Ciao, che strappo c'è stato con Rugby Europe? Puoi essere più esaustivo? GrazieMr Ian ha scritto: ↑14 nov 2024, 13:53Sembra che Robinson sia stato eletto nuovo presidente di WR..
Se fossi nella fir, aldilà del bel tentativo di Rinaldo, ascoltato ieri su bulldog rugby, farei di tutto per tentare di ricucire lo strappo con Rugby Europe..se la sono legata al dito da più di 4 anni a questa parte.
Se veramente ci fosse il reale rischio di commissariamento della FIR, Rinaldo potrebbe essere il candidato perfetto
Presidenza Federale Duodo
Moderatore: Emy77
-
Re: Presidenza Federale Duodo
-
4 anni fa, alle elezioni per il rinnovo della carica del presidente di Rugby Europe, l Italia si mise in una posizione poco chiara, da un lato diceva di appoggiare il candidato russo, che perse le elezioni; salvo poi sentirsi e dire di aver votato Morariu. Questa poca trasparenza, complice con una diminuzione dei membri del board, feci si xhe nessun rappresentante italiano fosse dentro il consiglio di R.E.
Gli "europei" ci accusano di avere una posizione un po snob, visto anche l appartenenza al 6N, che ci garantisce il grano. Allo stesso facciamo poco per aiutare lo sviluppo dei più piccoli, anche se a dire il vero negli anni ci sono sempre state collaborazioni con federazioni europee minori..
Cmq loro se la sono legata al dito e pubblicamente qualche giorno fa Rugby Europe disse che non appoggiava Rinaldo elle elezioni di WR.
Su questo anche il governo Innocenti ha fatto poco, per me Rugby Europe è un occasione di possibilità di sviluppo persa. Complice anche un atteggiamento autarchico dei nostri club, praticamente oggi il nostro rugby reale, non quello dopato dai soldi e dalle naturalizzazione dei giocatori, si trova tagliato fuori da ogni tipo di manifestazione al di fuori dei nostri confini nazionali. Più volte mi sono espresso su possibili scenari.
Stasera mi sento molto jpr, che saluto.
Vi invito a sentire l intervista a Rinaldo, che condivido in pieno per il suo lucido realismo, sia sul rugby domestico, che sulla presenza di CVC nel panorama internazionale. Su CVC però sono così che si dicevano da tempo..
Gli "europei" ci accusano di avere una posizione un po snob, visto anche l appartenenza al 6N, che ci garantisce il grano. Allo stesso facciamo poco per aiutare lo sviluppo dei più piccoli, anche se a dire il vero negli anni ci sono sempre state collaborazioni con federazioni europee minori..
Cmq loro se la sono legata al dito e pubblicamente qualche giorno fa Rugby Europe disse che non appoggiava Rinaldo elle elezioni di WR.
Su questo anche il governo Innocenti ha fatto poco, per me Rugby Europe è un occasione di possibilità di sviluppo persa. Complice anche un atteggiamento autarchico dei nostri club, praticamente oggi il nostro rugby reale, non quello dopato dai soldi e dalle naturalizzazione dei giocatori, si trova tagliato fuori da ogni tipo di manifestazione al di fuori dei nostri confini nazionali. Più volte mi sono espresso su possibili scenari.
Vi invito a sentire l intervista a Rinaldo, che condivido in pieno per il suo lucido realismo, sia sul rugby domestico, che sulla presenza di CVC nel panorama internazionale. Su CVC però sono così che si dicevano da tempo..
-
Confermo
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Grazie Mr Ian dell'approfondimento . Possibile che la poca collaborazione coinvolgesse anche l'ausilio di arbitri, venuto meno poiché richiesti da Rugby Europe e non concessi?
- jpr williams
- Contatta:
È un dovere e un piacere ricambiare il saluto di un amico .Mr Ian ha scritto: ↑14 nov 2024, 21:45il nostro rugby reale, non quello dopato dai soldi e dalle naturalizzazione dei giocatori, si trova tagliato fuori da ogni tipo di manifestazione al di fuori dei nostri confini nazionali. Più volte mi sono espresso su possibili scenari.
