Per azioni di meta si possono effettivamente annullare solo per infrazioni avvenute entro le tre fasi precedenti ma non mi sembra che ce ne siano state di più in questo caso.Italos ha scritto: ↑25 nov 2022, 13:13Altra domanda da ignorante. Mi sembra di ricordare che il TMO può annullare una meta per passaggio in avanti solo se ci sono state massimo tre fasi tra l'infrazione e la meta.
È possibile che per la rimessa sbagliata ci sia un simile limite? A qual punto bisognerebbe capire quante fasi ci sono state..
Italia Sudafrica
Moderatore: Emy77
-
Re: Italia Sudafrica
-
Ringraziare MadRef per la pazienza che ha avuto nel ribadire e articolare le regole coinvolte dall'episodio contestato ( e non solo quelle ) è il minimo che possiamo fare.
Grazie, MadRef.
Grazie, MadRef.
-
- jpr williams
- Contatta:
+1
Aggiungo anche per il superbo autocontrollo mostrato davanti alla sguaiataggine di certuni.
Io non ne sarei stato capace, lo ammetto.
Aggiungo anche per il superbo autocontrollo mostrato davanti alla sguaiataggine di certuni.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Confesso che il mio autocontrollo ha vacillato a momenti e qualcuno mi ha anche redarguito per questo, cosa che posso anche comprendere e che però mi sarebbe molto più facile da accettare serenamente se avessi visto almeno lo stesso livello di severità indirizzata a coloro che di quella quasi perdita di autocontrollo sono responsabili in prima istanza.jpr williams ha scritto: ↑25 nov 2022, 15:37+1
-
Ti lascio il link della telecamera https://ok.ru/video/4933048994429 da 19:35
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
-
Ogni volta che vedo queste cose mi torna in mente er Vate
-
E continua a non essere né chiaro, né ovvio.Coach8 ha scritto: ↑25 nov 2022, 16:20Ti lascio il link della telecamera https://ok.ru/video/4933048994429 da 19:35
- jaco
Grazie!MadRef ha scritto: ↑25 nov 2022, 13:59Conta solo se il pallone ha fatto 5 m.jaco ha scritto: ↑25 nov 2022, 12:00Scusa allora qui imparo qualcosa: non è che il ricevitore deve essere oltre la linea dei 5 m, ma che il pallone faccia 5m. Giusto per capirmi: Potrei battere una veloce ad un compagno che è 6 m dietro il punto di battuta ma con i piedi quasi sulla linea di touche?MadRef ha scritto: ↑25 nov 2022, 9:26Dico che è precchio opinabile che il passaggio non faccia 5 m. L'arbitraggio a rugby si basa su in principio ben stabilito: si fischiano per quanto possibile le cose "chiare ed ovvie". Nella fattispecie non vedo un'infrazione C&O quindi avanti così e quando il TMO ci ritorna continua a non vedere un motivo C&O per annullare la meta perciò non lo fa.
Anche oggi ho imparato qualcosa...
-
...e pure io
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
E mi convinco sempre di più che parlare degli arbitraggi delle partite non semplicemente "si può", ma "SI DEVE", altrimenti queste cose non verrebbero mai fuori. Tutta cultura
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
-
una fischiata di solidarietà a jentu, supermax e garry , anche se quest'ultimo ha scritto si deve con le mutande e, ad aggravare, in maiuscolo.
-
At a quick throw, the ball is thrown in:jaco ha scritto: ↑25 nov 2022, 18:29Grazie!MadRef ha scritto: ↑25 nov 2022, 13:59Conta solo se il pallone ha fatto 5 m.jaco ha scritto: ↑25 nov 2022, 12:00Scusa allora qui imparo qualcosa: non è che il ricevitore deve essere oltre la linea dei 5 m, ma che il pallone faccia 5m. Giusto per capirmi: Potrei battere una veloce ad un compagno che è 6 m dietro il punto di battuta ma con i piedi quasi sulla linea di touche?MadRef ha scritto: ↑25 nov 2022, 9:26Dico che è precchio opinabile che il passaggio non faccia 5 m. L'arbitraggio a rugby si basa su in principio ben stabilito: si fischiano per quanto possibile le cose "chiare ed ovvie". Nella fattispecie non vedo un'infrazione C&O quindi avanti così e quando il TMO ci ritorna continua a non vedere un motivo C&O per annullare la meta perciò non lo fa.
Anche oggi ho imparato qualcosa...
[...]
So that it reaches the five-metre line before it touches the ground or hits a player; and
[...]
-
O BiscardiMan of the moment ha scritto: ↑25 nov 2022, 16:55Ogni volta che vedo queste cose mi torna in mente er Vate
Analisi e Coaching Ovale