su ste cose, o il giornalista ha fonti sicure o è tutto un sentito dire che non ha molta base, ci sono commentatori su Onr che dicono che la maretta (se c'è stata) fosse con Smith...SilverShadow ha scritto: ↑14 ott 2021, 10:31https://www.oasport.it/2021/10/rugby-it ... rowley-ct/
Intanto Fumero comincia a sparare qualche colpo di avvertimento pure lui.
Allan aveva problemi con Crowley più che con Smith? Non lo sappiamo direttamente e nemmeno mi interessa, cominciamo già a minare le basi del nuovo corso ancora prima che cominci? Non mi sembra un bell'atteggiamento quello di Fumero.
Comunque una buona fetta di spogliatoio era con Crowley, e quelli sì che si sa pubblicamente. Uno di cui sono certo per motivi che non vi sto a spiegare è Riccioni.
Raduno 13 Ottobre
Moderatore: Emy77
-
Re: Raduno 13 Ottobre
-
comunque hai ragione, o Fumero intervista Allan e gli chiede le cose in modo diretto come ha suggerito Crowley e come ha fatto Battaggia in altre occasioni, o questo modo di fare gossip sportivo ha anche un po' stancato...SilverShadow ha scritto: ↑14 ott 2021, 10:31https://www.oasport.it/2021/10/rugby-it ... rowley-ct/
Allan aveva problemi con Crowley più che con Smith? Non lo sappiamo direttamente e nemmeno mi interessa, cominciamo già a minare le basi del nuovo corso ancora prima che cominci? Non mi sembra un bell'atteggiamento quello di Fumero.
Comunque una buona fetta di spogliatoio era con Crowley, e quelli sì che si sa pubblicamente. Uno di cui sono certo per motivi che non vi sto a spiegare è Riccioni.
-
poi torna il grande classico che durante la Rainbow cup la squadra era di fato guidata da Bortolami.
La Raimbow cup di Schrödinger: sene può fregiare sia Crowley che Bortolami, a seconda che il commentatore stia da una parte o dall'altra.
Poi una squadra spaccata ma che ritrova unità vincendo tutte le altre partite della stagione...
Io preferisco attenermi a quello che ho sentito nelle chiacchierate dei giocatori su leoni fuori sulla domanda di Bortolami allenatore fatte ad Allan e Riccioni, già partenti ufficiali, che dissero appunto che non sapevano esattamente cosa aspettarsi perchè Bortolami fino al quel momento aveva ricoperto il suo ruolo di allenatore della touch. Poi magari sono dei perfetti soldatini e hanno mentito per non creare problemi o sgarbi.
Però finchè qualcuno non ci mette la faccia nelle affermazioni rimango della mia opinione...
Fumero, datti al noir va...
La Raimbow cup di Schrödinger: sene può fregiare sia Crowley che Bortolami, a seconda che il commentatore stia da una parte o dall'altra.
Poi una squadra spaccata ma che ritrova unità vincendo tutte le altre partite della stagione...
Io preferisco attenermi a quello che ho sentito nelle chiacchierate dei giocatori su leoni fuori sulla domanda di Bortolami allenatore fatte ad Allan e Riccioni, già partenti ufficiali, che dissero appunto che non sapevano esattamente cosa aspettarsi perchè Bortolami fino al quel momento aveva ricoperto il suo ruolo di allenatore della touch. Poi magari sono dei perfetti soldatini e hanno mentito per non creare problemi o sgarbi.
Però finchè qualcuno non ci mette la faccia nelle affermazioni rimango della mia opinione...
Fumero, datti al noir va...
-
Lasciando perdere il gossip, tutti sanno che nelle seniores gli allenatori hanno dei cicli massimo quinquennali con rare eccezioni.
Io non avrei preso un CT appena rilasciato dalla maggiore squadra che fornisce i giocatori alla nazionale. Questo come regola di gestione al di là di strascichi più o meno accertati.
Credo che Innocenti abbia bisogno di un risultatista, su questo può aver ragione, ce ne sono anche altri così.
Io non avrei preso un CT appena rilasciato dalla maggiore squadra che fornisce i giocatori alla nazionale. Questo come regola di gestione al di là di strascichi più o meno accertati.
