Tour estivo 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
supermax
Messaggi: 3417
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da supermax » 16 giu 2018, 19:31

Al netto delle due partite, ritengo che il Giappone non sia superiore all'Italia ma solo meglio allenato. Ha sfruttato cinicamente le nostre pecche ma la partita l'abbiamo fatta in gran parte noi nel complesso dei due test match. Abbiamo ottime individualità ma un gioco di squadra ancora carente. Mi piace come CoS stia cercando di creare una vera filiera nel nostro rugby e come gestisce l'alto livello, con molta interazione con le franchigie. Ma ho sempre più dubbi sul fatto che sia capace di preparare al meglio le partite e di gestirle durante.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da Aironifan » 16 giu 2018, 19:49

sandrobandito ha scritto: Ci manca un 9 con la cazzimma.
Tra poco arriva Casilio. No problem. :rotfl:

oldprussians
Messaggi: 7489
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da oldprussians » 16 giu 2018, 20:18

zappatalpa ha scritto:La sto rivedendo anch'io. La lentezza o velocitá di un 9 puó puoi variarla troppo all'interno della stessa partita. Evidentemente con questo ritmo di esecuzione siamo capaci di fare 10+ fasi, sostegno ecc. Lo si calibra soprattutto in allenamento. Mi impressiona di piú che Violi non tenti mai un iniziativa personale, anche quando sei sul piede avanzante. E qui nel primo tempo occasioni volendo c'erano. Probabilmente anche alle Zebre é appannaggio di Canna.. boh, sará piú regolare dell'ultimo Gori, ma a questa velocitá saranno bravi anche altri. In difesa poi é zero. Se Tebaldi é troppo discontinuo e Gori out, io quasi punterei su Palazzani. Ma devono farlo giocare anche alle Zebre
Violi poteva giocare veloce perché Polledri e co gli hanno dato una piattaforma.

Un giocatore ha fatto la partita Jake

oldprussians
Messaggi: 7489
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da oldprussians » 16 giu 2018, 20:52

E vi do un altro shock in omaggio

Con Negri Polledri Steyn

Licata MBanda Gianmarioli. . Senza nemmeno Barbini. .


E difficile giustificare Parisse

metabolik
Messaggi: 9425
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da metabolik » 16 giu 2018, 21:07

Beh, coi primi 3 qualche dubbio potrebbe esserci, ma coi secondi 3 no , dai.

Una nota a margine : certo che il sito IRB non ci caga proprio, manco 'na parola.

zappatalpa
Messaggi: 11505
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da zappatalpa » 16 giu 2018, 21:51

poco fa mi sono fermato.ad un semaforo rosso. avvicinandomi al disco rosso giapponese per un attimo mi è tornato su un moto d'ansia. i ragazzi sono stati veramente fantastici oggi. ma veramente fantastici, sotto ogni punto di vista. se ora si riuscisse a concretizzare il 20% in più l'incredibile lavoro dei primi 50 minuti... cmq grazie a tutti
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da enrico land » 16 giu 2018, 23:00

metabolik ha scritto: Una nota a margine : certo che il sito IRB non ci caga proprio, manco 'na parola.
Quello IRB sarà rimasto fermo al 2014, prova a guardare il sito di World Rugby :P

(scusa ma non ho resistito :lol: )
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

metabolik
Messaggi: 9425
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da metabolik » 16 giu 2018, 23:12

Ho guardato quello giusto, ma ricordare uorldragbi è più difficile di irb, preferisco digitare quello, indirizza comunque la stessa pagina.
Non ci cagano, manco 'na parola. Si stanno colorando di rosa ? :shock:

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da Mero » 17 giu 2018, 3:09

oldprussians ha scritto:E vi do un altro shock in omaggio

Con Negri Polledri Steyn

Licata MBanda Gianmarioli. . Senza nemmeno Barbini. .

E difficile giustificare Parisse
Sono sicuro che a breve si dovrà aggiungere alla lista Lamaro.. E son da tenere d'occhio anche Bianchi e Pettinelli.

