Samoa-Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian
Messaggi: 12318
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Samoa-Italia

Messaggio da Mr Ian » 6 lug 2024, 16:10

Man of the moment ha scritto:
6 lug 2024, 14:28
Mr Ian ha scritto:
5 lug 2024, 18:36
Garry ha scritto:
5 lug 2024, 18:33
Mr Ian ha scritto:
5 lug 2024, 18:25
Cosa vuol dire sperimentare?
Vuole dire non fare giocare sempre gli stessi.
In fondo vuole dire semplicemente fare quello che si è dichiarato alla vigilia del tour
Oggi si è sperimentato in ruoli dove siamo scoperti, a 15; o in ruoli dove si deve trovare profondità, a 6, a 2. In panchina c era un 10 che tra poco ha più presenze in nazionale che nel club.
Le prossime vedremo sicuramente altri tipi di esperimenti, o alternative nelle rotazioni.
Stai facendo una polemica basata sul nulla.
Guardati Georgia - Fiji xhe è na bella partita per ora..
Ma non è sperimentare far giocare Gallagher, dai. Era l'unico che poteva giocare, e comunque è un giocatore che gioca titolare in premiership.
Marin titolare poteva essere un esperimento, anche se lui è già da due anni nel giro della nazionale
E allora ripeto la domanda..cosa avrebbe dovuto sperimentare Quesada?
Avete visto le performance delle nostre concorrenti oggi? Vi sembrano squadre che si fanno i calcoli su chi è stanco o chi no?
Abbiamo sbattuto il muso su quello che è il nostro reale problema, la profondità.
Tra le righe mi pare di leggere che una delle preoccupazioni è non stancare i giocatori, quelli di Treviso perché poi se comincia la stagione a giocare saranno sempre i soliti.

Garry
Messaggi: 33197
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Samoa-Italia

Messaggio da Garry » 6 lug 2024, 16:40

A leggere fra le righe a volte si prendono fischi per fiaschi.
La preoccupazione è per la salute dei giocatori, per la loro carriera e il loro futuro e, da ultimo, la resa sul campo

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Birramedia
Messaggi: 1034
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Samoa-Italia

Messaggio da Birramedia » 6 lug 2024, 17:00

RigolettoMSC ha scritto:
6 lug 2024, 11:59
Birramedia ha scritto:
6 lug 2024, 10:21
Finito adesso di vederla su you tube, boh dai commenti del forum ipotizzavo addirittura peggio....a mio parere il risultato giusto sarebbe stato il pareggio 28 a 28 e francamente poteva starci tutto....
Peggio? :shock:

Boia, ero un pezzo che non li vedevo giocare così male, peggio di così vuol dire tornare a dieci anni fa.
Non bisogna andare a 10 anni fa, basta il 2021, ma non voglio alimentare polemiche...poi ripeto dai commenti credevo molto peggio, triangolo allargato notevole, mediana decorosa come la prima linea, certo in touche da mani nei capelli, ma se ci fosse stato Lamb era un altra storia , mettici i 30 gradi molto umidi, la mancanza del TMO, ecco i due centri sottotono, però ripeto, a mio parere, non inficia il cammino intrapreso verso l eccellenza.....

Garry
Messaggi: 33197
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Samoa-Italia

Messaggio da Garry » 6 lug 2024, 17:17

No, certo
Stiamo imparando.
È che la maglia dell'ottavo nel ranking ci sta un po' larga

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Birramedia
Messaggi: 1034
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Samoa-Italia

Messaggio da Birramedia » 6 lug 2024, 17:40

Garry ha scritto:
6 lug 2024, 17:17
No, certo
Stiamo imparando.
È che la maglia dell'ottavo nel ranking ci sta un po' larga
Giustissimo, tra che siamo già noni , mi sembra con la vittoria dell Australia sul Galles, toh , proviamo a mettere nel mirino l Argentina per ritornare ottavi nel ranking

PierreLaBuscagne
Messaggi: 395
Iscritto il: 2 dic 2019, 15:31
Località: Modderfontein

Re: Samoa-Italia

Messaggio da PierreLaBuscagne » 6 lug 2024, 18:43

su Youtube disponibile Samoa-Italia
Veneto Sudafricano

Garry
Messaggi: 33197
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Samoa-Italia

Messaggio da Garry » 6 lug 2024, 18:53

PierreLaBuscagne ha scritto:
6 lug 2024, 18:43
su Youtube disponibile Samoa-Italia
Per tutti i colleghi di L. von Sacher-Masoch

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

RigolettoMSC
Messaggi: 8186
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Samoa-Italia

Messaggio da RigolettoMSC » 6 lug 2024, 19:23

Garry ha scritto:
6 lug 2024, 18:53
PierreLaBuscagne ha scritto:
6 lug 2024, 18:43
su Youtube disponibile Samoa-Italia
Per tutti i colleghi di L. von Sacher-Masoch
:-] :-] :-]
Riccardo

Garry
Messaggi: 33197
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Samoa-Italia

Messaggio da Garry » 6 lug 2024, 19:25

Gara piena di errori, ma Samoa aveva cinque esordienti e , udite udite, meno di una settimana di preparazione.
Più escono informazioni su questa partita e più il morale va sotto i tacchi...