In effetti su quale sia e dovrebbe essere il nostro rugby reale la penso più o meno come hai scritto.
Buona continuazione.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
I provvedimenti del consiglio federale di stamane
è stata attribuita alla VicePresidente Antonella Gualandri la delega agli Eventi ed al Marketing, che va ad aggiungersi a quella alla Comunicazione
Il Consiglio, verificata la conformità dello Statuto e preso atto della documentazione presentata dalla Lega Italiana Rugby, ne ha unanimemente deliberato il riconoscimento, portando a completamento l’iter avviato dall’organo di governo in occasione della prima riunione di mandato.
L’organo di governo ha poi proseguito nei lavori determinando di avviare le procedure per la ricezione di manifestazioni di interesse volte alla cessione della partecipata Zebre Parma.
Sono stati inoltre ridefiniti i termini per la manifestazione d’interesse ai vari ruoli degli Organi di Giustizia Sportiva, dato l’alto numero di candidature pervenute e vagliate dalla Commissione di Garanzia. Le nomine verranno ratificate dal Consiglio Federale nella sua prossima riunione.
è stata attribuita alla VicePresidente Antonella Gualandri la delega agli Eventi ed al Marketing, che va ad aggiungersi a quella alla Comunicazione
Il Consiglio, verificata la conformità dello Statuto e preso atto della documentazione presentata dalla Lega Italiana Rugby, ne ha unanimemente deliberato il riconoscimento, portando a completamento l’iter avviato dall’organo di governo in occasione della prima riunione di mandato.
L’organo di governo ha poi proseguito nei lavori determinando di avviare le procedure per la ricezione di manifestazioni di interesse volte alla cessione della partecipata Zebre Parma.
Sono stati inoltre ridefiniti i termini per la manifestazione d’interesse ai vari ruoli degli Organi di Giustizia Sportiva, dato l’alto numero di candidature pervenute e vagliate dalla Commissione di Garanzia. Le nomine verranno ratificate dal Consiglio Federale nella sua prossima riunione.
-
Visto che non c'è una discussione generica sulla federazione, metto qua
Bello: la mappa dei club in Italia
https://federugby.it/dove-giocare-a-rugby/
Bello: la mappa dei club in Italia
https://federugby.it/dove-giocare-a-rugby/
-
Il numero di club registrati in Fir per regione
Valle d’Aosta (1)
Piemonte (39)
Lombardia (100)
Trentino Alto Adige (9)
Friuli Venezia Giulia (22)
Veneto (90)
Liguria (15)
Emilia Romagna (57)
Toscana (47)
Marche (18)
Umbria (13)
Lazio (87)
Abruzzo (20)
Campania (31)
Puglia (24)
Molise (3)
Basilicata (3)
Calabria (7)
Sicilia (32)
Sardegna (14)
Valle d’Aosta (1)
Piemonte (39)
Lombardia (100)
Trentino Alto Adige (9)
Friuli Venezia Giulia (22)
Veneto (90)
Liguria (15)
Emilia Romagna (57)
Toscana (47)
Marche (18)
Umbria (13)
Lazio (87)
Abruzzo (20)
Campania (31)
Puglia (24)
Molise (3)
Basilicata (3)
Calabria (7)
Sicilia (32)
Sardegna (14)
- doublegauss
Non so per le altre regioni, ma per la mia questo numero non dà un'idea realistica di come stanno le cose: nella mia regione, magari ci fossero 18 squadre. Ce n'è una di serie A (Pesaro), 2 di B e 6 di C (di cui una è la seconda squadra di Pesaro e ce ne sono almeno due che fanno molta fatica a metterne in campo 15). C'è una femminile e stop.
