Vedi che non mi sbaglio quando dico che non capisci? Nulla da dire contro chi rischia e si mette in proprio ma lo fa onestamente, io mi riferisco a chi, e purtroppo sono tanti tra le partite iva, che lo fa frodando lo stato, questa gente mi ha rotto le scatole. Io conosco tanti imprenditori o ristoratori che lavorano onestamente, c'è gente che ha preso incentivi ed è contenta, chi dice che sono pochi e chi dice che non bastano ma si accontenta, conosco gente che non ha preso un euro perchè apre e chiude locali di continuo, ha debiti ovunque sfruttando le maglie larghe del fisco italiano e della giustizia, bene per questa gente io sinceramente non provo nessuna pietà.GrazieMunari ha scritto: ↑18 nov 2020, 17:07Saran contenti di saperlo quelli che han speso migliaia e migliaia di € per far le cose per bene e rimanere in regola.Squilibrio ha scritto: ↑18 nov 2020, 15:27Capisci bene (ah scusa, so che non capisci ma ci provo ugualmente) che il governo può controllarti e fare chiudere un'attività perchè non vengono rispettate le norme (poche balle, i ristoranti e bar sono stati chiusi perchè c'è assembramento e perchè dopo le prime misure ad inizio estate hanno ricominciato a fare come prima, niente sanificazione, menù utilizzato da tutti ma soprattutto tavoli senza distanziamento e apericena con servizio self service.... media e taluni politici che ad ogni multa e sanzione per inosservanza delle norme tuonano contro il governo che vuole solo fare cassa ma poi quando sono chiusi tuonano contro il governo che non vuole fare i controlli e allora chiude tutto..... capre ignoranti gli italiani medi, sempre a lamentarsi se fai o non fai) ma poi come ben dice zaia il governo non può obbligarti a farti utilizzare un'app sul cellulare...... Tutto sta al buon senso delle persone come il buon senso di capire le cose e soprattutto raccontarle così come sono.GrazieMunari ha scritto: ↑17 nov 2020, 12:55Ah quindi il governo ti può obbligare a chiudere un'attività o a rinchiuderti in casa o a non entrare nel comune di fianco ma non può obbligarti a scaricare un'app.
Capisco
L'odio/invidia per chi fa impresa rischiando i propri soldi e la propria casa è una di quelle cose che non ho mai capito.
Ricordati Squilibrio che se non ci fossero loro a darti un lavoro, toccherebbe a te creartelo da solo e magari esser te uno di quelli che critichi.
Poi cosa vuoi, devo elogiare una multinazionale di parma che in barba alle regole fa fare la cassa a rotazione a tutti una settimana al mese ma almeno 20 ore di straordinari mensili regolarmente sulla busta paga? Devo elogiare il mio datore di lavoro che ci fa fare cassa integrazione facendoci lavorare 20 ore a settimana semplicemente per fare cassa rimandando le fatture sul venduto al 2021? Il mio datore di lavoro che quando ho dovuto visionare le loro buste paga scopro che i 4 soci pagano complessivamente meno tasse di quante ne paghi io? Lo stesso che ha decine di appartamenti rigorosamente affittati in nero con pagamento in contanti? DOVREI RINGRAZIARE QUESTA GENTE?