Commenti Italia - Giappone A
Moderatore: Emy77
-
- Contatta:
-
A me la partita non è piaciuta( sembrava una partita del ns campionato) forse xchè da partite internazionali mi aspetto sempre qualcosa di più. Mi domando se era proprio necesario
<BR>andare a fare un test macht con il giappone???
<BR>Ultima cosiderazione : la meta del grande Bergamauro secondo me glia ha fatto + male che bene; in quanto essendo avvenuta
<BR>con MB in posizione di ala ,convincerà ancora di più JK che quella
<BR>è la sua posizione!!!
<BR>andare a fare un test macht con il giappone???
<BR>Ultima cosiderazione : la meta del grande Bergamauro secondo me glia ha fatto + male che bene; in quanto essendo avvenuta
<BR>con MB in posizione di ala ,convincerà ancora di più JK che quella
<BR>è la sua posizione!!!
-
Mi ero dimenticato di dire che mi è piaciuto moltissimo Dal Maso.
<BR>Credo che sia già pronto per i titolari.
<BR>E\' veloce e cattivo quanto basta.
<BR>Poi un giocatore con una prestazione controversa: Intoppa lanci da 4 penetrazioni da 8.
<BR>Però mi Pare arduo parlare di lanci quando l\'rganizzazione in touche era inesistente (vista la natura dell\'incontro).
<BR>Chiudo con il discorso Brendan Williams; continuate a dire che la FIR non si da da fare per equipararlo, ebbene mi tocca fare una cosa che non avrei mai voluto fare: difendere l\'attuale federazione.
<BR>
<BR>Oggi come oggi Non si può equiparare Williams.
<BR>
<BR>Ha giocato tornei Seven con la nazionale Australiana, se non cambia il regolamento internazionale, Brendan non potrà mai vestire la maglia azzurra.
<BR>Ora, pare che proprio questo punto sia in fase di revisione, pare, si mormora... chiaramente perchè ci sono forti pressioni da parte di due nazioni del pacifico (due a caso, fate un po voi) che hanno pronti dei bei giovanotti da equiparare alla bisogna.
<BR>Comunque non saranno di certo le pressioni della Fir che in seno all\'IRB conta come il due di spade a fare cambiare le regole.
<BR>Bisogna che si muovano i pezzi grossi.
<BR>Comunque, al di là del fatto che a noi faccia comodo la questione, la cosa mi lascia con l\'amaro in bocca.
<BR>Brendan Williams è un ottimo giocatore che meriterebbe di vestire la maglia azzurra, ma che i regolamenti cambino o siano fatti in funzione di chi è già più forte e non per diffondere maggiormente il Rugby ed avere più nazioni ad alto livello non mi pare proprio una vittoria per nessuno nel lungo periodo.
<BR>
<BR>bye
<BR>Credo che sia già pronto per i titolari.
<BR>E\' veloce e cattivo quanto basta.
<BR>Poi un giocatore con una prestazione controversa: Intoppa lanci da 4 penetrazioni da 8.
<BR>Però mi Pare arduo parlare di lanci quando l\'rganizzazione in touche era inesistente (vista la natura dell\'incontro).
<BR>Chiudo con il discorso Brendan Williams; continuate a dire che la FIR non si da da fare per equipararlo, ebbene mi tocca fare una cosa che non avrei mai voluto fare: difendere l\'attuale federazione.
<BR>
<BR>Oggi come oggi Non si può equiparare Williams.
<BR>
<BR>Ha giocato tornei Seven con la nazionale Australiana, se non cambia il regolamento internazionale, Brendan non potrà mai vestire la maglia azzurra.
<BR>Ora, pare che proprio questo punto sia in fase di revisione, pare, si mormora... chiaramente perchè ci sono forti pressioni da parte di due nazioni del pacifico (due a caso, fate un po voi) che hanno pronti dei bei giovanotti da equiparare alla bisogna.
