Irlanda - Italia Agosto 2023

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da crouchbindset » 3 ago 2023, 16:38

Rugbysti per sempre ha scritto:
3 ago 2023, 16:33
speartakle ha scritto:
3 ago 2023, 16:21
giuseppone64 ha scritto:
3 ago 2023, 16:16
E se dico che con questa formazione vincevamo contro la scozia?
può darsi, la domanda è serviva?
Per rispetto di noi “poveri scemi” che abbiamo speso soldi (tanti) e tempo (tanto) per seguire la squadra ad Edimburgo, schierare i migliori non sarebbe stato male.
Un conto è perdere perché sei più debole, ma se hai la possibilità quantomeno di giocartela alla pari non vedo perché non provarci.
I vari Pippo Alongi e Jack Da Re (non me ne vogliano) avrebbero potuto trovare spazio con la Romania…
Quindi il CT non dovrebbe lavorare sul progetto RWC, nonsegue un programma nei warm up games per cercare di arrivare al meglio al mondiale?
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Garry
Messaggi: 32723
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da Garry » 3 ago 2023, 16:39

Garry ha scritto:
3 ago 2023, 16:32
Alla luce del fatto che le convocazioni definitiva saranno diramate prima delle ultime due partite, credo si possa già ipotizzare chi sia già stato definitivamente bocciato (grassetto), leggendo le formazioni delle partite contro Scozia e Irlanda.

Mi accorgo che dall'elenco manca Pani.
Purtroppo (perché a me piace) lo metterei fra i possibili bocciati, perché come detto Page Pelo può coprire anche questa posizione.

Spero di sbagliarmi, perché per me potrebbe costituire una bella sorpresa al mondiale

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da speartakle » 3 ago 2023, 16:42

Garry ha scritto:
3 ago 2023, 16:35
Se serve questo sabato per limitare la sconfitta, mentre una settimana fa sarebbe servita per vincere, io dico di sì.
dici che l'ha messa giù per limitare la sconfitta? io non credo, secondo me in questo momento a Crowley dei risultati frega nulla, importa la prestazione.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da giuseppone64 » 3 ago 2023, 16:49

speartakle ha scritto:
3 ago 2023, 16:42
Garry ha scritto:
3 ago 2023, 16:35
Se serve questo sabato per limitare la sconfitta, mentre una settimana fa sarebbe servita per vincere, io dico di sì.
dici che l'ha messa giù per limitare la sconfitta? io non credo, secondo me in questo momento a Crowley dei risultati frega nulla, importa la prestazione.
Credo anche io, e non discuto il metodo. Mi sono limitato a sottolineare che abbiamo perso un’occasione d’ro per vincere in casa della 5 del ranking. La formazione di sabato è molto vicina alla titolare, quella di sabato scorso andava bene per la romania. Hai altri due test con squadre più abbordabili, magari alongi e da re, qualora nutrissi ancora aspettative, potevi provarli la. E Ruzza 6 con halafihi 8 grida vendetta…
Credo che porterà mori al mondiale
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 730
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da algebrareloaded » 3 ago 2023, 16:53

Ettore73 ha scritto:
3 ago 2023, 11:36
Ha trovato Panì che e' un buon 15 e rimette Allan in quel ruolo...veramente non lo capisco Crowley.
Ricordiamoci però (plurale maiestatis), che Allan nasce 15, infatti in Nazionale U20 giocava in quel ruolo. Diciamo che è stato riadattato a 10. Che poi convinca più schierato a 10 che a 15, è tutto un altro paio di maniche
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Birramedia
Messaggi: 1011
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da Birramedia » 3 ago 2023, 16:56

Aumenta il rammarico per la composizione dei gironi, fossimo stati accoppiati al girone di Galles Australia, ma anche toh Inghilterra Argentina, un pensiero potevamo anche farcelo , ma così non ci resta che il Giappone dopo l'occasione persa di sabato scorso...

DonCiullo007
Messaggi: 1478
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da DonCiullo007 » 3 ago 2023, 16:58

Con l'infortunio di Padovani Allan estremo è la soluzione più logica in assenza di Capuozzo. Uno dei più grandi nostri problemi è contrattaccare con i calci, e avere un giocatore con la visione e il piede di Allan è fondamentale. Pani deve ancora crescere ma la "bombarda" promette bene

Garry
Messaggi: 32723
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da Garry » 3 ago 2023, 17:18

speartakle ha scritto:
3 ago 2023, 16:42
Garry ha scritto:
3 ago 2023, 16:35
Se serve questo sabato per limitare la sconfitta, mentre una settimana fa sarebbe servita per vincere, io dico di sì.
secondo me in questo momento a Crowley dei risultati frega nulla, importa la prestazione.
E qui sta la differenza (in questo momento) fra Crowley e il sottoscritto.
Suppongo che Innocenti sia d'accordo con Crowley, almeno questa volta.

