perchè Gesù è un po' inchiodato. Gesi invece mi sembra bello scattanteLeinsterugby ha scritto: ↑11 ott 2022, 13:07Non capisco Negri e l esclusione di Gesù, il resto mi sembra tutto regolare. Vediamo se Riccioni e Polledri per novembre saran pronti
I convocati Autunno 2022
Moderatore: Emy77
-
Re: I convocati Autunno 2022
-
mandagli l'Iban, stai più sul pezzo tu di loroSilverShadow ha scritto: ↑11 ott 2022, 11:23Conferma n°345589 che quelli di Onrugby ci leggono: https://www.onrugby.it/2022/10/11/itali ... lle-gambe/SilverShadow ha scritto: ↑11 ott 2022, 9:19Sta facendo il pre stagione, ha giocato un test contro i Brumbies e fa parte della squadra che andrà in tour in Giappone e giocherà contro i Kintetsu Liners
https://melbournerebels.rugby/news/rebe ... ry-2022106
https://melbournerebels.rugby/news/a-we ... a-20221011
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
Perché 6? A questo punto direi 8Mr Ian ha scritto: ↑10 ott 2022, 21:17Glielo auguro di cuore perché secondo me é stato il diamante grezzo che aspettiamo davanti in termini di peso e avanzamento.
Negli anni questi tipi di giocatori li abbiamo trovati già pronti all estero e lo abbiamo convocato in nazionale.
Io sinceramente lo vedrei bene a 6, per discorsi che già abbiamo affrontato altre volte.
Il suo talento é stato fortemente legato alla sua maturità mentale, oggi mi sembra pronto per il salto di qualità, dipenderà sempre e solo da lui.
-
Comunque con i possibili rientri di Riccioni polledri zilocchi la squadra diventa molto buona anche di livello internazionale.
Non scordiamoci di gianmarioli al quale darei un altra chance
Non scordiamoci di gianmarioli al quale darei un altra chance
- giuseppone64
Aho…speartakle ha scritto: ↑11 ott 2022, 13:09perchè Gesù è un po' inchiodato. Gesi invece mi sembra bello scattanteLeinsterugby ha scritto: ↑11 ott 2022, 13:07Non capisco Negri e l esclusione di Gesù, il resto mi sembra tutto regolare. Vediamo se Riccioni e Polledri per novembre saran pronti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- giuseppone64
Scusate ma riccioni e polledri?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- giuseppone64
In nazionale non ha mai reso come nel benetton. È senza squadra e probabilmente ci metterà un po’ a trovarla. Diciamo esclusione prevista…SilverShadow ha scritto: ↑10 ott 2022, 17:11Deve trovarsi una nuova squadra, che se lo prende a stagione in corso lo vuole probabilmente avere a completa disposizione almeno in autunno.
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Vedo che molti citano Mori. Non seguo le partite del campionato francese ma ha cominciato a difendere? e se lì non fa la porta da saloon è per un netto miglioramento o cambia qualcosa nel sistema difensivo/è più facile avendo una squadra forte attorno?
Perchè altrimenti è abbastanza inutile chiamarlo a gran voce.. mi sembrano le richieste per Cedaro che però quasi nessuno aveva mai visto giocare ma solo scritto in formazione
Perchè altrimenti è abbastanza inutile chiamarlo a gran voce.. mi sembrano le richieste per Cedaro che però quasi nessuno aveva mai visto giocare ma solo scritto in formazione
-
Sta giocando di più e meglio dello scorso anno..sul discorso del difendere tanto dipende dal sistema difensivo che adotta il club, ma nel 1 vs 1 non l ho visto soffrire particolarmente. Però è una tipologia di ala che è passata di moda, oggi cercano tanto l evasione, il gioco al piede e la contesa aerea. A 22 anni chiedergli di migliorare rapidamente in questi aspetti è difficile. Nel frattempo perde confidenza nel ruolo di centro e si sta mettendo in una situazione difficile a livello di convocazione in nazionale...