Credo che Innocenti abbia bisogno di un risultatista, su questo può aver ragione, ce ne sono anche altri così.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
- Consulente Atto 2
-
Treviso in Rainbow Cup venne di fatto guidata da Bortolami e i risultati si sono visti, come a inizio di questa stagione.SilverShadow ha scritto: ↑14 ott 2021, 10:31https://www.oasport.it/2021/10/rugby-it ... rowley-ct/
Questa a sicuramente una cavolata. Crowley a ripreso controllo dopo che lo ha lasciato a dicembre. O Crowley ha detto cavolate
-
Per punti e considerando che in questo momento non conosco le convocazioni della A:
- Nemer è dentro secondo me perché in grado di giocare sia a destra che a sinistra;
- Acquistiamo peso in seconda linea con Fuser, Lazzaroni a questo livello è troppo piccolo per fare la seconda linea e in terza parte dietro a quasi tutti i convocati.
- Bene Fusco, il Violi di questo inizio stagione non era presentabile a questi livelli.
- Ai centri miglioriamo la situazione degli ultimi mesi recuperando Campagnaro e, a questi livelli (superiori a quello della URC), Morisi e Boni. Mori almeno contro l'Uruguay credo farà il centro;
- Capitolo estremi: stride l'assenza di Capuozzo, che difficilmente a questo punto andrà con la A, essendo fuori dalle finestre internazionali. C'è da dire che però, allo stato dell'arte, la mancata convocazione non è così fuori dal mondo: Padovani è infortunato, Biondelli sta giocando (e nemmeno da fenomeno) alle Fiamme, Trulla ha giocato contro Leinster senza entusiasmare e con Laloifi recuperato fisicamente credo farà l'ala (con funzioni di secondo estremo). Resta Minozzi, che non ha mai giocato quest'anno ma che quantomeno ha giocato con molti dei convocati e, usando una terminologia che non mi piace ma che rende l'idea, "conosce l'ambiente". E dopo aver fatto una sorta di team building a Pergine Valsugana (perché in quel ritiro non è che si sia fatto troppo rugby, a dir la verità), se devo allargare il gruppo lo allargo in primis a gente che tiene il livello e che ha un minimo di esperienza.
- Capitolo Allan. Fumero non è nel mio pantheon dei giornalisti, ma che ci sia stata maretta a Treviso lo scorso inverno è cosa nota a molti. Non so quali fossero i temi della contesa e chi fosse pro e contro Crowley e non ho intenzione di sperticarmi in lodi ed offese come è stato fatto con altri allenatori e giocatori, ma che ci fossero due macro gruppi che non stavano insieme nemmeno per una cena in un locale l'ho sentito da più voci vicine alla Ghirada. A questo aggiungo: Tommaso è andato a fare un'esperienza agli Harlequins e ha fatto non bene, di più. Se a 28 anni ti cerca una delle squadre più affascinanti d'Oltre Manica è difficile dire di no. Harlequins che però, nel mercato estivo, hanno perso Lang (passato ad Edimburgo) e Herron (Perpignan). Ad oggi i numeri 10 sono Allan, Marcus Smith e Tyrone Green, classe 98 sudafricano accreditato come 10/12. Ora, siamo sicuri che una squadra come quella durante le finestre internazionali abbia l'intenzione di rimanere con un solo giocatore in rosa in grado di giocare apertura?
- Capitolo equiparati: a me stupisce il fatto che un Hame Faiva, che da tempo è dato in predicato di vestire l'azzurro, non rientri neppure nella categoria dei giocatori non considerati per infortunio. Delle due l'una: o si procederà alla convocazione degli equiparati (ci metto anche Herbst, Ratuva al momento anche no) in un secondo momento, oppure si seguirà una linea più autarchica.
- Prospettive (sempre al netto della A): perdiamo di 50 contro gli AB, di 15/20 contro i Pumas e vinciamo di 15 contro l'Uruguay. Se facciamo meglio sono contento, ma sarei molto stupito. Nel medio-lungo, sono dell'idea che un allenatore vada lasciato lavorare per un po', che si chiami O'Shea, che si chiami Smith o che si chiami Crowley, e che la sua gestione vada analizzata nei contesti giusti e tenendo a mente il materiale umano a disposizione. Ergo, aspettiamo e vediamo cosa succederà.
