Partono le Accademie dei Club

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

sei mai stato a NOCETO?

Messaggio da jack50 » 8 set 2007, 10:44

ursula ha scritto:Ma non c'entra quanti under abbia una società!!! E comunque io da genitore se devo proprio mandare mio figlio in un'accademia a 14 anni...preferisco Parma che Noceto. Con tutto rispetto per l'attività della Società, ma i ragazzi devono anche vivere. E in paesi un pochino difficilmente raggiungibili a 14 anni anche per un semplice cinema non mi sentirei tranquilla.
Ribadisco anche che mi piacerebbe avere una spiegazione per le due accademie a Parma.

jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

RE: sei mai stato a NOCETO?

Messaggio da jack50 » 8 set 2007, 10:58

sei mai stato a NOCETO? Sai dove inizia la tangenziale di PARMA?a NOCETO.HANNO solo diviso i sordi come si dice a ROMA,é solo la solita storia

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: RE: sei mai stato a NOCETO?

Messaggio da ursula » 8 set 2007, 13:34

jack50 ha scritto:sei mai stato a NOCETO? Sai dove inizia la tangenziale di PARMA?a NOCETO.HANNO solo diviso i sordi come si dice a ROMA,é solo la solita storia
Sono stata a Noceto tante ma tante volte...non credo sia offensivo dire che è un po' fuori mano. Per una persona che non ha la macchina. E che ha 14 anni.

feed
Messaggi: 504
Iscritto il: 10 ago 2006, 13:37

Re: RE: sei mai stato a NOCETO?

Messaggio da feed » 8 set 2007, 16:58

ursula ha scritto:
jack50 ha scritto:sei mai stato a NOCETO? Sai dove inizia la tangenziale di PARMA?a NOCETO.HANNO solo diviso i sordi come si dice a ROMA,é solo la solita storia
Sono stata a Noceto tante ma tante volte...non credo sia offensivo dire che è un po' fuori mano. Per una persona che non ha la macchina. E che ha 14 anni.
Non pensi che per un "bambino" di 14 anni la sistemazione migliore sia vivere in un paese, dove e più sotto controllo? E con molte distrazioni "pericolose"in meno di una città? Conosco Noceto, e come altri paesi che ho visitato, francamente mi sembra molto vivibile e attrezzato, ottime le logistiche sportive, piscina scoperta,cinema e due teatri. Non lo sto sponsorizzando, ma personalmente preferisco mandare mio figlio in un paesino ben attrezzato, che in una città. Poi i gusti sono gusti
:wink:

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

RE: Re: RE: sei mai stato a NOCETO?

Messaggio da ursula » 9 set 2007, 9:38

Comunque siano i nostri gusti, non credo che la Federazione abbia fatto i nostri ragionamenti!!
Ribadisco che Parma Parma ...va beh sto zitta che è meglio.

etta59
Messaggi: 27
Iscritto il: 21 apr 2007, 10:02

Messaggio da etta59 » 9 set 2007, 11:12

ma pensate veramente che la federazione si sia fatta tutte queste "pare" per la scelta delle sedi idonee e dei regazzi selezionati?
credo siano stati altri i criteri :wink: :wink: :wink:

Ombrerosse
Messaggi: 281
Iscritto il: 16 apr 2004, 0:00
Località: padova

Messaggio da Ombrerosse » 10 set 2007, 15:16

Non vorrei buttare benzina sul fuoco, ma indipendentemente dalla bontà dei vivai/strutture/logistica, 2 accademie a Parma mi sembrano un pò tantine, certo a darne 1 sola magari c'erano dei mugugni .
Resto comunque della mia (vecchia e personale) idea, le accademie così come sono strutturate sono un regalo per molti ( soldi + giocatori) e niente di +.

masterweb
Messaggi: 874
Iscritto il: 2 mar 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da masterweb » 10 set 2007, 16:00

Per Ursula:
Non commento le scelte della FIR, ma da Padovano trasferito a Noceto posso dire che la distanza che c'è tra Noceto e Parma corrisponde al tragitto Limena-Guizza via tangenziale.
Quindi la distanza dall'eventuale scuola non è importante (tanto più che a Fidenza - a 10 km - ci sono un "tot" di istituti superiori).
Tutte le scuole sono servite da mezzi pubblici.
Ti assicuro invece che la vita a Noceto per un 14-17enne è ideale, hai tutto a portata di mano, giri in bicicletta in un paese tranquillo (e di figli ne ho 3, che vanno proprio dagli 11 ai 17 anni....)
Gli impianti della Rugby Noceto sai come sono, con campi, infermeria, Club house.
Il livello tecnico degli allenatori non si discute, visto che ogni anno Noceto contribuisce al vivaio Nazionale con qualche ragazzo.
Una cittadella del Rugby quindi, utilizzata peraltro spesso dalla federazione....

Ciao

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Messaggio da Chuba » 10 set 2007, 16:09

Bafardello ha scritto:
Chuba ha scritto:A Parma,diversamente da Noceto,ci sono tutte le scuole superiori.
Ti rendi conto della stronzata che stai dicendo??
Da Noceto a PR ci sono 15 minuti di autobus, da Noceto c'è comodo accesso a tutte le scuole, compreso alberghiero di Salso e ITSOS di Fornovo, Per non parlare di Fidenza!!
Baffa,guarda che a Noceto qualche volta ci sono stato.... :lol:
Ti farò parlare con un mio collega che viene da Salso tutti i giorni a lavorare a Parma. Sono 20 anni che ci impiega quasi un'ora tra treno,autobus eccetera.
Te lo manderò così gli spieghi come si arriva a Parma in 15 minuti... :lol:
Poi ,se c'è l'ITSOS a Fornovo,e l'alberghiero a Salso,allora.....

