DISASTRO

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
bernadotte

Messaggio da bernadotte » 15 nov 2004, 14:40

Vorrei fare una considerazione che medito da tempo e che finalmente esprimo a tutti voi:
<BR>
<BR>Ma credete davvero che quando un allenatore o un giocatore di una squadra avversaria indica in un particolare reparto un nostro punto di forza lo pensi veramente?
<BR>
<BR>1° caso
<BR>
<BR>l\'allenatore dell\'inghilterra l\'anno scorso prima della partita del sei nazioni ci indicava come la squadra più fisica del torneo quando poi
<BR>durante il match gli inglesi ci calpestarono letteralmente.
<BR>
<BR>l\'allenatore del galles indico nel nostro pack il reparto che poteva decidere la partita mentre alla prova dei fatti non riuscimmo a farci rispettare neanche in chiusa.
<BR>
<BR>l\'allenatore della nuova nelanda prima della partita ha detto che l\'italia ha un ottima rimessa laterare ma sta di fatto che alla nostra prima rimessa ci rubano la palla e volano in mezzo ai pali.
<BR>

bernadotte

Messaggio da bernadotte » 15 nov 2004, 14:42

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 15-11-2004 alle ore 14:36, bobo67 wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 15-11-2004 alle ore 12:40, mebarba wrote:
<BR>( dobbiamo far finta di non aver visto che negli ultimi 10 minuti in campo me avevamo 4 )
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Sei sicuro????????? Io sinceramente non ci ho badato, ma se fosse vero è una gran presa per il culo.
<BR>
<BR>R.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>bobo ho aperto anche una discussione in merito \"fuori dalle regole\"
<BR>ciao

jaco

Messaggio da jaco » 15 nov 2004, 14:52

...a parte che non è una \"regola\", ma un accordo interno quello di avere in campo max 3 equiparati, ma poi siete sicuri che Peens è equiparato? Secondo me è italiano, con passaporto italiano, avendo sposato un\'italiana. Non si acquisisce, per matrimonio, anche la nazionalità?
<BR>In ogni caso si è trattato di 10 minuti? Forse meno: alla fine è entrato Travagli al posto di Griffen...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!

mebarba

Messaggio da mebarba » 15 nov 2004, 14:56

Yeti su Williams non mi sbaglio affatto. Quest\'anno ha giocato tutte ( tranne la prima ) le partite nel ruolo di estremo. Anzi dico di più, quest\'anno è arrivato dall\'australia e pare si stia comportando come un ( quasi ) serio professionista e si dice lo faccia propio in funzione della nazionale. Ora mi sembra che anche legalmente possa giocare da equiparato da novembre 2004 e ti assicuro che mi informo bene.
<BR>Bobo per me Peens è equiparato e più Griffen, Wakarua e Robertson sono 4
<BR>Bacioci anch\'io non ho voglia di commentare quella partita propio perchè non è stata una partita. Faccio una scomessa sabato gli AB giocano contro il Galles e se non prendono la paga ci vanno vicino, spero che almeno allora si capisca di come siamo caduti in basso. E finiamola di dire che questo è il nostro livello, perchè come ho provocato prima dico, faccio Io l\'allenatore a zero lire e tutti i soldi risparmiati li diamo alle squadre che curano il settore giovanile. Spero che qualcuno non mi dia del calciofilo perchè evidentemente non sa di cosa parla.

yeti

Messaggio da yeti » 15 nov 2004, 15:02

Scusa se ho dubitato, Mebarba, non sapevo della novità in casa Benetton. Adesso lo so.
<BR>Beh, vedremo.
<BR>
<BR>G.

Bacioci

Messaggio da Bacioci » 15 nov 2004, 15:09

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 15-11-2004 alle ore 14:56, mebarba wrote:
<BR>Bacioci anch\'io non ho voglia di commentare quella partita propio perchè non è stata una partita. Faccio una scomessa sabato gli AB giocano contro il Galles e se non prendono la paga ci vanno vicino, spero che almeno allora si capisca di come siamo caduti in basso.
<BR>D\'accordissimo. Pensa che io credo che sia una pessima edizione degli All Blacks che prenderà una sonora batosta dalla Francia (credoinceve che vincerà contro il Galles solo perchè penso che il Galles sia una squadra mediocre molto soppravvalutata).
<BR>Gli Abs mi hanno veramente deluso perchè, a parte lo strapotere fisico, hanno mostrato una pessima organizzazione di gioco.

supermax

Messaggio da supermax » 15 nov 2004, 15:33

Mi sembra che come al solito si esageri un pò nel bene e nel male quando si parla della nazionale. Il livello medio del nostro rugby è quello che evidenziano le nostre squadre di club abituate, con poche eccezioni, a sonore batoste. Il nostro problema è che non abbiamo 30/40 giocatori di livello e quando ci mancano in un colpo solo 5 titolari come Parisse, Masi (il miglior 3/4), Canale, Castrogiovanni e Dallan (per non parlare del Bergamirco, che sembra stia finalmente migliorando in Francia, e Stoica, che, si critichi o no in attacco, almeno non si fa bucare come un pivellino da nessuno) dietro non c\'è nulla che ci consenta di non essere sommersi da squadre coma la Nuova Zelanda. Leggo anche le critiche su Griffen e francamente ci rimango di sale. Non è questo il genere di partite sulle quali un mediamo di mischia può influire, perché quando una squadra gioca sempre retrocedendo sono solo le terze linee e i centri che possono metterci una pezza e nemmeno tanto. Piuttosto, che fine ha fatto Marcato, autore di un ottimo mondiale under 21?