PS: Com'era la storia che il capitano lo decide solamente l'allenatore?
- Nemer è dentro secondo me perché in grado di giocare sia a destra che a sinistra;
- Acquistiamo peso in seconda linea con Fuser, Lazzaroni a questo livello è troppo piccolo per fare la seconda linea e in terza parte dietro a quasi tutti i convocati.
- Bene Fusco, il Violi di questo inizio stagione non era presentabile a questi livelli.
- Ai centri miglioriamo la situazione degli ultimi mesi recuperando Campagnaro e, a questi livelli (superiori a quello della URC), Morisi e Boni. Mori almeno contro l'Uruguay credo farà il centro;
- Capitolo estremi: stride l'assenza di Capuozzo, che difficilmente a questo punto andrà con la A, essendo fuori dalle finestre internazionali. C'è da dire che però, allo stato dell'arte, la mancata convocazione non è così fuori dal mondo: Padovani è infortunato, Biondelli sta giocando (e nemmeno da fenomeno) alle Fiamme, Trulla ha giocato contro Leinster senza entusiasmare e con Laloifi recuperato fisicamente credo farà l'ala (con funzioni di secondo estremo). Resta Minozzi, che non ha mai giocato quest'anno ma che quantomeno ha giocato con molti dei convocati e, usando una terminologia che non mi piace ma che rende l'idea, "conosce l'ambiente". E dopo aver fatto una sorta di team building a Pergine Valsugana (perché in quel ritiro non è che si sia fatto troppo rugby, a dir la verità), se devo allargare il gruppo lo allargo in primis a gente che tiene il livello e che ha un minimo di esperienza.
- Capitolo Allan. Fumero non è nel mio pantheon dei giornalisti, ma che ci sia stata maretta a Treviso lo scorso inverno è cosa nota a molti. Non so quali fossero i temi della contesa e chi fosse pro e contro Crowley e non ho intenzione di sperticarmi in lodi ed offese come è stato fatto con altri allenatori e giocatori, ma che ci fossero due macro gruppi che non stavano insieme nemmeno per una cena in un locale l'ho sentito da più voci vicine alla Ghirada. A questo aggiungo: Tommaso è andato a fare un'esperienza agli Harlequins e ha fatto non bene, di più. Se a 28 anni ti cerca una delle squadre più affascinanti d'Oltre Manica è difficile dire di no. Harlequins che però, nel mercato estivo, hanno perso Lang (passato ad Edimburgo) e Herron (Perpignan). Ad oggi i numeri 10 sono Allan, Marcus Smith e Tyrone Green, classe 98 sudafricano accreditato come 10/12. Ora, siamo sicuri che una squadra come quella durante le finestre internazionali abbia l'intenzione di rimanere con un solo giocatore in rosa in grado di giocare apertura?
- Capitolo equiparati: a me stupisce il fatto che un Hame Faiva, che da tempo è dato in predicato di vestire l'azzurro, non rientri neppure nella categoria dei giocatori non considerati per infortunio. Delle due l'una: o si procederà alla convocazione degli equiparati (ci metto anche Herbst, Ratuva al momento anche no) in un secondo momento, oppure si seguirà una linea più autarchica.
- Prospettive (sempre al netto della A): perdiamo di 50 contro gli AB, di 15/20 contro i Pumas e vinciamo di 15 contro l'Uruguay. Se facciamo meglio sono contento, ma sarei molto stupito. Nel medio-lungo, sono dell'idea che un allenatore vada lasciato lavorare per un po', che si chiami O'Shea, che si chiami Smith o che si chiami Crowley, e che la sua gestione vada analizzata nei contesti giusti e tenendo a mente il materiale umano a disposizione. Ergo, aspettiamo e vediamo cosa succederà.
PS: Com'era la storia che il capitano lo decide solamente l'allenatore?
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
ma perchè non hai fatto un bilancio di quanti giocatori delle Zebre e di Treviso ci sono?loverthetop_86 ha scritto: ↑14 ott 2021, 11:57PS: Com'era la storia che il capitano lo decide solamente l'allenatore?