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da speartakle » 3 ago 2023, 17:24

Garry ha scritto:
3 ago 2023, 17:18
E qui sta la differenza (in questo momento) fra Crowley e il sottoscritto.
Suppongo che Innocenti sia d'accordo con Crowley, almeno questa volta.
e com'è giusto che sia se vai al mondiale per giocarlo e non per fare presenza. Come più o meno tutti gli sportivi del mondo fanno quando approcciano alla competizione.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da giuseppone64 » 3 ago 2023, 17:25

Garry ha scritto:
3 ago 2023, 17:18
speartakle ha scritto:
3 ago 2023, 16:42
Garry ha scritto:
3 ago 2023, 16:35
Se serve questo sabato per limitare la sconfitta, mentre una settimana fa sarebbe servita per vincere, io dico di sì.
secondo me in questo momento a Crowley dei risultati frega nulla, importa la prestazione.
E qui sta la differenza (in questo momento) fra Crowley e il sottoscritto.
Suppongo che Innocenti sia d'accordo con Crowley, almeno questa volta.
Insomma, l’ha cacciato contro ogni buon senso; credo che il motivo principale sia la sua indipendenza, la quale gli fa onore. Poi ognuno dice la sua….
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Man of the moment
Messaggi: 6321
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da Man of the moment » 3 ago 2023, 17:33

Garry ha scritto:
3 ago 2023, 16:39
Garry ha scritto:
3 ago 2023, 16:32
Alla luce del fatto che le convocazioni definitiva saranno diramate prima delle ultime due partite, credo si possa già ipotizzare chi sia già stato definitivamente bocciato (grassetto), leggendo le formazioni delle partite contro Scozia e Irlanda.

Mi accorgo che dall'elenco manca Pani.
Purtroppo (perché a me piace) lo metterei fra i possibili bocciati, perché come detto Page Pelo può coprire anche questa posizione.

Spero di sbagliarmi, perché per me potrebbe costituire una bella sorpresa al mondiale
Però anche qui a me ha un po' rotto sta cosa di "Page Relo può fare l'estremo". Ok lo può fare, ma a che livello? Cioè è un'opzione a livello internazionale per fare l'estremo? Lo fa meglio o peggio di Allan? Voi se per sfiga Capuozzo non c'è iniziereste con Page Relo titolare a 15?
Preferisco portarmi Pani che fa il 15 come ruolo principale ed è un ottimo prospetto.

Poi se mi dite ok Page Relo va in panchina e al massimo può coprire anche la posizione di estremo, ci sta, è un altro discorso.
Prendete Palazzani, che a inizio carriera faceva l'estremo. Dato che per un periodo era lui fisso a numero 21, si nominava il fatto che era lì perché poteva giocare anche estremo. Quante volte è effettivamente successo che sia entrato e abbia giocato 15? Pochissime, ricordo gli ultimi minuti con la Francia nel 2016 e forse qualche volta con O'Shea?

Man of the moment
Messaggi: 6321
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da Man of the moment » 3 ago 2023, 17:35

giuseppone64 ha scritto:
3 ago 2023, 16:49

Credo che porterà mori al mondiale
Che tu non avresti schierato nella scorsa partita e quindi non si sarebbe visto che è un'opzione credibile
Non è una critica a te eh! Metto sul piatto della bilancia vari fattori

Ettore73
Messaggi: 959
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da Ettore73 » 3 ago 2023, 17:59

Allan contro il Galles mi piacque poco nel ruolo di estremo. Pani ha le caratteristiche ideali per fare il 15, ma su questo ci siamo dibattuti abbastanza. Da Quesada mi aspetto che inquadri subito il talento e che sia coraggioso nelle fare le scelte.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Garry
Messaggi: 32723
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da Garry » 3 ago 2023, 18:01

Man of the moment ha scritto:
3 ago 2023, 17:33
Garry ha scritto:
3 ago 2023, 16:39
Garry ha scritto:
3 ago 2023, 16:32
Alla luce del fatto che le convocazioni definitiva saranno diramate prima delle ultime due partite, credo si possa già ipotizzare chi sia già stato definitivamente bocciato (grassetto), leggendo le formazioni delle partite contro Scozia e Irlanda.

Mi accorgo che dall'elenco manca Pani.
Purtroppo (perché a me piace) lo metterei fra i possibili bocciati, perché come detto Page Pelo può coprire anche questa posizione.

Spero di sbagliarmi, perché per me potrebbe costituire una bella sorpresa al mondiale
Però anche qui a me ha un po' rotto sta cosa di "Page Relo può fare l'estremo". Ok lo può fare, ma a che livello? Cioè è un'opzione a livello internazionale per fare l'estremo? Lo fa meglio o peggio di Allan? Voi se per sfiga Capuozzo non c'è iniziereste con Page Relo titolare a 15?
Preferisco portarmi Pani che fa il 15 come ruolo principale ed è un ottimo prospetto.

Poi se mi dite ok Page Relo va in panchina e al massimo può coprire anche la posizione di estremo, ci sta, è un altro discorso.
Prendete Palazzani, che a inizio carriera faceva l'estremo. Dato che per un periodo era lui fisso a numero 21, si nominava il fatto che era lì perché poteva giocare anche estremo. Quante volte è effettivamente successo che sia entrato e abbia giocato 15? Pochissime, ricordo gli ultimi minuti con la Francia nel 2016 e forse qualche volta con O'Shea?
Se ci si scalda anche per questi discorsi consiglierei una bibita ghiacciata, e magari una bella doccia.
A quale livello può giocare estremo il buon Page Relo? Crowley se lo considera anche per quella posizione significa che può giocare a quel livello. Credo che il ruolo di estremo Crowley lo conosca molto bene.

Se ti disturbano i giocatori polivalenti avrai vita dura, di questi tempi.
Zani pilone e tallonatore, Iachizzi e Ruzza seconde e terze linee, Lamaro n. 7 e n. 8, Capuozzo ala ed estremo, Allan apertura ed estremo, sorvolo su primo/secondo centro, ecc...ecc... :lol:

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

oldprussians
Messaggi: 7489
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da oldprussians » 3 ago 2023, 18:25


Rispondi