ilfilosofo

Messaggio da ilfilosofo » 15 nov 2004, 16:41

Guardare tutti i post del forum è un\'impresa e visto che ne ho appena finita un\'altra quella di vedere e rivedere la partita alla moviola (videoregistratore).
<BR>Perchè l\'ho fatto?
<BR>Facile risposta; appena ritornato a casa dal flaminio, ho scritto sul forum che secondo me JK, non pronuncio il nome e il cognome per intero altrimenti vomito, era un \"rinale\" (vaso da notte) mi hanno risposto che dovevo andare dallo psicologo, ho deciso di rivedere la partita fotogramma per foto gramma il mio punto di vista è:
<BR>Nel complesso la Nazionale in mischia, ripeto in mischia ha tenuto bene tranne la poca incisività delle terze linee in fase di copertura sulla nostra apertura infatti 4 mete su le 9 fatte dagli A.B. sono state fatte bucando in quel punto, non riesco a spiegarmi come un tecnico della nazionale non abbia trovato immediato rimedio alla carenza precedentemente citata.
<BR>Per Lo Cicero schierato in seconda fase in difesa non è cosa sua in attacco un consiglio che gli do non stai giocando contro i frati francescani se parti da solo ti rimandano in dietro 5 metri alla volta.
<BR>Nei 3/4
<BR>Apertura (Waccarua) è meglio che cambia mestiere in attacco impreciso con i passaggi , assente in difesa.
<BR>3/4 ala Pratichetti esattamente opposto al cognome che porta è stato poco pratico lento nella trasmissione ha saltato il 1 centro anche quando non serviva, in difesa ha molte volte lasciato bucare il suo avversario
<BR>1 centro Barbini non è stato eclatante ma ha solo fatto quello che doveva, l\'unica pecca nei raggruppamenti andando a pulire la palla e rimanendo invischianto nei raggruppamenti anche quando non doveva.
<BR>2 centro Pozzebon in difesa molto spesso in ritardo contro l\'avversario diretto facendolo filtrare senza nemmeno stargli dietro (guardate la seconda meta dove lo si vede rimanere fermo a guardare la partita).
<BR>ala e estremo giovani ma pieni di coraggio e di tecnica è al 14 che bermasco deve la meta.
<BR>Direzione tecnica JK:
<BR>Sarai stato un grande atleta ma se vuoi fare in tecnico di una nazionale incomincia ad allenare una under 13 poi una 15 poi una 19 poi una 21 poi una di C poi una B poi una di A poi una di top ten e poi guadagnati il posto in una nazionale leccaculovenduto di un extracomunitario.

jaco

Messaggio da jaco » 15 nov 2004, 17:19

filosofo (?), peccato!
<BR>Avevi fatto una buona disamina della gara, ma con le ultime righe hai vanificato il tuo commento, perchè non è credibile chi critica solo perchè ha del livore e del rancore verso colui che critica e tutti i tuoi commenti sono mossi da questo odio (non so dovuto a cosa e non mi interessa) verso Kirwan.
<BR>Eppoi, permettimi, questo tipo di commenti non sono per niente da rugbysta.
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!

Thed

Messaggio da Thed » 15 nov 2004, 17:40

Vergogna Jaco, non capisci niente, impara che lui sa!

Thed

Messaggio da Thed » 15 nov 2004, 17:43

Commento stupido, il mio precedente intendo, in effetti l\'analisi è ben fatta (anche se per certe cose non condivisibile dal mio punto di vista); è stato il tono delle ultime righe a farmi scemizzare nel precedente post. Pardon

mebarba

Messaggio da mebarba » 15 nov 2004, 19:32

Allora è italiano anche Wium e mi sembra (anche se posso sbagliare) che anche Wakarua, Griffen e Robertson potrebbero essere italiani ( un matrimonio non si nega a nessuno ) e assieme ai 3 equiparati per regolamento fanno 8. Poi ci sono altri 6/7 oriundi e fanno 13. Ma perchè investire sul vivaio ????.
<BR>Lo dico io che mi sono sempre considerato cittadino del mondo e per certi versi poco italiano. Inoltre sono anche favorevole agli equiparati ma con un limite altrimenti almeno risparmiatemi gli inni, bandiere ecc.

mebarba

Messaggio da mebarba » 15 nov 2004, 19:35

Sono d\'accordo con Jaco dare dell\' extracomunitario a Jk in quel modo offende Lui e anche me.

senso

Messaggio da senso » 15 nov 2004, 22:27

<BR> 15-11-2004 alle ore 16:41, ilfilosofo wrote:
<BR>Direzione tecnica JK:
<BR>Sarai stato un grande atleta ma se vuoi fare in tecnico di una nazionale incomincia ad allenare una under 13 poi una 15 poi una 19 poi una 21 poi una di C poi una B poi una di A poi una di top ten e poi guadagnati il posto in una nazionale leccaculovenduto di un extracomunitario.
<BR>
<BR>Sulle capacita\' di JK ognuno ha le sue rispettabilissime opinioni, ma esprimerle in questa maniera dal mio punto di vista e\' inqualificabile.
<BR>
<BR>non c\'e\' rispetto per la persona, per il lavoro che e\' stato chiamato a fare. e non sembra nemmeno un post scherzoso.
<BR>
<BR>e qui mi fermo per non andare troppo in la\'.
<BR>
<BR>saluti.
<BR>Paolo.
<BR>

Rispondi