LE PAGELLE DI GALLES-ITALIA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Camberabero
Messaggi: 180
Iscritto il: 8 gen 2008, 3:10
Località: Torino

Messaggio da Camberabero » 24 feb 2008, 21:22

Ongaro è uno scandalo che non sia stato convocato neppure dopo l'Inghilterra.
"if the greatest writer, of the written word, would have written that story...no one would have belived it...that really was something!"

ITALIA CON ONORE OLTRE L'OSTACOLO COL CUORE !!!

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Messaggio da pilonegrosso » 24 feb 2008, 22:04

Mi sono chiesto se Bortolami, Nieto e Ongaro siano antipatici a qualcuno. :shock:
pilonegrosso

StefanoC
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 feb 2008, 22:13

Messaggio da StefanoC » 24 feb 2008, 22:25

frarugby ha scritto:Perugini 5 (troppo falloso); Ghiraldini 5.5; Castrogiovanni 7.5 (una certezza come sempre); Dellapè e Del Fava 5.5; Sole 5; Bergamauro 6; Parisse 6; Picone 5; Masi 5 (bene ma poi si eclissa); Galon 6+; Bergamirco 5; Canale 5; Sgarbi 5; Marcato 7 (peccato i 2 pali, bell'esordio da titolare).

Lo Cicero 5; Festuccia 5.5; Buso 5; Travagli 4.5 (per la punizione che ci costa la meta); Buso 5; Zanni 5; Bortolami 6

Dave Pearson: 3.5. I cartellini li usa a sua discrezione, certo, non è colpa sua se abbiamo perso, ma certe decisioni mi hanno lasciato alquanto perplesso (es. la spallata del n°5 gallese a Mirco, notare che il giocatore del Galles era già stato richiamato)
mi trovano più d'accordo queste pagelle delle altre:
male Bergamirco, malissimo Canale, e devo dire che mi ha molto mal impressionato Sgarbi, lento e goffo.
Bene Galon, molto bene Castro e Marcato. Secondo me troppo basso il volo di Masi, che ha iniziato ad usare il piede, come tutti noi gli avevamo richiesto, e che rimane un giocatore dall'impatto portentoso.

StefanoC
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 feb 2008, 22:13

Messaggio da StefanoC » 24 feb 2008, 22:33

matt4rugby ha scritto:Veramente ignobile l'arbitro che non da il cartellino giallo al gallese che spalla due volte gli azzurri nei calci di spostamento (prima con MI.Berga e poi con Masi che lo carica ma si infortuna al ginocchio...) :evil:
perchè non menzioni l'avanti della 2 o 3 linea gallese dopo una ns pressione su calcio nei loro 22? nn fischiato....incredibile, si anche senza essere lì si vedeva dal movimento...

maurimauri29
Messaggi: 21
Iscritto il: 7 feb 2008, 17:09
Località: Cornwall me'ansome

Messaggio da maurimauri29 » 24 feb 2008, 22:35

pilonegrosso ha scritto:Mi sono chiesto se Bortolami, Nieto e Ongaro siano antipatici a qualcuno. :shock:
pilonegrosso
pare anche a me che alcuni (ottimi) giocatori siano sulla lista dei cattivi. chi compila la lista pero' non lo so (anche se una mezza idea ce l'ho)

Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Willimoski » 24 feb 2008, 23:05

Roivedendo la partita ho visto che Pearson ha letteramente sorvolato su cinque o sei placcaggi sul giocatore senza palla da parte dei nostri giocatori.
Advance Australian Fair !

Drumhammer
Messaggi: 318
Iscritto il: 22 ott 2007, 19:08

Messaggio da Drumhammer » 25 feb 2008, 22:18

ho notato che c'era un in-avanti sulla seconda meta di byrne:henson passa a shanklin(indietro),la palla rimbalza a terra...in avanti

L3gs
Messaggi: 2414
Iscritto il: 12 feb 2003, 0:00
Località: Rovigo (RO)

Messaggio da L3gs » 25 feb 2008, 22:59

bogi ha scritto:Ragazzi, mi rendo conto che siete buoni con gli esordienti, ma Sgarbi non è entrato proprio in campo, idem per Buso, bei capelli ma consistenza -10.

Io credevo che uno al primo cap sputasse fuori tutto quello che ha e anche di più, ma Buso sembrava li di passaggio.

O uno scherzo dell'emozione o un peccato di presunzione enorme, fate voi....

Sgarbi, purtroppo ha sbagliato un paio di decisioni difensive fatali andando a raddoppiare sull'uomo placcato e lasciando l'ala libera.

