Nazionale Vergognosa

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Lollorugger
Messaggi: 350
Iscritto il: 19 lug 2007, 14:05

Nazionale Vergognosa

Messaggio da Lollorugger » 3 ott 2007, 20:25

Permettetemi di aprire un nuovo topic, anche se altri accennano al discorso, ma vorrei crearne uno specifico.

Ce l'ho un po' con tutti: allenatore, giocatori, dirigenza e anche con noi tifosi:

Allenatore: Tutti stanno idolatrando BBZ, manco fosse il salvatore della patria, ma i risultati veri sono altri.
Nel primo 6 nazioni ha ottenuto solo un pareggio e quatttro sconfitte.
Nel secondo sei nazioni abbiamo preso una paga da orbi con Francia e Irlanda, perso di misura con gli inglesi e vinto con le altre due.
Proprio le due vittorie non sono state valutate.
Abbiamo vinto con la Scozia solo grazie a una partenza loro da "15 minuti di follia omicida".
Penso che quando si parte da 21-0 sia abbastanza agevole.
Senza quell'handicap avrebbe vinto la Scozia perchè sarebbe andata sempre per i pali. Certo l'Italia non ha rubato nulla, ma non è mica sempre domenica...
Col Galles non si è considerato che la squadra era vermante mediocre, tanto che hanno fatto una figura peggio della nostra al mondiale( il che è tutto dire).
In conclusione, BBZ non ha portato niente di nuovo rispetto ai predecessori, ha solo avuto la fortuna di allenare in una fase in cui le squadre europee si sono dimostrate scarsissime.
Appena abbiamo incontrato una squadra seria come la Nuova Zelanda ci siamo beccati quesi 100 punti.

GIOCATORI: Bisogna avere il coraggio di dire che si sono montati la testa!
Dopo il 6n ho visto in tv più loro dei calciatori. Hanno perso l'umiltà che li caratterizzava, e che li aveva portati a ottenere qualche buon risultato.
So per certo che certi giocatori (non faccio nomi perchè non sarebbe elegante) che prima del boom andavano a presenziare a serate per poco più di una birra gratis, che dopo la primavera chiedevano 6-7 mila euro di gettone presenza!!!!!
Quando si comincia a ragionare così si rischia di fare figuracce anche contro squadrette....

DIRIGENZA: basta con gli equiparati, gente come PEZ e tanti altri sono impresentabili. Se i nostri equiparati fossero Carter, Rockokoko o Wilkinson potrei pure capire... ma se dobbiamo beccarci gli scarti degli altri paesi usiamo i nostri, almeno ci metteranno più cuore.
Alla fine i migliori sono sempre i Bergamasco, Bortolami, Troncon, Masi... gente italiana al 100%

NOI TIFOSI: perchè sono stanco si sentir dire "grazie ragazzi ci avete messo l'anima", non è vero!!!!!!
Il Portogallo ci ha messo l'anima in questo mondiale, non i nostri.
I nostri hanno cominciato il modiale con arroganza e lo hanno se possibile terminato peggio.

Adesso qualcuno dirà che sono un anti-italiano e che faccio male a questo sport...

Io credo che i comportamenti sopracitati facciamo male al nostro sport.
Avrei preferito che con la maglia azzurra ci fossero i portoghesi, meglio ultimi e fieri.

sean79
Messaggi: 822
Iscritto il: 4 feb 2006, 0:00
Località: Versilia!

RE: Nazionale Vergognosa

Messaggio da sean79 » 3 ott 2007, 20:32

Pez non è equiparato..è Oriundo..cazzarola!!!!! Definire Mirco Bergamasco il migliore ...beh...beh...Fermo restando che su alcune cose mi trovi d'accordo
Finally I'm back between waves and mountains;)

ursus
Messaggi: 31
Iscritto il: 9 set 2007, 12:35

RE: Nazionale Vergognosa

Messaggio da ursus » 3 ott 2007, 20:46

analisi crudele ed impietosa ma nella sostanza attendibilissima

frarugby
Messaggi: 164
Iscritto il: 11 feb 2007, 19:57

RE: Nazionale Vergognosa

Messaggio da frarugby » 3 ott 2007, 21:08

Sono d'accordo su alcune cose. Certo, è da tanto che si sente dire, io lo dico da sempre, BASTA EQUIPARATI. Speriamo che ora SI FACCIA.
Poi si deve iniziare a cambiare testa, chi si lamenta sta a casa. Masi che mugugna perché vuole giocare a centro?!.. Che lo dica a Biarritz, sentiamo cosa gli rispondono!
Onore a squadre come il Portogallo, che hanno giocato con cuore e umiltà e sono tornate a casa con le pive nel sacco, ma CON SOMMO ONORE!
Noi invece siamo stati un po'arroganti e poco ci manca che le prendiamo anche contro la Romania.
Ora voltiamo pagina, speriamo che Mallett non deluda le aspettative.
Un'Italia bella, vincente e UMILE, CHE E' LA COSA PIU' IMPORTANTE!!!

