Mallet bella figura!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
paparoga
Messaggi: 941
Iscritto il: 1 ott 2007, 13:25

Re: Mallet bella figura!!

Messaggio da paparoga » 8 feb 2009, 13:25

non dico che l'inghilterra ha fatto pena, dico che non ci sono stati superiori in niente a parte le touche. il fatto e' che l'inghilterra ha giocato da italia e l'italia da inghilterra, nel senso che loro hanno usato tantissimo il piede mentre noi ci incaponevamo tentando di sfondare palla in mano. e sta qui la tattica suicida di mallet, contro l'inghilterra non puoi giocare in quel modo a casa loro e con um mm inventato, per una volta che dovevamo usare il piede e mettergli pressione nella loro meta' campo non l'abbiamo fatto

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Mallet bella figura!!

Messaggio da EmmePi » 8 feb 2009, 13:27

Secondo me Johnson ha messo Cipriani nei Saxons per fargli abbassare un po' la cresta, ma dalla prossima lo mette dentro al posto del gosino
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Mallet bella figura!!

Messaggio da Laporte » 8 feb 2009, 13:29

mallet è un supponente arrogante che pensa di essere sbarcato in una terra di selvaggi da educare e civilizzare

se ne vada a casa. Rimpiangiamo le sparate di Kirwan, che almeno aveva rispetto per il movimento.

Se qualcuno poteva anche con le aprole fare peggio di Brad Johnstone lo abbiao trovato.

Solo lui sa capire se un giocatore può essere utile in un ruolo ?

Riempiamo educatamente l'e-mail della FIR, facebook, questo sito del nostro pensiero, della vergogna che proviamo ad avere un allenatore così e dell'orgoglio di essere Italiani.

Fourcade arrivò in Italia e , scrivendo una lavagna disse di essere arrivato in Italia per aiutare non per insegnare. Era un professore di ginastica e l'allenatore del Tarbes, non un miliadario con un grande avvenire dietro le spalle (con i soldi di Guazzini di scudetti ne doveva vincere 4 non 1 in 4 anni). ebbene nessun allenatore può vanatrsi dopo di lui di aver persoe 21-31 con gli All Balcks recriminando su uan meta tecnica sacrosanta e negata ed altre vacacte aribitrali (recriminazioni ch enon fece perchè era un signore)

Smettiamo di cercare il santone presupponente in giro per il mondo.

Abbiamo bisogno di umiltà non di padreterni !

andrea90
Messaggi: 70
Iscritto il: 3 lug 2005, 0:00
Località: Massa Carrara

Re: Mallet bella figura!!

Messaggio da andrea90 » 8 feb 2009, 14:00

nick mallett non mi ha mai convinto. con lui in panchina abbiamo assistito a un'involuzione del gioco che ha letteralmente cancellato tutti i faticosi ma meritati progressi dell'era berbizier (quanto lo rimpiango...). già il cambio del capitano (da bortolami a parisse) mi lasciò molto perplesso. per carità, sergio è un ottimo capitano, e l'unico che ieri si è salvato nel nostro XV...ma sinceramente non vedevo il motivo di spodestare bortolami, molto stimato anche in inghilterra dove ha ricoprto con successo quel ruolo.
con lui in panchina.. 11 partite, 2 vittorie. una squadra che gioca nel 6N non può avere un simile bilancio.
guardando la partita di ieri, mi tornava in mente l'ultima italia di JK, quella del 2005. un'italia senza capo né coda, senza gioco, senza idee, senza certezze... un'italia da cucchiaio di legno.
i migliori risultati, come ho già letto in questo topic, li abbiamo avuti con allenatori FRANCESI. andato via BBZ, dovevamo putnare su un altro transalpino o su un italiano. non siamo una squadra che può giocare alla sudafricana o alla neozelandese, è il nostro dna.
l'esperimento di bergamasco a n.9 è stato penoso e ridicolo. un'umiliazione per uno dei nostri migliori giocatori di sempre, tra l'altro a twickenham, di fronte a 84mila spettatori.
contro un'inghilterra imbarazzante, che ha schierato ANDY GOODE a numero 10, un ciccione che non giocava in nazionale dal 2006 e che a malapena riesce a muovelre quel culone aeroportuale, e che ha segnato solo su nostri clamorosi ed evitabili errori.
mallett deve delle scuse a mauro, così come tutta la federazione.
domenica contro l'irlanda sarà un macello se dovessimo ripetere la performance di ieri. partono 80 punti stavolta, non 30.
da mesi ho comprato i biglietti per italia v galles...il 14 sarò al flaminio..ma avessi avuto negli occhi la partita di ier, quei biglietti non li avrei mai comprati.