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Dando una veloce occhiata, ci sono anche i club old (es. Beerbanti Ascoli) e i club che hanno solo under. In più alcune squadre hanno due società diverse, una che si occupa della prima squadra, un'altra delle giovanili (es. RUGBY JESI 1970 SSD ARL + ASD JUNIOR RUGBY JESI).doublegauss ha scritto: ↑18 nov 2024, 23:05Non so per le altre regioni, ma per la mia questo numero non dà un'idea realistica di come stanno le cose: nella mia regione, magari ci fossero 18 squadre. Ce n'è una di serie A (Pesaro), 2 di B e 6 di C (di cui una è la seconda squadra di Pesaro e ce ne sono almeno due che fanno molta fatica a metterne in campo 15). C'è una femminile e stop.
-
Sì, anche a Reggio sono segnati quattro club e mi sono detto "urca, ma dove sono?" e scorrendo la lista è risultato che si tratta del Valorugby, Valorugby Old e Valorugby Young, oltre che del Guastalla. Insomma, in realtà sono due club, non quattro.
La provincia di Reggio purtroppo rimane una realtà ancora rugbisticamente povera, nonostante il Valorugby che mira allo scudetto, rispetto alle province circostanti; credo che Guastalla come giovanili abbia solo il minirugby e mi sembra che la loro squadra senior, non nutrita dai ragazzi in uscita dalle giovanili, si stia pian piano spegnendo
Ecco, a forsennata e generale richiesta, una lista dei club registrati per ogni provincia (comprese Carbonia Iglesias e Sud Sardegna che nemmeno sapevo esistessero). Roma vince nettamente il duello con Milano 68-29. Sono quattro le province apparentemente senza alcun club: Isernia (79mila abitanti il capoluogo), Vibo Valentia (150k), Crotone (162k) e Catanzaro (342k). Queste ultime tre sono tutte calabresi. Colpiscono anche gli appena due club di Palermo, uno dei quali femminile.
L’AQUILA (13)
CHIETI (1)
PESCARA (2)
TERAMO (4)
MATERA (1)
POTENZA (2)
COSENZA (7)
REGGIO CALABRIA (1)
Catanzaro, Crotone, Vibo Valentia (0)
AVELLINO (2)
BENEVENTO (5)
CASERTA (2)
NAPOLI (17)
SALERNO (5)
BOLOGNA (13)
FORLÌ-CESENA (4)
FERRARA (3)
MODENA (8)
PIACENZA (7)
PARMA (11)
RAVENNA (4)
REGGIO EMILIA (4)
RIMINI (3)
GORIZIA (3)
PORDENONE (7)
TRIESTE (2)
UDINE (10)
FROSINONE (2)
LATINA (8)
RIETI (3)
ROMA (68)
VITERBO (6)
GENOVA (8)
IMPERIA (4)
LA SPEZIA (1)
SAVONA (2)
BERGAMO (13)
BRESCIA (18)
MANTOVA (7)
COMO (2)
CREMONA (4)
LECCO (3)
LODI (4)
MONZA E BRIANZA (6)
MILANO (29)
PAVIA (5)
SONDRIO (3)
VARESE (6)
ANCONA (8)
ASCOLI PICENO (3)
FERMO (2)
MACERATA (2)
PESARO E URBINO (3)
CAMPOBASSO (3)
Isernia (0)
ALESSANDRIA (7)
ASTI (3)
BIELLA (1)
CUNEO (4)
NOVARA (3)
TORINO (18)
