DISASTRO

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham » 14 nov 2004, 0:54

per il prossimo sei nazioni...irlanda e francia ci metteranno sotto...la francia di una ventina di punti, l\'irlanda di una decina...
<BR>
<BR>l\'inghilterra la faremo penare...vinceranno, ma dovranno giocarsela fino all\'ultimo minuto...
<BR>
<BR>galles e scozia...spero le batteremo...
<BR>
<BR>a tutti i criticanti...take it easy ragazzi...è vero, si poteva e doveva fare molto meglio...però comunque non è stato un vero disastro e dobbiamo anche considerare chi avevamo di fronte...
<BR>
<BR>certo certi errori vanno fatti notare ed evitati...ma farli notare chiedendo che cadano teste e infervorarsi così...beh lo fanno gli ospiti di biscardi, di mosca e di piccinini...siamo appassionati di tutt\'altro sport, il rugby...quindi...che i toni siano adeguati...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

sermar

Messaggio da sermar » 14 nov 2004, 6:39

Io penso che dopo una prestazione convincente come quella della settimana scorsa sia stato un peccato aver dovuto affrontare la NZ.
<BR>Mi spiego:
<BR>i ragazzi partivano da una base piuttosto solida, ovvero la mischia e la difesa. Ho visto essersi aggiunti anche l\'attacco e la rimessa laterale e nella partita col Canada ci sono stati grandi miglioramenti negli automatismi, nelle giocate, ecc. Questo ha portato a caricare positivamente i ragazzi, a creare quella mentalità vincente (tipo \"ho visto che lo posso fare anch\'io quindi lo faccio e ci riesco!\") che però deve essere assolutamente consolidata con altre esperienze simili.
<BR>Ma vi immaginate dove può finire il tuo bel pensiero (ancora troppo giovane e per nulla radicato) dopo 3 mete in 7 minuti contro i tuoi miti d\'infanzia?
<BR>Con questo non voglio scusare nessuno per gli errori fatti in campo, ma voglio sottolineare che i migliramenti li abbiamo fatti eccome (ed è stato palese contro il Canada), purtroppo non era certo questa la partita per poterlo confermare!
<BR>La mentalità giusta la si aquisisce un passo per volta (se non la si ha già dalla nascita), un salto troppo grosso rischia di riportarti indietro...
<BR>
<BR>sermar

halfback

Messaggio da halfback » 14 nov 2004, 7:45

Ho aspettato un po\' a vedere i post di questo Forum, perchè le sensazioni - una volta tornato dal Flaminio - erano un po\' contraddittorie.
<BR>Comunque oggi sono a metà strada tra i disfattisti e i buonisti, di cui ho letto i commenti finora.
<BR>Un dato generale: quando abbiamo affrontato il trittico autunnale, storicamente non c\'è mai stato che avessimo azzeccato tutte le partite. E questo, secondo me, è un fatto mentale.
<BR>Di questo credo sia consapevole anche JK il quale, negli spogliatoi del Flaminio dopo la partita mi ha detto: \"Questa era una partita di passaggio, quelle da vincere erano quella col Canada e la prossima\". Lui era tranquillissimo, consapevole dei rischi che poneva una partita con gli ABs affrontata con una squadra un po\' raccogliticcia.
<BR>Tutti i giocatori con cui ho parlato, da Bergamasco e Bortolami in giù, hanno confermato di avere un po\' sbagliato l\'approccio alla partita: si è cercato di attaccare ad ogni costo, andando spesso incontro a suicidi tattici.
<BR>Per quanto mi riguarda, sono sempre curioso di affrontare queste super-squadre veramente al completo: in questo caso intendo con Canale, Masi, Parisse, Castro, Dallan e compagnia. Mi sembra evidente che per noi questo tipo di assenze fanno tutta la differenza del mondo.
<BR>Sul piano individuale promuovo soprattutto Nitoglia, mentre Barbini ha dimostrato di non avere assolutamente il passo di un centro di livello internazionale. Purtroppo Kirwan aveva voglia di mandare un segnale (tipo ciccia al c**o) a Stoica e per questo non lo ha chiamato neanche in una situazione di emergenza come questa (e il nostro sta giocando una signora stagione, nel top-16 e in Coppa).
<BR>