-
Green sta giocando estremo no?loverthetop_86 ha scritto: ↑14 ott 2021, 11:57Per punti e considerando che in questo momento non conosco le convocazioni della A:
Secondo me la scelta di Allan e'quella di giocare credo titolare vs Bath,( Saracens, Wasp ), London Irish da titolare o comunque con tanti minuti, cosa che in Nazionale non credo avvenga.
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
https://linktr.ee/RugbyCoach8
-
Sì, ma la sua scelta ci può stare.Coach8 ha scritto: ↑14 ott 2021, 12:57Green sta giocando estremo no?loverthetop_86 ha scritto: ↑14 ott 2021, 11:57Per punti e considerando che in questo momento non conosco le convocazioni della A:
Secondo me la scelta di Allan e'quella di giocare credo titolare vs Bath,( Saracens, Wasp ), London Irish da titolare o comunque con tanti minuti, cosa che in Nazionale non credo avvenga.
Dico solo che, secondo me, potrebbe essere stata non solo una sua scelta, ma anche degli Harlequins.
Non sarebbe la prima volta che succede nel rugby internazionale, e in un mondo in cui la carriera di un giocatore professionista a questi livelli dura dai 10 ai 12 anni quando va tutto bene ci sta che Allan possa eventualmente aver accettato una clausola del genere. Siamo nel campo delle ipotesi eh, Allan è pur sempre uno che all'azzurro ha dato tanto. Come non credo sia giusto crocifiggerlo se avesse veramente optato per questa scelta.
L'alternativa è che gli Harlequins abbiano sbagliato mercato, ritrovandosi nelle finestre internazionalisenza 10 di ruolo.
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
E vogliamo aspettare la prima sconfitta per dire che la squadra non segue più l’allenatore?speartakle ha scritto: ↑14 ott 2021, 12:03ma perchè non hai fatto un bilancio di quanti giocatori delle Zebre e di Treviso ci sono?loverthetop_86 ha scritto: ↑14 ott 2021, 11:57PS: Com'era la storia che il capitano lo decide solamente l'allenatore?
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Bilancio pari: Canna che si sbraccia da una parte e Ruzza che alza gli occhi al cielo dall'altraspeartakle ha scritto: ↑14 ott 2021, 12:03ma perchè non hai fatto un bilancio di quanti giocatori delle Zebre e di Treviso ci sono?loverthetop_86 ha scritto: ↑14 ott 2021, 11:57PS: Com'era la storia che il capitano lo decide solamente l'allenatore?
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Oggi sul Corriere dello Sport in una intervista Crowley parla che con la Nazionale A verranno provati Faiva, Ratuva, Capuozzo e Swanepoel.... Questultimo nn me lo aspettavo proprio, mentre x Lynagh dice di avergli parlato ma che il ragazzo ha speranze di essere chiamato x l'Inghilterra e quindi per il momento declina
-
Swanepoel è un signor pilone, secondo me.dantes ha scritto: ↑14 ott 2021, 13:39Oggi sul Corriere dello Sport in una intervista Crowley parla che con la Nazionale A verranno provati Faiva, Ratuva, Capuozzo e Swanepoel.... Questultimo nn me lo aspettavo proprio, mentre x Lynagh dice di avergli parlato ma che il ragazzo ha speranze di essere chiamato x l'Inghilterra e quindi per il momento declina
Ma quindi la finestra internazionale è a discrezione dei club?
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
ma sbaglio o Swanepoel anche lui fino ad oggi non ha giocato per infortunio?loverthetop_86 ha scritto: ↑14 ott 2021, 13:45Swanepoel è un signor pilone, secondo me.dantes ha scritto: ↑14 ott 2021, 13:39Oggi sul Corriere dello Sport in una intervista Crowley parla che con la Nazionale A verranno provati Faiva, Ratuva, Capuozzo e Swanepoel.... Questultimo nn me lo aspettavo proprio, mentre x Lynagh dice di avergli parlato ma che il ragazzo ha speranze di essere chiamato x l'Inghilterra e quindi per il momento declina
Ma quindi la finestra internazionale è a discrezione dei club?