<BR>Comunque non saranno di certo le pressioni della Fir che in seno all\'IRB conta come il due di spade a fare cambiare le regole.
<BR>Bisogna che si muovano i pezzi grossi.
<BR>Comunque, al di là del fatto che a noi faccia comodo la questione, la cosa mi lascia con l\'amaro in bocca.
<BR>Brendan Williams è un ottimo giocatore che meriterebbe di vestire la maglia azzurra, ma che i regolamenti cambino o siano fatti in funzione di chi è già più forte e non per diffondere maggiormente il Rugby ed avere più nazioni ad alto livello non mi pare proprio una vittoria per nessuno nel lungo periodo.
<BR>
<BR>bye
-
Caro Pamagri, io non sono affatto geloso. Oltretutto mi sembra che Mebarba abbia detto cose condivisibili, e quelle non condivisibili, ragionevoli e argomentate. Io per esempio, non sono mai d\'accordo sul fatto di \"bruciare\" un giocatore, soprattutto quando questo ha già 21 anni. Se è un vero talento non si brucia, se invece è un fuoco di paglia, il contatto con una realtà di gioco \"alta\" ce lo farà capire. La differenza di mentalità si vede anche qui: in nessuna nazione tra le grandi c\'è il timore di gettare un giovane nella mischia, se questo vale. Oltretutto abbiamo un problemaíno in prospettiva mondiale. Marcato adesso ha 21 anni, fra 3 anni 24. Età giusta per fare un mondiale. Oppure vogliamo trascinarci con una mediana così così fino all\'epoca.
<BR>In ogni caso, caro Pam, facciamoci un bel triangolo. Ci ospiti tu nel tuo attico lionese arredato con sete fucsia e la dalmatica a pelle di leopardo? Ce l\'hai le pantofoline azzurrine col pelo per tutti stile \"Il vizietto\"? Ostriche e champagne oppure cozze e frascati?
<BR>Facciamo i seri.
<BR>Non è anomalo che un terza linea si schieri durante una partita in posizione di ala, senza peraltro che questi rinunci al suo ruolo di terza linea. Si può disquisire se questo sia possibile più con una terza centro che con un flanker. La posizione di Harinordoquy in alcune situazioni d\'attacco della nazionale francese sono del tutto simili. Vedi la meta all\'Inghilterra nel 2001 e le due fatte all\'Italia quest\'anno.
<BR>Forse sfondo una porta aperta, ma mi sembra di vedere sempre di più che ormai nel gioco \"moderno\" le terze linee si schierano spesso sulla linea dei 3/4.
<BR>Per il resto....rimango dell\'idea che le buschiamo di almeno 12.
<BR>Si accettano scommesse.
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>In ogni caso, caro Pam, facciamoci un bel triangolo. Ci ospiti tu nel tuo attico lionese arredato con sete fucsia e la dalmatica a pelle di leopardo? Ce l\'hai le pantofoline azzurrine col pelo per tutti stile \"Il vizietto\"? Ostriche e champagne oppure cozze e frascati?
<BR>Facciamo i seri.
<BR>Non è anomalo che un terza linea si schieri durante una partita in posizione di ala, senza peraltro che questi rinunci al suo ruolo di terza linea. Si può disquisire se questo sia possibile più con una terza centro che con un flanker. La posizione di Harinordoquy in alcune situazioni d\'attacco della nazionale francese sono del tutto simili. Vedi la meta all\'Inghilterra nel 2001 e le due fatte all\'Italia quest\'anno.
<BR>Forse sfondo una porta aperta, ma mi sembra di vedere sempre di più che ormai nel gioco \"moderno\" le terze linee si schierano spesso sulla linea dei 3/4.
<BR>Per il resto....rimango dell\'idea che le buschiamo di almeno 12.
<BR>Si accettano scommesse.
<BR>
<BR>G.