Shye
Messaggi: 2892
Iscritto il: 11 mar 2006, 0:00

Re: Mallet bella figura!!

Messaggio da Shye » 8 feb 2009, 14:03

Laporte ha scritto:mallet è un supponente arrogante che pensa di essere sbarcato in una terra di selvaggi da educare e civilizzare

se ne vada a casa. Rimpiangiamo le sparate di Kirwan, che almeno aveva rispetto per il movimento.

Se qualcuno poteva anche con le aprole fare peggio di Brad Johnstone lo abbiao trovato.

Solo lui sa capire se un giocatore può essere utile in un ruolo ?

Riempiamo educatamente l'e-mail della FIR, facebook, questo sito del nostro pensiero, della vergogna che proviamo ad avere un allenatore così e dell'orgoglio di essere Italiani.

Fourcade arrivò in Italia e , scrivendo una lavagna disse di essere arrivato in Italia per aiutare non per insegnare. Era un professore di ginastica e l'allenatore del Tarbes, non un miliadario con un grande avvenire dietro le spalle (con i soldi di Guazzini di scudetti ne doveva vincere 4 non 1 in 4 anni). ebbene nessun allenatore può vanatrsi dopo di lui di aver persoe 21-31 con gli All Balcks recriminando su uan meta tecnica sacrosanta e negata ed altre vacacte aribitrali (recriminazioni ch enon fece perchè era un signore)

Smettiamo di cercare il santone presupponente in giro per il mondo.

Abbiamo bisogno di umiltà non di padreterni !
Amen.
Ripeto quello che dico da mesi; noi italiani soffriamo di complesso di inferiorità ingiustificato.
Ormai anche noi siamo in grado di 'creare' buoni giocatori, ma finchè ci mettiamo in mano ad allenatori che continuano a preferire i Garcia ai Pratichetti questo complesso di inferiorità verrà continuamente nutrito ed ingigantito.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®

dan75
Messaggi: 63
Iscritto il: 14 feb 2005, 0:00

Re: Mallet bella figura!!

Messaggio da dan75 » 8 feb 2009, 15:56

embolo ha scritto:e' passata a nuttata dopo un match davvero...particolare....e magari mi son liberato un po' dell'amarezza...(mica tanto..) vado controsenso :io non me la sento di sparare ad alzo zero su mallet, insomma non è un pirla, un incompetente.
Ha sbagliato e grossolanamente, così come l'anno scorso con masi, anzi peggio, ma non credo che decida i ruoli con il pallotoliere o che faccia scelte con leggerezza.
La carriera e le capacità di mallet, insomma quello che ha combinato fino ad adesso qualcosa dimostrano ,credo.
Sappiamo che la nazionale ha grosse difficoltà nella linea mediana, abbiamo anche tre 9 di ruolo infortunati e sappiamo che non è che abbiamo il bacino di scelta delle altre home nations con le quali ci confrontiamo nel 6 nazioni.
Trovo interessantissimo il discorso che le nostre migliori figure le abbiamo fatte quando l'allenatore era di modesta esperienza e faceva giocare semplice semplice.
Ho aprezzato che non abbia sostituito mauro durante la partita ma abbia aspettato l'intervallo.
Dimostra che il gruppo c'è ,c'è rispetto ed unione.
Stringiamoci intorno a loro,domenica facciamo del flaminio il teatro di una festa e poi tiriamo,serenamente,le conclusioni alla fine del torneo.
Credo che domenica col 9 ci sarà dreadlock griffen.Ah avete visto i verdi come giocano quest'anno....BOD và di nuovo a 100 all'ora....sarà dura come sempre, ma siamo abituati, o no? Dai ragazzi tra pochi giorni c'è un altra partita :)

