TOUR IN ARGENTINA ED AUSTRALIA: I 30 CONVOCATI DAL CT BERBIZ
Moderatore: Emy77
-
- Contatta:
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 26-05-2005 alle ore 10:45, lele77 wrote:
<BR>.....peccato che Peens è capace di piazzare e droppare da 60 metri (in Italia non mi sembra che ci siano così tanti calciatori capaci di piazzare da quella distanza!!!!!....anzi nessuno!)
<BR>....Inoltre, sebbene il sito della lire non sia ancora aggiornato, Peens quest\'anno ha vinto la classifica dei marcatori del Super Ten!!!
<BR>Tutto ciò premesso mi sembra molto strano che Marcato abbia percentuali realizzative superiori a quelle di Peens (considerato che nel Petrarca piazzava Orquera!)
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>allora fai come ti pare. parlare di percentuali è diverso rispetto al parlare di classifica marcatori. Se gioca Orquera e Marcato sta in panchina è difficile che a piazzare sia Marcato.L.
<BR>.....peccato che Peens è capace di piazzare e droppare da 60 metri (in Italia non mi sembra che ci siano così tanti calciatori capaci di piazzare da quella distanza!!!!!....anzi nessuno!)
<BR>....Inoltre, sebbene il sito della lire non sia ancora aggiornato, Peens quest\'anno ha vinto la classifica dei marcatori del Super Ten!!!
<BR>Tutto ciò premesso mi sembra molto strano che Marcato abbia percentuali realizzative superiori a quelle di Peens (considerato che nel Petrarca piazzava Orquera!)
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>allora fai come ti pare. parlare di percentuali è diverso rispetto al parlare di classifica marcatori. Se gioca Orquera e Marcato sta in panchina è difficile che a piazzare sia Marcato.L.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
-
-
- Contatta:
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 26-05-2005 alle ore 12:05, lele77 wrote:
<BR>....però se nel Petrarca gioca Orquera un motivo ci sarà....
<BR>e poi se in una stagione Marcato calcia solo in qualche partita è normale che possa avere una percentuale più alta di altri che calciano per tutta la stagione!
<BR>
<BR>se gioca orquera un motivo c\'è, e \"probabilmente\" non è la percentuale al piede (di questo parlavo non di altro).
<BR>per il resto no, non è normale, non c\'è nessuna legge del calcolo delle probabilità o della matematica che dice che se uno prova meno volte a fare una cosa ci riesce in percentuale maggiore.
<BR>L.
<BR> 26-05-2005 alle ore 12:05, lele77 wrote:
<BR>....però se nel Petrarca gioca Orquera un motivo ci sarà....
<BR>e poi se in una stagione Marcato calcia solo in qualche partita è normale che possa avere una percentuale più alta di altri che calciano per tutta la stagione!
<BR>
<BR>se gioca orquera un motivo c\'è, e \"probabilmente\" non è la percentuale al piede (di questo parlavo non di altro).
<BR>per il resto no, non è normale, non c\'è nessuna legge del calcolo delle probabilità o della matematica che dice che se uno prova meno volte a fare una cosa ci riesce in percentuale maggiore.
<BR>L.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
NO OIL PLAY RUGBY
NO OIL PLAY RUGBY
-
-
Cioè se Marcato entra in campo 10 minuti in tutto il campionato e piazza una trasformazione dalla linea dei 5 in mezzo ai pali ha una percentuale del 100% di realizzazioni (2 punti)
<BR>
<BR>se Peens gioca tutte le partite e su 100 piazzati ne sbaglia 20 ha una percentuale del 80% di realizzazioni...
<BR>
<BR>poi vai a vedere i punti fatti pero\'
<BR>
<BR>mac
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 26-05-2005 alle ore 10:57, Luighi wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>
<BR>
<BR>se Peens gioca tutte le partite e su 100 piazzati ne sbaglia 20 ha una percentuale del 80% di realizzazioni...
