova, la macchina non ripartiva. Siccome l\'autista guidava, il supermegadirektor Sfotoinz pensò che fosse colpa sua. E si chiese \"devo cambiare forse il mio autista Brotz di origine alumpèteca, che guida alla alumpèteca e che probabilmente col suo modo di guidare alla alumpèteca ha rovinato la macchina di fabbricazione tautìrgica?\". Tra la folla di curiosi e nullafacenti che si assiepò c\'era un certo Pamigrez, di passaporto costaricano e nonno honduregno, che disse \"secondo me bisogna cambiare l\'autista Brotz, perchè la sua guida alumpèteca non si addice ad una macchina di fabbricazione tautìrgica. La soluzione secondo me è un autista di origine ferfèlica, perchè la sua mentalità e il suo modo di guidare si adattano meglio alle macchine di fabbricazione tautìrgica\".
<BR>Un altro nullafacente, Yetoz, slovacco con licenza di caccia gètula ma solo ad Agosto, disse: \"Pamigrez, forse bisognerà vedere le cose da un altro punto di vista e non solo in ottica polare \"Autista Brotz si, Autista Brotz no: Non sarà magari che il difetto è nella macchina? Che ne so: magari è rimasta senza benzina, oppure si è staccato il cavetto dell\'accelleratore, o si è scaricata la batteria?\". E allora Pamigrez, di passaporto costaricano e nonno honduregno insorse: \"Se il forum è sull\'autista, è inutile, scusami, è fuori tema che si rimetta in discussione \"tutta l\'automobile\", a meno che non vogliamo dedicarci a forum strabici (cosa devo inventarmi per non dire schizofrenici) in cui uno inizia a parlare delle mele e Tu gli rispondi delle pere!!!
<BR>Il mondo è da quel dì pieno di sfumature (grazie per avermelo ricordato) e proprio per questo credo che ognuno di noi debba usare il discernimento per prendere posizione di fronte ad esso. E dico discernimento e non battaglie di religione, come invece Tu stai facendo dell\'anti battaglia di religione la Tua battaglia di religione! Il mio rispetto per Te, che la pensi (che parola grossa!) diversamente da me, fa sì che io cerchi di esprmere il più chiaramente possibile la mia opinione, in modo coerente con il tema sul tavolo.
<BR>Quindi, decidi Tu: di cosa parliamo? Se è meglio un autista alumpèteco e ferfèlico? Oppure se è meglio vedere se per caso non c\'è un qualche guasto meccanico?\"
<BR>Chi ha orecchie per intendere intenda. Gli altri in albergo.
<BR>
<BR>E lo Yeti a questo punto tacque, sprofondando di nuovo nella lettura di Freak Antoni \"Non c\'è gusto in Italia ad essere intelligenti\".
<BR>
<BR>G.
<BR>

pam

Messaggio da pam » 15 apr 2004, 19:03

Cavolo, ma potevi raccontarla prima che mi avresTi illuminato!
<BR>Adesso ho capito: siccome il 30 aprile prossimo devo portare l\'auto a fare il tagliando e il lunotto posteriore ha difficoltà ad aprirsi a causa di una botta subita contro lo spazzolone di un lavaggio automatico, invece che indicare al buon capo-officina il problema, nel modo più chairo perchè cerchi di intervenire in modo veloce e risolutivo, gli chiederò di confrontare la sua convinzione di riparamacchine con \"l\'uomo è ciò che mangia\" di Feuerbach e dirmi quanto lui si riconosce. E se invece avessero ragione gli Azande, tanto studiati da Evans Pritchard, e lui non si fosse sufficientemente compenetrato nelle variabili antropologicamente corrette dell\'oikos, etnos, antropos e soprattutto cronos?
<BR>Ho capito come farmi mandare a cagare dal buon Daniele (il capoofficina) e soprattutto che se il forum parla di Kirwan, occorre rispondere...oddio non lo so più! Chi mi aiuta?!
<BR>Dài, Yetozz, non fare il permaloso! Sono io il permaloso, cavolo, non puoi rubarmi il posto! Che Tu sia presuntuoso lo accetto, permaloso non puoi, Te l\'ho spiegato!
<BR>Poi c\'hai anche il saggio Bogi che Ti ha dato ragione...più di così.
<BR>D\'accordo...teniamoci Kirwan...e poi?
<BR>a presto
<BR>pam
<BR>P.S. Allora ce l\'hai davvero il B&O....

yeti

Messaggio da yeti » 15 apr 2004, 19:12

Azz, ma allora leggere Goertz e Cardona non ti è servito a niente!!! Non stavo parlando di elettrauto!
<BR>La parabola non rientra nella categoria FIAT (\"lux\" oppure \"voluntas tua\"), anche se la tua chiosa non fa che confermare che anche tu sotto sotto mi dai ragione.
<BR>Io poi non sono impermalito. Paraboleggio beato. E non sono presuntuoso. Superbo, quello sì, eccome!
<BR>Dai, la parabolina è carina. Dimmelo, che hai riso anche tu. Dai, non fare lo sdegnoso. Pazzerella!!!!
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>P.s. Sei veramente insopportabile. Pur di non ammettere che ti ho steso a pelle di leopardo tiri in ballo l\'elettrauto, il lunotto, il tagliando. A quando la donna delle pulizie e il portiere?

pam

Messaggio da pam » 15 apr 2004, 19:26

La parabola era bellissima, soprattuto nella seconda parte (ma avresTi dovuto mettere il virgolettato e citarne l\'autore, sai com\'è con i diritti d\'autore...).
<BR>Invece della parabola, Ti racconterò un breve fatto vero. Un mio vecchio e stimatissimo professore, (Prof. Luigi Bagolini, i cui testi consiglio vivamente la lettura), un omino anziano, alto si e no 1,60, che sarà pesato 40 kg. lordi, per meglio spiegare a noi poveri e sprovveduti studenti universitari l\'assurdità di una teoria, usò quest\'immagine: \"...come se io un giorno mi presentassi vestito da paracadutista!\", la sorpresa e lo stupore per il paragone tanto fuori luogo furono generali e l\'aula scoppiò in una sonora risata!
<BR>Ecco, se alla domanda se confermare o meno JK, Tu mi rispondi che bisogna rifondare il movimento...mi vedo davanti agli occhi il prof. Bagolini vestito da paracadutista.
<BR>...allora leggi anche l\'Economist...
<BR>...e poi, una volta che Ti ho lasciato tenere JK cosa fai?
<BR>Vuoi anche il gelato?
<BR>Ma sei proprio incorreggibile, Yetuzzo...
<BR>buona serata
<BR>pam

ANGOR
Contatta:

Messaggio da ANGOR » 15 apr 2004, 23:53

complimenti a pamagri e yeti...
<BR>mi sono letto tutti i vostri messaggi e mi sono proprio divertito,
<BR>avete entrambi un modo intelligente e simpatico di polemizzare.
<BR>Sulla questione però sono daccordo con yeti ... non siamo fatti per giocare alla francese. Anche se l\'Italia ha fatto il primo salto di qualità con Fourcade e con Coste, loro per primi si erano resi conto che dalla nostra botte non sarebbe potuto uscire lo champagne.
<BR>Purtroppo ( non per colpa loro, ma del livello dei nostri campionati ) non abbiamo giocatori in grado di giocare alla mano con l\'intensità, la velocità e il sostegno che servono in campo internazionale senza fare errori, errori che poi ogni volta si tramutano in mete per gli avversari. E le mete prese su palle buttate fanno molto male.
<BR>Io tremo ogni volta che siamo vicini alla meta avversaria e vedo aprire al largo .. molto meglio quando cerchiamo la penetrazione intorno al raggruppamento. Da qui la mia preferenza, per la nostra squadra, verso un tipo di gioco più anglosassone.
<BR>Tutto questo per dire che dobbiamo dare tempo al tempo ...
<BR>e dobbiamo dare tempo e fiducia a Kirwan che tra l\'altro ha ringiovanito di tanto la squadra e ha dovuto sostituire la mediana che è stata un pò l\'anima della nazionale degli ultimi anni.
<BR>Spero solo che si recuperi Bergamasco.
<BR>ciaooooooooo

pappa

Messaggio da pappa » 16 apr 2004, 8:21

per me jk deve restare, forse sono altri che andrebbero sostituiti, lui ha fatrto un buon lavoro, e se e mancato qualcosa in attacco, non dimentichiamoci , del materiale umano, che ha l\'italia in confronto all\'estero, soprattutto alle nostre ali, che purtroppo nonostante tuttia la buona volonta, non sono a livello di quelle straniere, ma per il resto ,la formazione per me e a livello delle piu forti .