Dopo il disastro di ieri, quella di domenica prossima sarà sicuramente un'altra partita dal clima totalmente diverso!
Forse qualcuno si aspetta che qualcuno "grosso" della FIR giudichi pubblicamente l'operato dei NM, ma siamo nel mezzo del più importante torneo di rugby e credo che sia normale che allo stato delle cose si agisca in silenzio, per così dire lavando i panni sporchi in casa. Ma sono convinto che già ieri sera NM sia stato sottoposto ad un bel bagno gelato con lo scopo di fargli riattivare i neuroni, la convocazione di Griffen lo dimostra (non credo che ci sia un alternativa migliore in giro per l'Italia) e sono anche convinto che altri giocatori potrebbero ritrovare la loro effettiva posizione, vedi Masi a centro e via dicendo...
A fine 6N vedremo, sicuramente si tireranno le somme e se non saranno positive e NM contierà a proclamare "innovazioni" questa volta la FIR con il suo competente ma troppo buonista presidente Dondi farà ciò che è necessario salutare anticipatamente NM, uomo gentile e simpatico ma che non ha capito o non lo vuole capire, com'è il modesto rugby italiano e da esso trarne però il meglio.

kkarli
Messaggi: 385
Iscritto il: 10 ott 2003, 0:00

Re: Mallet bella figura!!

Messaggio da kkarli » 8 feb 2009, 17:42

Se le dinamiche della Federugby sono quelle di una Federazione seria, ieri sera Mallett è stato chiamato da parte e:

1) è stato esonerato, con decorrenza fischio finale del 6 Nazioni; sua facoltà dimettersi subito, ma da un uomo che ha offeso in questo modo un movimento è troppa grazia attenderselo (di solito, la faccenda andrebbe comunicata esattamente con queste parole);

2) gli è stata consegnata una lista di giocatori convocati tassativamente in Nazionale;

3) gli è stato vietato tassativamente di proseguire in esperimenti in diretta mondiale, effettuati su una squadra che porta cucito uno scudetto nazionale recante, fra le parole citate, "Italiana"; ogni sua scelta tecnica dovrà ora essere approvata dal presidente Federale.

Dondi sarà anche una persona buona, ma penso che ieri abbia capito di essere stato preso in giro. E non solo, si badi, al rientro negli spogliatoi a metà gara, ma anche e soprattutto dagli ampi sorrisi del signor Cariat nel corso della ripresa e dall'esultanza dello staff tecnico alla meta.
Molto si sono lamentati dell'intensità in campo, dove io ho visto invece dolore, vergogna e rabbia per essere stati gettati in campo allo sbaraglio. Io sono stupefatto dell'apparente serenità del signor Cariat, che sembrava reduce da una bella vanacza ai Caraibi (oltreché come sempre da una seduta un salone di pettinatrici) e dalla leggerezza dello staff tecnico tutto.
Non dimentichiamo che i signori suddetti sono professionisti. Ciò non è un problema di per sé, ma lo diventa quando si comportino da dilettanti. Ognuno dei comportamenti sopra descritti lo è.
Ammiro Dondi per la sua pazienza, perché altri presidenti Federali avrebbero preferito (con qualche ragione se non altro emotiva) 5 sconfitte con l'allenatore dell'under 20 in panchina, che sapere Mallet di nuovo negli spogliatoi a motivare (e come?) la squadra domenica prossima: che poi in campo, a rischiare le ossa, ci vanno Marcato e gli altri.

newrunner
Messaggi: 976
Iscritto il: 6 giu 2008, 20:01
Località: terre di mezzo

Re: Mallet bella figura!!