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Messaggio da ursula » 10 set 2007, 16:15

masterweb ha scritto:Per Ursula:
Non commento le scelte della FIR, ma da Padovano trasferito a Noceto posso dire che la distanza che c'è tra Noceto e Parma corrisponde al tragitto Limena-Guizza via tangenziale.
Quindi la distanza dall'eventuale scuola non è importante (tanto più che a Fidenza - a 10 km - ci sono un "tot" di istituti superiori).
Tutte le scuole sono servite da mezzi pubblici.
Ti assicuro invece che la vita a Noceto per un 14-17enne è ideale, hai tutto a portata di mano, giri in bicicletta in un paese tranquillo (e di figli ne ho 3, che vanno proprio dagli 11 ai 17 anni....)
Gli impianti della Rugby Noceto sai come sono, con campi, infermeria, Club house.
Il livello tecnico degli allenatori non si discute, visto che ogni anno Noceto contribuisce al vivaio Nazionale con qualche ragazzo.
Una cittadella del Rugby quindi, utilizzata peraltro spesso dalla federazione....

Ciao
Forse hai ragione. Forse mi sono sbagliata. Comunque ormai hanno deciso...vedremo cosa succederà se funzioneranno o meno.

MontiPyton
Messaggi: 28
Iscritto il: 9 lug 2007, 19:47

Messaggio da MontiPyton » 10 set 2007, 17:10

Chuba, comunque il settore giovanile del rugby parma è il peggiore delle tre società.
Non vincete mai conteo amatori o noceto, e senza favori forse neanche contro reggio e le altre.
In U13 c'è Mari che ci pensa lui a mettere pressione nei concentramenti per vincere quindi tutto quello che hai scritto è solo UTOPIA!
NON MERITATE L'ACCADEMIA!

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Messaggio da ursula » 10 set 2007, 17:24

Monty: lo vuoi capire che vivaio e accademia sono due cose separate? Non è che un'accademia viene data a chi ha il vivaio migliore. Un'accademia dovrebbe venir data a chi ha fatto la proposta più vicina ai parametri della Federazione!

masterweb
Messaggi: 874
Iscritto il: 2 mar 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da masterweb » 10 set 2007, 17:28

ursula ha scritto:Monty: lo vuoi capire che vivaio e accademia sono due cose separate? Non è che un'accademia viene data a chi ha il vivaio migliore. Un'accademia dovrebbe venir data a chi ha fatto la proposta più vicina ai parametri della Federazione!
Noceto!!

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Messaggio da Chuba » 11 set 2007, 8:20

MontiPyton ha scritto:Chuba, comunque il settore giovanile del rugby parma è il peggiore delle tre società.
Non vincete mai conteo amatori o noceto, e senza favori forse neanche contro reggio e le altre.
In U13 c'è Mari che ci pensa lui a mettere pressione nei concentramenti per vincere quindi tutto quello che hai scritto è solo UTOPIA!
NON MERITATE L'ACCADEMIA!
Non è utopia , è tutto documentato (se vuoi documentarti,ovviamente ,e non sparare frescate su favoritismi in Under 13)
Di contro, non abbiamo il pubblico che insulta i ragazzi della Under 15 e 17 già durante il riscaldamento (gente di 40-50 anni,eh),non abbiamo allenatori che si fanno buttare fuori e poi vanno a picchiarsi con il pubblico avversario, giocatori Under 17 che danno delle P....ane alle mamme della squadra avversaria mostrando il dito autostradale dopo la fine della partita.
Ma forse non è per questo che non vi hanno dato l'accademia.
Forse è intervenuro l' IRB (che notoriamente ce l'ha con Noceto).

feed
Messaggi: 504
Iscritto il: 10 ago 2006, 13:37

Messaggio da feed » 11 set 2007, 8:31

Chuba ha scritto:
MontiPyton ha scritto:Chuba, comunque il settore giovanile del rugby parma è il peggiore delle tre società.
Non vincete mai conteo amatori o noceto, e senza favori forse neanche contro reggio e le altre.
In U13 c'è Mari che ci pensa lui a mettere pressione nei concentramenti per vincere quindi tutto quello che hai scritto è solo UTOPIA!
NON MERITATE L'ACCADEMIA!
Non è utopia , è tutto documentato (se vuoi documentarti,ovviamente ,e non sparare frescate su favoritismi in Under 13)
Di contro, non abbiamo il pubblico che insulta i ragazzi della Under 15 e 17 già durante il riscaldamento (gente di 40-50 anni,eh),non abbiamo allenatori che si fanno buttare fuori e poi vanno a picchiarsi con il pubblico avversario, giocatori Under 17 che danno delle P....ane alle mamme della squadra avversaria mostrando il dito autostradale dopo la fine della partita.
Ma forse non è per questo che non vi hanno dato l'accademia.
Forse è intervenuro l' IRB (che notoriamente ce l'ha con Noceto).
Caro il mio Chuba, forse non sei documentato bene, mi pare che Noceto sia stato il solo club che negli anni passati abbia organizzato e ospitato nella sua regione, tre partite del 6 nazioni U/21, e una se non mi ricordo male di u/19, + un paio di partite di coppa, oltre agli innumerevoli ritiri della Nazionali Italiane compresa la maggiore.Ergo la IRB non ha prorprio nulla contro il Noceto, e ti dirò di più visto quello che si legge nei vostri giornali, sulla situazione dei vostri campi, stai a vedere che anche quest'anno a meno di migrazioni con relativa logistica non certamente ottimale, ...........
A buon intenditore poche parole :wink:

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”