Osservatorio italiani all'estero

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Italos

Re: Osservatorio italiani all'estero

Messaggio da Italos »

giuseppone64 ha scritto: 1 feb 2023, 8:35 e sbagli, il bar è un posto da frequentare quando si ha molto da fare, è qui la differenza tra un forum qualsiasi e il nostro. Mi chiedo ma sei formato qui o sei equiparato?
Residenza... :cry:
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Italos ha scritto: 1 feb 2023, 1:18
jpr williams ha scritto: 31 gen 2023, 18:43
Mr Ian ha scritto: 31 gen 2023, 16:55 ma veramente questo posto è diventato un ufficio rilascio patenti di italianità?
Non ha questo potere.
In compenso mi sembra che sia diventato l'ufficio del patriottismo coatto.
Mi sembra degno di nota che jpr abbia deciso di usare un solo fattore - la formazione rugbistica - per la sua decisione della nazionalità agonistica (cosa discutibile in molti casi, secondo me) e che molti di voi siano lí a cercare di convincerlo che la sua opinione sia sbagliata, come se facesse giurisprudenza.

È la sua opinione! Ha il diritto di dire cazzate o cose giustissime senza dover dare conto a nessuno. È un'opinione! Tenetevi le argomentazioni per quando World Rugby dirà ad un Capuozzo che non può giocare per l'Italia..

Però non smettete di armare queste discussioni, quando non ho niente da fare sono divertentissime..
Grazie.
Per restare sul livello delle precedenti citazioni potrei dire "e checcos'e questa ddemocrazia?".
Certo qui solo Mr Ian potrebbe pronunciarla in maniera efficace come il grande Gian Maria Volonté :P
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

jaco ha scritto: 31 gen 2023, 18:47
Mr Ian ha scritto: 31 gen 2023, 16:55 ma veramente questo posto è diventato un ufficio rilascio patenti di italianità?
Non ha questo potere.
In compenso mi sembra che sia diventato l'ufficio del patriottismo coatto. Deve essere l'aria che tira.
Spero ci sia ancora la libertà di pensare senza uniformarsi al coro.
Specie se si considera che io non vieto al coro di cantare la canzone che preferisce.
Io mi sento più solista.
Giusto per curiosità: qual è l'ultima nazionale che ritieni veramente italiana? Quand'è l'ultima volta che hai gioito veramente dal profondo per una vittoria azzurra?
Più tardi in privato.
Credo non interessi a nessuno
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

jpr williams ha scritto: 1 feb 2023, 9:10
Non ha questo potere.
In compenso mi sembra che sia diventato l'ufficio del patriottismo coatto. Deve essere l'aria che tira.
Specie se si considera che io non vieto al coro di cantare la canzone che preferisce.
Io mi sento più solista.
Giusto per curiosità: qual è l'ultima nazionale che ritieni veramente italiana? Quand'è l'ultima volta che hai gioito veramente dal profondo per una vittoria azzurra?
Più tardi in privato.
ovviamente la nazionale nei anni 30-45 :wink:
jaco

Messaggio da jaco »

Più tardi in privato.
...astuto! :lol:
Ok attendo... :wink:
speartakle

Messaggio da speartakle »

giuseppone64 ha scritto: 31 gen 2023, 18:07
speartakle ha scritto: 31 gen 2023, 14:29 secondo me dovremmo fare come con il genere, se uno si sente italiano è italiano, se uno si sente donna è donna. Chi siamo noi per dire chi sono gli altri?
dissento, una è donna perchè nasce donna, poi se decide di cambiare liberissima...
ma si sa che scivoliamo nell'ot
più che dissentire mi sa che equivochi, ma chi sono io per dirlo?
speartakle

Messaggio da speartakle »

pilonepoltrone ha scritto: 31 gen 2023, 23:56
Coach8 ha scritto: 31 gen 2023, 23:31
GrazieMunari ha scritto: 31 gen 2023, 16:31
speartakle ha scritto: 31 gen 2023, 14:29 secondo me dovremmo fare come con il genere, se uno si sente italiano è italiano, se uno si sente donna è donna. Chi siamo noi per dire chi sono gli altri?
Ho qualche perplessità: se uno si sente un cavallo può giocare o lo facciamo correre all'ippodromo?
Si risponde :
Tu non sei un cavallo che cammina a quattro zampe! Tu sei un cittadino democratico
e io ti devo rispettare... :-]
:rotfl:
jpr williams
Contatta:

jaco ha scritto: 1 feb 2023, 10:20
Più tardi in privato.