<BR>
-
Bobo, io l\'ho già scritto ma lo riscrivo volentieri, la meta di MauroBergamasco è stata pari pari a quella di Ben Cohen con il Galles al 6N di quest\'anno.
<BR>Anche la mitica meta con la Scozia L\'ha fatta in posizione da ala.
<BR>Quando correva con i gallesi comodamente seduti in groppa o li stirava come il migliore dei Termozeta, giocava da ala.
<BR>
<BR>Però......
<BR>
<BR>Se mi promette che continua a fare \'ste cose anche giocando da Flanker, allora Ok per la maglia numero 7.
<BR>
<BR>Adesso ne sparo una io
<BR>
<BR>terze linee per il sei nazioni 2005 Parisse 8 MAuroBergamasco 7 Dal Maso 6.
<BR>Anche la mitica meta con la Scozia L\'ha fatta in posizione da ala.
<BR>Quando correva con i gallesi comodamente seduti in groppa o li stirava come il migliore dei Termozeta, giocava da ala.
<BR>
<BR>Però......
<BR>
<BR>Se mi promette che continua a fare \'ste cose anche giocando da Flanker, allora Ok per la maglia numero 7.
<BR>
<BR>Adesso ne sparo una io
<BR>
<BR>terze linee per il sei nazioni 2005 Parisse 8 MAuroBergamasco 7 Dal Maso 6.
-
E\' veramente divertente constatare come l astesa partita sia stata vista in modi tanto diversi...
<BR>Un amico, valente giocatore e grande esperto, mi ha parlato di un\'Italia lenta, prevedibile, sempre messa sotto nel gioco dal Giappone e che è riuscita a farla franca solo grazie alla preponderanza fisica, e mi ha assicurato che la prossima partita sarà...peggio!
<BR>Chissà se avrà ragione?!
<BR>Vedremo...
<BR>buona giornata
<BR>pam
<BR>Un amico, valente giocatore e grande esperto, mi ha parlato di un\'Italia lenta, prevedibile, sempre messa sotto nel gioco dal Giappone e che è riuscita a farla franca solo grazie alla preponderanza fisica, e mi ha assicurato che la prossima partita sarà...peggio!
<BR>Chissà se avrà ragione?!
<BR>Vedremo...
<BR>buona giornata
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
-
Caro Bogi, la tua terza linea sarebbe una bella colonna portante per la Nazionale, ma sacrifica Persico. Dal Maso in realtà è ottimo come n.8 e in tal caso si creerebbe una competizione senz\'altro costruttiva tra lui e Parisse. A questo punto potrebbe liberarsi il posto per Persico, ma avremmo titolari due \"blindside\" (l\'ho scritto giusto?) flanker, una soluzione già scartata da Wallabies (Smith e Waugh) e All Blacks (Holah e McCaw). In pratica servirebbe un Thorne in maglia azzurra. Chi proponete?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Yetazzo, vedo che ci troviamo d\'accordo...AAAAARGH!!!!!!!!...che debba comprare la pantofoline col pelo azzurro sul serio per ospitarTi?
<BR>A me sinceramente però pare assurdo questo affermare che Bergamauro ha fatto meta, ma \"da ala e non da flanker\"!
<BR>Ma cosa devefare? La macchinina della Polistyl che corre sulle rotaie? Credo che già in vecchi forum si sia parlato dell\'evoluzione del giocatore moderno, della sua indispensabile ecletticità, della necessità che il pallone passi sempre per mani attive di giocatori con i \"piedi vivi\" (Pacini) e gli occhi aperti... O se la palla arriva a Bergamauro dopo una ruck decentrata questo, anzichè puntare la linea dimeta avversaria, deve andare verso il centro del campo, salire su uno sgabello, dichiarare di avere intenzione di andare in meta \"da flanker\" (avete presente la licitazione del bridge) e poi partire per il centro dei pali...?
<BR>Ma per favore...
<BR>Però, Bogi, la terza che proponi mi acchiappa!!!
<BR>buona giornata
<BR>pam
<BR>A me sinceramente però pare assurdo questo affermare che Bergamauro ha fatto meta, ma \"da ala e non da flanker\"!
<BR>Ma cosa devefare? La macchinina della Polistyl che corre sulle rotaie? Credo che già in vecchi forum si sia parlato dell\'evoluzione del giocatore moderno, della sua indispensabile ecletticità, della necessità che il pallone passi sempre per mani attive di giocatori con i \"piedi vivi\" (Pacini) e gli occhi aperti... O se la palla arriva a Bergamauro dopo una ruck decentrata questo, anzichè puntare la linea dimeta avversaria, deve andare verso il centro del campo, salire su uno sgabello, dichiarare di avere intenzione di andare in meta \"da flanker\" (avete presente la licitazione del bridge) e poi partire per il centro dei pali...?
<BR>Ma per favore...
<BR>Però, Bogi, la terza che proponi mi acchiappa!!!
<BR>buona giornata
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
- Bigio
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 01-07-2004 alle ore 07:46, bobo67 wrote:
<BR>Sarebbe fantastica come terza linea caro Bogi.
<BR>Non mi sembra che la hai sparata grossa.........
<BR>E\' un bel miscuglio di \"Grilli Talpa\" e \"Ball-Carrier\" ed oltretutto è una terza linea giovane, certo che forse lasciare fuori quello che è considerato uno dei più grandi placcatori al mondo (la convocazione con i Baabas la dice lunga)...........mi sembra un po\' azzardato.
<BR>
<BR>Una sola considerazione sento sempre meno parlare di quello che attualmente è ancora il capitano della nazionale Italiana allora non è solo Doucet a pensare che ADR abbia fatto il suo corso.
<BR>
<BR>R.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --><b>Bobo!!!....tu mi provochi...e mo\' me te magno!!!!</b>
<BR>1° non era un test match! se ADR non ha giocato è probabilmente perché si doveva provare qualcun altro.
<BR>2° Del Maso deve ancora giocare un bel po per fare il 6 in partite internazionali di valore
<BR>3° La polemica con Doucet non è sicuramente per il valore del giocatore ma per il ruolo che ha nella squadra (mia personalissima opinione!)
<BR>4° lo so che vorresti ADR a Brescia....ma non te lo meriti!
<BR>Bgo
<BR>
<BR>p.s. per il 4° punto potrei dire di più....ma ti aspetto al cell!
<BR> 01-07-2004 alle ore 07:46, bobo67 wrote:
<BR>Sarebbe fantastica come terza linea caro Bogi.
<BR>Non mi sembra che la hai sparata grossa.........
<BR>E\' un bel miscuglio di \"Grilli Talpa\" e \"Ball-Carrier\" ed oltretutto è una terza linea giovane, certo che forse lasciare fuori quello che è considerato uno dei più grandi placcatori al mondo (la convocazione con i Baabas la dice lunga)...........mi sembra un po\' azzardato.
<BR>
<BR>Una sola considerazione sento sempre meno parlare di quello che attualmente è ancora il capitano della nazionale Italiana allora non è solo Doucet a pensare che ADR abbia fatto il suo corso.
<BR>
<BR>R.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --><b>Bobo!!!....tu mi provochi...e mo\' me te magno!!!!</b>
<BR>1° non era un test match! se ADR non ha giocato è probabilmente perché si doveva provare qualcun altro.
<BR>2° Del Maso deve ancora giocare un bel po per fare il 6 in partite internazionali di valore
<BR>3° La polemica con Doucet non è sicuramente per il valore del giocatore ma per il ruolo che ha nella squadra (mia personalissima opinione!)
<BR>4° lo so che vorresti ADR a Brescia....ma non te lo meriti!
<BR>Bgo
<BR>
<BR>p.s. per il 4° punto potrei dire di più....ma ti aspetto al cell!
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)