Opportunismo

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Petolo
Messaggi: 2538
Iscritto il: 27 ott 2003, 0:00
Località: Palmerston North, Manawatu, Nuova Zelanda

Messaggio da Petolo » 30 mar 2004, 12:08

Che delusione le dichiarazioni di Dondi dopo la partita di Cardiff. Che caduta di stile. Che opportunismo salvapoltrona.
<BR>
<BR>Prendersela con un gruppo di giocatori come i nostri e\' inaccettabile da uno che occupa la poltrona del piu\' alto esponente del rugby italiano. Si possono avere dubbi e riservatezze riguardo giocatori e allenatore, ma non li si da\' in pasto alla stampa alla ricerca di pubblicita\' o di scuse motivate da interesse personale. I giocatori sono rimasti squadra anche nella sconfitta; Dondi invece no, ha rotto i ranghi per tenersi fuori dal momento poco propizio in vista della sua rielezione.
<BR>
<BR>I nostri hanno lavorato a testa bassa per tutto questo tempo cercando di diventare una squadra vera malgrado la ovvia mancanza di programmi a lungo termine, tempo, risorse e dimostrazione di fiducia nello staff tecnico da parte della FIR (tutte cose insomma in cui la federazione e\' stata colpevolmente assente). Altro che giocatori da mandare a casa.
<BR>
<BR>Si puo\' essere pro o contro JK, e accetto tutte le opinioni espresse dai tifosi, perche\' opinioni restano. Ma un presidente FIR non si deve permettere commenti di quel genere. Se vuole cambiare le cose lo faccia con stile, criterio e moderazione. Purtroppo i nostri non giocheranno insieme molto presto, perche\' vorrei vederli rispondere sul campo e chiudere la porta dello spogliatoio in faccia a un presidente sempre pronto a fare capolino al momento opportuno per associare la sua immagine alle loro vittorie.
<BR>
<BR>Armiamoci e partite.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.

alessandroviola
Messaggi: 677
Iscritto il: 24 gen 2003, 0:00

Messaggio da alessandroviola » 30 mar 2004, 12:20

ha sempre fatto così: tutto merito suo per quello che va bene (una volta appurato che tutto è veramente andato bene...), tutta colpa di qualcun altro quando le cose vanno male...
<BR>
<BR>non è il primo al mondo a comportarsi così, comunque non mi sembra un perfetto \"stile\" da rugbysta...

dad
Messaggi: 82
Iscritto il: 31 ott 2003, 0:00
Località: Lu centru de lu munnu

Messaggio da dad » 30 mar 2004, 12:22

Non so tanto di Dondi, anzi fino a ieri non mi faceva nè caldo nè freddo. Cmq prendersela con i giocatori da parte del presidente federale mi sembra una cosa davvero ingiusta. Mi sembra si sia creato uno spot elettorale e quando ha capito che cacciare JK sarebbe impopolare ha puntato il dito su coloro che non possono difendersi se non in campo. Un pochino di autocritica non sarebbe male. Dondi, quando e se canti l\'inno nazionale a \"stringiamci a coorte\" mozzicati la lingua per non essere ipocrita.
<BR>
<BR>dad

Topbanana
Messaggi: 152
Iscritto il: 4 nov 2003, 0:00
Località: Inghilterra

Messaggio da Topbanana » 30 mar 2004, 12:31

Grazie Petolo per il tuo post su l\'incredibile maleducazione di Dondi. Non so molto della politica federale di rugby, so ancora meno dell\'altro \'partito\' candidato alle elezioni. Francamente Dondi mi sembra un uomo del passato, una mentalita\' esemplificata dalla sua ossessione di dare solo contratti a breve scadenza allo staff azzurro. Se lui, o qualcun altro non si muovono presto per riconfermare JK a lungo termine, e insieme a lui il resto dello staff, mi sa che qualche club Francese o Inglese se lo prende. E questo, in questa fase di crescita, sarebbe un disastro.

benny69
Messaggi: 47
Iscritto il: 6 giu 2003, 0:00
Località: ghedi
Contatta:

Messaggio da benny69 » 30 mar 2004, 13:12

DONDI SEI RIDICOLO!!!!!!!
<BR>

nambereit
Messaggi: 1040
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: la valle dei capannoni

