Bravi giornalisti...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
maxrugby10
Messaggi: 873
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da maxrugby10 » 15 mag 2024, 11:48

RigolettoMSC ha scritto:
15 mag 2024, 11:30
maxrugby10 ha scritto:
15 mag 2024, 11:10
........
Per conto di terzi o la spieghi o diventa un’accusa gratuita. Sarebbero le mie mire?
Lascialo perdere, non si sfoga più nell'altra discussione "Politica nazionale ecc. ....." e va a fare a fare discorsi a mucchietti qui e là.
Non so che problemi abbia, ma deve sempre far vedere che è uno veramente ca77uto. Forse qualcuno dei suoi amici legge il forum... :roll:
ah ecco... ha degli amici.... poi dice a me 'per conto terzi'... e ditemelo subito che evito di rispondere :-D

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35573
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jpr williams » 15 mag 2024, 11:55

Ecco appunto @max, se eviti di rispondere a post esclusivamente provocatori e privi di qualsivoglia contenuto argomentativo fai un grosso favore alla qualità della discussione.
Grazie
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

zappatalpa
Messaggi: 11495
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da zappatalpa » 15 mag 2024, 16:56

jpr williams ha scritto:
15 mag 2024, 11:41
zappatalpa ha scritto:
15 mag 2024, 9:27
Non dico che le tue riflessioni non possano essere interessanti, ma in dosi. Se pensi di fare campagna per le tue mire o altrui, hai sbagliato posto.
Saluto
Non mi risulta che ti sia stato conferito da chicchessia il compito di stabilire chi può scrivere cosa o quanto.
Vedi di piantarla con questo atteggiamento o procederò con un secondo ban temporaneo.
Stai esaurendo i tuoi bonus.
Non mi risulta che ci conosciamo così bene da poterti rivolgerti in questo tono a me, caro moderatore. Non ho insultato nessuno, ne detto cose sbagliate. Datti una calmata e modera il linguaggio. Ma siamo matti...
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35573
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jpr williams » 15 mag 2024, 17:25

Hai insultato e detto cose sbagliate.
Ti consiglio di non far finta di non capire.
Sempre che tu ci tenga a continuare a scrivere qui.
Non ti darò altre risposte.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

tonione
Messaggi: 5712
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da tonione » 15 mag 2024, 21:03

la discordia sia con voi. piccolissimo appunto metodologico: se si volesse scrivere una cosa non inerente alla conversazione dove si potrebbe mettere? semplicemente non si mette, pena la cancellazione dell'intervento, oppure possiamo introdurre una certa quantità di fuori conversazione in ogni conversazione, ma non troppa, tipo una certa percentuale accettabile fuori tema? o inter tema, perchè anche un tema che unisce due argomenti potrebbe essere un fuori tema. per tenere in piedi il sito e non dare grattacapi è ancora possibile che la conversazione prenda una piega inaspettata ma elegantemente fuori tema?

sempre la discordia nei nostri cuori.

Garry
Messaggi: 33197
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 15 mag 2024, 21:25

Il fuori tema entro certi limiti non credo sia un problema, o almeno non lo è mai stato, entro certi limiti, ripeto.
I problemi nascono quando si attacca un altro utente o comunque si entra solo per provocare

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

tonione
Messaggi: 5712
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da tonione » 15 mag 2024, 21:33

era realmente un discorso in senso lato, non riferibile strettamente alla conversazione sopra. la discordia invece si.

tonione
Messaggi: 5712
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da tonione » 15 mag 2024, 23:30

zappatalpa in un certo senso ha palesato un malessere. ora ho letto bene. a me sembra che non vi fosse il bisogno di una moderazione, se non formale. pretendendo la forma, ca va sans dire, ma senza freddezza. senza conseguenza. senza ia macchina dell'esclusione. anche perchè, mi sembra, il signor max, non solo si stava difendendo, pareva pure nel controllo pieno del suo pensiero. era provocato da zappa, non del tutto offeso, mi sembrava che ce ne fosse prima di blandire.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35573
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jpr williams » 15 mag 2024, 23:50

Ti ringrazio della tua opinione dalla quale dissento.
Poiché eri interessato alla disciplina e definizione degli OT, ebbene questo lo è.
Non è vietato se nasce direttamente dalla discussione e può morire spontaneamente o essere interrotto dal sottoscritto nel momento in cui ravvisassi che si è protratto eccessivamente.
Non c'è una regola precisa sulla sua durata consentita, così come un arbitro può decidere quanto protrarre la durata di un vantaggio e quando considerarlo acquisto o tornare sul fallo precedente.
Quindi per tornare alla tua domanda non c'è cancellazione automatica di un OT se non dopo che ho avvisato che l'OT si deve concludere. Esattamente come un vantaggio sul campo.
Questo si chiude qui.
Se trovi l'argomento interessante puoi proporlo nella sezione adatta che è Help e feedback.
Buona continuazione
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

tonione
Messaggi: 5712
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da tonione » 16 mag 2024, 0:08

non credo di avere argomenti interessanti per la sezione aiuto e ritorno. è una risposta vagamente ia.

zappatalpa
Messaggi: 11495
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da zappatalpa » 16 mag 2024, 10:50

tonione ha scritto:
15 mag 2024, 23:30
zappatalpa in un certo senso ha palesato un malessere. ora ho letto bene. a me sembra che non vi fosse il bisogno di una moderazione, se non formale. pretendendo la forma, ca va sans dire, ma senza freddezza. senza conseguenza. senza ia macchina dell'esclusione. anche perchè, mi sembra, il signor max, non solo si stava difendendo, pareva pure nel controllo pieno del suo pensiero. era provocato da zappa, non del tutto offeso, mi sembrava che ce ne fosse prima di blandire.
Grazie dell'intervento, ció non toglie la spiacevolezza di vedere il moderatore moralista, incitato da il suo gruppetto di fan-boi rancoratori, quando non riesce a contenere lui stesso rancore e/o invidia verso alcuni, e sbrocca in modo cosí imbarazzante. Da cartellino rosso diretto, ma per l'arbitro.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Garry
Messaggi: 33197
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Garry » 16 mag 2024, 10:57

Invidia della nullità, quindi.
Studierò il caso.

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35573
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da jpr williams » 16 mag 2024, 10:58

Ogni altro OT sarà cancellato senza spiegazioni.
Basta così
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 19226
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da Ilgorgo » 18 mag 2024, 21:32

An other one... secondo me entro il 2026 a Reggio non ci saranno più edicole. Leggeremo le notizie scolpite sui portali delle cattedrali come nel medioevo

Immagine

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 796
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Bravi giornalisti...

Messaggio da algebrareloaded » 19 mag 2024, 7:51

Ilgorgo ha scritto:
18 mag 2024, 21:32
An other one... secondo me entro il 2026 a Reggio non ci saranno più edicole. Leggeremo le notizie scolpite sui portali delle cattedrali come nel medioevo

Immagine
È l’edicola dismessa ed usata come sede da una lista civica?
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Rispondi