supermax

Messaggio da supermax » 14 nov 2004, 7:54

Cosa salviamo?
<BR>1 - Bergamauro, Dal Maso e Nitoglia, per me i migliori;
<BR>2 - buona la touche, a parte la prima sui nostri lanci le abbiamo prese tutte, credo;
<BR>3 - gioco in mischia aperta, dove non ho visto \"carrettini\" o terze All Black che facevano quello che volevano, non a caso di mete di mischia ne abbiamo presa una sola, se non sbaglio;
<BR>Dove disperarsi?
<BR>1 - non abbiamo 30 giocatori di livello, e i ricambi fra i 3/4 sono pochi. Se non c\'è Masi non abbiamo profondità in attacco e non difendiamo copntro i centri avversari;
<BR>2 - rischieramento in difesa. Ero allo stadio e proprio sotto i miei occhi ho visto per almeno 3 volte Umaga lanciato in attacco contro....Lo Cicero. Finta con gli occhi di Tana e il buon barone che lo guarda andar via senza nemmeno azzardare ad allargare le braccia;
<BR>3 - Wakarua è stato penoso in difesa ed ogni volta che Bergamauro andava in caccia del 10 AB rimanevamo scoperti in 2^ fase. E\' vero che non ci sono molte alternative nel ruolo, ma che fine ha fatto Marcato?
<BR>4 - i fondamentali del passaggio li ripassano ogni tanto i nostri o, siccome sono in nazionale, danno per scontato di non darsela in faccia o per terra? E\' mai possibile che non si possano veder più di due passaggi fatti bene?
<BR>5 - La taglia......Non abbiamo seconde di 2 metri e va bene ma anche fra i 3/4 era impressionante vedere la differenza delle gambe loro e dei nostri. Quando li placcavamo, se li placcavamo, prendevano sempre il vantaggio perché avanzavano, i nostri sono stati sbattuti indietro più di una volta. Purtroppo noi abbiamo solo Bergamauro, Masi e Persico (quando è in forma, ieri non lo era) che fanno male nei placcaggi.

lulu84

Messaggio da lulu84 » 14 nov 2004, 8:02

a me sono piaciuti robertson,nitoglia,barbini e ovviamente mauro!ma lo cicero c\'era?!!
<BR>
<BR>tanto per non farvi invidiare...ho l\'autografo di lomu!

undertaker

Messaggio da undertaker » 14 nov 2004, 9:13

Vogliamo parlare dei cambi del \"grande\" Kirwan?...Ad un certo punto io ho pensato che stesse guardando un\'altra partita: dopo l\'ennesima perfida figura di Wakarua e conseguente meta subita, CAMBIO TATTICO: fuori Barbini (che nella mediocrità del livello della nostra squadra ha fatto benissimo quello che gli era stato detto di fare) DENTRO un\'apertura nana E SPOSTA WAKARUA ALL\'ESTREMO!!!!!!!!!!!!!Così creando un ulteriore confusione di ruoli e facendo passare i dieci minuti più easy per gli All Black. Le ragioni possono essere:
<BR>-- o Kirwan aveva deciso di premiare il peggiore giocatore facendogli provare un altro ruolo;
<BR>-- o Kirwan ha deciso che tutti i tre quarti devono essere girati a ruota per giocare tutti i ruoli male ;
<BR>Io salvo chi ha fatto il proprio dovere:BERGAMASCO,ONGARO POZZEBON, NITOGLIA e BARBINI.
<BR> Quindi NON SALVO KIRWAN:.
<BR>

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 14 nov 2004, 10:21

Disaster??
<BR>what disaster? All blacks 59- italy 10 ? this is perfectly normal.
<BR>who do you think you are...this is italy....not Ireland or Fiji or Samoa..
<BR>and the all blacks did not play Xavier Rush, Gibbes , Howlett , etc etc
<BR>
<BR>

bakunin

Messaggio da bakunin » 14 nov 2004, 10:48

Hei Pier
<BR>ok correct! This is italy and not Ireland or ABs but don\'t kidding us!
<BR>I remember you that 4 years ago we trashed Fiji with the poorest Italy sent on the ground in the last 20 years, and even though with Samoa we never won, they never hammered us.
<BR>
<BR>so, take it easy
<BR>Ok?
<BR>
<BR>Bak

lele77

Messaggio da lele77 » 14 nov 2004, 11:44

Complimenti a PEENS che è stato il vero artefice dell\'unica meta italiana, oltretutto schierato in un ruolo nel quale non aveva mai giocato(primo centro???!!!!!)!!!!!!!
<BR>....E adesso restituiamogli la maglia n° 15 che di estremi come lui in Italia non ce ne sono!!!!!!

