Tour estivo 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da MadRef » 17 giu 2018, 11:01

topotto53 ha scritto:Esaurita la sbornia della vittoria, butto lì due piccole considerazioni, sicuramente già fatte da altri:
1) Vittoria splendida senza se e senza ma.... rimane il fatto che, attorno al 60 minuto, come capita ormai da un numero infinito di partite , avviene un decadimento della nostra prestazione.. abbiamo preso due mete in pochi minuti che avrebbero potuto schiantarci.. questa volta, a differenza di altre, ci è andata bene che non siamo crollati e la terza loro meta è arrivata troppo tardi, ma il problema resta. Quali possono essere le cause di questa sindrome del 60' minuto.??
2)Arbitraggio veramente scandaloso.. nel senso generale della parola.. non credo abbia favorito loro più di tanto, ma quando vedo questi arbitraggi mi chiedo sempre xchè nessun nostro arbitro sia mai presente nei TM internazionali. L'arbitro di ieri ha arbitrato con esasperante lentezza, sempre in ritardo sulle decisioni, incapace di capire le situazioni.. per fortuna c'erano due squadre sostanzialmente corrette ed educate , altrimenti la partita sarebbe stata una rissa continua. Mi chiedo che cosa possono avere di meno i nostri Mitrea e Liperini ( per fare due nomi..) rispetto a questo neozelandese.. ..
Che non sono neozelandesi? Italiani no buoni per rugby, neanche come arbitri :evil: Poi si sa gli italiani son bravi ad aggirarle le regole non certo a farle rispettare :rotfl:

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da enrico land » 17 giu 2018, 11:02

Cos'hanno di meno? Gli appoggi politici. Se Mitrea fosse stato irlandese, ora sarebbe arbitro fisso al Sei nazioni.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Fantasyste
Messaggi: 4024
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da Fantasyste » 17 giu 2018, 11:15

Bene la vittoria.
A proposito, gli USA hanno battuto gli Scozzesi. Ci superano mica nel ranking?

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da enrico land » 17 giu 2018, 11:19

Fantasyste ha scritto:Bene la vittoria.
A proposito, gli USA hanno battuto gli Scozzesi. Ci superano mica nel ranking?
Noi abbiamo battuto i giapponesi, quindi penso e spero di no
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da giuseppone64 » 17 giu 2018, 11:20

Fantasyste ha scritto:Bene la vittoria.
A proposito, gli USA hanno battuto gli Scozzesi. Ci superano mica nel ranking?
Questa è veramente una sorpresa. Ailaits?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

loverthetop_86
Messaggi: 2216
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da loverthetop_86 » 17 giu 2018, 11:26

giuseppone64 ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Bene la vittoria.
A proposito, gli USA hanno battuto gli Scozzesi. Ci superano mica nel ranking?
Questa è veramente una sorpresa. Ailaits?

https://youtu.be/EGEdsKPr-p8
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Fantasyste
Messaggi: 4024
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da Fantasyste » 17 giu 2018, 11:39

loverthetop_86 ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Bene la vittoria.
A proposito, gli USA hanno battuto gli Scozzesi. Ci superano mica nel ranking?
Questa è veramente una sorpresa. Ailaits?

https://youtu.be/EGEdsKPr-p8
Certo che il loro n.2 (immagino isolano) è davvero un panzer.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da giuseppone64 » 17 giu 2018, 13:07

loverthetop_86 ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Bene la vittoria.
A proposito, gli USA hanno battuto gli Scozzesi. Ci superano mica nel ranking?
Questa è veramente una sorpresa. Ailaits?

https://youtu.be/EGEdsKPr-p8
grazie. il tallonatore è una cosa esagerata. Vero che vedendo gli scoti sembrano le riserve delle riserve, però hanno perso. il fallo sulla meta tecnica non è da giallo ma da radiazione dal rugby. Ha praticamente provato a decapitarlo. Se penso che a noi contro il giappone fischiavano ai tachel dalla cintura in su...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

oldprussians
Messaggi: 7489
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da oldprussians » 17 giu 2018, 13:43

giuseppone64 ha scritto:
loverthetop_86 ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
Fantasyste ha scritto:Bene la vittoria.
A proposito, gli USA hanno battuto gli Scozzesi. Ci superano mica nel ranking?
Questa è veramente una sorpresa. Ailaits?