Messaggio da newrunner » 8 feb 2009, 18:19

kkarli ha scritto:Se le dinamiche della Federugby sono quelle di una Federazione seria, ieri sera Mallett è stato chiamato da parte e:

1) è stato esonerato, con decorrenza fischio finale del 6 Nazioni; sua facoltà dimettersi subito, ma da un uomo che ha offeso in questo modo un movimento è troppa grazia attenderselo (di solito, la faccenda andrebbe comunicata esattamente con queste parole);

2) gli è stata consegnata una lista di giocatori convocati tassativamente in Nazionale;

3) gli è stato vietato tassativamente di proseguire in esperimenti in diretta mondiale, effettuati su una squadra che porta cucito uno scudetto nazionale recante, fra le parole citate, "Italiana"; ogni sua scelta tecnica dovrà ora essere approvata dal presidente Federale.

Dondi sarà anche una persona buona, ma penso che ieri abbia capito di essere stato preso in giro. E non solo, si badi, al rientro negli spogliatoi a metà gara, ma anche e soprattutto dagli ampi sorrisi del signor Cariat nel corso della ripresa e dall'esultanza dello staff tecnico alla meta.
Molto si sono lamentati dell'intensità in campo, dove io ho visto invece dolore, vergogna e rabbia per essere stati gettati in campo allo sbaraglio. Io sono stupefatto dell'apparente serenità del signor Cariat, che sembrava reduce da una bella vanacza ai Caraibi (oltreché come sempre da una seduta un salone di pettinatrici) e dalla leggerezza dello staff tecnico tutto.
Non dimentichiamo che i signori suddetti sono professionisti. Ciò non è un problema di per sé, ma lo diventa quando si comportino da dilettanti. Ognuno dei comportamenti sopra descritti lo è.
Ammiro Dondi per la sua pazienza, perché altri presidenti Federali avrebbero preferito (con qualche ragione se non altro emotiva) 5 sconfitte con l'allenatore dell'under 20 in panchina, che sapere Mallet di nuovo negli spogliatoi a motivare (e come?) la squadra domenica prossima: che poi in campo, a rischiare le ossa, ci vanno Marcato e gli altri.
Quoto e per me il Sig. Cariat è
1) Un deficiente nel senso latino della parola..cioè uno che ha delle grosse lacune...
2) Un maleducato ed irrispettoso ...non si ride quando si mandano dei ragazzi allo sbaraglio a prendere mazzate(Marcato) (Bergamauro) ..la nostra meta è frutto dell'orgoglio dei ragazzi non di organizzazione del gioco e di poca decisione difensiva degli inglesi che a quel punto se ne sono praticamente disinteressati con il risultato in cassaforte...
3)Definire il Sig. Dondi competente e paziente è come avvalorare le scelte su questi signorini NM, Cariat e compagnia ed il campo e certi comportamenti lo hanno già sconfessato ..quindi o fa pubblica ammenda come Presidente responsabile di certe scelte o per il bene del rugby italiano se ne vada..troppi danni in troppo poco tempo bastano ed avanzano Ognuno si assuma le proprie responsabilità o non è degno di rappresentare tutti coloro che dando sudore e sangue sui campi hanno riempito d'orgoglio gli italiani tutti...

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Mallet bella figura!!

Messaggio da JosephK. » 8 feb 2009, 20:18

ilcavigliatore ha scritto:impietoso montaggio del nostro incubo di twickenham... :|

bergamasco nightmare at scrum-half

http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/rugby_union/7877034.stm
Mi... come fa male vedere cose del genere...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Mallet bella figura!!

Messaggio da Laporte » 8 feb 2009, 23:41

E basta dire che Mallet è un grande allenatore per il suo passato.

Quello che conta è il suo presente. E giuicate voi

Contasse ilPassato, il calcio averbbe richiamato Bearzot e Vicini

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: Mallet bella figura!!

Messaggio da EmmePi » 8 feb 2009, 23:42

Grossi problemi di connessione con il forum, oggi.
O è la linea di casa mia, o è colpa di Mallett
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Mallet bella figura!!

Messaggio da Laporte » 8 feb 2009, 23:44

JosephK. ha scritto:
ilcavigliatore ha scritto:impietoso montaggio del nostro incubo di twickenham... :|

bergamasco nightmare at scrum-half

http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/rugby_union/7877034.stm
Mi... come fa male vedere cose del genere...
solo per questo andrebbe cacciato Mallet.
Aggiugno ce poi vedere certe esultanze sguaiate per la meta della bandiera, manco avessimo vinto il mondiale sono RIDICOLE !!!