delay
Messaggi: 1332
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00

Re: Nazionale Vergognosa

Messaggio da delay » 3 ott 2007, 21:12

anche se probabiulmente sarebbe possibile creare un solo grande 3ad su sta cosa..

parto con la mia PERSONALE analisi delle tue idee che in un certo modo condivido con qualche differenza di vedute (speranze)
Lollorugger ha scritto:Allenatore: Tutti stanno idolatrando BBZ, manco fosse il salvatore della patria, ma i risultati veri sono altri.
Nel primo 6 nazioni ha ottenuto solo un pareggio e quatttro sconfitte.
Nel secondo sei nazioni abbiamo preso una paga da orbi con Francia e Irlanda, perso di misura con gli inglesi e vinto con le altre due.
Proprio le due vittorie non sono state valutate.
Abbiamo vinto con la Scozia solo grazie a una partenza loro da "15 minuti di follia omicida".
Penso che quando si parte da 21-0 sia abbastanza agevole.
Senza quell'handicap avrebbe vinto la Scozia perchè sarebbe andata sempre per i pali. Certo l'Italia non ha rubato nulla, ma non è mica sempre domenica...
Col Galles non si è considerato che la squadra era vermante mediocre, tanto che hanno fatto una figura peggio della nostra al mondiale( il che è tutto dire).
In conclusione, BBZ non ha portato niente di nuovo rispetto ai predecessori, ha solo avuto la fortuna di allenare in una fase in cui le squadre europee si sono dimostrate scarsissime.
Non son mai stato un grande ammiratore di BBZ ma non per lui, che ritengo un grande professionista, ma per la volontà da parte di chi lo ha voluto , appoggiata da MOLTI giocatoriu, di un ritorno al gioco all'antica, quando come già detto altrove, personalmente ritenevo la scelta di portare qualcosa di nuovo (kirwan) molto positiva, a parte la implacabile recensione delle partite (che comunque non condivido del tutto) noto con piacere che anche tu hai fatto bene i conti con le vittorie e le sconfiutte , aggiungo che per portare acqua al mio mulino SOLO in valore numerico non andiamo poi cosi distanti da quelle di kirwan.. e comunque come ha deto Dondi oggi BBZ ci ha trovati 11mi in classifica e cosi ci lascia..