pam

Messaggio da pam » 16 apr 2004, 9:41

Angor e Pappa...Vi odio dal profondo del cuore! Ma come? Preferite quella bestiaccia pelosa e pulciosa? AAAAARGH....
<BR>Questo forum non mi merita!!! vi mando un amaledizione feroce:
<BR>siete condannati ad espiare le Vs. colpe a Noceto, in club house, e il primo che smette di bere birra...che peste lo colga!
<BR>buona giornata
<BR>pam
<BR>
<BR>P.S. Ok, Vi svelo un segreto: la differenze tra Yeti e pamagri, come tra il Dr. Jekill e Mr. Hyde, ma io sono quello bello, intelligente e gentile, che lavora all\'estero per diffondere la civiltà lui...la bestia dannata confinato alle estreme propaggini del mondo civile! (Minch...quando mi legge mi squoia....)
<BR>
<BR>COMUNQUE: VIVA FESTUCCIA, abbasso kirwan!!!!

Petolo

Messaggio da Petolo » 16 apr 2004, 10:52

Yeti e Pamagri, se non me la piantate vi mando subito subito a fare ripetizione da Bergonzoni.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.

pam

Messaggio da pam » 16 apr 2004, 11:06

Buongiorno Petulazz!
<BR>Però, scusa eh, ma invece di sgridarci potresTi sostenere le mie illuminate tesi contro quell\'isterica della Yetazza?!
<BR>A proposito, visto che sei mezzo albionico: Tu conosci Sedbergh? Se sì, puoi dirmi cosa ne pensi con un post privato?
<BR>Grazie
<BR>pam

yeti

Messaggio da yeti » 16 apr 2004, 11:52

Angor, tengo a precisare che io e Pamagri non stavamo polemizzando. Era quasi una sorta di esercizio di stile, un duello tra gentiluomini. Perchè è evidente che ho ragione io, quindi il resto è stato pura accademia (eh eh eh eh). Semplicemente Pamagri sta cercando di convincermi ad andare a Noceto a parlare di politica, zoologia (gli piacciono molto le storie di famiglia) e ad ubriacarmi con lui (moglie e figli permettendo) e non sapendo più come fare a convincermi, sta cercando di provocarmi, di modo che io decida di intraprendere una crociata punitiva a Noceto (alla quale se non sbaglio, anche te e pappa siete invitati). Lo so, verró accolto con un dispiegamento di bottiglie, pronto a ricevere una mitragliata di tappi in fronte. Dovrò correre il rischio di morire tra le braccia di Bacco....
<BR>
<BR>G.

pam

Messaggio da pam » 16 apr 2004, 12:33

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 16-04-2004 alle ore 11:52, yeti wrote:
<BR>Angor, tengo a precisare che io e Pamagri non stavamo polemizzando. Era quasi una sorta di esercizio di stile, un duello tra gentiluomini. Perchè è evidente che ho ragione io, quindi il resto è stato pura accademia (eh eh eh eh). Semplicemente Pamagri sta cercando di convincermi ad andare a Noceto a parlare di politica, zoologia (gli piacciono molto le storie di famiglia) e ad ubriacarmi con lui (moglie e figli permettendo) e non sapendo più come fare a convincermi, sta cercando di provocarmi, di modo che io decida di intraprendere una crociata punitiva a Noceto (alla quale se non sbaglio, anche te e pappa siete invitati). Lo so, verró accolto con un dispiegamento di bottiglie, pronto a ricevere una mitragliata di tappi in fronte. Dovrò correre il rischio di morire tra le braccia di Bacco....
<BR>
<BR>G.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Caro Angor,
<BR>l\'unica cosa vera è la mia passione per le bestie e quando ne vedo una che mostra palesi segni da \"muccapazza\" (ovviamente lo Yetozz) non posso non essere preso da un profondo senso di compatimento e cercare di porre fine alle sue sofferenze con un coma etilico!
<BR>buona giornata
<BR>pam

alessandroviola

Messaggio da alessandroviola » 16 apr 2004, 13:08

Io terrei John Kirwan.
<BR>E poi manderei via tutti i giocatori e li rimpiazzerei con gli All Blacks.
<BR>Allora sì avremmo buone probabilità di passare il primo turno ai mondiali (di vincerli, comunque, non se ne parla...)
<BR>Dondi sì che è un uomo che ha \"visione\"!... Ingrati!...

Petolo

Messaggio da Petolo » 16 apr 2004, 15:12

Pam, ho misurato lo yeti in un paio di occasione ed e\' un po\' piu\' grosso di me.
<BR>
<BR>Sono convinto che lui ha ragione e tu hai torto.
<BR>
<BR>A meno che tu sia piu\' grosso di lui.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.

Rispondi