Quale sarà la nuova Italia di Mallett?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

VivaVegas
Messaggi: 240
Iscritto il: 28 set 2007, 15:55
Contatta:

Quale sarà la nuova Italia di Mallett?

Messaggio da VivaVegas » 1 ott 2007, 14:02

Finito il mondiale di Francia e l'esperienza di Berbizier, per il prossimo 6 Nazioni quale dovrebbe essere secondo voi il nuovo gruppo dei 30 ed il potenziale 15 titolare su cui si dovrebbe basare la nuova italia di Mallett?

ItalianRugbyFriends
Messaggi: 3322
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

RE: Quale sarà la nuova Italia di Mallett?

Messaggio da ItalianRugbyFriends » 1 ott 2007, 14:16

Credo che la struttura portante della nazionale non cambierà, i giocatori sono giovani e molti sono validissimi. Mallett si concentrerà soprattutto sulla mediana, che causa età e qualità è da riformare completamente. Poi dovrà cercare valide alternative nei trequarti, un sostituto per Lo Cicero, e un paio di elementi di rincalzo per le seconde e le terze linee. Poi, almeno per il 6 Nazioni 2008, si affiderà a 15-20 giocatori che già fanno parte dei 30 "francesi", cui aggiungere un paio dei famosi 40 e qualche nuovo elemento...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/

giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Messaggio da giongeffri » 1 ott 2007, 14:21

Quoto. Solo che quello della mediana è un problema veramente grosso. Per il resto giocatori anche giovani che possano entrare nel giro ce ne sono. Ma a 9 o 10 in realtà non ci sono neanche giovani promettenti che, almeno potenzialmente, possano diventare di livello internazionale.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

ItalianRugbyFriends
Messaggi: 3322
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends » 1 ott 2007, 14:22

controquoto giongeffri... purtroppo...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/

paparoga
Messaggi: 941
Iscritto il: 1 ott 2007, 13:25

Messaggio da paparoga » 1 ott 2007, 14:35

ma perche' siete cosi' pessimisti?quest'anno le nazoionali giovanili sono andate bebe esono in crescita,nr10?bocchino,buso,marcato.nr9?semenzato,martinelli,tebaldi, non bastano?basta solo farli giocare e dargli fiducia, spero che mallet lo faccia

Luighi
Messaggi: 1398
Iscritto il: 6 mar 2003, 0:00
Località: rRoma
Contatta:

Messaggio da Luighi » 1 ott 2007, 14:40

bè almeno per il mediano di mischia, io credo che Picone abbia tutte le carte in regola per diventare uno dei migliori mediani europei in pochissimo tempo, e come rincalzo c'è sempre canavosio.

All'apertura continuo a credere, nonostante la scarsa continuità con cui gioca in campionato, che Marcato sia attualmente la soluzione migliore.

Negli altri ruoli abbiamo molti meno problemi, ma la squadra potrà essere competitiva se mallet saprà allenarla bene.

Se funziona la struttura un'apertura come Marcato, può fare il suo gioco se non funziona la struttura, non abbiamo un fuori classe che può cambiare le cose (come è successo al mondiale per francia e inghilterra con l'ingresso di michalack e wilko).

diceva goethe che l'arte più grande nella vita di un uomo è quella di saper trasformare un problema in un postulato.

E allora io dico che più che il problema di chi gioca in mediana, il problema è come la squadra supporta il gioco. Quindi come è allenata.

L.

gabric
Messaggi: 98
Iscritto il: 25 gen 2007, 9:51

Messaggio da gabric » 1 ott 2007, 14:42

Spero in generale che ci sia una cresita del nostro gioco così come si è visto con il passaggio della nazionale da Kirwan a BBZ.
Priorità assoluta è trovare due coppie di mediani di MEDIO livello visto la vicinanza con il 6nazioni penso sia logico puntare su:CANAVOSIO-PEZ e PICONE -MARCATO...poi si vedrà cosa possono dare gli ultimi due visto che non hanno grande esperienza a livello INTERNAZIONALE...ma sono fiducioso.
LO CICERO ed ONGARO possono essere ancora utili nel 6nazioni 2008 anche se STAIBANO e GHIRALDINI potrebbero essere introdotti in prima squadra...
VOSAWAI non serve...e dico solo questo.
3/4 come singoli possono andare bene utili innesti possono essere NITOGLIA E PATRIZIO....
CHE NE PENSATE???