Messaggio da nambereit » 30 mar 2004, 13:14

Non è che Dondi è un uomo del presente?
<BR>
<BR>Una carica federale per -diciamo così- premiare una collocazione politica connotata in un certo modo?
<BR>
<BR>Qualcuno ne sa di più?
<BR>
<BR>
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away

masuri
Messaggi: 274
Iscritto il: 22 set 2003, 0:00

Messaggio da masuri » 30 mar 2004, 13:20

Dondi assolutamente inadeguato, ingiusto e sicuramente in malafede.
<BR>
<BR>Ma la cordata antagonista capitanata dal buon Giovannelli, è favorevole o contraria alla conferma di JK???

aldo
Messaggi: 751
Iscritto il: 18 gen 2003, 0:00
Località: Valtellina
Contatta:

Messaggio da aldo » 30 mar 2004, 13:46

La cordata Giovannelli ha nel mirino Dominguez (come tecnico)

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti » 30 mar 2004, 13:57

Fantastico!!! Rivedremo Pez numero 10.
<BR>
<BR>G.

55
Messaggi: 93
Iscritto il: 17 ott 2003, 0:00

Messaggio da 55 » 30 mar 2004, 14:00

Grazie per aver pubblicato il succo del discorso di Dondi!è ridicolo e di parte!!! è ora che si levi di torno!!!!!ma che è una mafia??? e dico: NO a Dominzuez tecnico della Nazionale!!!

masuri
Messaggi: 274
Iscritto il: 22 set 2003, 0:00

Messaggio da masuri » 30 mar 2004, 14:03

Dominguez tecnico??? non l\'ho mai incontrato ai corsi CAS

Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Willimoski » 30 mar 2004, 14:08

Certo che passare da Dondi a Giovannelli è come passare dalla padella alla brace.
Advance Australian Fair !

Avatar utente
bakunin
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 apr 2003, 0:00
Località: Parma

Messaggio da bakunin » 30 mar 2004, 14:08

Ho già espresso a il mio parere su Dondi e su TUTTA la combriccola federale in altri post. Le federazioni sono organi politici e siamo in periodo elettorale con futuro rinnovo della presidenza. E\' cmq una grossa caduta di stile la sua, bastava affermare che la squadra era incappata in un giornata storta, inoltre ha \"minacciato\" anche l\'allenatore non solo i giocatori.
<BR>A

neroverde
Messaggi: 1134
Iscritto il: 28 gen 2003, 0:00
Località: la città più fredda DEL MONDO

Messaggio da neroverde » 30 mar 2004, 14:21

chiedo venia.. non sono informato sulle dichiarazioni del nostro amato presidentez..qualcuno può postare qualcosa in merito??
<BR>
<BR>p.s. sull\'esempio dei sindacati, potremmo munirci tutti di maglietta azzurra con scritto: GIANCARLO NON é IL MIO PRESIDENTE, che ne dite?

Peruperu
Messaggi: 2206
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: SEGNI - Provincia di Roma
Contatta:

Messaggio da Peruperu » 30 mar 2004, 14:24

Io fino ad ora sono stata zitta, ma ora proprio ......... mi sfogo.
<BR>
<BR>La partita di sabato è da cancellare dalla storia del rugby, Dondi è da cancellare pure lui.
<BR>
<BR>Seguo un bel pò i regolamenti che il Dottor Dondi firma, seguo le sue dichiarazioni, seguo le sue assurdità e vi assicuro che almeno di mia conoscenza, solo un Presidente di Serie B gli ha rotto le p.... in tutti i modi, facendo addirittura accorgere alla Federezione di aver fatto un regolamento che contraddiceva il precedente.
<BR>
<BR>Questo Presidente, lo fa perchè crede nei bei valori del Rugby e non essendo legato politicamente a nessuna etichetta può permettersi il lusso di dire quello che pensa, ma non per tutti è così chi accetta una cosa in silenzio ........ acconsente.
<BR>
<BR>Io non amo Kirwan, non apprezzo la sua politica sportiva, non mi piace sotto il punto di vista umano.
<BR>Ma non mi piace nemmeno Dondi e la sua politica amministrativa (diciamo così), i suoi interventi e i suoi regolamenti troppo APERTI.
<BR>
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!

Rispondi