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da JosephK. » 17 giu 2018, 7:31

Anche io ho notato l'attitudine di Negri, sempre positivo, sempre a caricare i compagni, a battere sulle spalle, a motivare i nuovi entrati. Potrebbe essere anche lui il capitano del futuro.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da giuseppone64 » 17 giu 2018, 8:15

parisse ha giocato quest'anno al 50%. Si è appena operato e tornerà utile per la georgia. Cos lo considera, come tutti i britannici d'altronde, un talismano e non lo convocherà più quando lui lo chiederà .L'attuale terza ideale è lui con negri e polledri..Attualmente le due caselle da risolvere sono il 9 ed il 4 perchè budd tutto sommato regge.con lo spostamento, riuscito , di minozzi a 11 e benvenuti a 14 ha coperto altre due caselle liberando il 15 per hayward che finalmente ha ripetuto una partita in nazionale al suo livello. Godiamoci la vittoria e aspettiamo. Cos difende ed insiste nelle scelte quando vede cose che noi, dall'esterno non vediamo. non si è fatto scrupoli nel togliere canna padovani e sarto cosi come nel non chiamare più venditti e gori giocatori considerati titolari.
Saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

zappatalpa
Messaggi: 11505
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da zappatalpa » 17 giu 2018, 8:50

Momento ilaritá: Alfredo Gavazzi ha un profilo Twitter ed é pure molto attivo! Non molti follower peró :D
https://twitter.com/alfredo_gavazzi?lang=de
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da JosephK. » 17 giu 2018, 9:18

giuseppone64 ha scritto:parisse ha giocato quest'anno al 50%. Si è appena operato e tornerà utile per la georgia. Cos lo considera, come tutti i britannici d'altronde, un talismano e non lo convocherà più quando lui lo chiederà .L'attuale terza ideale è lui con negri e polledri..Attualmente le due caselle da risolvere sono il 9 ed il 4 perchè budd tutto sommato regge.con lo spostamento, riuscito , di minozzi a 11 e benvenuti a 14 ha coperto altre due caselle liberando il 15 per hayward che finalmente ha ripetuto una partita in nazionale al suo livello. Godiamoci la vittoria e aspettiamo. Cos difende ed insiste nelle scelte quando vede cose che noi, dall'esterno non vediamo. non si è fatto scrupoli nel togliere canna padovani e sarto cosi come nel non chiamare più venditti e gori giocatori considerati titolari.
Saluti
Io andrei con Fuser-Budd o Budd-Biagi o Budd Sisi. Budd credo non toglierà mai più ma secondo me prosegue con Budd Zanni.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2961
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da doublegauss » 17 giu 2018, 9:37

giuseppone64 ha scritto:Cos difende ed insiste nelle scelte quando vede cose che noi, dall'esterno non vediamo. non si è fatto scrupoli nel togliere canna padovani e sarto cosi come nel non chiamare più venditti e gori giocatori considerati titolari.
Io mi sono fatto un'idea. Ho l'impressione che COS possa star sacrificando il risultato della singola partita in vista della costruzione di un gruppo in cui le gerarchie sono chiare. Nel senso: io ti faccio sudare sette camicie per farti giocare, ma una volta che ti ho dato fiducia non te la levo facilmente; il che, naturalmente, si può anche leggere nel senso contrario: se fai qualcosa che non mi piace al punto di toglierti fiducia, poi non è per niente facile rientrare (che potrebbe essere il caso di Canna e Sarto, ad esempio).

Far parte un gruppo in cui i ruoli sono espliciti e relativamente stabili permette, a parità di altre condizioni, di concentrarsi su obiettivi più a lungo termine, a prescindere da quanto questi ruoli siano arbitrari (chiaro che poi meno sono arbitari meglio è). È un problema di stabilità delle regole del gioco. Oh, è un'ipotesi eh.

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da topotto53 » 17 giu 2018, 10:37

Esaurita la sbornia della vittoria, butto lì due piccole considerazioni, sicuramente già fatte da altri:
1) Vittoria splendida senza se e senza ma.... rimane il fatto che, attorno al 60 minuto, come capita ormai da un numero infinito di partite , avviene un decadimento della nostra prestazione.. abbiamo preso due mete in pochi minuti che avrebbero potuto schiantarci.. questa volta, a differenza di altre, ci è andata bene che non siamo crollati e la terza loro meta è arrivata troppo tardi, ma il problema resta. Quali possono essere le cause di questa sindrome del 60' minuto.??
2)Arbitraggio veramente scandaloso.. nel senso generale della parola.. non credo abbia favorito loro più di tanto, ma quando vedo questi arbitraggi mi chiedo sempre xchè nessun nostro arbitro sia mai presente nei TM internazionali. L'arbitro di ieri ha arbitrato con esasperante lentezza, sempre in ritardo sulle decisioni, incapace di capire le situazioni.. per fortuna c'erano due squadre sostanzialmente corrette ed educate , altrimenti la partita sarebbe stata una rissa continua. Mi chiedo che cosa possono avere di meno i nostri Mitrea e Liperini ( per fare due nomi..) rispetto a questo neozelandese.. ..

Rispondi