ITALIA-ARGENTINA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Francia

Messaggio da Francia » 20 giu 2005, 11:40

Tardivissime (ma meglio che mai) congratulazioni! Le partite le vincono i giocatori (italiani), non certo l\'allenatore (francese... come me). E\' quindi un\'impresa tutta italiana. E che impresa! Noi con i Pumas abbiamo perso le ultime quattro partite... Dimenticavo : ci saranno finalmente un po\' più tifosi italiani a Parigi per il 6N...
<BR>Ancora complimenti e alla prossima!

Francia

Messaggio da Francia » 20 giu 2005, 11:43

Dimenticavo : unico e geniale il filmato! Sul sito della FFR, mai niente di bello... (Neanche su quello della FIR d\'altronde...)

alby
Contatta:

Messaggio da alby » 20 giu 2005, 15:07

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 20-06-2005 alle ore 11:43, Francia wrote:
<BR>Dimenticavo : unico e geniale il filmato! Sul sito della FFR, mai niente di bello... (Neanche su quello della FIR d\'altronde...)
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>SCUSA COSA C\'E\' SUL SITO FFR?
ciao
Alby

P.S.
ci sei a 'Bologna 2011 il 18 Giugno?
come no?
ISCRIVITI SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.rugby.it/forum/viewforum.php?f=55

Seymour

Messaggio da Seymour » 20 giu 2005, 21:35

...Non c\'è un tubo, appunto! :-[ :-[ :-[

jaco

Messaggio da jaco » 21 giu 2005, 7:44

Vedendo le foto: appena siamo tornati ad indossare magliette decenti abbiamo vinto, altro che \"modello Kombat\"! :-]
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!

egon

Messaggio da egon » 21 giu 2005, 8:30

Dalle \"mie parti\" i complimenti più autentici, quelli che riesci a \"sorseggiare\" senza retrogusti sgradevoli e che ricordi nonostante gli abissi del tempo, sono quelli degli \"avversari\".
<BR>Francia, non é italiano.
<BR>Eppure le sue parole mi sono più gradite di tutte quelle che ho letto e che ho sentito in questi giorni. Non erano necessarie e non erano dovute. Le ha scritte perché \"le sentiva\" evidentemente. Un po\' come ho fatto io in preda a uno dei miei rari episodi di \"loquacità gioisa\". La \"mia\" personale lezione del giorno é che il rugby mi piace anche per questa sua capacità di farmi vedere, qualche volta di sbieco e altre volte in piena faccia come un abbaglio accecante, il lato migliore di chi mi é sconosciuto. Come mi piace vedere di me stessa \"le fenditure\" nel granito di cui sono fatta.
<BR>Grazie, Francia.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana :-D
<BR>
<BR>
<BR>P.s. Comunque, per natura io cerco sempre \"le ombre\". A ognuno i suoi difetti.

magopiccolo

Messaggio da magopiccolo » 21 giu 2005, 22:41

Ho appena visto parte della partita è Ramiro è stato spettacoloso: gli arriva palla si porta il pallone basso sulla destra per calciare, rallenta l\'azione quanto basta per avere l\'avversario addosso, scatta a sinistra e il dirimpettaio a farfalle meta(mi ha fatto ricordare un\'azione di Dominguez dove arrivata palla e uomo, molto alto, il buon Diego pensò bene di inginocchiarsi x schivarlo,qualcuna se la ricorda? EXTRATERRESTRE) , quella di masi è merito suo poi un\'altra magata per una meta non valida.
<BR>Il mio pupillo ha fatto il suo dovere
<BR>BENTORNATO PEZ
"Bè potrei anche fare altre cose, ad esempio mi occupo di magia, si sono un mago, potrei sempre scopare nel tempo libero!"