<BR>
<BR>poi vai a vedere i punti fatti pero\'
<BR>
<BR>mac
<BR>
<BR> 26-05-2005 alle ore 10:57, Luighi wrote:
<BR>

-
ho letto le vostre formazioni ideli
<BR>
<BR>credo che però la formazione ideale nostra sia lontana dalla scelta che farà berbizier
<BR>
<BR>nella fattispecie, a me piacerebbe giocare con
<BR>
<BR>canale
<BR>nitoglia
<BR>masi
<BR>picone
<BR>robertson
<BR>marcato
<BR>griffen
<BR>parisse
<BR>bergamasco
<BR>dal maso o persico
<BR>dellapè
<BR>bortolami
<BR>castrogiovanni
<BR>festuccia (solo perchè manca ongaro)
<BR>locicero
<BR>
<BR>ma credo che berbizier metterà dentro peens , orquera, scannavacca, terrà fuori marcato, farà tantissimi cambi e roverà qualche giovane nelle prime linee.
<BR>
<BR>magari i sbaglio ma....
<BR>
<BR>PS. c\'è una ragione per cui De Marigny è fuori rosa ?
<BR>
<BR>
<BR>credo che però la formazione ideale nostra sia lontana dalla scelta che farà berbizier
<BR>
<BR>nella fattispecie, a me piacerebbe giocare con
<BR>
<BR>canale
<BR>nitoglia
<BR>masi
<BR>picone
<BR>robertson
<BR>marcato
<BR>griffen
<BR>parisse
<BR>bergamasco
<BR>dal maso o persico
<BR>dellapè
<BR>bortolami
<BR>castrogiovanni
<BR>festuccia (solo perchè manca ongaro)
<BR>locicero
<BR>
<BR>ma credo che berbizier metterà dentro peens , orquera, scannavacca, terrà fuori marcato, farà tantissimi cambi e roverà qualche giovane nelle prime linee.
<BR>
<BR>magari i sbaglio ma....
<BR>
<BR>PS. c\'è una ragione per cui De Marigny è fuori rosa ?
<BR>
- bakunin
Ciao a tutti
<BR>
<BR>dai vostri messaggi sembra chiaro che il problema cronico della nostra nazionale siano da cercare soprattutto in una linea di 3/4 non folta (se si fa male uno son cazzi) e una mediana ancora da inventare. In realtà io vedo problemi anche in terza linea. Perchè se è vero che abbiamo un\'ottimo 8 in Parisse, dietro a lui non vedo alternative. Inoltre secondo me abbiamo tre ottimi flanker all\'aperta (Bergamasco, Persico e Orlando) che si adattano a giocare alla chiusa. Nessuno dei tre menzionati ha doti di sfondamento da paragonarsi ad esempio in passato al miglior ADR. Ci manca quindi un flanker che sia un\'alternativa a Parisse come sfondamento della prima linea difensiva avversaria capace quindi di guadagnare la line del vantaggio. Non vedo giocatori alla Collins in Italia ad eccezione, con le dovute proporzioni, di Dal Maso e Sole. Il primo deve crescere nella lettura del gioco e deve essere meno falloso, il secondo necessita, come ho già detto altrove, di maturare assai.
<BR>
<BR>Bak
<BR>
<BR>PS il barrage Cardiff - Viadana per la Heineken che si disputa a Brescia è sabato o domenica? e a che ora?
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>dai vostri messaggi sembra chiaro che il problema cronico della nostra nazionale siano da cercare soprattutto in una linea di 3/4 non folta (se si fa male uno son cazzi) e una mediana ancora da inventare. In realtà io vedo problemi anche in terza linea. Perchè se è vero che abbiamo un\'ottimo 8 in Parisse, dietro a lui non vedo alternative. Inoltre secondo me abbiamo tre ottimi flanker all\'aperta (Bergamasco, Persico e Orlando) che si adattano a giocare alla chiusa. Nessuno dei tre menzionati ha doti di sfondamento da paragonarsi ad esempio in passato al miglior ADR. Ci manca quindi un flanker che sia un\'alternativa a Parisse come sfondamento della prima linea difensiva avversaria capace quindi di guadagnare la line del vantaggio. Non vedo giocatori alla Collins in Italia ad eccezione, con le dovute proporzioni, di Dal Maso e Sole. Il primo deve crescere nella lettura del gioco e deve essere meno falloso, il secondo necessita, come ho già detto altrove, di maturare assai.
<BR>
<BR>Bak
<BR>
<BR>PS il barrage Cardiff - Viadana per la Heineken che si disputa a Brescia è sabato o domenica? e a che ora?
<BR>
<BR>
-
....la ragione per cui Monsieur de Marigny è fuori rosa?
<BR>
<BR>Perché è una schiappa, diantre ! :-W
<BR>
<BR>La ragione per cui il Sig. Andrea De Rossi non è in rosa?