...astuto! :lol:
Ok attendo... :wink:
Nessuna astuzia. Solo che a parte te che lo hai chiesto è un argomento di nessun interesse. Così annoio solo te :wink:
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Riprendo dopo tante pagine di amena dissertazione (un bar di comici questo) la discussione avviata con Jpr.

Perché te l'ho chiesto?
Perché non mi dispiacerebbe un articolo sul blog che perori la causa.
Abbiamo avuto per anni gli asterischi, che a qualcuno di tradizionalistica e romana (nel senso virile del termine) formazione facevano venire in mente la schwa e il3 usati a fondo parole.
L?irlanda mette (metteva) oltre alla provincia, il club.

Qui c'è l'abitudine, anche nella U20, di inserire solo il club di tesseramento attuale.
L'effetto è quello che nel pubblico neofita , ma non solo, si induce la convinzione "Vedi per imparare a giocare devi essere di .. " o "devi giocare a ..."
E questo tarpa , secondo me, le ali e le gambe alle realtà minori (quelle che non hanno accesso al Super10 o forse la A) di essere attrattive per i giovani , oltre al solito effetto "il mondo del rugby, il terzo tempo, i valori, ecc."

Se accanto al giocatore ci fosse scritto almeno anche il club di formazione , forse anche il sottobosco dei nani del rugbu avrebbe un po' di visibilità mediatica in più.

per accontentare GrazieMunari, gli aneddoti sul giocatore potrebbero essere passati al noto cronista per le sue esibizioni radiofoniche
"Ecco Lorenzo Nikitaryan, poderoso centro 22 enne, formatosi nell'ITI Rugby, passato poi dal Sesto e dai Cavalieri della Unione Rugby Prato Sesto, oggi in forza alla franchigia parmigiana/veneta dopo 1 anno a Calvisano/Viadana/Padova/Rovigo. Figlio di mamma Agneta Dzhikashvili, georgiana esule dall'Ossezia del Nord, il padre Edoardo è di origini armeno-iraniane, la famiglia fuggi, nel 1979 dalle persecuzioni degli ayatollah, i due si conobbero nel negozio di tappeti della famiglia di lui. Dopo aver studiato al tecnico Da Vinci (nelle cui fila ha cominciato a giocare a 16 anni, grazie a i compagni di classe Duccio, Dimitri e Yassim, suoi tifosi personali che lo seguono in ogni partita), Lorenzo detto Bardiccio frequenta un corso di laurea triennale a Parma . Prima del trasferimento al nord, aveva partecipato al torneo di calcio storico fiorentino come sconciatore e per lui si era addirittura accesa una feroce discussione tra parte azzurra e parte rossa, vinta da questa ultima grazie al volere di Petra, l'attuale fidanzata di Lorenzo, figlia di un calciante dei rossi, i' Giga, figura storica del quartiere di s.M. Nocella. Pare che questo abbia reso il quartiere di Rifredi e dei Lippi zona off limits per Lorenzo per qualche mese, perché parte azzurra non ha gradito la scelta del giovane."
nel frattempo, 34 fasi, 2 mischie, un drop sul palo , un mischione sottoporta e l'arbitro che guarda se è meta o calcio libero da dentro l'area di meta.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

speartakle ha scritto: 1 feb 2023, 10:40
giuseppone64 ha scritto: 31 gen 2023, 18:07
dissento, una è donna perchè nasce donna, poi se decide di cambiare liberissima...
ma si sa che scivoliamo nell'ot
più che dissentire mi sa che equivochi, ma chi sono io per dirlo?
io con te equivoco sempre però giuro non lo faccio apposta, un mio limite...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Non ha questo potere.
Io mi sento più solista.
Più tardi in privato.
pari Gassmann padre...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
GrazieMunari

