Convocazioni Italia anti USA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

LettereClassiche

Messaggio da LettereClassiche » 18 nov 2004, 10:53

Per chi cerca o suscita un \"capro espiatorio\":
<BR>cercare i capri espiatori è mestiere di altri sport
<BR>nel rugby, per chi lo ama e lo ha fatto sul serio e con amore, si cercano le cause no di una sconfitta, piuttosto di una mancata buona prestazione.
<BR>Criticare JK perché prova altri sinceramente sarebbe, anzi è, sbagliato errato poco onesto.
<BR>Alla fine sono test match no 6N o CdM.

KAIL

Messaggio da KAIL » 18 nov 2004, 11:29

mi sa che la discussine si complica...
<BR>proviamo a fare un po\' il punto della situazione:
<BR>
<BR>1) sono TEST MATCH quindi, appunto, sono dei test, fatti prima di tutto, per provare giocatori, formazini combinazioni eccetera. quindi, appunto per questo, ci stanno gli esperimenti
<BR>
<BR>2) al punto 1 vanno aggiunti problemi tecnici che un qualsiasi allenatore dell\'Italia, oggi, deve affrontare: INFORTUNATI e GIOCATORI NON LASCIATI LIBERI DALLE PROPRIE SOCIETA
<BR>
<BR>3) immagino ( e qui sono io che esprimo la mia personalissima opinione) che uno dei problemi A MONTE che un qualsiasi allenatore dell\'Italia oggi debba afrontare sia l\'impostazione di una squadra nazionale \"per il futuro\" , guardando quindi in prospettiva e fregandosene un po\', adesso, del rancking .
<BR>
<BR>QUINDI mettendo 1 + 1 + 1 direi che il compito dell\'allenatore della nazionale oggi non sia dei più semplici.
<BR>
<BR>e fino a qui credo che ciò che ho scritto sia un po\' banale e abbastanza condivisibile, almeno dai più.
<BR>
<BR>se partiamo da queste considerazioni, molte risposte secondo me vengono da sole.
<BR>
<BR>suggerirei di tirare fuori critiche costruttive e propositive (tipo io suggerirei tizio al posto di caio ...) piuttosto che critiche distruttive (tipo tizio fa schifo).
<BR>
<BR>poi ci sta che a qualcuno piaccia una scelta e a qualcun\'altro meno. certo se la scelta è frutto di un \'idea a monte allora credo sia sensato criticare la scelta in quanto non si condivide l\'idea a monte. ma se la scelta è frutto di condizioni di causa maggiore (tipo : tutte le alternative valide non sono disponibili) allora è un po\' più difficile, secondo me , criticare una certa scelta. sapete, dalle mie parti si dice (scusate la volgarità dell\'espressione che sto per usare) : \"siamo tutti buoni a scopare con l\'uccello duro. è quando si fa l\'amore con l\'uccello moscio che si è qualcuno!\"
<BR>spero di essermi spiegato a sufficienza
<BR>
<BR>lungi da me l\'idea di fare il maestrino. ogni mia parola è animata dall\'amore per questo sport, come sono convinto anche le vostre lo siano.
<BR>

SEHNSUCHT

Messaggio da SEHNSUCHT » 18 nov 2004, 13:24

e Castrogiovanni?????Ancora infortunato o.... altro epurato da Jk?

malaga

Messaggio da malaga » 18 nov 2004, 14:28

credo ancora infortunato...però che peccato non vederlo giocare

bakunin

Messaggio da bakunin » 18 nov 2004, 15:30

<BR>Castrogiovanni non è stato epurato, ci mancherebbe!!! Sarebbe al limite dell\'autolesionismo o meglio del masochismo! :-)
<BR>
<BR>E\' solo infortunato al collo e ne avrà ancora per un mese ( + o -), così han detto in un altro post.
<BR>
<BR>Thaker, non credo che Orquera sia più argentino di Dominguez... cioè credo che come Diego (non per il talento, ci mancherebbe), abbia madre o avi materni italiani. Per la legge italiana è un italiano residente all\'estero, quindi un italiano a tuuti gli effetti.
<BR>Se vogliamo questa legge è un pochetto strana : ha permesso di dare a Stoica, che è cresciuto sin da piccolo in Italia, la nazionalità per meriti speciali solo pochi anni fa, mentre orquera ...
<BR>Cmq questa è la legge, le altre mie son chiacchere...
<BR>
<BR>Bak

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER » 18 nov 2004, 16:18

Si il concetto è quello, resta comunque un \"oriundo\".

Fl1pper

Messaggio da Fl1pper » 18 nov 2004, 16:43

Stiamo attenti gli Stati Uniti non sono quelli di qualche anno fa e La nostra nazionale sembra un cantiere aperto.
<BR>Cercasi nuovo Capocantiere!
<BR>
<BR>Potremmo fare una cattiva figura veramente!

pam

Messaggio da pam » 18 nov 2004, 16:59

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 17-11-2004 alle ore 16:43, Rastaman wrote:
<BR>pamagri sei giornalista?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Scusami il ritardo, non avevo notato. No, no, io lavoro!
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.

Danel

Messaggio da Danel » 18 nov 2004, 17:18

Secondo voi JK ha schierato la nazionale per provare nuovi giocatori... ok!!!
<BR>MA PARISSE per caso è un anziano frequentatore della nazionale????
<BR>Perchè non lo schiera?????

MariaTeresa
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa » 18 nov 2004, 17:40

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 18-11-2004 alle ore 17:18, Danel wrote:
<BR>Secondo voi JK ha schierato la nazionale per provare nuovi giocatori... ok!!!
<BR>MA PARISSE per caso è un anziano frequentatore della nazionale????
<BR>Perchè non lo schiera?????
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Parisse è infortunato!

Rispondi