Marcato, invece, tanto di cappello, mi è sembrato di rivederlo in una finale di campionato under 21 quando assieme a Barbini e Ferraro hanno fatto quel che han voluti dei pari età di Viadana.

Complimenti Andrea.

Da estremo però, perchè da apertura, complice il crollo della squadra tutta, in fase difensiva qualche pecca....
Il primo (e finora unico) commento alla partita che mi sento di quotare al 120%.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

Sbarza
Messaggi: 33
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:15

Messaggio da Sbarza » 26 feb 2008, 0:03

Secondo me ce la si prende troppo con l'arbitro. Ci ha danneggiato in alcuni frangenti, è stato casalingo ma non in maniera "scandalosa". Il giallo di BergaMirco ci stava, visto che aveva già richiamato altri giocatori italiani per lo stesso fallo. E ricordiamo che non ha sanzionato la ginocchiata di Dal Fava alla loro apertura.

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Messaggio da yeti » 26 feb 2008, 11:07

Drumhammer ha scritto:ho notato che c'era un in-avanti sulla seconda meta di byrne:henson passa a shanklin(indietro),la palla rimbalza a terra...in avanti
Non è in avanti perché la palla, rotolando per terra non supera il punto dove si trovava il passatore, mi pare.

G.

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Messaggio da TommyHowlett » 26 feb 2008, 11:30

I giudizi dei vari utenti coincidono, ma io abbasserei tutti i voti di almeno un punto. Una sconfitta del genere, con un secondo tempo del genere, non può produrre solo un paio di 4 e addirittura dei 7 e 8. Nel secondo tempo nessuno ha raggiunto la sufficienza.
I migliori: Castro e Marcato, voto 6 complessivo
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Messaggio da stefanot » 26 feb 2008, 11:38

Ragazzi, ma cosa sarebbe successo se i signori Bergamasco Mi. e Canale (escludo Masi perchè fuori ruolo e Sgarbi perchè alla prima) avessero offerto una prestazione simile nei loro club (e comunque è da più di 1 partita che non rendono)? Come minimo li avrebbero fatti accomodare in panchina per qualche turno!

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Messaggio da pulici » 26 feb 2008, 11:59

stefanot ha scritto:Ragazzi, ma cosa sarebbe successo se i signori Bergamasco Mi. e Canale (escludo Masi perchè fuori ruolo e Sgarbi perchè alla prima) avessero offerto una prestazione simile nei loro club (e comunque è da più di 1 partita che non rendono)? Come minimo li avrebbero fatti accomodare in panchina per qualche turno!
controlla la rosa dei tre/quatri delle loro squadre di club e dell'italia (infortunati esclusi) e datti una risposta :(

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Messaggio da stefanot » 26 feb 2008, 12:26

pulici ha scritto:
stefanot ha scritto:Ragazzi, ma cosa sarebbe successo se i signori Bergamasco Mi. e Canale (escludo Masi perchè fuori ruolo e Sgarbi perchè alla prima) avessero offerto una prestazione simile nei loro club (e comunque è da più di 1 partita che non rendono)? Come minimo li avrebbero fatti accomodare in panchina per qualche turno!
controlla la rosa dei tre/quatri delle loro squadre di club e dell'italia (infortunati esclusi) e datti una risposta :(

Certo, ma mi riferivo anche ad eventuali richiami o altro da parte dei dirigenti. Non mi pare che la federazione o allenatore abbiano detto alcunchè! Vebbè che abbiamo solo quelli, ma una strigliatina ogni tanto....

Shye
Messaggi: 2892
Iscritto il: 11 mar 2006, 0:00

Messaggio da Shye » 26 feb 2008, 12:28

stefanot ha scritto:
pulici ha scritto:
stefanot ha scritto:Ragazzi, ma cosa sarebbe successo se i signori Bergamasco Mi. e Canale (escludo Masi perchè fuori ruolo e Sgarbi perchè alla prima) avessero offerto una prestazione simile nei loro club (e comunque è da più di 1 partita che non rendono)? Come minimo li avrebbero fatti accomodare in panchina per qualche turno!
controlla la rosa dei tre/quatri delle loro squadre di club e dell'italia (infortunati esclusi) e datti una risposta :(

Certo, ma mi riferivo anche ad eventuali richiami o altro da parte dei dirigenti. Non mi pare che la federazione o allenatore abbiano detto alcunchè! Vebbè che abbiamo solo quelli, ma una strigliatina ogni tanto....
I richiami si fanno per cazzate disciplinari, non per cazzate tecniche.
Servirebbero solo a demolirli del tutto.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”