Messaggio da GrazieMunari »

Luqa-bis ha scritto: 1 feb 2023, 11:31 per accontentare GrazieMunari, gli aneddoti sul giocatore potrebbero essere passati al noto cronista per le sue esibizioni radiofoniche
"Ecco Lorenzo Nikitaryan, poderoso centro 22 enne, formatosi nell'ITI Rugby, passato poi dal Sesto e dai Cavalieri della Unione Rugby Prato Sesto, oggi in forza alla franchigia parmigiana/veneta dopo 1 anno a Calvisano/Viadana/Padova/Rovigo. Figlio di mamma Agneta Dzhikashvili, georgiana esule dall'Ossezia del Nord, il padre Edoardo è di origini armeno-iraniane, la famiglia fuggi, nel 1979 dalle persecuzioni degli ayatollah, i due si conobbero nel negozio di tappeti della famiglia di lui. Dopo aver studiato al tecnico Da Vinci (nelle cui fila ha cominciato a giocare a 16 anni, grazie a i compagni di classe Duccio, Dimitri e Yassim, suoi tifosi personali che lo seguono in ogni partita), Lorenzo detto Bardiccio frequenta un corso di laurea triennale a Parma . Prima del trasferimento al nord, aveva partecipato al torneo di calcio storico fiorentino come sconciatore e per lui si era addirittura accesa una feroce discussione tra parte azzurra e parte rossa, vinta da questa ultima grazie al volere di Petra, l'attuale fidanzata di Lorenzo, figlia di un calciante dei rossi, i' Giga, figura storica del quartiere di s.M. Nocella. Pare che questo abbia reso il quartiere di Rifredi e dei Lippi zona off limits per Lorenzo per qualche mese, perché parte azzurra non ha gradito la scelta del giovane."
nel frattempo, 34 fasi, 2 mischie, un drop sul palo , un mischione sottoporta e l'arbitro che guarda se è meta o calcio libero da dentro l'area di meta.
Sarebbe una svolta positiva nelle telecronache invece che provare ad imitare, senza riuscirci nemmeno lontanamente, gli assoluti Raimondi e Munari.
Toglierei solo la parte noiosa, quella relativa al rugby, per aggiungere qualche gossip in più (tipo se è vero che Petra, dopo una litigata con Bardiccio, s'è fatta un weekend con il suo compagno di squadra, tal Marco Fabbri detto "Giorgio" per gli amici per la notevole somiglianza a Mastrota).

In questo modo apriremmo per davvero il rugby anche alle donne senza bisogno di destinare fondi, utili invece per allargare la cerchia di amici alle pizzate del Presidente (che saluto senza secondi fini :wink:).
Uomoz

Messaggio da Uomoz »

Luqa-bis ha scritto: 1 feb 2023, 11:31 Se accanto al giocatore ci fosse scritto almeno anche il club di formazione , forse anche il sottobosco dei nani del rugbu avrebbe un po' di visibilità mediatica in più.
Concordo. Oltre al fatto che si darebbe una mano a quel senso di appartenenza che nel rugby italico mi pare un valore un po' dimenticato.
Tra l'altro m'è venuto in mente quando nel 6 nazioni 2021 furono consegnate ai giocatori le maglie del loro club d'origine. Bellissima iniziativa.
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai
jpr williams
Contatta:

giuseppone64 ha scritto: 1 feb 2023, 11:48pari Gassmann padre...
Beh, lui era un genio. Essere citato nella stessa frase è un onore immeritato.
pilonepoltrone

Messaggio da pilonepoltrone »

Luqa-bis ha scritto: 1 feb 2023, 11:31
per accontentare GrazieMunari, gli aneddoti sul giocatore potrebbero essere passati al noto cronista per le sue esibizioni radiofoniche
"Ecco Lorenzo Nikitaryan, poderoso centro 22 enne, formatosi nell'ITI Rugby, passato poi dal Sesto e dai Cavalieri della Unione Rugby Prato..."
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :oola:
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
Rispondi