LA TRIMURTI deve andare a casa... Vogliamo Cavinato e Cutitta.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Mallet bella figura!!

Messaggio da Laporte » 8 feb 2009, 23:59

Tra l'altro era dai tempi di Pacione (Juve-Barcelona del 1986) che uno sportivo italiano non viene preso per il c*** così.

Povero mauro

newrunner
Messaggi: 976
Iscritto il: 6 giu 2008, 20:01
Località: terre di mezzo

Re: Mallet bella figura!!

Messaggio da newrunner » 9 feb 2009, 0:36

Basta !!! Stiamo dando troppa importanza ad un triumvirato di incompetenti ! Ora sono i ragazzi che devono prendere in mano la situazione . Educatamente ma altrettanto decisamente ...prendendo le cassette delle altre due partite del 6N di questa giornata devono allenarsi a giocare a rugby come sanno fare ma come qualcuno gli impone di non fare. Non si arriva a questo livello senza saper LEGGERE la partita ..ognuno sa cosa deve fare ...il 10 sa quando deve calciare avvisando prima i suoi che farà quella giocata o altro e tutti devono cercare di andare in sostegno in avanzamento mentre gli altri due o tre dietro o in ritardo per botte o placcaggi devono coprire i box del campo su eventuali calci loro . e ci si interscambia per coprire il territorio di gioco e si attacca dove si ha più campo e meno avversari,etc . Insomma il gruppo deve dire al coach :< Noi vogliamo allenarci per tentare di fare quello che Galles,Scozia,Irlanda e Francia hanno fatto vedere e cioè giocare a rugby > Perchè questo hanno fatto ,al di là del valore personale di ogni singolo atleta....Se il coach perde la testa come ha dimostrato..al fischio d'inizio facciano il loro piacere/mestiere di giocare a rugby..Che cosa possono fargli ? Escluderli tutti ? Dite che non esiste, che sarebbe un ammutinamento ? Dopo quello che hanno sofferto come umiliazione ( Mauro Bergamasco..ma con lui tutti i ragazzi) e botte (il povero Andrea Marcato) non sarebbe tale ma il giusto diritto di salvaguardare il loro status di rappresentanti di un popolo che non ci sta ad essere preso in giro ed umiliato in un modo così oltraggioso perchè di questo si è trattato. Non si discutono gli errori di valutazione di questo giocatore piuttosto che quello, ogni allenatore ha le sue "visioni" ma lo schieramento tattico( BergaM a 9 )e il non avanzamento ,il non o pochissimo sostegno e i pochi ed insufficienti placcaggi sono l'ABC di ogni allenatore di qualsiasi livello a partire dalle under 16 e finchè non ottieni un lavoro soddisfacente su queste cose continui a farli lavorare su queste ..Il resto sono frottole o fronzoli da supertecnici che solo chi ha 22 campioni del mondo in mano può gestire con la fantasia di un pazzo ..tanto il margine di errore con questi è ridotto al minimo..e non è il nostro caso..Spero che i ragazzi scendano in campo contro l'Irlanda con queste volontà e giochino per loro stessi prima che per qualsiasi altro ..noi rugbysti italiani per primi , che soffrano ma che si divertano cercando di dare tutto . Il risultato sarà quello che sarà ma almeno tentino di giocare a rugby ....cosa che non è stata loro permessa contro gli inglesi peggiori mai visti. Un allenatore decide tutto ...ma ascolta i suoi giocatori sempre e si mette in discussione e rivede le sue idee...sempre altrimenti non è degno di essere tale ...tessera federale o palmares passato non contano . ogni match inizia da 0-0 e te lo devi giocare ..nessuno ti regala niente perchè sei stato qualcuno....

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Re: Mallet bella figura!!

Messaggio da pierrebi » 9 feb 2009, 5:04

Bergamasco aveva mai giocato mediano, magari da adolescente?
Se giocasse il Magners come mediano per tre anni potrebbe diventare a livello nazionale? Oppure sarebbe meglio prendere qualche mediano di ruolo e farlo giocare in magners per farlo salire di livello?

Rispondi