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Soidog
Messaggi: 2988
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Samoa-Italia

Messaggio da Soidog » 6 lug 2024, 22:36

Garry ha scritto:
6 lug 2024, 19:25
Gara piena di errori, ma Samoa aveva cinque esordienti e , udite udite, meno di una settimana di preparazione.
Più escono informazioni su questa partita e più il morale va sotto i tacchi...
Ho letto che molti dei samoani giocano nei Moana Pasifika nel Super Rugby, ma va rimarcato che le condizioni atmosferiche rendevano problematico il controllo del pallone e hanno determinato tante situazioni di gioco rotto...dove noi eravamo meno efficaci degli avversari.
A me è dispiaciuto vedere la scelta di non piazzare quando eravamo sotto i pali e gli avversari erano in difficoltà. Quesada aveva dato indicazione di andare per i tre punti e, pensando al passato, mi viene in mente quando Giovanelli decideva sempre di fare piazzare le punizioni facili... Perché è sempre bene muovere il punteggio, le partite si vincono non sprecando le occasioni e vedere l'Italia buttare alle ortiche la partita è stato deludente

Ilgorgo
Messaggi: 19226
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Samoa-Italia

Messaggio da Ilgorgo » 6 lug 2024, 23:12

Guardando nei giorni scorsi un po' di tv samoana ho imparato che laggiù gli uomini vanno in giro, almeno tradizionalmente, a torso nudo.
Credo che questo contribuisca a spiegare la diffusione e l'importanza dei tatuaggi nella loro cultura; se a causa del caldo non hai la possibilità di differenziarti dagli altri con un'uniforme o uno stile d'abiti particolare, puoi affidarti ai tatuaggi...

Man of the moment
Messaggi: 6348
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Samoa-Italia

Messaggio da Man of the moment » 7 lug 2024, 10:33

Garry ha scritto:
6 lug 2024, 16:40
A leggere fra le righe a volte si prendono fischi per fiaschi.
La preoccupazione è per la salute dei giocatori, per la loro carriera e il loro futuro e, da ultimo, la resa sul campo
Sì mi sento di concordare con Garry

Fantasyste
Messaggi: 4036
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Samoa-Italia

Messaggio da Fantasyste » 7 lug 2024, 16:34

Garry ha scritto:
6 lug 2024, 19:25
Gara piena di errori, ma Samoa aveva cinque esordienti e , udite udite, meno di una settimana di preparazione.
Più escono informazioni su questa partita e più il morale va sotto i tacchi...
Ho appena finito di vedermi tutta la partita. Samoa mi ha sorpreso per la reattività e la buona velocità, forse il CT ha ringiovanito la squadra?
Inoltre, non ho sinceramente capito quel calcio ai pali all'ultimo minuto, a partita persa oltre break...

Luqa-bis
Messaggi: 8362
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Samoa-Italia

Messaggio da Luqa-bis » 7 lug 2024, 17:16

Se si guarda il rannking , meglio guardare i valori come punteggio che come posto in classifica.
Si giocava in pratica un 75-79, e forse anche più equilibrato.
Apia è sempre una sede scomoda, per tutti.
Brutto perdere dopo aver conquistato il vantaggio, ma si è persa lucidità nell'ultimo quarto.

Credo che girino di più ai Lelos per aver perso contro i figiani in casa-

loverthetop_86
Messaggi: 2321
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Samoa-Italia

Messaggio da loverthetop_86 » 8 lug 2024, 7:50

Fantasyste ha scritto:
7 lug 2024, 16:34
Garry ha scritto:
6 lug 2024, 19:25
Gara piena di errori, ma Samoa aveva cinque esordienti e , udite udite, meno di una settimana di preparazione.
Più escono informazioni su questa partita e più il morale va sotto i tacchi...
Ho appena finito di vedermi tutta la partita. Samoa mi ha sorpreso per la reattività e la buona velocità, forse il CT ha ringiovanito la squadra?
Inoltre, non ho sinceramente capito quel calcio ai pali all'ultimo minuto, a partita persa oltre break...
Eravamo sotto di 8 e mancava qualche secondo allo scadere degli 80 regolari. Fosse entrato saresti andato a meno 5 e i samoani avrebbero dovuto ridarti il possesso. Non era fuori dal mondo come scelta.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Rispondi