Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili
Moderatore: Emy77
-
Man of the moment
Messaggio
da Man of the moment » 2 nov 2023, 16:36
speartakle ha scritto: ↑2 nov 2023, 12:09
Rugbysti per sempre ha scritto: ↑2 nov 2023, 11:54
zappatalpa ha scritto: ↑2 nov 2023, 11:18
Mi aiutate se sono rimasto indietro?
Marius Goosen difesa
Corrado Pilat skills
Giovanni Sanguin preparatore atletico.
Moretti mischia
é ancora cosí e basta? e nessuno che conoscesse Quesada? Mi pare bizzarro. Soprattutto lasciare Moretti lí dopo il disastroso BD al mondiale...
Con Crowley c’era anche Neil Barnes per touche, maul, drive.
Immagino che sia andato via insieme a Kieran anche lui
Il BD non è prerogativa dell'allenatore della Mischia. Il problema del BD è stato prevalentemente offenisvo (mantenimento del possesso) quindi in teoria prerogativa dell'allenatore dell'attacco. Poi per quel che ne sappiamo (non mi sembra sia stato dichiarato pubblicamente chi aveva responsabilità sul BD), poteva occuparsene Crowley, Goosen o Moretti.
Barnes per quel che ne sappiamo non dovrebbe nemmeno essere stato al Mondiale. Forse ma non lo sappiamo ha dato una mano durante la preparazione. In teoria era presente durante il 6N ma non era definita una collaborazione effettiva (presenza fisica) per il resto dell'attività della nazionale. Potrebbe aver solo fatto da consulente esterno (feedback e confronto con Crowley senza effettiva presenza sul campo).
Scusate l'iperquotema volevo includere tutto. Posso dire che questa cosa dei consulenti che vengono una volta ogni tanto ha stancato? Chiaramente meglio che niente eh, ma già con O'Shea c'era Venter che poi ci ha lasciati quasi subito se non ricordo (ok grazie per la Fox ma stop), poi questo Barnes che onestamente io non ho neanche mai visto. Addirittura per un periodo c'era pure Wayne Smith o sbaglio? Altri?
Ma non possiamo una buona volta attirare qualcuno di stabile, tramite Quesada? Magari facciamolo lavorare anche con le franchigie.
-
Man of the moment
Messaggio
da Man of the moment » 2 nov 2023, 16:39
Leinsterugby ha scritto: ↑2 nov 2023, 13:37
Poi magari un giorno qualcuno farà delle domande anche su Sanguin che fa il preparatore della nazionale da una vita ormai.
come mai arriviamo sempre cotti alle partite che contano? come lavora con le franchigie visto che continuano ad infortunarsi giocatori chiave (Lucchesi, piloni ecc)?
Cito testualmente le parole di Innocenti nella conferenza di presentazione di Crowley due anni fa
"Dopo aver visto l’Italia giocare tutti si chiedono chi sia il preparatore. Conosco Giovanni da anni, ha grandi qualità. Abbiamo fatto un patto: un anno di contratto e poi ne riparliamo. Vediamo se ho ragione io o chi lo critica”.
https://metadellaltromondo.gazzetta.it/ ... i-venezia/
-
Garry
Messaggio
da Garry » 2 nov 2023, 17:26
Comprensibile.
Chapeau per quello che ha fatto, arrivando in nazionale al di fuori del percorso canonico.
Abbiamo altri piloni che siano anche tallonatori nel giro della nazionale?
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
zappatalpa
Messaggio
da zappatalpa » 2 nov 2023, 17:27
Grazie per l'impegno, atleta serio che ha dovuto calarsi in un contesto oggettivamente troppo alto per lui (6N e mondiale), ma con incredibile applicazione e serietá non ha poi sfigurato molto. Grazie e bravo. Potrebbe essere un buon allenatore
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Messaggio
da SilverShadow » 2 nov 2023, 18:32
Di gran lunga il miglior pilone italiano in mischia chiusa degli ultimi anni. Bella anche la storia della sua scalata all'alto livello.
-
Man of the moment
Messaggio
da Man of the moment » 2 nov 2023, 18:34
zappatalpa ha scritto: ↑2 nov 2023, 17:27
ha dovuto calarsi in un contesto oggettivamente troppo alto per lui (6N e mondiale),
Dai giudizio veramente ingeneroso.
-
Garry
Messaggio
da Garry » 2 nov 2023, 18:45
Man of the moment ha scritto: ↑2 nov 2023, 18:34
ha dovuto calarsi in un contesto oggettivamente troppo alto per lui (6N e mondiale),
E vabbè, dai, cosa pretendi...

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Man of the moment
Messaggio
da Man of the moment » 2 nov 2023, 18:58
Garry ha scritto: ↑2 nov 2023, 18:45
E vabbè, dai, cosa pretendi...
Lo so, lo so, ma stavolta non volevo lasciare quel commento senza risposta. Perchè mi sono affezionato molto a Zani
-
ruttobandito
Messaggio
da ruttobandito » 2 nov 2023, 19:03
Man of the moment ha scritto: ↑2 nov 2023, 18:58
...
Lo so, lo so, ma stavolta non volevo lasciare quel commento senza risposta. Perchè mi sono affezionato molto a Zani
+1
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
-
Ettore73
Messaggio
da Ettore73 » 2 nov 2023, 20:21
Tutti i giocatori vanno ringraziati per il loro attaccamento alla maglia azzurra.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
RigolettoMSC
Messaggio
da RigolettoMSC » 2 nov 2023, 21:20
Grazie per l'impegno, atleta serio che ha dovuto calarsi in un contesto oggettivamente troppo alto per lui (6N e mondiale)...
Ma che diavolo stai dicendo? Ma se è sempre stato uno dei migliori.
Non scrivere certe scempiaggini, ricordati che non te le lascio passare...
Riccardo
-
Mr Ian
Messaggio
da Mr Ian » 2 nov 2023, 22:57
L affermazione forse più corretta è che Zani è un grande giocatore perché è riuscito ad adattarsi ad un livello che sicuramente era molto più alto di quello a cui era preparato.
Con il confronto continuo con i migliori ha saputo prendere motivazione e spunto per migliorare il suo gioco, portandolo al massimo delle sue capacità.
La bella notizia è che si è dedicato pure al coaching e sono convinto che diventerà un ottimo allenatore.
-
pilonepoltrone
Messaggio
da pilonepoltrone » 2 nov 2023, 23:21
la cosa più bella di Zani secondo me era la sua costanza di rendimento. non un campionissimo, ma un giocatore che riusciva sempre ad essere utile alla squadra e a dare delle certezze quando altri, magari anche più talentuosi, cedevano sotto pressione. ci mancherà in Nazionale, continuerà a fare il suo in Benetton.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
-
zappatalpa
Messaggio
da zappatalpa » 3 nov 2023, 7:32
Non lo trovo per niente ingeneroso, ho espresso ammirazione per il suo impegno e i risultati ottenuti. Penso che in tempi "normali" non sarebbe arrivato alla nazionale, troppo lento in campo aperto, al BD ecc. Se ai nostri amici parmiggiani non sta bene me ne faró una ragione.

Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni