Ed ora che si combina?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Messaggio da zorrykid » 2 dic 2006, 8:46

Sbaglierò anche, ma l'ultima Italia è senza dubbio migliore di quella che ha disputato l'ottimo ultimo seinazioni. Senza dire meglio questo al posto di quell'altro, ma un esempio su tutti è Lo Cicero. Dopo le partite viste dalla panchina ha dovuto rivedere il suo sistema di gioco. Prima giocava per i fatti suoi, con i fan che gridavano Lociceroooooooooooooo, ora gioca alla grande in maniera più utilitaristica alla squadra. L'esperienza di aver quasi tutti giocato in un campionato all'estero darà senzaltro un accrescimento della caratura dell'Italia ai mondiali.

ellis
Messaggi: 1709
Iscritto il: 19 feb 2006, 0:00

Messaggio da ellis » 3 dic 2006, 2:13

La situazione è strana.

Inghilterra e Francia sono in crisi ma sono anche le due potenzialmente più forti de lotto.

Se la crisi in 3 mesi sarà sulla via della risoluzione, non credo che ce la giocheremo alla pari; almeno per 80 minuti.....

Il galles potrebbe rimettere in piedi la favolosa linea dei trequarti di due anni fa e sarebbero dolori; però è l'unica delle 5 che in mischia trituriamo....

La scozia rimane la più abbordabile e con loro la partita durerà 8 mesi, fino a S. Etienne; l'assenza di Jason White x loro sarà davvero pesante.

L'Irlanda è stata l'unica (a parte la scozia, non basterebbero 10 pagine per parlare diquell'ultima gara) della quale all'ultimo 6n abbiamo giocato meglio.

Ma quella vista in questi tm sembra fuori portata.

Guru
Messaggi: 613
Iscritto il: 1 feb 2003, 0:00
Località: Rovereto

Messaggio da Guru » 3 dic 2006, 10:36

Facciamo ragionamenti senza la sveglia che suona..:

1. assuramente la più giocabile (alla luce dei TM di novembre) è l'Inghilterra, tecnicamente per terra e psicologicamente sotto (terra). Ovvio: si va Twickenham, e lì scorre il sangue, ma se eniamo la testa ferma e li lasciamo sbagliare come solo loro in queso momento sanno fare, la vedo giocabile;

2. niente illusioni sul Galles, sono una spanna sopra a meno che la sfiga non colpisca di nuovo a foza di infortuni assortiti. Troppo veloci sui 3/4 anche se hanno il paccheto leggero (ma con quella tattica hanno fatto lo slam nel 2005);

3. avrei tirato una riga anche sulla Scozia, ma senza White e (soprattutto ) Cusiter, se ne può parlare;

4. lasciamo stare l'Irlanda, è un chilometro sopra tutti, la vedo come favorita n. 1 con Slam per il 2007, troppo equilibrata in tutti i reparti tranne il n. 9 (vecchietto, finalmente);

5. Francia? se beccassimo una giornta nera (loro) e d'oro (nostra) sarebbe giocabile. Il fatto è che hann oquella follia che rende tutto imprevedibile (e quindi al 90% in favore loro, che tenono mentalmente 80 minuti e noi non ancora).

Ciao., Lorenzo

Avatar utente
ciccibaliccio
Messaggi: 166
Iscritto il: 30 dic 2005, 0:00
Località: AltoLazio

Messaggio da ciccibaliccio » 3 dic 2006, 12:05

Il mio pronostico : Vittoria con il Galles , 1° storico successo in trasferta nel 6N (Scozia) e conquista della coppa Garibaldi.
Poi l'appetito vien mangiando.....

THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER » 3 dic 2006, 12:31

Tutti si riprenderanno contro di noi, ma battiamo l'Irlanda.

Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Willimoski » 3 dic 2006, 16:10

IO credo che il livello del Rugby Europeo, si sta livellando verso il basso, come 10 anni fa.
Questo spiega aanche la presuntra cresciat dell'Argentina. Oggi Tra la Francia o l'IRalnda e l'Italia o la scozia (ossia tra le due migliori e le due peggiori ) può succedere di tutto. Ma già l'anno scorso con un po' doi fortuna, si potevanoi portre a acasa 3 partite. Dunque , io vivo alla giornata senza illusioni, ma con tante speranze. Tuttoi è possibile, visto anche i riferimenti incrociati (framcia-Argentina e Scozia Francia): possioamo vincere il cucchiaio di legno come il grande slam !

Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Willimoski » 3 dic 2006, 16:12

Scusate l'ortografia, ma al pranzo della Pro-Loco, il dolcetto era FENOMENALE !

benettonfc
Messaggi: 78
Iscritto il: 20 lug 2005, 0:00
Località: treviso
Contatta:

Messaggio da benettonfc » 3 dic 2006, 16:20

non credo il grande slam xke cmq siamo italiani e qualche problemino ce lo creeremo da soli,ma ho fiducia nel gruppo come dicono i mister di calcio.
visti gli ultimi tornei una vittoria sarebbe già un risultato da registrare come positivo
poi sognare....

napocapo
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2003, 0:00
Località: avezzano

Messaggio da napocapo » 4 dic 2006, 11:37

uomini di poca fede!
non mi pare fantascientifico pronosticare una partenza lenta della Francia del 6 n: lo fa praticamente sempre! Anche se poi non perde, se non incontrando squadre forti, o che non sanno approfittare di quel tempo di vantaggio che danno per ricontare le loro pecore e chiamare il cane pastore.
Ora, se la scozia mette in crisi l'inghilterra alla prima, e noi la francia, a prescindere dai risultati possiamo vincere a Twickenham (le premesse astrologiche ci sono tutte: comete, uragani, profezie caldee etc etc, soprattutto mio fratello che compra il biglietto per Inghilterra Italia!).
sara impossibile mancare a san patrizio con l'irlanda a roma: non oso immaginare cosa potrà succedere in caso di risultato positivo per entrambe le squadre (loro che vincono il 6n e noi la partita).
quanto al confronto con la scozia, noi siamo cresciuti più di loro: l'argentina li avrebbe cancellati, l'australia li ha demoliti.
Siamo noi che dobbiamo convincerci di poterli battere, quando andiamo sul campo.

pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Messaggio da pinghial » 4 dic 2006, 11:46

Mah, purtroppo, credo che nonostante sulla carta si possa battere tutti (eccetto l'Irlanda e forse la Francia), mi sa che in pratica, si e no riusciremo a portare a casa una vittoria, forse storica in Scozia.
Il rammarico è la consapevolezza di essere lì ad un passo dall'impresa e di non riuscire a coglierla.

flankerino
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 mar 2005, 0:00

Messaggio da flankerino » 4 dic 2006, 15:37

Se non ricordo male, la Francia non solo ha perso la prima in Scozia nel 2006, ma stava x perdere la prima a Parigi con la stessa Scozia la prima partita del 6n 2005. Fu annullata ingiustamente una meta scozzese che avrebbe cambiato il risultato. E comunque la Francia giocò molto male.

marcuzzo
Messaggi: 141
Iscritto il: 8 nov 2006, 14:45

Messaggio da marcuzzo » 4 dic 2006, 15:53

Secondo me Lo Cicero giocherà titolare e farà 3 mete a partita noi vinceremo il 6N, la disoccupazione in Italia arriverà allo 0% e Briatore di sposerà e si dedicherà solo alla famiglia senza uscire di casa la sera.....
P.S. Bollesan inizierà a bere solo acqua....

pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Messaggio da pinghial » 4 dic 2006, 15:53

flankerino ha scritto:Se non ricordo male, la Francia non solo ha perso la prima in Scozia nel 2006, ma stava x perdere la prima a Parigi con la stessa Scozia la prima partita del 6n 2005. Fu annullata ingiustamente una meta scozzese che avrebbe cambiato il risultato. E comunque la Francia giocò molto male.
ma a noi manca sempre quella mentalità che ci porta a chiudere il risultato.
Anche io mi auguro di poter vedere una Italia vincente ma è sta cacchio di paura di vincere che ci frena.
Per troppi anni abbiamo giocato con la convinzione della sconfitta, ed ora siamo prigionieri di questa cosa.. :(

flankerino
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 mar 2005, 0:00

Messaggio da flankerino » 4 dic 2006, 18:16

Sono d'accordissimo con te.... ma la Francia farà pietà anche quest'anno nel suo debutto stagionale nel 6n ????? Logicamente "pietà" è in relazione al suo reale potenziale.

Angelo71
Messaggi: 946
Iscritto il: 8 ott 2006, 16:55
Località: Vicenza

Messaggio da Angelo71 » 4 dic 2006, 19:38

pinghial ha scritto:
flankerino ha scritto:Se non ricordo male, la Francia non solo ha perso la prima in Scozia nel 2006, ma stava x perdere la prima a Parigi con la stessa Scozia la prima partita del 6n 2005. Fu annullata ingiustamente una meta scozzese che avrebbe cambiato il risultato. E comunque la Francia giocò molto male.
ma a noi manca sempre quella mentalità che ci porta a chiudere il risultato.
Anche io mi auguro di poter vedere una Italia vincente ma è sta cacchio di paura di vincere che ci frena.
Per troppi anni abbiamo giocato con la convinzione della sconfitta, ed ora siamo prigionieri di questa cosa.. :(
oh, come ti quoto...paura di vincere. Come ho detto prima, non esistono più nel 6N partite perse in partenza per noi. Saranno dure finchè si vuole, ma non più impossibili. L'ha detto Bortolami stesso oggi: il fisico c'è, devono lavorare sulla testa.
Secondo me, ma deve essere naturale, è l'essere in vantaggio di pochi punti sopra un avversario che ritieni tu stesso troppo forte che provoca stress. Ma per vincere ci devono credere prima loro stessi e poi noi che li seguiamo.
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”