Maurino_Settimo
Messaggi: 102
Iscritto il: 2 nov 2006, 9:40
Località: torino

Messaggio da Maurino_Settimo » 1 ott 2007, 14:43

e simon picone n°9 ??

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Messaggio da nino22 » 1 ott 2007, 14:50

Il 30 nn sarei capace di farlo, ma se veramente vogliamo crescere dobbiamo inserire tutte quelle giovani promesse che fanno parte del nostro movimenti, altre nazionali sono capaci di schierare anche fra i titolari giovani ventenni noi questo raramente siamo stati capaci di farlo.
Spero che la crescita avvenga fra mediana e trequarti, i settori in cui siamo molto + deboli, ed inoltre qualche italiano in + visto che nn tutti gli oriundi sono capaci di fare la differenza come fanno Parisse e Castrogiovanni.

giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Messaggio da giongeffri » 1 ott 2007, 14:54

Marcato non è giocatore di livello internazionale, da 6N. E se non lo è diventato sinora non lo diventa più. Bocchino è LEGGERMENTE troppo giovane ancora per poterci puntare. A numero 9 forse abbiamo qualche scelta in più ma sempre di livello non eccelso. Nè Canavosio nè Picone sono grandi giocatori, e lo sappiamo tutti.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

uc
Messaggi: 223
Iscritto il: 24 mar 2005, 0:00
Località: Novara

Messaggio da uc » 1 ott 2007, 15:34

purtroppo è tutto vero
però non è che ci siano alternative
bisogna provare a costo di fare figuracce
marcato forse non è di livello internazionale, però non è mai stato provato
picone mm secondo me ci può stare, non è troncon, ma può crescere ancora

paparoga
Messaggi: 941
Iscritto il: 1 ott 2007, 13:25

Messaggio da paparoga » 1 ott 2007, 16:13

vi ricordo solo che troncon era riserva di picone nella benetton,io so solo che quelle rare volte che abbiamo visto scanavacca e picone in mediana ho visto un'italia piu' aggressiva e veloce,ma non seguivano gli ordini alla lettera di cariat e bbz..marcato non e' mai stato provato seriamente perche' usa poco il piede, ma come apertura in italia e' il migliore, bisogna vedere come la pensa mallet

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 » 1 ott 2007, 16:17

giongeffri ha scritto:Marcato non è giocatore di livello internazionale, da 6N. E se non lo è diventato sinora non lo diventa più. Bocchino è LEGGERMENTE troppo giovane ancora per poterci puntare. A numero 9 forse abbiamo qualche scelta in più ma sempre di livello non eccelso. Nè Canavosio nè Picone sono grandi giocatori, e lo sappiamo tutti.
Quante certezze, mamma mia...

Io invece penso che Picone, Marcato e Bocchino potrebbero essere dei grandi giocatori e forse un po' lo sono anche già. Ma finché ci saranno cotali certezze finirà che troveremo il prossimo discendente di avi italiani, cresciuto in Sudamerica o il prossimo neozelandese di terza categoria a cui piace il sole italiano e li metteremo a nr 10 e nr 9.

Poi se tutti gli altri la pensano come te... amen.

magopiccolo
Messaggi: 212
Iscritto il: 22 mar 2005, 0:00

Messaggio da magopiccolo » 1 ott 2007, 16:18

Picone è buono e ha esperienza internazionale, adesso perchè non fa panchina in un club europeo non è per forza scarso.
Ricordo pure che ha rubato il posto a Troncon 2 anni fa, poi Tronky da emigrante si è rivisto aprire le porte della nazionale.
Restando in Benetton,Semenzato sta venendo su bene
"Bè potrei anche fare altre cose, ad esempio mi occupo di magia, si sono un mago, potrei sempre scopare nel tempo libero!"

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 » 1 ott 2007, 16:19

paparoga ha scritto:vi ricordo solo che troncon era riserva di picone nella benetton,io so solo che quelle rare volte che abbiamo visto scanavacca e picone in mediana ho visto un'italia piu' aggressiva e veloce,ma non seguivano gli ordini alla lettera di cariat e bbz..marcato non e' mai stato provato seriamente perche' usa poco il piede, ma come apertura in italia e' il migliore, bisogna vedere come la pensa mallet
Quoto.

Inoltre a Treviso ci sono Semenzato e Lucchese. Basta crederci e farli giocare.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”