Lollorugger ha scritto: GIOCATORI: Bisogna avere il coraggio di dire che si sono montati la testa!
Dopo il 6n ho visto in tv più loro dei calciatori. Hanno perso l'umiltà che li caratterizzava, e che li aveva portati a ottenere qualche buon risultato.
So per certo che certi giocatori (non faccio nomi perchè non sarebbe elegante) che prima del boom andavano a presenziare a serate per poco più di una birra gratis, che dopo la primavera chiedevano 6-7 mila euro di gettone presenza!!!!!
Quando si comincia a ragionare così si rischia di fare figuracce anche contro squadrette....
Anche qui anche se siamo assimilabili non la penso esattamente come te, io NON credo che siano stati i calendari a "montare" la testa a qualcuno ma io credo che abbiano aiutato insieme all'osanna di noi tifosi e soprattutto dei media a darsi una sopravvalutazione , come già detto dei buoni giocatori da 7 in pagella si sono fatti trascinare da quest'aria , quando poi i risultati ottenuti sono stati gli stessi (ad es i 70 punti di differenza con gli AB) degli anni precedenti, ricordo che qualcuno ,se non sbaglio prorpio qui a valutato positive le due mete fatte agli AB dimenticando le 13 subite...
Lollorugger ha scritto: DIRIGENZA: basta con gli equiparati, gente come PEZ e tanti altri sono impresentabili. Se i nostri equiparati fossero Carter, Rockokoko o Wilkinson potrei pure capire... ma se dobbiamo beccarci gli scarti degli altri paesi usiamo i nostri, almeno ci metteranno più cuore.
Alla fine i migliori sono sempre i Bergamasco, Bortolami, Troncon, Masi... gente italiana al 100%....
Qui siamo proprio distanti come idee , io ancora oggi NON vedo questa qualità eccelsa dei nostri compaesani tale da trascinare il movimento, senza fare nomi questa polemica c'era già nel 2000 ad esempio e addirittura dentro la squadraquandop qualcuno accusava che non era giusto giocare "intorno" alle qualità di Dominguez... Ben vengano , ma non per sempre (io penso ad altri 3/4 anni max in questa quantità) , equiparatio etc etc se servono a mantenere alta l'attenzione intorno a questo sport , perchè RICORDATEVI che proprio dopo la vittoria sulla Scozia questo sport è sparito fino alle pompatissime vittorie di quest'anno,e solo perchè si è riusciti ,almeno per ora a coinvolgere la 7 (che ha fatto tanto) e la gazzetta dello sport.
Anche perchè per me i nomi che sono "premiare" per la dedizione alla SQUADRA sono ben altri e tra i miei quasi tutti non italiani
Lollorugger ha scritto: NOI TIFOSI: perchè sono stanco si sentir dire "grazie ragazzi ci avete messo l'anima", non è vero!!!!!!
Il Portogallo ci ha messo l'anima in questo mondiale, non i nostri.
I nostri hanno cominciato il modiale con arroganza e lo hanno se possibile terminato peggio.
e qui semplicemente ..ti quoto, troopi di noi TIFANO questo o quel personaggio per situazioni che sono assolutamente AVULSE da quello che è il gioco
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..

mobyduff1985
Messaggi: 28
Iscritto il: 11 lug 2007, 18:50

RE: Re: Nazionale Vergognosa

Messaggio da mobyduff1985 » 3 ott 2007, 21:27

"Poi si deve iniziare a cambiare testa, chi si lamenta sta a casa. Masi che mugugna perché vuole giocare a centro?!.. Che lo dica a Biarritz, sentiamo cosa gli rispondono! "


vorrei solo far notare che andrea e' stato uno dei piu' positivi di questo mondiale,uno dei pochi che ha messo anima e cuore per questa squadra anche giocando ad ala che non e' il suo ruolo. magari accettare di spostarsi all'ala o fare la riserva a bidabe e traille e' un po' diverso che doverlo fare quando hai davanti bergamirco e canale soprattutto nelle condizioni in cui erano a questo mondiale

frarugby
Messaggi: 164
Iscritto il: 11 feb 2007, 19:57

RE: Re: Nazionale Vergognosa

Messaggio da frarugby » 3 ott 2007, 21:45

Quello è vero, Andrea è stato uno dei migliori se non il migliore. Però le cose non vanno per il meglio, quindi, questa affermazione avrebbe potuto non farla. E io ho esagerato. Lo ammetto.
Aspettiamo il nuovo corso di Mallett e vedremo. Andrea lo vedo alla grande centro (TITOLARE) o ancora meglio estremo.

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Re: Nazionale Vergognosa

Messaggio da Samu » 3 ott 2007, 21:46

Lollorugger ha scritto:Avrei preferito che con la maglia azzurra ci fossero i portoghesi, meglio ultimi e fieri.
grandissimo,tutto vero, mi dispiace dirlo, ma tutto tremendamente-fastidiosamente vero
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai

rugbyplayerang
Messaggi: 87
Iscritto il: 9 ott 2003, 0:00
Contatta:

RE: Re: Nazionale Vergognosa

Messaggio da rugbyplayerang » 3 ott 2007, 21:47

ANDREA CAVINATO ALLENATORE DELLA NAZIOALE MAGGIORE!!!!!!!!!!
E basta con gli allenatori stranieri.
Presidente DONDI cambia subito al volo.

secondrow89
Messaggi: 347
Iscritto il: 12 gen 2005, 0:00
Località: La Spezia
Contatta:

RE: Re: Nazionale Vergognosa

Messaggio da secondrow89 » 3 ott 2007, 21:50

una domanda a questo mitico lollorugger.....

l'argentina sconfitta in casa nel 2005, Australia e ancora Pumas con cui giocammo alla pari a Roma per i test match dell'anno scorso... sono squadre europee?

lo sono?

e Pez è un equiparato?


un pizzico di informazione e liucidità non guasterebbe.

ah.. secondo te l'Italia con la Scozia non ci ha messo l'anima?? mi puoi dire che non ce l'ha messa nelle prime tre partite, ma quando c'era da lottare, ha lottato.... non ce l'ha fatta, ma ha dato tutta se stessa. Quasi come te nel tuo topic.... QUASI, ovviamente.