Bartlebooth
Contatta:

Messaggio da Bartlebooth » 22 giu 2005, 18:45

Volevo ripescare il thread per vedere se qualcuno di quelli che hanno visto il primo tempo (e ringrazio il santo patrono per la buona qualità delle immagini, in proporzione, data la situazione) condivide la mia impressione. Naturale che non tutti i problemi sono risolti e che forse l\'Argentina ha giocato un po\' sotto il suo livello, ma due cose mi sembrano significativamente differenti: il tempo nei placcaggi, specie in prima fase (poi un paio di volte l\'Argentina ha allargato bene aprendo in superiorità numerica, cosa che noi difficilmente ancora riusciamo a fare) e l\'uscita della palla dalle fasi statiche e dalle touches, che è stata la base delle (alcune) buone azioni dei 3/4. Inoltre, più ancora delle due mete, legate a due autentiche invenzioni di Pez (era sempre lui che ha fatto il buco nella terza meta? non si vedeva bene), mi ha fatto buona impressione la meta annullata dall\'arbitro per un passaggio in avanti a un metro dalla linea di meta, che è stata un\'azione dei tre quarti come da anni non se ne vedeva contro una squadra seria. Non ho il coraggio di essere ottimista per l\'Australia. Mi basterebbe che si vedessero ancora queste buone cose, anche se naturalmente spero che riusciamo a pettere paura agli aussies.
Be the change that you wish to see in the world

Bartlebooth
Contatta:

Messaggio da Bartlebooth » 22 giu 2005, 18:47

\"mettere\" paura, naturalmente.

fausto

Messaggio da fausto » 23 giu 2005, 6:05

Ho appena finito di vedere il primo tempo.
<BR>Probabilmente l\'Argentina non si è espressa al meglio; ma i ns. hanno esercitato più di qualche volta la difesa avanzante.
<BR>Credo abbia contribuito a metterli sotto pressione anche psicologicamente.
<BR>L\'azione più bella è stata la meta annullata a Robertson.
<BR>Sembravamo la Francia di Blanco/Sella...
<BR>Il momento decisivo che ha segato le zampette ai Pumas è stato, a mio avviso, il penalty che l\'Italia, contro il parere del video-operatore, decide di giocarselo in rimessa laterale piuttosto che piazzare ( eravamo già sul 13-10 ).
<BR>Lo sviluppo della rimessa consente a Sergio Parisse&C di portarsi a spasso gli Argentini fino dentro la loro area di meta.
<BR>Grandioso.
<BR>
<BR>

Bartlebooth
Contatta:

Messaggio da Bartlebooth » 23 giu 2005, 6:13

Dove c\'è il primo c\'è anche il secondo, per chi non lo sapesse. basta scrivere 02 al posto di 01. Me ne sono accorto adesso.

Bartlebooth
Contatta:

Messaggio da Bartlebooth » 23 giu 2005, 6:43

oops, ci sono solo 5 minuti...

Willimoski

Messaggio da Willimoski » 24 giu 2005, 17:53

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 18-06-2005 alle ore 06:50, spartaco wrote:
<BR>hanno vinto con pez in campo ma jk che ne pensera!!!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>e non solo jk, anche qualche collega di Ramiro e anche qualcuno qui....
Advance Australian Fair !

Guru

Messaggio da Guru » 24 giu 2005, 20:02

NOn cambio idea su Pez: ottima fantasia con le mani, zero al piede, poca capacità di cercare il contatto e l\'impatto. Pez è una ciliegiuna in una grande squadra a mio avviso, non l\'uomo su cui costruire una squadra, soprattutto in funzione del ruol oche riveste. Ha segnato mete bellissime (ricordo 6N 2003 contro la Francia, grande movimento a tagliare i due centri francesi; idem contro la Scozia sempre 6N 2003, altra azione alla mano eccezionale; ancora meglio nel 6N 2001, quando con un passaggio inventato ha lanciato Stoica a metà campo e la meta di Pilat è stata fantastica). Ma non è uomo leader, non ne ha la stoffa. E\' un inventore, non un organizzatore. Abbiamo bisogno di un 10 alla Stephen Jones, poco appariscente ma molto molto concreto, non di una lampadina ad intermittenza. Non siamo gli Ab che possono permettersi il genio e follia di Spencer...

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER » 24 giu 2005, 20:42

Ad avercelo noi Spencer...

Rispondi