VERBANO-CUSIO-OSSOLA (1)
VERCELLI (2)
BARI (9)
BRINDISI (1)
BARLETTA-ANDRIA-TRANI (3)
FOGGIA (1)
LECCE (6)
TARANTO (4)
CAGLIARI (5)
NUORO (1)
ORISTANO (1)
SASSARI (6)
SUD SARDEGNA (1)
CARBONIAIGLESIAS (1)
AGRIGENTO (1)
CALTANISSETTA (4)
CATANIA (10)
ENNA (1)
MESSINA (8)
PALERMO (2)
RAGUSA (2)
SIRACUSA (2)
TRAPANI (2)
BOLZANO (5)
TRENTO (4)
AREZZO (3)
FIRENZE (11)
GROSSETO (3)
LIVORNO (12)
LUCCA (3)
MASSA-CARRARA (1)
PISA (3)
PRATO (4)
PISTOIA (2)
SIENA (5)
PERUGIA (9)
TERNI (4)
AOSTA (1)
BELLUNO (4)
PADOVA (21)
ROVIGO (10)
TREVISO (22)
VENEZIA (8)
VICENZA (8)
VERONA (17)
La provincia di Reggio purtroppo rimane una realtà ancora rugbisticamente povera, nonostante il Valorugby che mira allo scudetto, rispetto alle province circostanti; credo che Guastalla come giovanili abbia solo il minirugby e mi sembra che la loro squadra senior, non nutrita dai ragazzi in uscita dalle giovanili, si stia pian piano spegnendo
Ecco, a forsennata e generale richiesta, una lista dei club registrati per ogni provincia (comprese Carbonia Iglesias e Sud Sardegna che nemmeno sapevo esistessero). Roma vince nettamente il duello con Milano 68-29. Sono quattro le province apparentemente senza alcun club: Isernia (79mila abitanti il capoluogo), Vibo Valentia (150k), Crotone (162k) e Catanzaro (342k). Queste ultime tre sono tutte calabresi. Colpiscono anche gli appena due club di Palermo, uno dei quali femminile.
L’AQUILA (13)
CHIETI (1)
PESCARA (2)
TERAMO (4)
MATERA (1)
POTENZA (2)
COSENZA (7)
REGGIO CALABRIA (1)
AVELLINO (2)
BENEVENTO (5)
CASERTA (2)
NAPOLI (17)
SALERNO (5)
BOLOGNA (13)
FORLÌ-CESENA (4)
FERRARA (3)
MODENA (8)
PIACENZA (7)
PARMA (11)
RAVENNA (4)
REGGIO EMILIA (4)
RIMINI (3)
GORIZIA (3)
PORDENONE (7)
TRIESTE (2)
UDINE (10)
FROSINONE (2)
LATINA (8)
RIETI (3)
ROMA (68)
VITERBO (6)
GENOVA (8)
IMPERIA (4)
LA SPEZIA (1)
SAVONA (2)
BERGAMO (13)
BRESCIA (18)
MANTOVA (7)
COMO (2)
CREMONA (4)
LECCO (3)
LODI (4)
MONZA E BRIANZA (6)
MILANO (29)
PAVIA (5)
SONDRIO (3)
VARESE (6)
ANCONA (8)
ASCOLI PICENO (3)
FERMO (2)
MACERATA (2)
PESARO E URBINO (3)
CAMPOBASSO (3)
Isernia (0)
ALESSANDRIA (7)
ASTI (3)
BIELLA (1)
CUNEO (4)
NOVARA (3)
TORINO (18)
VERBANO-CUSIO-OSSOLA (1)
VERCELLI (2)
BARI (9)
BRINDISI (1)
FOGGIA (1)
LECCE (6)
TARANTO (4)
CAGLIARI (5)
NUORO (1)
ORISTANO (1)
SASSARI (6)
SUD SARDEGNA (1)
CARBONIAIGLESIAS (1)
AGRIGENTO (1)
CALTANISSETTA (4)
CATANIA (10)
ENNA (1)
MESSINA (8)
PALERMO (2)
RAGUSA (2)
SIRACUSA (2)
TRAPANI (2)
BOLZANO (5)
TRENTO (4)
AREZZO (3)
FIRENZE (11)
GROSSETO (3)
LIVORNO (12)
LUCCA (3)
MASSA-CARRARA (1)
PISA (3)
PRATO (4)
PISTOIA (2)