https://youtu.be/EGEdsKPr-p8
grazie. il tallonatore è una cosa esagerata. Vero che vedendo gli scoti sembrano le riserve delle riserve, però hanno perso. il fallo sulla meta tecnica non è da giallo ma da radiazione dal rugby. Ha praticamente provato a decapitarlo. Se penso che a noi contro il giappone fischiavano ai tachel dalla cintura in su...
Hogg una reserva?

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da Aironifan » 17 giu 2018, 14:22

Io vado controcorrente. Per me l'arbitraggio del neozelandese non è stato per niente male. I falli contro di noi, c'erano tutti. I placcaggi alti son alti, c'è poco da dire (inoltre alcuni erano segnalati dai guardialinee).
Al contrario, non ha esitato a darci dei falli a favore in momenti topici (per esempio, il tenuto su Fuser, non so in quanti lo avrebbero dato nella stessa situazione di punteggio e di minuti da giocare).
Inoltre, se la riguardate, moltissime volte sul nostro attacco, ha lasciato giocare lasciandoci molto tempo per ripulire il raggruppamento in situazioni alquanto border line (sul 19-17, Tebaldi in difesa sul calcio alto, chiaramente isolato contro tre giapponesi.... ho rabbrividito!)

Infine: La meta di Minozzi non c'era perché era in fuorigioco. E quella di Ghira, invece....

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35565
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da jpr williams » 17 giu 2018, 14:24

metabolik ha scritto:@jpr, leggo che l'hai vista in differita: l'hai registrata o è già disponibile da qualche parte ?
Registrata grazie a quel prodigio della tecnica che si chiama mysky hd :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35565
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da jpr williams » 17 giu 2018, 14:30

Aironifan ha scritto:Io vado controcorrente. Per me l'arbitraggio del neozelandese non è stato per niente male. I falli contro di noi, c'erano tutti. I placcaggi alti son alti, c'è poco da dire (inoltre alcuni erano segnalati dai guardialinee).
Al contrario, non ha esitato a darci dei falli a favore in momenti topici (per esempio, il tenuto su Fuser, non so in quanti lo avrebbero dato nella stessa situazione di punteggio e di minuti da giocare).
Inoltre, se la riguardate, moltissime volte sul nostro attacco, ha lasciato giocare lasciandoci molto tempo per ripulire il raggruppamento in situazioni alquanto border line (sul 19-17, Tebaldi in difesa sul calcio alto, chiaramente isolato contro tre giapponesi.... ho rabbrividito!)

Infine: La meta di Minozzi non c'era perché era in fuorigioco. E quella di Ghira, invece....
Posso quotare tutto?
Comunque a mia memoria la miglior partita di giugno di sempre.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2949
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da doublegauss » 17 giu 2018, 14:37

Aironifan ha scritto:Infine: La meta di Minozzi non c'era perché era in fuorigioco.
Secondo il TMO, era al limite.

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da u1m2b3e4 » 17 giu 2018, 14:38

doublegauss ha scritto:
Aironifan ha scritto:Infine: La meta di Minozzi non c'era perché era in fuorigioco.
Secondo il TMO, era al limite.
Secondo il TMO in fuorigioco c'era il piede sinistro :lol:

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2949
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Tour estivo 2018

Messaggio da doublegauss » 17 giu 2018, 14:46

u1m2b3e4 ha scritto:
doublegauss ha scritto:
Aironifan ha scritto:Infine: La meta di Minozzi non c'era perché era in fuorigioco.
Secondo il TMO, era al limite.
Secondo il TMO in fuorigioco c'era il piede sinistro :lol:
No, quello l'ha detto l'arbitro. Il TMO ha detto che era al limite. Almeno, per quel che mi ricordo io.

Rispondi