Lollorugger
Messaggi: 350
Iscritto il: 19 lug 2007, 14:05

RE: Re: Nazionale Vergognosa

Messaggio da Lollorugger » 3 ott 2007, 22:31

x secondrow

Per me equiparati e oriundi sono la stessa cosa.

Da uno come Griffen che può giocare grazie alla stupida regola dei tre anni, a uno come Pez che gioca perchè aveva un trisavolo(probabilmente mai conosciuto) mezzo italiano passa poca differenza.
Io sono e mi sento italiano, se venissi a sapere che il mio bis-nonno era tedesco, non mi sentirei nè meno italiano nè più tedesco, ma paradossalmente potrei giocare per la Germania...

Per quanto riguarda le tanto decantate prestazioni contro i Pumas e gli Wallabies devi considerare che erano dei fuochi di paglia.
Gli stessi Pumas dopo neanche una settimana ci spazzolarono, e gli wallabies direi che persero in quella tournè con galles o scozia... non erano le due squadre di oggi.

Per quanto riguarda la Scozia non ho visto metterci tutta sta gran grinta, ne è venuta fuori una partita brutta con continui turnover e calci dove loro si sono dimostrati più cinici e furbi(alla faccia di quel simpaticone di Munari che a un certo punto ha avuto il coraggio di dire che loro erano più lenti a ragionare...per FORTUNA... certe volte mi chiedo se ci è o ci fa...)

VELENO80
Messaggi: 390
Iscritto il: 23 gen 2007, 13:12

RE: Re: Nazionale Vergognosa

Messaggio da VELENO80 » 3 ott 2007, 22:48

Gli stessi Pumas dopo neanche una settimana ci spazzolarono,
Ma quando? Noi la settimana successiva giocammo a Fontanafredda col Canada...

e gli wallabies direi che persero in quella tournè con galles o scozia... non erano le due squadre di oggi.
Se non ricordo male pareggiarono in Galles e vinsero in Scozia...

gransoporro
Messaggi: 1295
Iscritto il: 25 lug 2006, 10:18
Località: North Carolina, USA

RE: Re: Nazionale Vergognosa

Messaggio da gransoporro » 3 ott 2007, 22:56

2005: i pumas ci batterono una settimana prima. Poi, a ranghi completi per l'arrivo dei giocatori delle semifinali francesi (tra cui Pichot), vincemmo noi.

Approposito: se hai il bisnonno tedesco, non puoi diventare tedesco. Ci vuole un nonno o un genitore. Tra l'altro, lo stesso requisito della legge italiana per aver la cittadinanza.

Mirta
Messaggi: 270
Iscritto il: 14 feb 2006, 0:00
Località: USA
Contatta:

RE: Re: Nazionale Vergognosa

Messaggio da Mirta » 3 ott 2007, 23:01

Spero che la storia dei soldi x le serate in discoteca sia una cavolata, non son mica tronisti... Che tristezza dover sentire queste cose, conoscevo un altro rugby... Poi non è neanche difficile immaginare chi possa(no) essere, qualcuno tra quelli + esposti mediaticamente (non credo certo gente come Totò Perugini :wink: )

zuffy
Messaggi: 2350
Iscritto il: 2 lug 2003, 0:00
Località: la spezia

RE: Re: Nazionale Vergognosa

Messaggio da zuffy » 3 ott 2007, 23:10

hey, su tante cose ti do ragione...anche se questi commenti fatti adesso, ad un calcio dalla storia, mi sembrano un po' pretestusi..e anche a me non piace pez(certe giocatine sono state veramente la goccia che ha fatto traboccare il vaso...da notte!)...ma parliamo solo per la qualità..non tiriamo in ballo la bandiera sennò devi cacciare pure CASTRO (e direi che il castro non si tocca!) Dellape, del fava, sogliola (SOLE), canale, griffen, stanojevic, bortolussi (che a discapita del nome nemmeno parla italiano) vosawai ecc ecc...troppo comodo STRANIERO FORTE=ITALIANO STRANIERO PIPPA=MERCENARIO in fin dei conti questi giocano perchè qualcuno li chiama...e perchè la concorrenza è scarsa...

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”