Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
profetacciato

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da profetacciato »

Mr Ian ha scritto: 2 mar 2021, 12:04
profetacciato ha scritto: 2 mar 2021, 11:50
Garry ha scritto: 2 mar 2021, 10:37
profetacciato ha scritto: 2 mar 2021, 9:19
Garry ha scritto: 1 mar 2021, 21:04 Giusto per mettere i puntini al loro posto.
Venter è andato via di sua volontà, non è stato certamente cacciato.
Con ogni probabilità era arrivato da noi perché lo ha chiamato O'Shea
Qualcuno ha scritto che è stato cacciato?
Se è andato via, perché è andato via? Migliaia di tesserati e tifosi non meritano una spiegazione?
Se si accusa la FIR anche su questo, equivale a dire che è stato cacciato.
In realtà ci ha lasciato per lavorare con gli Springboks in vista dei mondiali, ma se vi fa stare meglio, pensate pure che sia colpa di Ascione :lol:
Hai il cattivo vizio di mettermi in bocca cose che non ho mai detto.
Ci riprovo. Ho scritto che Venter è andato via senza che la Fir abbia dato una spiegazione. Aveva un contratto? Se sì perché non l'ha rispettato? Se no perché non si è fatto tutto il possibile per trattenerlo? Stessa cosa successa per W.Smith.
Se per te equivale a dire che Venter è stato cacciato, mi spiace ma hai interpretato male.
Ascione l'hai tirato in mezzo tu e sarebbe bello capire perché, ma ti pregherei di non prenderti la libertà di farmi passare per stupido. Grazie
però le cose bisogna anche capirle bene senza fare voli pindarici. A Venter è stata offerta una collaborazione random, non un contratto come allenatore della difesa italiana. tra l altro in quel periodo diceva che voleva concentrarsi sulla sua professione per cui avrebbe in ogni caso rifiutato. Poi che in un secondo momento lo abbia chiamato il Sud Africa e lui ha accettato, questo è un altro discorso...
Non faccio voli pindarici, tutt'altro. Mi piacerebbe che ci fossero chiarezza e concretezza. Come hai confermato tu, Venter ha scelto altro senza che la Fir ne abbia dato spiegazione alcuna, né tantomeno si sia presa la briga di prendere un sostituto di pari livello, che poi è l'argomento principale della discussione. Poi vi pare normale che una Federazione nel 6Nazioni si accontenti di collaborazioni random, come scrivi tu?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Alla fine siamo nello stesso post di 20.

E e una cosa che voi sapete ho urlato da tempo.

Non abbiamo un allenatore della difesa che ha un curriculum forte.

E anche possibile che Tronky e un mostro a questa cosa, pero non lo sappiamo per non lo ha provato con un club di successo. . Allora sapere se la colpa e con lo staff o i Giocatori de difficile. Per me l'organizzazione non si vede in campo. e quello mi fa pensare perché questa cosa a facilmente messa posto da ore di "drills" e esercizi personali
jentu

Messaggio da jentu »

oldprussians ha scritto: 2 mar 2021, 12:30 Alla fine siamo nello stesso post di 20.

E e una cosa che voi sapete ho urlato da tempo.

Non abbiamo un allenatore della difesa che ha un curriculum forte.

E anche possibile che Tronky e un mostro a questa cosa, pero non lo sappiamo per non lo ha provato con un club di successo. . Allora sapere se la colpa e con lo staff o i Giocatori de difficile. Per me l'organizzazione non si vede in campo. e quello mi fa pensare perché questa cosa a facilmente messa posto da ore di "drills" e esercizi personali
Dal dettagliato elenco che confronta gli staff del 6 nazioni ci manca anche altro a livello
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
oldprussians

chi pensa che lo staff continuerà dopo questo 6N?
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Mi auguro di no.

Magari De Carli, Troncon e Gooden possono essere "ridiretti" in un contesto un po' più generale. Ho letto che Innocenti ha parlato di far ripartire il Sud ecc ecc e mi chiedo con quali risorse per chi allena? O ci si aggrappa ancora ai genitori coj passione che si sa ti portano fino ad un certo punto oppure boh magari con sta scusa si può fare loro questa responsabilità,con obiettivi ben delineati a 4 anni.
jentu

Messaggio da jentu »

Adryfrentzen ha scritto: 15 mar 2021, 16:41 Mi auguro di no.

Magari De Carli, Troncon e Gooden possono essere "ridiretti" in un contesto un po' più generale. Ho letto che Innocenti ha parlato di far ripartire il Sud ecc ecc e mi chiedo con quali risorse per chi allena? O ci si aggrappa ancora ai genitori coj passione che si sa ti portano fino ad un certo punto oppure boh magari con sta scusa si può fare loro questa responsabilità,con obiettivi ben delineati a 4 anni.
Buona idea! Si potrebbe proporre a Andrew James Goode un ritorno al rugby quale formatore di MA a posto di Gooden. :D
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

In un'intervista a La Tribuna, Marzio Innocenti spazia su vari argomenti. A proposito dello staff della Nazionale il giornalista Federico Zupo gli chiede di contatti con Wayne Smith. Innocenti conferma di averlo chiamato ma Smith non è disponibile e ha fatto dei nomi da contattare a Innocenti. Il presidente conclude dicendo "se veniva lui era un conto..."
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Garry

Messaggio da Garry »

profetacciato ha scritto: 22 mar 2021, 10:31 In un'intervista a La Tribuna, Marzio Innocenti spazia su vari argomenti. A proposito dello staff della Nazionale il giornalista Federico Zupo gli chiede di contatti con Wayne Smith. Innocenti conferma di averlo chiamato ma Smith non è disponibile e ha fatto dei nomi da contattare a Innocenti. Il presidente conclude dicendo "se veniva lui era un conto..."
Ne parliamo nel topic sul presidente

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Per rispondere al tema: "Colpa di Alfredo" (c'è bisogno di spiegare la citazione? :-])
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

profetacciato ha scritto: 22 mar 2021, 10:31Smith non è disponibile
Ha il gomito che gli fa contatto col piede.
Chiamalo scemo!

In compenso Giobbe è libero da impegni in questo momento. Lui ha il profilo giusto per accettare.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

ruttobandito ha scritto: 22 mar 2021, 10:51Per rispondere al tema: "Colpa di Alfredo" (c'è bisogno di spiegare la citazione? :-])
Rimarrebbe da capire chi sono il negro e la troia (absit: è una citazione)
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
oldprussians

Riflessione a e domanda a secco.

Se invece di Troncon ci fosse Vender come defence coach e si prendeva 20-30 punti in meno a partita, vinta o persa...

ci sarebbe tutta sta negatività verso Smith?
pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

oldprussians ha scritto: 22 mar 2021, 22:41 Riflessione a e domanda a secco.

Se invece di Troncon ci fosse Vender come defence coach e si prendeva 20-30 punti in meno a partita, vinta o persa...

no.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

oldprussians ha scritto: 22 mar 2021, 22:41 Riflessione a e domanda a secco.

Si Old, in attacco siamo 0 nonostante c'è chi veda un gioco spumeggiante.
Peccato i punti segnati non lo siano altrettanto e ci tocchi vedere più di 10 fasi al centro del campo per guadagnare 5 metri...

Spero lo salutino definitivamente, fallimento totale sotto ogni punto di vista
supermax

Messaggio da supermax »

E intanto si fanno sempre più insistenti le voci di un esonero di Jones..... 8-)
Rispondi