-
Il punto è che per noi è inconcepibile non chiamare un giocatore "per scelta tecnica". Noi, non avendo mai avuto scelta, avevamo quel gruppo di giocatori intoccabili perché molto più forti e gli altri più o meno si equivalevano. Ora qualcuno devi lasciarlo fuori. Sappiamo comunque come un'opportunità prima o poi arrivi per tutti
-
Per me Gesi, che reputo sicuramente uno dei migliori talenti che abbiamo in prospettiva, deve ancora crescere un pochino a livello difensivo. Mori non ne parliamo (anche se penso che l'espatriata probabilmente lo avrà fatto migliorare). L'aspetto difensivo è fondamentale a questo livello e penso che sia in quest'ottica, la loro mancata convocazione. Per me, comunque, Mori non è da nazionale. Ne abbiamo altri prima di lui, e anche un bel po'. Zanon per esempio. Ma anche altri più giovani e in arrivo.
Venditti. Uno con questo impatto fisico fuori del comune anche per questo sport, non lo puoi onestamente trascurare. Poi, dovrà ancora sgrezzarsi (e chissà se ci riuscirà), però davvero è una forza della natura. Per me ha fatto bene a convocarlo. Va testato e fatto crescere.
Io non trascurerei Zambonin. L'ho sempre visto bene, ma sabato contro gli Stormers mi ha davvero impressionato, non solo nella rimessa, in cui è molto competente (ma questo si sapeva), ma anche come impatto fisico in mezzo al campo.
Sui piloni sinistri bisogna aspettare Rizzoli. Ma tanto arriva anche lui.
Venditti. Uno con questo impatto fisico fuori del comune anche per questo sport, non lo puoi onestamente trascurare. Poi, dovrà ancora sgrezzarsi (e chissà se ci riuscirà), però davvero è una forza della natura. Per me ha fatto bene a convocarlo. Va testato e fatto crescere.
Io non trascurerei Zambonin. L'ho sempre visto bene, ma sabato contro gli Stormers mi ha davvero impressionato, non solo nella rimessa, in cui è molto competente (ma questo si sapeva), ma anche come impatto fisico in mezzo al campo.
Sui piloni sinistri bisogna aspettare Rizzoli. Ma tanto arriva anche lui.
-
Ragazzi non scherziamo. Morisi è un centro con i fiocchi. Se sta bene va convocato in tutte le maniere.Man of the moment ha scritto: ↑10 ott 2022, 15:53Guardati i video di coach8, agli Irish è freschissimo atleticamente e gioca bene, giusto dargli fiduciadantes ha scritto: ↑10 ott 2022, 15:20Vedo che anche Zanon nn è stato convocato. Sinceramente piuttosto che Morisi (che mi è sempre piaciuto ma effettivamente dopo vari infortuni soprattutto quello in Nazionale contro le Figi e la conseguente asportazione della milza,nn è mai tornato al top, e cmq quello che poteva dare lo ha gia dato) avrei chiamato Zanon
PS- E lo stesso discorso vale per Ioane. Fuoriclasse imprescindibile.
-
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Mori, il sito della LNR non ha ancora le statistiche di questa stagione ma su ultimaterugby danno come % di successo di placcaggio 67%, che tradotto vuol dire che manca 1 placcaggio su 3. Ora considerando che la difesa é sempre stata il suo tallone d'Achille questa é una statistica pesantina in ottica Nazionale.
Certo il numero di partite e quindi il campione é limitato, peró quello é.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
Scusa però le statistiche sono belle ma se non sono collegate alla prestazione lasciano il tempo che trovano o alimentano bias che abbiamo sui giocatori. Se guardi Bruno per esempio ha fatto 10 placcaggi e sbagliati 4, gli danno un 67% di successo (oh a me non tornano i conti dovrebbe essere 10/14=71%).crouchbindset ha scritto: ↑12 ott 2022, 10:48Mori, il sito della LNR non ha ancora le statistiche di questa stagione ma su ultimaterugby danno come % di successo di placcaggio 67%, che tradotto vuol dire che manca 1 placcaggio su 3. Ora considerando che la difesa é sempre stata il suo tallone d'Achille questa é una statistica pesantina in ottica Nazionale.
Gesi ne ha fatti 13 e sbagliati 6 gli danno un successo del 75% (oh a me non tornano i conti dovrebbe essere 13/19=68%)
Conta pure dai risultati della squadra e da chi hai incontrato, poi hai giocatori a Treviso come Padovani che ha 8 placcaggi fatti e 0 sbagliati o Mendy con 22 fatti e 3 sbagliati.
Giusto per dire che senza vedere come gioca (io non ho visto partite) si rischia di confermare bias o dare info parziali.