SIENA (5)
PERUGIA (9)
TERNI (4)
AOSTA (1)
BELLUNO (4)
PADOVA (21)
ROVIGO (10)
TREVISO (22)
VENEZIA (8)
VICENZA (8)
VERONA (17)
- giobart
Insomma le solite statistiche "ad minchiam"; comunque finché il rugby non riuscirà a farsi conoscere almeno dalle scuole medie i tesserati non cresceranno.doublegauss ha scritto: ↑18 nov 2024, 23:05Non so per le altre regioni, ma per la mia questo numero non dà un'idea realistica di come stanno le cose: nella mia regione, magari ci fossero 18 squadre. Ce n'è una di serie A (Pesaro), 2 di B e 6 di C (di cui una è la seconda squadra di Pesaro e ce ne sono almeno due che fanno molta fatica a metterne in campo 15). C'è una femminile e stop.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
-
- Contatta:
Credo che il Rugby Guastalla sia composto da giovani atleti di Viadana, almeno cosi mi avevano detto lo scorso anno .Ilgorgo ha scritto: ↑19 nov 2024, 11:59Sì, anche a Reggio sono segnati quattro club e mi sono detto "urca, ma dove sono?" e scorrendo la lista è risultato che si tratta del Valorugby, Valorugby Old e Valorugby Young, oltre che del Guastalla. Insomma, in realtà sono due club, non quattro.
L’AQUILA (13)
CHIETI (1)
PESCARA (2)
TERAMO (4)
MATERA (1)
POTENZA (2)
COSENZA (7)
REGGIO CALABRIA (1)
AVELLINO (2)
BENEVENTO (5)
CASERTA (2)
NAPOLI (17)
SALERNO (5)
BOLOGNA (13)
FORLÌ-CESENA (4)
FERRARA (3)
MODENA (8)
PIACENZA (7)
PARMA (11)
RAVENNA (4)
REGGIO EMILIA (4)
RIMINI (3)
GORIZIA (3)
PORDENONE (7)
TRIESTE (2)
UDINE (10)
FROSINONE (2)
LATINA (8)
RIETI (3)
ROMA (68)
VITERBO (6)
GENOVA (8)
IMPERIA (4)
LA SPEZIA (1)
SAVONA (2)
BERGAMO (13)
BRESCIA (18)
MANTOVA (7)
COMO (2)
CREMONA (4)
LECCO (3)
LODI (4)
MONZA E BRIANZA (6)
MILANO (29)
PAVIA (5)
SONDRIO (3)
VARESE (6)
ANCONA (8)
ASCOLI PICENO (3)
FERMO (2)
MACERATA (2)
PESARO E URBINO (3)
CAMPOBASSO (3)
Isernia (0)
ALESSANDRIA (7)
ASTI (3)
BIELLA (1)
CUNEO (4)
NOVARA (3)
TORINO (18)
VERBANO-CUSIO-OSSOLA (1)
VERCELLI (2)
BARI (9)
BRINDISI (1)
FOGGIA (1)
LECCE (6)
TARANTO (4)
CAGLIARI (5)
NUORO (1)
ORISTANO (1)
SASSARI (6)
SUD SARDEGNA (1)
CARBONIAIGLESIAS (1)
AGRIGENTO (1)
CALTANISSETTA (4)
CATANIA (10)
ENNA (1)
MESSINA (8)
PALERMO (2)
RAGUSA (2)
SIRACUSA (2)
TRAPANI (2)
BOLZANO (5)
TRENTO (4)
AREZZO (3)
FIRENZE (11)
GROSSETO (3)
LIVORNO (12)
LUCCA (3)
MASSA-CARRARA (1)
PISA (3)
PRATO (4)
PISTOIA (2)
SIENA (5)
PERUGIA (9)
TERNI (4)
AOSTA (1)
BELLUNO (4)
PADOVA (21)
ROVIGO (10)
TREVISO (22)
VENEZIA (8)
VICENZA (8)
VERONA (17)
www.sportphotomagazine.altervista.org
-
- giobart
Che domanda è? Per Rinaldo.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!