<BR>
<BR>Perché la \"cucina mediterranea\" del vertice della FIR non lo vuole....
<BR>
<BR>La ragione per cui un certo Senor Luciano ORQUERA è sempre in rosa?
<BR>
<BR>... vedi la di sopra \"capponata alla FIR\"..............
<BR>
<BR>Perché è una schiappa, diantre ! :-W
<BR>
<BR>La ragione per cui il Sig. Andrea De Rossi non è in rosa?
<BR>
<BR>Perché la \"cucina mediterranea\" del vertice della FIR non lo vuole....
<BR>
<BR>La ragione per cui un certo Senor Luciano ORQUERA è sempre in rosa?
<BR>
<BR>... vedi la di sopra \"capponata alla FIR\"..............

-
non che Roland mi paghi o necessiti qualcuno che lo difende, ma dire che de marigny sia una schiappa e poi guardare certa gente presente tra i 30 convocati mi sembra un po\' esagerato.
<BR>
<BR>non sarà un gioiello di giocatore e avrà i suoi difetti, ma nonc redo che sia così inferiore al livello medio dei 30 fortunati.
<BR>
<BR>inoltre credo abbia una ottima visione di gioco globale e sia un buon estremo.
<BR>
<BR>poi naturlmente ognuno ha la sua opinione
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>non sarà un gioiello di giocatore e avrà i suoi difetti, ma nonc redo che sia così inferiore al livello medio dei 30 fortunati.
<BR>
<BR>inoltre credo abbia una ottima visione di gioco globale e sia un buon estremo.
<BR>
<BR>poi naturlmente ognuno ha la sua opinione
<BR>
<BR>
-
Ok, Kail, bien noté ! En effets chaqun est libre de ses opinions.
<BR>
<BR>... ma ti sei mai chiesto il perché il Sig. Roland de Marigny, figlio di un papà e di una mamma Francesi in Sud Africa per ragioni di lavoro quando lui vi nasse, non gioca in Francia dove gli sarebbe ben più \"naturale\" e logico, che in Italia, Paese con il quale nulla a che vedere?
<BR>Io, sì ................
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>... ma ti sei mai chiesto il perché il Sig. Roland de Marigny, figlio di un papà e di una mamma Francesi in Sud Africa per ragioni di lavoro quando lui vi nasse, non gioca in Francia dove gli sarebbe ben più \"naturale\" e logico, che in Italia, Paese con il quale nulla a che vedere?
<BR>
<BR>
<BR>

-
- Contatta:
Seymour...se stai cercando di dire che il Top16 e piu forte che il Super10 en Italia...allora chapeau!!
<BR>
<BR>allora..che Roland non gioca nel Top16 significa che adesso sia una frana??
<BR>
<BR>sicuramente non e il piu forte no.10 di europa , ma certi calita ne ha..se non, non credo che una squadra del UK Prem. lo avrebbe ingaggiato per 2005/06
<BR>
<BR>allora..che Roland non gioca nel Top16 significa che adesso sia una frana??
<BR>
<BR>sicuramente non e il piu forte no.10 di europa , ma certi calita ne ha..se non, non credo che una squadra del UK Prem. lo avrebbe ingaggiato per 2005/06
-
-
<BR> 27-05-2005 alle ore 11:34, Seymour wrote:
<BR>Ok, Kail, bien noté ! En effets chaqun est libre de ses opinions.
<BR>
<BR>
<BR>Allora illuminaci!
<BR>
<BR>Sono molti gli \"stranieri\" che giocano nella nostra nazionale e, dato l\'impegno che ci mettono, ho sempre pensato che in qualche modo si fossero affezionati al nostro Paese.
<BR>
<BR>Alessio
<BR>
<BR>p.s.: ma i genitori di De Marigny non sono delle Isole Mauritius?
<BR> 27-05-2005 alle ore 11:34, Seymour wrote:
<BR>Ok, Kail, bien noté ! En effets chaqun est libre de ses opinions.
<BR>

<BR>
<BR>Allora illuminaci!
<BR>
<BR>Sono molti gli \"stranieri\" che giocano nella nostra nazionale e, dato l\'impegno che ci mettono, ho sempre pensato che in qualche modo si fossero affezionati al nostro Paese.
<BR>
<BR>Alessio
<BR>
<BR>p.s.: ma i genitori di De Marigny non sono delle Isole Mauritius?