fanarone
Contatta:

Messaggio da fanarone » 14 nov 2004, 13:34

<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>c4$$o...è mai possibile che la prima volta che qualcuno caga un mio post è per mandarmi a cagare? ;P
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>guarda che i toni li alzi tu.
<BR>io ho semplicemente espresso la mia idea, mi scuso se sono stato aggressivo.
<BR>ciao

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham » 14 nov 2004, 14:06

fanarone, io scherzavo con quella frase...comunque...mi spiace se ho dato l\'impressione di alzare i toni...l\'intento che avevo con i miei post era proprio quello di abbassarli!
<BR>
<BR>in un forum capita di non capirsi sui toni, essendo scritto...comunque, niente problemi, tranquillo! :)
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

sister

Messaggio da sister » 14 nov 2004, 14:58

billingham ha scritto:
<BR>
<BR>a tutti i criticanti...take it easy ragazzi...è vero, si poteva e doveva fare molto meglio...però comunque non è stato un vero disastro e dobbiamo anche considerare chi avevamo di fronte...
<BR>
<BR>ecco queste sono le uniche parole VERE di tutto il forum!!
<BR>O meglio sono le uniche che mi sento di sottoscrivere! così come dopo il Canada sorridevo vedendo l\'esaltazione in molti commenti ora non capisco nemmeno i toni disfattisti!
<BR>Permettetemi un unico commento....non riesco proprio a trattenermi....Davvero vi sembra tanto migliorata la mischia rispetto alla scorsa stagione agonistica? A me sembra che, a parte l\'inserimento sicuramente positivo di Bergamauro, e le assenze importanti, questo reparto abbia avuto una involuzione e......Dal Maso tra i migliori in campo.....ma ne siete proprio sicuri? Io allora ho visto un\'altra partita!! perchè, anche a non volerla considerare negativa, la sua, non mi è sembrata certo una prestazione da \"migliore in campo\"
<BR>é anche vero che a giudicare dai vari post......aveva ragione Pirandello....A CIASCUNO IL SUO!! oppure UNO NESSUNO CENTOMILA!!
<BR>
<BR>Ciao a tutti
<BR>M
<BR>

ragnoman

Messaggio da ragnoman » 14 nov 2004, 19:42

comunque vada il mio cuore tifa gli azzurri...... per questo ne vado fiero.... qlk concorda?
<BR>
<BR>

giroboa

Messaggio da giroboa » 14 nov 2004, 20:16

Sister concordo con te! Inoltre mi sembra che oltre all\'esperienza, che ho già discusso in un post precedente, citando le parole di Dondi, ci sia stata anche un involuzione tattica, di schemi e questo non si può imputare solo alla mancanza di Masi e Canale o di chicchessia, ma solo a chi è deputato far tattica e schemi...speriamo meglio con gli USA.
<BR>G.

undertaker

Messaggio da undertaker » 14 nov 2004, 20:50

Ho guardato la partita..e riguardato la partita. Sono tornato indietro nelle azioni delle mete subite. Ma CHI CREDE VERAMENTE CHE MASI E CANALE AVREBBERO FATO LA DIFFERENZA?? Ma avete visto TUTTE le mete da cosa son scaturite? Pozzebon e Barbini hanno fatto il loro dovere e NON HANNO FATTO ERRORI. Lo vogliamo capire che sono dichiarazioni di Dondi e Kirwan che non sapevano che cavolo dire dopo una figura simile e noi stiamo cadendo nella loro trappola??? Gli errori derivano dall\'alto: se Wakarua non è in giornata nonostante ci metta l\'anima..non sta a lui dire:\"scusi Kirwan mi fa uscire che non sto giocando proprio bene?\"...Se invece di colpevolizzare i nostri ragazzi capissimo che loro sono solamente MAL GESTITI sarebbe già un passo avanti.

Rispondi